Banca Carige bond decennale in euro Lower Tier 2 TF 7,321% 50k isin XS0570270370

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carige, Mediobanca: non ci sarà effetto domino sul comparto - MilanoFinanza.it

Diversi analisti ritengono che la richiesta della Bce a Banca Carige di effettuare un altro piano industriale non debba essere considerata come un'ulteriore necessità di capitale aggiuntivo. Anche perché il Cet1 ratio della banca ligure resta invariato al 12,2% (Total capital ratio al 14,9%), nonostante la svalutazione appena effettuata che l'ha portata a chiudere il bilancio del 2015 con un rosso di 101,7 milioni di euro, il doppio rispetto a quanto comunicato in precedenza.

Questa la posizione, per esempio, di Mediobanca Securities (non copre il titolo Banca Carige con un rating) secondo cui, peraltro, le richieste della Bce non sono collegate a istanze di asset quality, per cui non dovrebbe esserci necessità di ulteriore capitale da mettere da parte. Inoltre la lettera di Francoforte pare sia legata alla storia di Carige e non dovrebbe avere, sempre secondo gli esperti di Mediobanca , alcun effetto domino sulle altre banche italiane.
 
su

questa
Carige, Mediobanca: non ci sarà effetto domino sul comparto - MilanoFinanza.it

Diversi analisti ritengono che la richiesta della Bce a Banca Carige di effettuare un altro piano industriale non debba essere considerata come un'ulteriore necessità di capitale aggiuntivo. Anche perché il Cet1 ratio della banca ligure resta invariato al 12,2% (Total capital ratio al 14,9%), nonostante la svalutazione appena effettuata che l'ha portata a chiudere il bilancio del 2015 con un rosso di 101,7 milioni di euro, il doppio rispetto a quanto comunicato in precedenza.

Questa la posizione, per esempio, di Mediobanca Securities (non copre il titolo Banca Carige con un rating) secondo cui, peraltro, le richieste della Bce non sono collegate a istanze di asset quality, per cui non dovrebbe esserci necessità di ulteriore capitale da mettere da parte. Inoltre la lettera di Francoforte pare sia legata alla storia di Carige e non dovrebbe avere, sempre secondo gli esperti di Mediobanca , alcun effetto domino sulle altre banche italiane.
cmq troppa speculazione .....ogni cavolata si scende che e' una bellezza .....questo mi fa pensare di uscirne piu' in la ....:cool::cool:
 
Titolo: 16:57 B.Carige: Assogestioni presenta lista per Cda, in testa Gallazzi

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Dopo la lista della famiglia Malacalza e' stata
depositata oggi anche la lista dei fondi azionisti di Banca Carige per il
rinnovo del Cda.

La lista, informa una nota del Comitato dei Gestori, e' composta da tre
nomi, con in testa Giulio Gallazzi (gia' nel Cda di Ansaldo Sts, sempre in
rappresentanza dei fondi), Mariella Tagliabue, e Massimo Desiderio.

La lista e' stata presentata in rappresentanza di Arca Sgr, Eurizon
Capital Sgr, Fideuram Investimenti Sgr, Fideuram Asset Management,
Interfund Sicav, Alleanza Assicurazioni, Mediolanum Gestione Fondi Sgr e
Mediolanum International Funds.
com/fch
francesca.chiarano@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
0416:56 mar 2016
 
Intendi dire inserendo limite a 94 anche se viene rifiutato?


la 2016 si può comprare:
1) su hi mtf Quote Driven solo portando via lettera del Mang..M
2) sul Lux mettendoti magari in denaro, ma i volumi sono esigui
3) OTC telefonando ai negoziatori e acquistando la miglior proposta che sarà più bassa della lettera su hi mtf
4) con Webank inviando proposta a prezzo da te scelto sul book best execution che "dovrebbe" sondare se gli ask incrociati dal tuo bid vengono applicati o sono farlocchi (OTC una banca può mettere una lettera e poi rifiutarsi di vendere a tale prezzo:))

questa modalità, oltre ad essere economica (12€ contro 50€ di Binck, contro 27€ di DB, contro 0,1% di altri con negoziatore) "potrebbe" avere il vantaggio di poter provare 100 volte a comprare a prezzi un pò + bassi di quelli comunicati dai negoziatori al telefono (spesso non hanno voglia di fare enquiry sui prezzi presenti in bloomberg e comunicano prezzi + alti così se cliente accetta la transazione si conclude sicuramente e loro se onesti danno un eseguito più favorevole al cliente di quello atteso)

"potrebbe" essere vantaggiosa perchè poi bisogna verificare se la proposta lanciata con OTConline incrocia realmente tante controparti OTC o se le cotroparti del circuito SABE sono solo una piccola selezione
https://www.bancaakros.it/menu-prodotti/sabe/cosè-sabe.aspx?Area=PressList

