Aumento di capitale

Io ne ho 400 a 7 euro di fondiaria sai..aderendo all'aumento di capitale le medio a 3,5 euro..ci torneranno tra qualche anno?che ne dite???
 
Io ne ho 400 a 7 euro di fondiaria sai..aderendo all'aumento di capitale le medio a 3,5 euro..ci torneranno tra qualche anno?che ne dite???

diritti a 1,16 vuol dire azioni a 2,053
ora sono a 2,18
conviene vendere le azioni e prendere i diritti?
 
Una domanda: con la vendita dei diritti posso recuperare delle minusvalenze?
 
se per fine adc il prezzo delle azioni fonsai andasse sotto 1,50 alla unicredit cadrebbero diverse teste visto che loro addirittura i diritti li hanno pagati 7 euro....

Non mi sorprendo più di nulla!

salute a teOK!



penso che questa sarà la mia tragica operazione:
portafoglio: 3600 pz fsar - pmc 12
esercizio x 1950 opz
vendita al meglio x 1650 opz
costo totale operazione euro 3400 (con diritto sul mercato a circa 0.30)
totale portafoglio 7500 pz fsar post aum - pmc 6,22
poi ne parliamo tra 15 anni (se non fallisce..)

Perdonami, ma puoi fare di meglio cambiando strategia.:eek:

Con il tuo esempio:
vendi 1650 diritti a 0.3= incasso 495€
eserciti 1950 diritti= uscita 3900€
alla fine ti ritrovi con 7500 azioni e hai speso 3405€

Invece se vendi tutte le azioni e compri l'equivalente in diritti ottieni le stesse 7500 azioni finali ma risparmi 180€;):

vendi 3600 a 1.2 (prendo gli ultimi valori approssimativi ma la sostanza non cambia ) = incasso 4320€
compri 150 diritti a 0.3 = uscita di 45€
eserciti 3750 diritti = spesa di 7500€
spesa complessiva 3225 (7500+45-4320) invece che 3405:p:p

Ho fatto l'esempio di linecom per dire che nessuno può sapere come andranno le quotazioni tra 1 mese o 1 anno, ma in questo momento certamente una cosa che si può fare (per chi ha deciso di aderire!) è quella di vendere le azioni che si possiedono e comprare un numero di diritti che permetta di ritrovarsi lo stesso numero di azioni finali.

Insomma fare arbitraggio tra i diritti e le azioni!

Spero di essermi spiegato:rolleyes:

salute a tuttiOK!
 
Non mi sorprendo più di nulla!

salute a teOK!





Perdonami, ma puoi fare di meglio cambiando strategia.:eek:

Con il tuo esempio:
vendi 1650 diritti a 0.3= incasso 495€
eserciti 1950 diritti= uscita 3900€
alla fine ti ritrovi con 7500 azioni e hai speso 3405€

Invece se vendi tutte le azioni e compri l'equivalente in diritti ottieni le stesse 7500 azioni finali ma risparmi 180€;):

vendi 3600 a 1.2 (prendo gli ultimi valori approssimativi ma la sostanza non cambia ) = incasso 4320€
compri 150 diritti a 0.3 = uscita di 45€
eserciti 3750 diritti = spesa di 7500€
spesa complessiva 3225 (7500+45-4320) invece che 3405:p:p

Ho fatto l'esempio di linecom per dire che nessuno può sapere come andranno le quotazioni tra 1 mese o 1 anno, ma in questo momento certamente una cosa che si può fare (per chi ha deciso di aderire!) è quella di vendere le azioni che si possiedono e comprare un numero di diritti che permetta di ritrovarsi lo stesso numero di azioni finali.

Insomma fare arbitraggio tra i diritti e le azioni!

Spero di essermi spiegato:rolleyes:

salute a tuttiOK!
si, in teoria.
il problema che i diritti sono sospesi.
 
Una domanda: con la vendita dei diritti posso recuperare delle minusvalenze?

Vedi un po' a quanto te li hanno caricati, se hanno fatto le cose per bene, vendendoli farai una ulteriore minusvalenza.
 
poi sinceramente non sono i 180 euro che mi spostano..
 
Salve a tutti, chi mi può aiutare?
Ho 600 azioni ord. Fondiaria acquistate a 6,8.
Cosa mi conviene fare? aderire o vendere i diritti?
Quanto devo sborsare per aderire?
C'è qualche altra strategia?
Grazie a tutti per i consigli.
 
Salve a tutti, chi mi può aiutare?
Ho 600 azioni ord. Fondiaria acquistate a 6,8.
Cosa mi conviene fare? aderire o vendere i diritti?
Quanto devo sborsare per aderire?
C'è qualche altra strategia?
Grazie a tutti per i consigli.

ti costerebbe 600X2 1200 nuove azioni ad 1,5 l'una
 
poi sinceramente non sono i 180 euro che mi spostano..

Capisco!

Scusami se ho quotato il tuo esempio. Era solo per esprimere una possibile strategia che permetta di recuperare qualcosina nel caso uno decidesse di aderire all'adc. Vendere i diritti e tenere le azioni, in questo momento (o meglio, quando torneranno in contrattazione entrambi) non è corretto.
Si, 180€ non fanno differenza per alcuni. Ma se qualcuno detenesse un numero maggiore di azioni, con la differenza potrebbe scapparci un bella vacanzetta al mare:D:D

Sulle ordinarie, in questo momento, c'è un 4% di sconto tra diritti e azioni;)

salute a tuttiOK!
 
Buonasera a tutti, volevo cortesemente chiedere se qualcuno può dirmi fino a quando sono negoziabili i diritti fondiaria. grazie
 
Capisco!

Scusami se ho quotato il tuo esempio. Era solo per esprimere una possibile strategia che permetta di recuperare qualcosina nel caso uno decidesse di aderire all'adc. Vendere i diritti e tenere le azioni, in questo momento (o meglio, quando torneranno in contrattazione entrambi) non è corretto.
Si, 180€ non fanno differenza per alcuni. Ma se qualcuno detenesse un numero maggiore di azioni, con la differenza potrebbe scapparci un bella vacanzetta al mare:D:D

Sulle ordinarie, in questo momento, c'è un 4% di sconto tra diritti e azioni;)

salute a tuttiOK!
cmq hai ragione, se converrà fare l'opposto farò così, senza nemmeno comprare i diritti:
vend. 3300 az; eserc. 3600 opz..
 
Grazie per la risposta Darwin, e visto che ci sono volevo anche chiederti cosa ne pensi del diritto fsar, secondo me si potrebbe provare a metterne un pò in portafoglio eper rivendergli eventualmente l'ultimo giorno, cioè fare il contrario di quello che si dovrebbe fare. Non avrei mai creduto di vedere fsar a questi prezzi!!!! ci potrebbe stare un bel rimbalzo!
 
Grazie per la risposta Darwin, e visto che ci sono volevo anche chiederti cosa ne pensi del diritto fsar, secondo me si potrebbe provare a metterne un pò in portafoglio eper rivendergli eventualmente l'ultimo giorno, cioè fare il contrario di quello che si dovrebbe fare. Non avrei mai creduto di vedere fsar a questi prezzi!!!! ci potrebbe stare un bel rimbalzo!

trovo tutto sconvolgente, non mi aspettavo affatto queste cifre e francamente non saprei cosa consigliarti
 
Indietro