Austria 2117-2120 volume 10

Buongiorno,
c'è qualche tool o file per calcolare il capital gain di operazioni obbligazionarie fatte su AT2120?

Mi spiego meglio, l'8 aprile ho provveduto ad alleggerire la mia posizione, vendendo alcune quote acquistate praticamente sui minimi (€35,00) rivendute a circa (€45,00), ma l'estratto Conto da capital gain mandatomi da Directa, mi ha dato un guadagno netto ben al di sotto del previsto.
Quale calcoli mi sono sfuggiti?

Grazie
da quant'è che non vieni nella sezione obbligazioni? da un mese li abbiamo raccolti in:
RACCOLTA FOGLI EXCEL PER CALCOLO RENDIMENTI

oppure vai su questo sito prodotto da un utente del forum:
Bond calculator
 
buonasera a tutti riuscito ieri per l ennesima volta a 46.27.pensate lunedì ci sia possibilità di rientrare magari sui 45?
 
grazie per la risposta.vedremo lunedì che giochetti farà
 
È stata un'azione dimostrativa più che altro.

Esatto

Praticamente abbiamo assisitito all'attacco più telefonato della storia.
Oltretutto, da quanto ho capito, sulle alture del Golan quindi molto distante dalle città israeliane.
Gli iraniani non sono assolutamente nelle condizioni di poter sostenere una vera guerra conto Israele vista la supremazia tecnologica di quest'ultimo. Avevano solo bisogno di una rappresaglia dopo l'ambasciata di Damasco. Il vero attacco sul suolo israeliano è stato quello di Hamas del 7 ottobre.

Lunedi in borsa non credo ci saranno particolari scossoni
Austria 2120 magari si potrà comprare a 45 oppure a 44 ma non per effetto di questo attacco o comunque tale evento avrà uno scarso impatto.
 
Ultima modifica:
Prima di aprire la piatta, un gratta e vinci (1 solo eh), e un po' di onanismo. Ripetere finche' non impari ad operare a mente fredda. 😁
Onaismo coito interrotto, mai piaciuto gran che la retro ma effettivamente necessaria :D
Il discorso comunque è che l’occasione fa l’uomo ladro ma al momento di occasioni nn se ne vedono .

Come dissè un utente a 45 lo compra anche il macellaio del paese…..da quando lo seguo sto affare (2120) è laterale come un ubriaco che cammina di lato.
 
Ultima modifica:
la mia personale opinione che sicuramente conterà poco,
è che da 45 in giù acquistando a lotti con soldi di cui non si ha bisogno si va sempre in gain con questo titolo facendo trading su una 2 figure.
quando taglieranno i tassi questi prezzi non li rivedremo più.
 
la mia personale opinione che sicuramente conterà poco,
è che da 45 in giù acquistando a lotti con soldi di cui non si ha bisogno si va sempre in gain con questo titolo facendo trading su una 2 figure.
quando taglieranno i tassi questi prezzi non li rivedremo più.
Facilissimo dirlo ora. Qualche mese fa AT2120 stava a 36 e il thread era popolato di persone che la vedevano andare a 25. Non sarebbe male poter impostare i thread in modo che scrivere sia possibile solo per chi ha almeno un certo numero di upvotes/ reputazione/karma o quel che si vuole. Chiuso piccolo OT.
 
la mia personale opinione che sicuramente conterà poco,
è che da 45 in giù acquistando a lotti con soldi di cui non si ha bisogno si va sempre in gain con questo titolo facendo trading su una 2 figure.
quando taglieranno i tassi questi prezzi non li rivedremo più.
Concordo quanto detto da te, sono entrato nel 2117, sono già in gain alla grande, spero solo di entrare nella sorella 2120 🤞
 
"alcune quote acquistate .. a € 35"
Se hai fatto altri acquisti occorre fare riferimento al prezzo medio di carico.

Poi essendo titoli di stato tassati al 12,50% e non al 26%, l'utile fiscale è diverso da quello effettivo, in quanto si considera solo il 48,08% di quest'ultimo.
Ciao, grazie per le info.

Il prezzo medio di carico era 35,05 comprate in unica tranche ad ottobre.
 
Facilissimo dirlo ora. Qualche mese fa AT2120 stava a 36 e il thread era popolato di persone che la vedevano andare a 25. Non sarebbe male poter impostare i thread in modo che scrivere sia possibile solo per chi ha almeno un certo numero di upvotes/ reputazione/karma o quel che si vuole. Chiuso piccolo OT.
L'idea ha una fallacia logica intrinseca. Se uno non può postare come potrà mai ottenere gli upvotes che un giorno lo faranno postare?
 
Facilissimo dirlo ora. Qualche mese fa AT2120 stava a 36 e il thread era popolato di persone che la vedevano andare a 25. Non sarebbe male poter impostare i thread in modo che scrivere sia possibile solo per chi ha almeno un certo numero di upvotes/ reputazione/karma o quel che si vuole. Chiuso piccolo OT.
io ero dentro anche quando è sceso a 36 e facendo l ingresso a scaglioni come ho indicato nel messaggio precedente con un po' di pazienza ne sono uscito in gain.
che possa scendere anche sotto i 35 è possibile ma di certo c è più rischio a perdere una risalita che a subire una discesa.
in ogni caso ci troviamo in un forum di finanza dove ognuno può esprimere le proprie opinioni con la dovuta educazione quindi reputo la tua affermazione sulla possibilità di poter commentare una vera cavolata.
 
L'idea ha una fallacia logica intrinseca. Se uno non può postare come potrà mai ottenere gli upvotes che un giorno lo faranno postare?
In altri threads. Iniziare a postare su thread dedicati a 2 matusa non sembra la migliore delle idee, a me almeno. Inutile per chi scrive, inutile per chi legge. Leggi 2 commenti sopra il tuo e dimmi che utilità abbia quel post...cmq weekend finito, OT finito 🤩 buona settimana a tutti!
 
Indietro