ATTENZIONE.....ADC si farà con il nuovo governo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non so che problemi tu abbia per rispondere in questo modo. Io sono azionista e vorrei sapere se mi azzerano le azioni o no....ma non credo si sappia ancora

Quoto , sarebbe gradito se qualcuno molto semplicemente puo' illustrare cosa accadrebbe ai picoli azionisti nei vari casi .
Aldila di frasi sarcastiche .......
Grazie
 
non so che problemi tu abbia per rispondere in questo modo. Io sono azionista e vorrei sapere se mi azzerano le azioni o no....ma non credo si sappia ancora


C'è una forte probabilità che azzerino le azioni ad adc concluso. Sotto adc ci sono forti oscillazioni. Ma non ci sta nessuna certezza.
Se sei azionista già avrai visto di tanto diminuito il tuo capitale. Sta a te prendere le decisioni
 
C'è una forte probabilità che azzerino le azioni ad adc concluso. Sotto adc ci sono forti oscillazioni. Ma non ci sta nessuna certezza.
Se sei azionista già avrai visto di tanto diminuito il tuo capitale. Sta a te prendere le decisioni

Azzerare ?
chi parteciperebbe ad un ADC mettendo denaro per poi trovarsi con valore azioni zero
 
oggi inizierà il massacro fino a post adc mi sa....
 
Secondo quanto scrive MF lo Stato potrebbe investire fino a un miliardo di euro nel salvataggio di Monte dei Paschi di Siena. Oggi, intanto, il consiglio di amministrazione dell’istituto dovrebbe riunirsi per dare avvio alla nuova e ultima versione del piano di salvataggio.

I vertici, secondo quanto riporta MF prevedono la riapertura del programma di riacquisto di obbligazioni subordinate con il coinvolgimento dei 40mila piccoli risparmiatori in possesso delle obbligazioni junior e un collocamento privato presso investitori istituzionali. Tra questi ultimi ci sarebbe ancora il fondo sovrano del Qatar, che potrebbe mettere sul piatto mezzo miliardo di euro.

La speranza è quella di incassare 3 miliardi dalla conversione, un ulteriore miliardo dal collocamento e ricorrere al Tesoro per il restante miliardo. Lo Stato potrebbe infatti fornire una garanzia di ultima istanza.
 
Azzerare ?
chi parteciperebbe ad un ADC mettendo denaro per poi trovarsi con valore azioni zero

Parlo delle vecchie azioni. Ma in sostanza le perdite saranno fortissime. Ribadisco che non c'è nessuna certezza.
 
14/12/2016 09:01:40 *** Borsa: Mps apre in rialzo 0,8%, oggi cda su ricapitalizzazione(RCOP)

*** Borsa: Mps apre in rialzo 0,8%, oggi cda su ricapitalizzazione(RCOP) (RADIOCOR) 14-12-16 09:01

A pochi minuti dall'apertura già è rosso fiammante
 
Mps: Oggi il Cda, istituto al bivio, countdown per il piano privato, strada in salita. Gentiloni: pronti a intervenire. Difficile che il verdetto della Consob sui bond retail arrivi oggi (dai giornali)Salvataggio al giro di boa, ora una soluzione al nodo Npl (Il Sole 24 Ore, pag. 4) Bce: rimandare la ricapitalizzazione mette a rischio l'istituto (La Stampa, pag. 3)
 
Notare il prezzo e poi no dite che non è stato detto


ROMA (MF-DJ)--Ultime cartucce per il piano di salvataggio sul mercato di B.Mps. Sarebbero risalite le possibilità che la liability management exercise (lme) e il collocamento-lampo possano partire domani o al massimo venerdì.

Nel pomeriggio, scrive Il Messaggero, si dovrebbe riunire la Consob -una riunione sarebbe convocata anche domani- per esprimersi sul documento d'offerta arricchito delle integrazioni ricevute che consentirebbe al cda di B.Mps, chiamato sempre nel pomeriggio di deliberare, anche a tarda sera, il lancio della manovra.

Sembra acclarato, prosegue il giornale, che le nuove azioni vengano emesse a un prezzo intorno a 10 cent. L'orientamento raccolto dalle 8 banche che stanno siglando il contratto di agency, in pratica di vendita, registra interesse solo su un valore così basso.

vs


(END) Dow Jones Newswires

December 14, 2016 02:14 ET (07:14 GMT)
 
Ma 10 centesimi le nuove azioni?
Lei ha aggiunto un suo parere all articolo.la vogliamo finire d dire stronz ate
 
Ahahahaha, 10 cent e voi che ci credete pure. Quante risate mi sto facendo. Lo volete un consiglio? Leggete i grafici, non le news
 
postano news modificate...
Assurdo....
E' uno sch ifo
 
postano news modificate...
Assurdo....
E' uno sch ifo

IO NON MI SONO MAI PERMESSO DI POSTARE NEWS MODIFICATE!! questo post è stato riportato nella sezione obbligazioni: i grafici oggi non hanno più alcun valore, chi , se ci sarà l'aumento, sottoscriverà a prezzo di regalo , questo si sa io avevo parlato di regalo se fossero stati 10 euro, tutti parlano di 1-2 euro, il prezzo di 0.10 è quello delle Venete.A me di certo non viene nulla in tasca ma basta ragionare!
 
IO NON MI SONO MAI PERMESSO DI POSTARE NEWS MODIFICATE!! questo post è stato riportato nella sezione obbligazioni: i grafici oggi non hanno più alcun valore, chi , se ci sarà l'aumento, sottoscriverà a prezzo di regalo , questo si sa io avevo parlato di regalo se fossero stati 10 euro, tutti parlano di 1-2 euro, il prezzo di 0.10 è quello delle Venete.A me di certo non viene nulla in tasca ma basta ragionare!

Cos e' quel 0,10...? Fu il prezzo delle venete?..
 
Non è più nemmeno questione di borsa è matematica e basta, devono metterci 5 miliardi, chi non importa, probabilmente in modo forzato gli obbligazionisti subordinati, + lo stato, + forse anche altri.
Le attuali azioni varranno come le nuove emesse, hanno detto che il prezzo delle nuove azioni sarà al massimo di 24 euro il minimo non l'hanno detto... ora facciamo due conti a spanne, se emettono le azioni a 24 euro dovranno emetterne 208 milioni, + le circa 30 milioni circolanti farebbero 238 milioni, sto andando a spanne eh, quindi gli attuali azionisti avrebbero circa il 12,5 per cento della società ricapitalizzata con 5 miliardi, l' 87.5 percento andrebbe ai nuovi azionisti, visto che la banca è sull'orlo del fallimento e che chi ci mette i soldi non vorrebbe proprio farlo ed è necessaria una forzatura per obbligarli, qualcuno sano di mente mi può spiegare perché i nuovi si dovrebbero prendere solo l'87,5 percento invece del 99,99 punto di domanda.

Se emettessero 5 miliardi di azioni ad 1 euro ci sarebbero 5.030.000.000 di azioni, ai vecchi azionisti andrebbe circa lo 0,6 percento della nuova società, il 99,4 ai nuovi azionisti, attenzione perché se i soldi ce li deve mettere lo stato questo avrebbe l'obbligo di spendere al meglio i soldi pubblici, se lasciasse regali, si fa per dire... non necessari ai vecchi azionisti potrebbe essere accusato di sperpero di denaro pubblico.

Capisco che per chi è dentro il boccone è amarissimo, non capisco proprio chi compra ora, mah...

Naturalmente e con tutto il cuore spero di sbagliarmi, ma i conti sono li da vedere, da notare che le autorità pubbliche hanno sempre detto che salveranno la banca, i dipendenti e i correntisti, non hanno mai detto che salveranno gli azionisti.
 
Ultima modifica:
Non è più nemmeno questione di borsa è matematica e basta, devono metterci 5 miliardi, chi non importa, probabilmente in modo forzato gli obbligazionisti subordinati, + lo stato, + forse anche altri.
Le attuali azioni varranno come le nuove emesse, hanno detto che il prezzo delle nuove azioni sarà al massimo di 24 euro il minimo non l'hanno detto... ora facciamo due conti a spanne, se emettono le azioni a 24 euro dovranno emetterne 208 milioni, + le circa 30 milioni circolanti farebbero 238 milioni, sto andando a spanne eh, quindi gli attuali azionisti avrebbero circa il 12,5 per cento della società ricapitalizzata con 5 miliardi, il 77.5 percento andrebbe ai nuovi azionisti, visto che la banca è sull'orlo del fallimento e che chi ci mette i soldi non vorrebbe proprio farlo ed è necessaria una forzatura per obbligarli, qualcuno sano di mente mi può spiegare perché i nuovi si dovrebbero prendere solo il 77,5 percento invece del 99,99 punto di domanda.

Se emettessero 5 miliardi di azioni ad 1 euro ci sarebbero 5.030.000.000 di azioni, ai vecchi azionisti andrebbe circa lo 0,6 percento della nuova società, il 94,4 ai nuovi azionisti, attenzione perché se i soldi ce li deve mettere lo stato questo avrebbe l'obbligo di spendere al meglio i soldi pubblici, se lasciasse regali, si fa per dire... non necessari ai vecchi azionisti potrebbe essere accusato di sperpero di denaro pubblico.

Capisco che per chi è dentro il boccone è amarissimo, non capisco proprio chi compra ora, mah...

Naturalmente e con tutto il cuore spero di sbagliarmi, ma i conti sono li da vedere, da notare che le autorità pubbliche hanno sempre detto che salveranno la banca, i dipendenti e i correntisti, non hanno mai detto che salveranno gli azionisti.

Buongiorno,
perché la banca non è sull'orlo del fallimento !
Altrimenti il QIA avrebbe dato la disponibilità di 1mld ? Da bravi, su ....
S+
 
Non è più nemmeno questione di borsa è matematica e basta, devono metterci 5 miliardi, chi non importa, probabilmente in modo forzato gli obbligazionisti subordinati, + lo stato, + forse anche altri.
Le attuali azioni varranno come le nuove emesse, hanno detto che il prezzo delle nuove azioni sarà al massimo di 24 euro il minimo non l'hanno detto... ora facciamo due conti a spanne, se emettono le azioni a 24 euro dovranno emetterne 208 milioni, + le circa 30 milioni circolanti farebbero 238 milioni, sto andando a spanne eh, quindi gli attuali azionisti avrebbero circa il 12,5 per cento della società ricapitalizzata con 5 miliardi, il 77.5 percento andrebbe ai nuovi azionisti, visto che la banca è sull'orlo del fallimento e che chi ci mette i soldi non vorrebbe proprio farlo ed è necessaria una forzatura per obbligarli, qualcuno sano di mente mi può spiegare perché i nuovi si dovrebbero prendere solo il 77,5 percento invece del 99,99 punto di domanda.

Se emettessero 5 miliardi di azioni ad 1 euro ci sarebbero 5.030.000.000 di azioni, ai vecchi azionisti andrebbe circa lo 0,6 percento della nuova società, il 94,4 ai nuovi azionisti, attenzione perché se i soldi ce li deve mettere lo stato questo avrebbe l'obbligo di spendere al meglio i soldi pubblici, se lasciasse regali, si fa per dire... non necessari ai vecchi azionisti potrebbe essere accusato di sperpero di denaro pubblico.

Capisco che per chi è dentro il boccone è amarissimo, non capisco proprio chi compra ora, mah...

Naturalmente e con tutto il cuore spero di sbagliarmi, ma i conti sono li da vedere, da notare che le autorità pubbliche hanno sempre detto che salveranno la banca, i dipendenti e i correntisti, non hanno mai detto che salveranno gli azionisti.

Per un azionista attuale l'unico modo che ha di uscire dall'angolo, visto che non ci sara' diritto di opzione, e' vendere le azioni finche' e' in tempo, comprare le SUB (la scelta e' ampia) e convertire.
Hai perfettamente ragione: adesso e' solo matematica, il resto e' trading con il rosario in mano. Duro da dire ma e' cosi'
 
Indietro