Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimo,
attualmente a 43 è un titolo che rende netto il miserevole 2,1% (in pratica ti fa fare i soldi). Per cui è ultra sopravalutato. Aprite bene gli occhi: è una scadenza 2120!!! Quindi mi scuso per l'errore di prima e te lo dico subito: andrà a 15, non a 30.
Poi è chiaro che risalirà (e non certo a 200) ma prima deve scendere.

Carissimo il titolo è passato da 150 a 43 in poco tempo e non si compra NON per il rendimento ma per la volatilità..
E come è sceso velocemente può risalire velocemente ...con strappi del 10/20 %
Si possono fare eccellenti guadagni in poco tempo altro che cassettare una vita con rendimenti che si contano con le dita di una mano
 
Carissimo il titolo è passato da 150 a 43 in poco tempo e non si compra NON per il rendimento ma per la volatilità..
E come è sceso velocemente può risalire velocemente ...con strappi del 10/20 %
Si possono fare eccellenti guadagni in poco tempo altro che cassettare una vita con rendimenti che si contano con le dita di una mano

Ma infatti... questa era la mia ottica . Fare qualche piccolo ingresso nel tempo per accumulare un po' di nominale per poi rismerciarlo verso 80/90. Senza fretta (anche 4/5anni)

Magari primo ingresso a 40 e poi 35 e 30 se scende bene...

Diciamo che è l'investimento per avere un gruzzolo per cambiare lavatrice / lavastoviglie tra 4/5 anni😛

Secondo voi è una buona idea?

Chiedo consiglio a voi amici del forum
 
Ma infatti... questa era la mia ottica . Fare qualche piccolo ingresso nel tempo per accumulare un po' di nominale per poi rismerciarlo verso 80/90. Senza fretta (anche 4/5anni)

Magari primo ingresso a 40 e poi 35 e 30 se scende bene...

Diciamo che è l'investimento per avere un gruzzolo per cambiare lavatrice / lavastoviglie tra 4/5 anni😛

Secondo voi è una buona idea?

Chiedo consiglio a voi amici del forum

Io sto facendo così.
 
Carissimo,
attualmente a 43 è un titolo che rende netto il miserevole 2,1% (in pratica ti fa fare i soldi). Per cui è ultra sopravalutato. Aprite bene gli occhi: è una scadenza 2120!!! Quindi mi scuso per l'errore di prima e te lo dico subito: andrà a 15, non a 30.
Poi è chiaro che risalirà (e non certo a 200) ma prima deve scendere.

Quando toccherà 15 il future btp a quanto sarà secondo le tue stime?
 
Carissimo il titolo è passato da 150 a 43 in poco tempo e non si compra NON per il rendimento ma per la volatilità..
E come è sceso velocemente può risalire velocemente ...con strappi del 10/20 %
Si possono fare eccellenti guadagni in poco tempo altro che cassettare una vita con rendimenti che si contano con le dita di una mano

Il 2117 ha fatto da 74 a 85 in qualche giorno, recentemente, e percorso inverso. Certo, i volumi sono bassissimi quindi se ne hai molti rischi di far oscillare tu stesso il prezzo. Parlo di operazioni lampo.
Poi, sul medio, che un giorno questi austriaci facciano 100%, personalmente non ho dubbi.
 
Ragazzi consiglio... l'austria 2120 quota circa 43 €ora .

Secondo voi per quanto resterà affossato su queste quotazioni? Fino a quando non ci liberiamo di questa inflazione mostruosa con rientro tassi banche centrali verso lo 0?

Ha senso accumulare ora a questi prezzi per rivendere tra 3/4/5 anni magari intorno a 80/90?

Grazie agli amici che mi risponderanno

Anch'io sto facendo così. Per cedolare ho un po' di BTP Italia e BTP tf scadenze medie. Invece sull'Austria 2120 e, recentissimamente anche sul Francia 72, ci sono andato per fare trading, magari riuscendo a beccare anche qualche rimbalzo intermedio, da qui a quando si invertirà tutto...
 
Anch'io sto facendo così. Per cedolare ho un po' di BTP Italia e BTP tf scadenze medie. Invece sull'Austria 2120 e, recentissimamente anche sul Francia 72, ci sono andato per fare trading, magari riuscendo a beccare anche qualche rimbalzo intermedio, da qui a quando si invertirà tutto...

Grazie 1000. Bgbg e sempre bello potersi confrontare qua nel forum . Grazie ancora 💪🏻
 
questi centenari austriaci mi ricordano i titoli obbligazionari irredimibili, cioè bond senza scadenza che pagano solo la cedola; negli anni '80, ai tempi dei tassi oltre il 10% ed anche di più, c'era la rendita italiana e la rendita scolastica; avevano una cedola anche del 5% o del 6%, stavano nel listino accanto ai btp che però venivano preferiti rispetto a queste particolari obbligazioni, anche perché i btp avevano cedole del 10%; e così questi irredimibili, causa lo scenario economico degli anni'80 basato su alta inflazione e tassi d'interesse a 2 cifre, restavano diciamo fermi per anni o scendevano di prezzo, causa cedola modesta.
 
Chi sarebbe disposto a realizzare una tabella sul 2120... con i rendimenti espressi a figure...??? Esempio oggi a 30 quanto renderebbe...??? E a 28 oppure 32...??? Credo sarebbe utile. :)
 
Carissimo,
attualmente a 43 è un titolo che rende netto il miserevole 2,1% (in pratica ti fa fare i soldi). Per cui è ultra sopravalutato. Aprite bene gli occhi: è una scadenza 2120!!! Quindi mi scuso per l'errore di prima e te lo dico subito: andrà a 15, non a 30.
Poi è chiaro che risalirà (e non certo a 200) ma prima deve scendere.

in questo momento possiamo dare qualsiasi numero...non scarto nulla...faccio pero' una considerazione austria e' legato alla germania..ora il bond decennale tedesco si trova al 2,19% per vedere il nostro amico a 15 il decennale tedesco dovrebbe arrivare al 4,5%...a livello grafico ci puo' stare prima pero' dobbiamo rompere tantissimi supporti importanti non facili da superare..in un contesto di bombe tutto puo' succedere...faccio un ultima considerazione e lo spread dove lo mettiamo??se il nostro nuovo governo non gira bene lo spread torna a salire..mi sembrano molto piu' difensivi l'austriaci dei nostri btp..se questo va a 15 il btp 67 a quanto arriva.???
 
molòti ancora non hanno capito che andremo in recessione nel 2023 e i tassi li dovranno abbassare
 
cioè tipo così, tenendo fissa la durata (cioè a oggi)?
Vedi l'allegato 2851668

grazie!
ho allungato la tua tabella fino alla quotazione di 10 dove rende 15.49% annuo

tabella2120.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro