Banca IFIS vol. 2

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Siamo a martedì, vedo uno stupendo massimo in mattinata a 18,65! Volumi alti. Riguarderò dopo la chiusura...

Ps. Rocky, se leggi, ho notato di là che parli del dividendo di MPS, però da quello che trovo (sono ignorante totale di mps) vedo che sono 25 cent. Tu intendi che quest'anno possa essere molto superiore? Si fa per parlare eh, mi piace stare su ifis ! Buona giornata
 
Siamo a martedì, vedo uno stupendo massimo in mattinata a 18,65! Volumi alti. Riguarderò dopo la chiusura...

Ps. Rocky, se leggi, ho notato di là che parli del dividendo di MPS, però da quello che trovo (sono ignorante totale di mps) vedo che sono 25 cent. Tu intendi che quest'anno possa essere molto superiore? Si fa per parlare eh, mi piace stare su ifis ! Buona giornata
parlo del dividendo del 2024 che sara dato l'anno prossimo... quello del 2023 che sara' staccato a maggio è di 0.25
 
Lunedì verde, chiudiamo con un po' di scarico a 18,45. 200k i pezzi scambiati, comunque superiori alla media. Di là qualcuno attende la prossima, imminente rottura al rialzo di quota 18,60... Di là sarebbe inv esting, dove da stamattina non riesco a pubblicare alcun commento, non so se a voi funzioni! Buona serata e comunque buona settimana, a un mese e mezzo dal dividendo!
 
......Oggi toccato i 19€......non li toccava da anni....
 
Oggi bella tonica............... toccati 19,40 :clap: :clap: :clap:

ANALISTI SU BANCA IFIS​

DATABANCA D'AFFARIGIUDIZIOTARGET PRICE
09 Apr 24Equita sim▲ Buy▲ 24.0000

Dama62
 
Dall'analisi di Equita emerge che:

Continuando a adottare un approccio prudente in termini di volumi, gli esperti hanno ridotto le loro stime di net interest income 2024/2025/2026 a 583/581/574 milioni di euro, -2% in media, a seguito di ipotesi leggermente più conservative sul NIM del business ex-NPL.

Sotto la linea operativa, Equita SIM stima ora accantonamentiper perdite su crediti nel 2024 stabili su base annua, per riflettere una migliore qualità del portafoglio prestiti e uno scenario macroeconomico che si sta dimostrando più resiliente.

In termini di utile netto, si stimano ora 173 milioni di euro per il 2024, 179 milioni per il 2025 e 181 milioni per il 2026.

Sono stime bellissime. Attenderemo il nuovo piano industriale. Con la attuale politica di distribuzione, 173 milioni di utili vorrebbero dire 123 milioni distribuiti, che a spanne fa sopra i 2 euro e 25 cent...
 
Dall'analisi di Equita emerge che:

Continuando a adottare un approccio prudente in termini di volumi, gli esperti hanno ridotto le loro stime di net interest income 2024/2025/2026 a 583/581/574 milioni di euro, -2% in media, a seguito di ipotesi leggermente più conservative sul NIM del business ex-NPL.

Sotto la linea operativa, Equita SIM stima ora accantonamentiper perdite su crediti nel 2024 stabili su base annua, per riflettere una migliore qualità del portafoglio prestiti e uno scenario macroeconomico che si sta dimostrando più resiliente.

In termini di utile netto, si stimano ora 173 milioni di euro per il 2024, 179 milioni per il 2025 e 181 milioni per il 2026.

Sono stime bellissime. Attenderemo il nuovo piano industriale. Con la attuale politica di distribuzione, 173 milioni di utili vorrebbero dire 123 milioni distribuiti, che a spanne fa sopra i 2 euro e 25 cent...
.......Se confermano le tue previsioni di Dividendo, € 2,25:clap::clap::clap:qualora arrivasse a quotare 22,50:5eek::5eek::5eek: garantirebbe sempre un dividendo del 10%:asd::asd::asd:

Questi conti il mercato li sta facendo....ora siamo a 19,73 + 3,30% con 305 mila pezzi scambiati....

Dama62
 
Bravissimo Sebastien Egon Fürstenberg, ha saputo scegliere il CEO giusto dopo i dissapori con Bossi.
Uno dei pochi casi di business familiare gestito in modo esemplare e non all'Italiana, nonostante i dubbi che si erano generati inizialmente nel mercato dal cambio al vertice e dall'ingreso del figlio! :bow:
 
Ultima modifica:
Mi sta dando prova di grande solidità. Visto il contesto, trovo che il titolo si comporti egregiamente, che ne pensate
 
Buongiorno! Abbiamo fatto capolino sopra i 20. Giustamente molti fanno notare che con questi livelli di dividendo e con queste prospettive di crescita degli utili si possa aspirare a ben altre quotazioni. Voi che cosa ne pensate? Io confesso di essere già molto soddisfatto, e mi piacerebbe anche solo che si consolidassero questi valori pre dividendo. Buona giornata e felice settimana a tutti!
 
Giornata con volumi bassissimi. Chissà come procederà la settimana. Qualcuno è uscito sopra i 20. Io mi guardo intorno, eppure se penso ai livelli di dividendo ipotizzabili da novembre in poi, non trovo spiagge così invitanti...
 
Abbiamo fatto capolino sopra i 21!!!
Attendiamo con il mese di maggio i dati e il saldo di dividendo,
saluti!
 
Indietro