Non ho esperienza di tali circuito, chi la ha ci può dire se si riescono ad incrociare grossi venditori OTC presenti a volte sul mercato? :bow:


comunque il numero di bonds presenti nell'OTConline è per ora limitato
 
non vorrei

la 2016 si può comprare:
1) su hi mtf Quote Driven solo portando via lettera del Mang..M
2) sul Lux mettendoti magari in denaro, ma i volumi sono esigui
3) OTC telefonando ai negoziatori e acquistando la miglior proposta che sarà più bassa della lettera su hi mtf
4) con Webank inviando proposta a prezzo da te scelto sul book best execution che "dovrebbe" sondare se gli ask incrociati dal tuo bid vengono applicati o sono farlocchi (OTC una banca può mettere una lettera e poi rifiutarsi di vendere a tale prezzo:))

questa modalità, oltre ad essere economica (12€ contro 50€ di Binck, contro 27€ di DB, contro 0,1% di altri con negoziatore) "potrebbe" avere il vantaggio di poter provare 100 volte a comprare a prezzi un pò + bassi di quelli comunicati dai negoziatori al telefono (spesso non hanno voglia di fare enquiry sui prezzi presenti in bloomberg e comunicano prezzi + alti così se cliente accetta la transazione si conclude sicuramente e loro se onesti danno un eseguito più favorevole al cliente di quello atteso)

"potrebbe" essere vantaggiosa perchè poi bisogna verificare se la proposta lanciata con OTConline incrocia realmente tante controparti OTC o se le cotroparti del circuito SABE sono solo una piccola selezione
https://www.bancaakros.it/menu-prodotti/sabe/cosè-sabe.aspx?Area=PressList

Non ho esperienza di tali circuito, chi la ha ci può dire se si riescono ad incrociare grossi venditori OTC presenti a volte sul mercato? :bow:


comunque il numero di bonds presenti nell'OTConline è per ora limitato
essere fiscale ma sulla 2016 e' aperto altra discussione questo e' sulla 7,321 2020 :cool::cool:
 
preso un lotto di carige 2016 OTC a 93,45
venditore era BNP

e adesso però mi fermo aspettando giugno
 
preso un lotto di carige 2016 OTC a 93,45
venditore era BNP

e adesso però mi fermo aspettando giugno


come fai a sapere il nome del venditore?

quanto rende?
maledetto otc fineco, devo decidermi a spazzolare sul mercatino delle pulci
mi piace moltissimo quel titolo e poi completo la mia collezione di 2016
 
come fai a sapere il nome del venditore?

quanto rende?
maledetto otc fineco, devo decidermi a spazzolare sul mercatino delle pulci
mi piace moltissimo quel titolo e poi completo la mia collezione di 2016


quando compri OTC a volte se chiedi te lo dicono
carige 2016 dovrebbe rendere ca un 30% lordo
 
quando compri OTC a volte se chiedi te lo dicono
carige 2016 dovrebbe rendere ca un 30% lordo

A parte il fatto che fai finta di non capire che sei sul 3d sbagliato, ma almeno dovresti scrivere che il 30% è Annuo e che comunque potrebbe essere palesemente disallineata con il bond in oggetto.

Solo per coerenza :)
 
A parte il fatto che fai finta di non capire che sei sul 3d sbagliato, ma almeno dovresti scrivere che il 30% è Annuo e che comunque potrebbe essere palesemente disallineata con il bond in oggetto.

Solo per coerenza :)

Ciao Pinna, ancora dentro o sei uscito con l'euforia dei giorni scorsi?

Certo che è senza mezze misure questa...
 
Ciao Pinna, ancora dentro o sei uscito con l'euforia dei giorni scorsi?

Certo che è senza mezze misure questa...

Ciao Testa,

uscito/rientrato. Azione + 10% - 10&, di certo non ci annoia.

Peccato che oggi mister Quaz 500k abbia deciso di vendere a 85, vanificando il debole tentativo di rimbalzo, ma manca poco ... 3 lotti ed è finita (infatti è già in denaro a 84,7)
 
Mister Quazz ora ricompra allo stesso prezzo a cui ha venduto ieri :mmmm:
 
buy 100k 2016 92,825 OTC.

Saluti.
 
Complimenti, ottima presa. Sul lux sotto 94 non si prende.

OK!
Veramente mi chiedo chi venda a questi valori a meno di 3 mesi dalla scadenza. Anche immaginando tutti i problemi del mondo non ci sono i tempi tecnici, inoltre la lunga del thread rende meno delle Sub MPS, il che conferma i rischi minori su questo emittente che talaltro sta facendo grossi cambiamenti ed è ben impostata.
 
OK!
Veramente mi chiedo chi venda a questi valori a meno di 3 mesi dalla scadenza. Anche immaginando tutti i problemi del mondo non ci sono i tempi tecnici, inoltre la lunga del thread rende meno delle Sub MPS, il che conferma i rischi minori su questo emittente che talaltro sta facendo grossi cambiamenti ed è ben impostata.

ce ne fossero di periodi come questi...per il nostro bene facciamoli lavorare in pace...fanno bene a vendere:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro