Aumento di capitale

beh ovvio.. la mia domanda era solo teorica (poi non si sa quanto possa salire se uni compra i diritti)... cmq sono giusti i valori del calcolo o sbaglio qlc concetto teorico?

ps. i valori di diritto e azione li ho calcolati così:

valore diritto........................................................................3,7
n diritti da acquistare per avere 1000 azioni...........................500
costo diritti.......................................................................1850
costo sottoscrizione 1000 azioni ..........................................1500
costo totale di 1000 azioni ..................................................3350
costo unitario (quanto dovrebbe essere l'azione quotata) .............3,35

I calcoli vanno bene, ma più semplicemente potevi fare

valore acquisto azione..............................................7
prezzo per acquistare 2 nuove azioni...........................3

10:3= 3,33 (valore di carico o di pareggio)

;)
 
Fonsai ordinarie

Buongiorno a tutti,
premetto che nn sono affatto esperto ed è la prima volta che mi ritrovo in ADC. Ho in portafoglio 850 azioni Fonsai acquistate a 5,71. Cosa mi conviene fare al momento con le azioni ed i diritti di opzione?

Grazie.
 
I calcoli vanno bene, ma più semplicemente potevi fare

valore acquisto azione..............................................7
prezzo per acquistare 2 nuove azioni...........................3

10:3= 3,33 (valore di carico o di pareggio)

;)
grazie

Buongiorno a tutti,
premetto che nn sono affatto esperto ed è la prima volta che mi ritrovo in ADC. Ho in portafoglio 850 azioni Fonsai acquistate a 5,71. Cosa mi conviene fare al momento con le azioni ed i diritti di opzione?

Grazie.

la risposta è nei 2-3 post precedenti ;)
 
Buongiorno a tutti,
premetto che nn sono affatto esperto ed è la prima volta che mi ritrovo in ADC. Ho in portafoglio 850 azioni Fonsai acquistate a 5,71. Cosa mi conviene fare al momento con le azioni ed i diritti di opzione?

Grazie.

Presupponendo che tu voglia rimanere azionista:
Sottoscrivi i diritti
Vendi le azioni, compri un'equivalente quantità di diritti (1/2 delle azioni che vendi), sottoscrivi e guadagni il 7-8% del controvalore dell'azione, diciamo 0,2 euro.
 
Presupponendo che tu voglia rimanere azionista:
Sottoscrivi i diritti
Vendi le azioni, compri un'equivalente quantità di diritti (1/2 delle azioni che vendi), sottoscrivi e guadagni il 7-8% del controvalore dell'azione, diciamo 0,2 euro.
Se decidessi di vendere azioni e diritti quanto incasserei al momento?
 
Grazie 1.000
Credo che dovrò tenerle. Ho fiducia che la situazione migliorerà (anche se nn di molto). Di nuovo grazie.
 
vediamo se crolla

questa FOGNARIA

di merdda
 
Devo partire per le ferie: io ho esercitato ed abbassato il PMC delle risp. a 3,65.
Spero non irrealizzabile
 
ciao a tutti, un consiglio. In carico ho 1600 fonsai ad un prezzo ante adc di 5,65...sottoscriverò l'aumento con 3200 nuove azioni a 1,5 portandomi ad un valore di carico di 2,88...la questione è: che prospettive ci sono sul medio termine per il titolo??

grazie
 
SOSPESE speriamo sia l ' inizio di una lunga serie
 
vi rendete conto che ieri tutta fonsai capitalizzava 230 milioni e milano 170 ?????
 
la seconda compagnia assicurativa italiana leader dellla rc auto con tutti i flussi di cassa relativi e soprattutto ormai a guida dei creditori.
 
ciao a tutti, un consiglio. In carico ho 1600 fonsai ad un prezzo ante adc di 5,65...sottoscriverò l'aumento con 3200 nuove azioni a 1,5 portandomi ad un valore di carico di 2,88...la questione è: che prospettive ci sono sul medio termine per il titolo??

grazie

Con un prezzo di carico di 2,88 mi sentirei molto tranquillo;)
 
basta non dico più niente
 
la seconda compagnia assicurativa italiana leader dellla rc auto con tutti i flussi di cassa relativi e soprattutto ormai a guida dei creditori.

Non mi sarei immaginato un andamento simile neppure in un film dell'orrore;)
 
Indietro