Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora ti aspetto... io sono già dentro all'Austria 0.85 e OAT 72
 
Gazprom e Aut mondi diversi, questi tds sono assegni circolari.
 
È tutta una questione di timing

Non importa cosa compri

Ma a quanto... E quando lo vendi

No Stress
 
Gazprom e Aut mondi diversi, questi tds sono assegni circolari.

Senza più droga bce questi non si muoveranno dagli attuali livelli per anni ,per poi avvicinarsi molto lentamente a 100 solo nel lontano 2086 al rimborso,per farli salire servono stabili tassi a zero con inflazione molto bassa.
 
Con scadenza 2120 (ma anche 2086) sarebbe normale guardare solo (ed esclusivamente) il rendimento immediato e lasciar perdere il rendimento a scadenza
Per cui

0.85/51,5 = 1.625% per la 2120 agli attuali prezzi di mercato


oppure
1.5/82 = 1,829% per la 2086 agli attuali prezzi di mercato

Il che vuol dire anche 51.5/0.85 = 60 anni di cedole (lorde) per riprendersi il capitale per la 2120 e 82/1.5= 55 anni di cedole per la 2086.

Al netto dell'annebbiamento degli ultimi anni, e con l'inflazione che è non piu' solo un ricordo del passato, anche a questi prezzi ,stiamo parlando di rendimenti (lordi) ridicoli, considerando il rischio di abbattimento del capitale investito

Poi ognuno...
 
Senza più droga bce questi non si muoveranno dagli attuali livelli per anni ,per poi avvicinarsi molto lentamente a 100 solo nel lontano 2086 al rimborso,per farli salire servono stabili tassi a zero con inflazione molto bassa.




E chi dice che Aut o Oat debbono arrivare a 100 per dare profitto ? Al momento quotano intorno ai 50 punti
 
E chi dice che Aut o Oat debbono arrivare a 100 per dare profitto ? Al momento quotano intorno ai 50 punti

dove sarebbe il vantaggio dell'acquisto a questi prezzi di un AUT ? Guardando solo il rendimento netto.....

A meno che una persona decida di fare un investimento dinastico per un figlio, quindi mette 50 ora e il figlio avra.....
 
dove sarebbe il vantaggio dell'acquisto a questi prezzi di un AUT ? Guardando solo il rendimento netto.....

A meno che una persona decida di fare un investimento dinastico per un figlio, quindi mette 50 ora e il figlio avra.....


Sono bond speculativi, non si acquistano per portarli a scadenza.
Se credi che l'inflazione non resterà sempre su questi livelli, il figlio tra qualche anno potrà lucrare un prezzo maggiore.
 
Sono bond speculativi, non si acquistano per portarli a scadenza.
Se credi che l'inflazione non resterà sempre su questi livelli, il figlio tra qualche anno potrà lucrare un prezzo maggiore.

ok che si specula comprarli ora , ma per farli risalire serve che l'inflazioni torni bassa e le banche centrali tengano i tassi a zero ,situazioni che al momento sembrano lontani anni luce .. e non è detto che torni piu una inflazione bassa e tassi a zero e con questi si rimane infognati a questi prezzi per anni ...
 
ok che si specula comprarli ora , ma per farli risalire serve che l'inflazioni torni bassa e le banche centrali tengano i tassi a zero ,situazioni che al momento sembrano lontani anni luce .. e non è detto che torni piu una inflazione bassa e tassi a zero e con questi si rimane infognati a questi prezzi per anni ...

Non è sicuro che succeda....salgono le probabilità di recessione nei prossimi 12-24 mesi secondo Goldman Sachs....sicuri che ci sarà poi questo rialzo tassi bce ?
 
Continua ad immergersi... :eek:
 

Allegati

  • Screenshot_20220531-200230_Chrome.jpg
    Screenshot_20220531-200230_Chrome.jpg
    72,8 KB · Visite: 13
Io sto entrando sul 2117 sono in media in area 95

Che dici Russia fino a che prezzi si accumula?
 
Io sto entrando sul 2117 sono in media in area 95

Che dici Russia fino a che prezzi si accumula?


... Io sono fuori, ma seguo... Ho in mente di finire Gazprom 2022-23

Avrei anche altro in testa ... Ci penso a luglio dopo il rimborso di Gazprom 22
 
Un titolo austriaco normalmente deve dare almeno il 3%. Quindi se cedola 1,5% e quotasse 35 a scadenza renderebbe 2,5%,a spanne. Io lo comprerei a 10 oggi, tutto vostro
 
Un titolo austriaco normalmente deve dare almeno il 3%. Quindi se cedola 1,5% e quotasse 35 a scadenza renderebbe 2,5%,a spanne. Io lo comprerei a 10 oggi, tutto vostro
Vedo che sai fare i conti bene:D
A 35 renderebbe il 4,3% immediato e il 4,95% a scadenza lordo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro