Aumento di capitale

serenanotte

in divenire
Registrato
25/2/08
Messaggi
10.224
Punti reazioni
505
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se oggi si possono negoziare i diritti e quanto quotano per le risparmio?
Mi capita che sul deposito titoli on line di unicredit mi si scriva:

DD OPZ DA AZ RISP FONDIARIA-SAI X SOTT AZ RISP FONDIARIA-SAI 17.400 0 0,0000 0,7600 0,00 19:29/24.06 EUR 13.224,00

Volendo venderli ho messo come prezzo 0,76 nonostante il sistema mi dica che l'ultimo scambio è avvenuto a 0,76 l'ordine è ineseguito :confused:

Qualcuno sa spiegarmi tale situazione

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
 
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se oggi si possono negoziare i diritti e quanto quotano per le risparmio?
Mi capita che sul deposito titoli on line di unicredit mi si scriva:

DD OPZ DA AZ RISP FONDIARIA-SAI X SOTT AZ RISP FONDIARIA-SAI 17.400 0 0,0000 0,7600 0,00 19:29/24.06 EUR 13.224,00

Volendo venderli ho messo come prezzo 0,76 nonostante il sistema mi dica che l'ultimo scambio è avvenuto a 0,76 l'ordine è ineseguito :confused:

Qualcuno sa spiegarmi tale situazione

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi

è sospeso , per eccesso di ribasso, oggi non ha ancora aperto
 
...ecco quello che scrive sul sito webank nella zona comunicazioni che scorre nella pagina nella sezione trading a destra di fianco al menù di icone ....riesci a vedere ? .... segui le istruzioni lì ..o se no queste che ho poi copiato da lì e vedi se riesci ad entrare nella zona riservata agli aumenti di capitalke ... io ci sono andato e al momento trovo attivo solo quello del monte dei paschi .. vedrai che arriverà anche il nostro .... stai tranquilla .... mi raccomando ... e cmq. se hai dei problemi o quesiti chiedi alla banca OK? Ciao e buona giornata


Gentile cliente, la società FONDIARIA SAI s.p.a sta svolgendo un Aumento del Capitale Sociale.
L'operazione prevede 2 nuove azioni ordinarie o di risparmio ogni diritto d'opzione
della rispettiva categoria
Potrai esercitare i diritti di opzione dal 27 giugno 2011 al 15 luglio 2011.
I diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa dal 27 giugno 2011 all'8 luglio 2011.
Il prezzo di sottoscrizione per ogni azione ordinaria è di Euro 1,50 e Euro 1,00
per azione di risparmio.
COME ADERIRE
Entra in Webank con il profilo Consultare e disporre e vai su Trading>Compravendita
>Inserimento ordini>Operazioni sul capitale>Aucap.In questa pagina trovi tutti
i dettagli dell'offerta, cliccando su Aderisci potrai sottoscriverel'operazione.
Hai tempo fino alle 17:30 del 7 luglio 2011.L'adesione è irrevocabile.
In alternativa compila il modulo di adesione e invialo via fax al numero 02.43450602
entro le ore 15:00 del 7 luglio 2011 comunicandoci la volontà di sottoscrivere i titoli
di nuova emissione esercitando totalmente o parzialmente i diritti d’opzione,
versando il relativo controvalore nelle proporzioni stabilite.
Hai inoltre la possibilità di non esercitare i diritti d’opzione vendendoli sul mercato.
Ti informiamo che, in mancanza di istruzioni in tempo utile, Webank provvederà alla vendita automatica di tutti i diritti presenti nel deposito titoli (sia derivanti da stacco che acquistati successivamente) nell'ultimo giorno di negoziazione 8 luglio 2011.
Qualora non volessi procedere a tale vendita comunicacelo entro le ore 15.00 del 7 luglio 2011.I diritti acquistati l'8 luglio 2011 potranno essere esercitati, a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 15:00 del 15 luglio 2011.

La comunicazione c'è, ma andando nella sezione apposita indicata da Webank, non c'è niente riguardo fonsai, forse devono ancora inserirla.
 
Secondo voi conviene aderire all'ADC? Cosa c'è in ballo?
 
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se oggi si possono negoziare i diritti e quanto quotano per le risparmio?
Mi capita che sul deposito titoli on line di unicredit mi si scriva:

DD OPZ DA AZ RISP FONDIARIA-SAI X SOTT AZ RISP FONDIARIA-SAI 17.400 0 0,0000 0,7600 0,00 19:29/24.06 EUR 13.224,00

Volendo venderli ho messo come prezzo 0,76 nonostante il sistema mi dica che l'ultimo scambio è avvenuto a 0,76 l'ordine è ineseguito :confused:

Qualcuno sa spiegarmi tale situazione

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi

non ha scambiato nulla ed è ancora sospeso. Prezzo teorico intorno a 0.44€.
Se non ho sbagliato i calcoli ( ma il calcolo è semplice: 2 nuove azioni per ogni diritto :D) i diritti sono a sconto del 4% sia nella versione risp che in quella ord.
Buona possibilità di arbitraggio per chi può shortare multiday le azioni;)

salute a tuttiOK!
 
drilloco'..mi verrebbe voglia di accattare le fonsai risp...-9%....1,222.....magari stasera chiudono a -4%.....un bel guadagno...mmm..mo ci penso..
 
azzz.... apertura a 0.31

sconto in aumento nell'ordine del 5%
 
Qualcuno può darmi dei consigli su Fondiaria Sai? Qul'è la vostra strategia?
 
Vorrei capire.....ma se io decidessi di aderire all'adc adesso, i miei diritti li devo comunque tenere fino all'ultimo giorno vedendoli così inesorabilmente arrivare a quotare 0,000000N oppure esiste una scappatoia per aderire senza perdere in toto il valore dei diritti???
 
Vorrei capire.....ma se io decidessi di aderire all'adc adesso, i miei diritti li devo comunque tenere fino all'ultimo giorno vedendoli così inesorabilmente arrivare a quotare 0,000000N oppure esiste una scappatoia per aderire senza perdere in toto il valore dei diritti???

se aderisci non ti devi porre il problema del valore, devi usare il diritto e basta, la quotazione del valore è importante per chi vuole non aderire e per chi acquista il diritto per aderire
 
se aderisci non ti devi porre il problema del valore, devi usare il diritto e basta, la quotazione del valore è importante per chi vuole non aderire e per chi acquista il diritto per aderire

Quindi, a questo punto, con i diritti di fsar che hanno aperto a -60%, mi conviene aderire.....
 
Qualcuno può darmi dei consigli su Fondiaria Sai? Qul'è la vostra strategia?


Stare fuori da una società guidata da banditi a volto scoperto!

Operazioni solo di arbitraggio per chi può, o di brevissimo termine (ore, no overnight:eek:)

ovviamente è mia modestissima opinione, ognuno agisca esclusivamente con la propria testa!



Vorrei capire.....ma se io decidessi di aderire all'adc adesso, i miei diritti li devo comunque tenere fino all'ultimo giorno vedendoli così inesorabilmente arrivare a quotare 0,000000N oppure esiste una scappatoia per aderire senza perdere in toto il valore dei diritti???

Spero (per chi è dentro) che i diritti non si azzerino, ma, se tu decidessi di aderire, aspetta fino all'ultimo giorno disponibile per vedere se conviene o meno. Ad esempio, chi non ha aderito all'adc UBI può già comprare ad un prezzo più basso di quello stabilito dal cda della stessa banca:o:o


Sto comprando,a tranches , le risparmio...

Se è una strategia a medio termine (come sembra di capire) perchè non entrare via diritti che sono a sconto???


salute a tuttiOK!
 
Salve gente. Chiedo anch'io consiglio.
Mi ritrovo le mie 700 azioni rsp a 3.57 ed i diritti a 0.31. Conviene dunque aderire?
 
Stare fuori da una società guidata da banditi a volto scoperto!

Operazioni solo di arbitraggio per chi può, o di brevissimo termine (ore, no overnight:eek:)

ovviamente è mia modestissima opinione, ognuno agisca esclusivamente con la propria testa!





Spero (per chi è dentro) che i diritti non si azzerino, ma, se tu decidessi di aderire, aspetta fino all'ultimo giorno disponibile per vedere se conviene o meno. Ad esempio, chi non ha aderito all'adc UBI può già comprare ad un prezzo più basso di quello stabilito dal cda della stessa banca:o:o




Se è una strategia a medio termine (come sembra di capire) perchè non entrare via diritti che sono a sconto???


salute a tuttiOK!

se per fine adc il prezzo delle azioni fonsai andasse sotto 1,50 alla unicredit cadrebbero diverse teste visto che loro addirittura i diritti li hanno pagati 7 euro....
 
Indietro