Avanzo un bel 25.000 € di affitti arretrati da un inquilino...

hai una strana concezione dei sx.
io do a te il mio appartamento e tu mi paghi l'affitto regolarmente e anzi devi baciare il terreno sul quale cammino,se hai problemi subentri lo Stato e il welfare connesso.

che c'entro io?

Che c'entra lo Stato ed il Wellfare ora ?
Che l'affitto te lo devono pagare gli italiani, se il tuo inquilino non ti paga ?
In fondo il fatto di non essere pagato, fa parte del rischio dell'investimento.

Comunque, bisognerebbe solo pretendere una giustizia giusta e rapida, visto SOPRATTUTTO quando lo Stato ci mangia sopra ai nostri incassi e proprietà.
 
Che c'entra lo Stato ed il Wellfare ora ?
Che l'affitto te lo devono pagare gli italiani, se il tuo inquilino non ti paga ?
In fondo il fatto di non essere pagato, fa parte del rischio dell'investimento.

Comunque, bisognerebbe solo pretendere una giustizia giusta e rapida, visto SOPRATTUTTO quando lo Stato ci mangia sopra ai nostri incassi e proprietà.

il moroso va buttato fuori in tempi brevissimi e se poi si verifica che davvero ha difficoltà economiche se ne faccia carico la collettività e non il SINGOLO,chiaro?
 
il moroso va buttato fuori in tempi brevissimi e se poi si verifica che davvero ha difficoltà economiche se ne faccia carico la collettività e non il SINGOLO,chiaro?

Ok per i tempi, te l'ho scritto prima.

Quindi, la collettività si deve far carico dei pezz.enti.

Allora mi conviene fare il pezzente, che cosa mi sbatto a fare da quando son nato ? Tanto c'é la collettività che ci pensa.
Ma chi é la collettività ? :D Ma forse intendevi lo Stato, cosa diversa dalla collettività, ma so che, avendoli frequentato molto, a sinistra plasmano la testa con l'erronea (ma alla sinistra utiliSSSimo) equazione Stato = popolo (o collettività)
Infatti la risultante del suddetto pensiero é: quando c'é da incassare si chiama STATO, quando c'é da pagare, si chiama COLLETTIVITA' (o popolo).
 
Ultima modifica:
Pretendere che ti paghino l'affitto non è di destra nè di sinistra.

A me per fortuna pagano con regolarità svizzera,ma credo saprei che fare in caso di morosità,poi sono anche convinto che ognuno ha gli inquilini che si merita.

Ma scherzi per Vendola sei il cancro di questa società uno sfruttatore capitalista che fa pagare un bene primario come la casa.
Anzi dovresti dare le tue proprietà gratis a dei poveri extracomunitari incompresi meglio se mussulmani.
Ovvio che ho estremizzato il concetto ma la linea non si discosta troppo da quella.
Tu economicamente sei molto liberista ma non è un difetto meno male che a sinistra ci sono persone come te anzichè svendola
 
ci vuole gradualità però,normalmente si inizia con una grossa strisciata sulla fiancata,poi si passa allo squarcio delle gomme e poi si cosparge di benzina la carrozzeria però senza appicare il fuoco.

l'incendio e la distruzione dell'auto sono l'extrema ratio,ma quasi sempre non ci si arriva,se il moroso è intelligente se ne va prima.

(ho conoscenti giù al Sud che hanno ottenuto risultati eccellenti con questo sistema,senza scomodare avvocati e forza pubblica,ma da quelle parti c'è gente con le @@ che sa farsi rispettare:yes:..scommetto che diritto privato è del nord).

in galera.
 
Ma scherzi per Vendola sei il cancro di questa società uno sfruttatore capitalista che fa pagare un bene primario come la casa.
Anzi dovresti dare le tue proprietà gratis a dei poveri extracomunitari incompresi meglio se mussulmani.
Ovvio che ho estremizzato il concetto ma la linea non si discosta troppo da quella.
Tu economicamente sei molto liberista ma non è un difetto meno male che a sinistra ci sono persone come te anzichè svendola

ma a lui che gliè frega vota sinistra perchè abita in Friuli e sarà statale o pensionato. Fa un semplice calcolo di quello che gli dà il profit maggiore. Sono tutti così. Compreso il culatello con le sue 3 pensioni.
Chi ha di più dia di più.
Equitè fraternitè dammi a mè
 
Oltre agli ottimi consigli che ho letto (affitatre solo a statali, cambio di asset allocation, rivalersi sulla macchina) ne aggiungo altri due:
- prima di affittare farsi dare una fidejussione di almeno 1 anno, meglio 15 mesi;
- pretendere affitti minori della media di mercato.
 
quanta fantasia.
Anche io ho uno che non mi paga, ma la macchina non gliela incendio.

Ogni tanto mi da una parte e stiamo sempre con sto tira e molla.
Tiene problemi, e io per ora, vista la buona volontà, paziento.

....meno male...sicuramente xchè non hai l'indole da deli.nquente maffioso....BRAVO...OK!OK!
 
Oltre agli ottimi consigli che ho letto (affitatre solo a statali, cambio di asset allocation, rivalersi sulla macchina) ne aggiungo altri due:
- prima di affittare farsi dare una fidejussione di almeno 1 anno, meglio 15 mesi;
- pretendere affitti minori della media di mercato.

ecco bravo si vede che tu non hai mai affittato nulla.
La fideiussone la fanno solo a gente che può comprarsi la casa e il fatto di chiedere affitti minori non ti garantisce una cippa perchè se becchi quello che non paga non paga nè tanto nè poco.
 
efinalmente una cosa che non sia in dispregio dl buon senso

il moroso va buttato fuori in tempi brevissimi e se poi si verifica che davvero ha difficoltà economiche se ne faccia carico la collettività e non il singolo,chiaro?

hip hip hurra'
 
Ok per i tempi, te l'ho scritto prima.

Quindi, la collettività si deve far carico dei pezz.enti.

Allora mi conviene fare il pezzente, che cosa mi sbatto a fare da quando son nato ? Tanto c'é la collettività che ci pensa.
Ma chi é la collettività ? :D Ma forse intendevi lo Stato, cosa diversa dalla collettività, ma so che, avendoli frequentato molto, a sinistra plasmano la testa con l'erronea (ma alla sinistra utiliSSSimo) equazione Stato = popolo (o collettività)
Infatti la risultante del suddetto pensiero é: quando c'é da incassare si chiama STATO, quando c'é da pagare, si chiama COLLETTIVITA' (o popolo).


:wall::wall::wall:
 
ma a lui che gliè frega vota sinistra perchè abita in Friuli e sarà statale o pensionato. Fa un semplice calcolo di quello che gli dà il profit maggiore. Sono tutti così. Compreso il culatello con le sue 3 pensioni.
Chi ha di più dia di più.
Equitè fraternitè dammi a mè

la fai troppo lunga,quì si parla di locazione e morosità.

io ti dò l'appartamento e tu paghi regolare,non ce la fai?sono càzzi tuoi,un paio di mesi per trovarti un'altra sistemazione e fora di ball.

chiaro?

se tu avessi dato in affitto ragioneresti esattamente come me.

(ma tu sei quello che Marco Branca è un ******* e andava allontanato perchè aveva messo in piedi una squadra di brocchi?)
 
Quando si affitta un immobile bisogna assicurarsi che il canone d'affitto superi 5 il quinto del reddito dell'affittuario;in modo che questi furbetti lascino il bene subito e in caso contrario mandarli fuori a calci nel sedere!
Ottima idea.L'unico problema è che cosi non si affitta più nulla...
 
ecco bravo si vede che tu non hai mai affittato nulla.
La fideiussone la fanno solo a gente che può comprarsi la casa
Giustissimo. E' proprio qui che volevo arrivare :cool:

I miei genitori usano questo sistema, e si sono sempre trovati bene OK!

Il filtro della fidejuossione e' ottimo per evitare di incappare nei "bisognosi", infatti hanno trovato prima una coppia di bancari e poi dei ferrovieri che lavoravano in trasferta e quindi, pur avendo (probabilmente) i soldi per comprarsi la casa, hanno preferito andare in affitto ;)

e il fatto di chiedere affitti minori non ti garantisce una cippa perchè se becchi quello che non paga non paga nè tanto nè poco.
E' vero, pero' e' un incentivo agli affittuari che da una parte storcono la bocca di fronte alla fidejussione, ma dall'altra sono invogliati ad ingoiare il rospo grazie al risparmio sull'affitto :cool:
 
Indietro