Austria 2117-2120 volume 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce: Nagel a Davos, "troppo presto per parlare di taglio di tassi"

DAVOS (awp/ats/ans) - "È troppo presto per parlare di taglio dei tassi": lo ha detto il presidente della Bundesbank Joachim Nagel, parlando a Bloomberg tv a margine del forum di Davos. "L'inflazione che scende è una buona notizia di per sé, ma per me è troppo presto" per intervenire, ha affermato il 57enne. "I mercati sono ottimisti, a volte troppo, ho una visione differente e voglio vedere i nuovi dati. Vedremo al prossimo consiglio direttivo". "Dobbiamo aspettare, dobbiamo evitare di fare l'errore del passato di tagliare troppo presto", ha proseguito l'economista tedesco. "C'è molta incertezza, molte sfide nel 2024 che hanno un impatto sulla politica monetaria: c'è ancora molta strada da fare".

15:53-15/01
 
Bce: Nagel a Davos, "troppo presto per parlare di taglio di tassi"

DAVOS (awp/ats/ans) - "È troppo presto per parlare di taglio dei tassi": lo ha detto il presidente della Bundesbank Joachim Nagel, parlando a Bloomberg tv a margine del forum di Davos. "L'inflazione che scende è una buona notizia di per sé, ma per me è troppo presto" per intervenire, ha affermato il 57enne. "I mercati sono ottimisti, a volte troppo, ho una visione differente e voglio vedere i nuovi dati. Vedremo al prossimo consiglio direttivo". "Dobbiamo aspettare, dobbiamo evitare di fare l'errore del passato di tagliare troppo presto", ha proseguito l'economista tedesco. "C'è molta incertezza, molte sfide nel 2024 che hanno un impatto sulla politica monetaria: c'è ancora molta strada da fare".

15:53-15/01
si può sbagliare tagliando troppo presto .....
si può sbagliare tagliando troppo tardi .....
 
si può sbagliare tagliando troppo presto .....
si può sbagliare tagliando troppo tardi .....
Chi di voi ricorda quando alla bce c'era Trichet (detto il tricheco) che si ostinò a tenere i tassi alti causando o quantomeno amplificando il disastro post mutui subprime ? poi fu "premiato" entrando nel direttivo del gruppo Bilderberg ...
 
Chi di voi ricorda quando alla bce c'era Trichet (detto il tricheco) che si ostinò a tenere i tassi alti causando o quantomeno amplificando il disastro post mutui subprime ? poi fu "premiato" entrando nel direttivo del gruppo Bilderberg ...
Hai voglia se me lo ricordo, eccotelo riprodotto sul grafico, dopo un anno di tassi al picco la genialata dell'ultimo rialzo appena qualche mese prima di fare macchine indietro tutta. 🥱

BCE storico tassi.png
 
:ubriachi:

Come diventare povero in 4 mosse facili...

E' la mia prima obbligazione, saro' senz'altro castigato.
:D
...ero anch'io "quasi vergine" per il comparto obbligazionario. Qui sono stato probabilmente fortunato sul timing di ingresso, con srs non ci becco mai 😂
Come di là, denti stretti e testa bassa. Entrambe, a mio avviso, daranno belle soddisfazioni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro