Azzalora ..Azimut....p/e ai minimi e azionisti in pellegrinaggio

riepilogando azimut...p/e 8,2;...Anima : p/e=10,92;...finecobank: p/e=24,28;... Banca generali...p/e=18,21; Banca mediolanum...p/e=12,56..chissà quando i prezzi si adegueranno?
.
sono giorni che chiude sempre sui max e poi rifiata leggermente...sbaglierò ma qualcuno accumula
 

Azimut, raccolta netta positiva per 400 milioni a gennaio e consolidamento Australia​

commenta altre news
Finanza · 09 febbraio 2023 - 15.05
0


Azimut, raccolta netta positiva per 400 milioni a gennaio e consolidamento Australia

(Teleborsa) - Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di gennaio 2023 una raccolta netta positiva di 400 milioni di euro ed ha completato un'acquisizione da 175 milioni AUD per un'attività di consulenza finanziaria, consolidando ulteriormente la presenza di Azimut in Australia.





Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine gennaio a 81,1 miliardi, di cui 56,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Gabriele Blei, CEO del Gruppo, ha affermato che "il primo mese del nuovo anno segue il trend positivo registrato durante tutto il 2022, pur influenzato da una minore attività dei clienti in linea con la tipica stagionalità di gennaio. Grazie alla nostra piattaforma integrata di gestione e distribuzione i clienti beneficiano di una performance netta positiva superiore del 4% dall'inizio dell'anno".

"Continuiamo a riscontrare un crescente interesse - ha aggiunto - per le nostre soluzioni innovative di private markets, in cui ormai circa 40.00 mila clienti in Italia (circa il 17%) hanno già investito e per le quali prevediamo ulteriori closing nei prossimi mesi".
 
boh ,vado in pellegrinaggio
 
scivolone di un euro dai max...motivo?
 
siamo alle solite...cesso totale
 
grafo 2 anni giornaliero
 

Allegati

  • AZM-Giornaliero.png
    AZM-Giornaliero.png
    72,2 KB · Visite: 29
nonno un saluto da Medjugorje
 
timone vende titoli 1.3 ml azioni con abb
ipotizzando sconto intorno al 4-5% dovrebbe essere in area 22/22.30
 
Timone Fiduciaria - in esecuzione del mandato ricevuto da 1.046 partecipanti al Patto, e secondo quanto deliberato dal Comitato direttivo dello stesso - ha dato avvio alla cessione di una quota delle azioni sindacate, per un numero massimo di 1.276.000 azioni ordinarie di Azimut Holding spa, rappresentanti circa il 0,90% del capitale sociale della societa''. La cessione, si legge in una nota, avverra'' mediante un''offerta rivolta a investitori istituzionali qualificati, le cui condizioni definitive saranno determinate attraverso un processo di bookbuilding accelerato. Il bookbuilding prendera'' avvio immediatamente salvo il diritto di interromperlo in qualsiasi momento. In conformita'' alle istruzioni ricevute, Timone Fiduciaria, tramite il Global Coordinator e Bookrunner, vendera'' sul mercato il solo quantitativo di azioni sufficiente ad assicurare il rimborso del finanziamento erogato a supporto dell''operazione (oltre agli oneri fiscali e ai costi connessi all''operazione). La restante parte delle azioni continuera'' a essere soggetta ai vincoli di voto e di blocco previsti dal Patto, e gia'' noti al pubblico. Timone Fiduciaria ha altresi'' convenuto altri termini e condizioni usuali per operazioni della specie. Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte di Intermonte. Intermonte e'' stato nominate da Timone come Global Coordinator e Sole Bookrunner. com/mcn fine

MF-DJ NEWS
 
Non mi piace molto questa notizia.... :eek:
 
Pietro Giuliani, presidente Azimut, Imagoeconomica
MERCATI AZIONARILeggi dopo

Azimut, Timone Fiduciaria dà mandato di vendere azioni via accelerated bookbuilding​

di Elena Dal Maso
tempo di lettura 2 min

Timone Fiduciaria, che riunisce gli azionisti aderenti al patto di sindacato su Azimut Holding e che controlla il 22% delle azioni, ha dato mandato a Intermonte per scendere tramite vendita accelerata. Il patto era salito nel 2022 ad un prezzo medio di 20,2 euro via finanziamento bancario per 30 milioni, ora il titolo vale 23,17 euro | Azimut e Mediolanum, quanto potrebbero salire per BofA in vista dei conti (e le possibili sorprese sul dividendo)


Timone Fiduciaria, che riunisce gli azionisti aderenti al patto di sindacato su Azimut Holding fra manager, consulenti finanziari, gestori e dipendenti e che controlla il 22% delle azioni del gruppo, in esecuzione del mandato ricevuto dai 1.046 partecipanti al patto, ha dato avvio martedì 14 febbraio alla cessione di una quota delle azioni sindacate.

Si tratta di un numero massimo di 1.276.000 azioni ordinarie di Azimut Holding, rappresentanti circa il 0,90% del capitale sociale della società. Il 75% del gruppo presieduto da Pietro Giuliani è flottante, il 3% fa capo ad azioni proprie, secondo quanto riporta la stessa società.
classLogo.png

TGNEWS60

Il titolo ha chiuso martedì in rialzo dello 0,83% a 23,17 euro per 3,32 miliardi di capitalizzazione. Da inizio anno ha guadagnato quasi il 10%.

La cessione, precisa una nota, avverrà mediante un’offerta rivolta a investitori istituzionali qualificati, le cui condizioni definitive saranno determinate attraverso un processo di bookbuilding accelerato (che ha preso avvio nel tardo pomeriggio di martedì).

In base alle istruzioni ricevute, Timone Fiduciaria venderà sul mercato il solo quantitativo di azioni sufficiente ad assicurare il rimborso del finanziamento erogato a supporto dell’operazione (oltre agli oneri fiscali ed ai costi connessi). La restante parte delle azioni continuerà ad essere soggetta ai vincoli di voto e di blocco previsti dal patto.

Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lockup con scadenza 180 giorni dopo il closing. Intermonte è stato nominate da Timone come Global Coordinator e Sole Bookrunner.


Leggi anche:

Che cosa era accaduto a marzo 2022

A marzo 2022, Timone Fiduciaria aveva comunicato che i 1.046 azionisti aderenti al patto avevano acquistato 3.507.529 milioni di azioni ordinarie Azimut Holding, pari al 2,5% del capitale sociale al netto delle azioni proprie (2,4% del capitale sociale complessivo). Le ultime azioni oggetto dell’operazione erano state rilevate ad un prezzo medio pari a 20,28 euro. L’importo totale raccolto era stato di 60 milioni, di cui il 50% da finanziamento bancario.

Per effetto dell’operazione, la partecipazione complessivamente detenuta dal patto nel capitale di Azimut a marzo 2022 aveva raggiunto il 23,8% del capitale sociale al netto delle azioni proprie (23,2% del capitale sociale complessivo).

L’operazione era stata assistita da un finanziamento per complessivi 30 milioni erogato a favore di Timone Fiduciaria e garantito da un pegno sulle azioni acquistate da Timone Fiduciaria per conto degli aderenti all’operazione. Il finanziamento ha una durata di cinque anni (scade nel 2028). Con quella seconda operazione, il patto di Azimut Holding si era rafforzato con un impegno di lungo periodo con la prospettiva di creare valore per gli azionisti. (riproduzione riservata)
 
Indietro