Banca Italease - Notizie sulla società (3)

- ITALEASE, DAL TRAMONTO ALL'ALBA LEASING
Sole 24 Ore - A modo suo, il teatro di Banca Italease ha scritto una grande commedia all'italiana. Trama un po' abborracciata, come i film di Alvaro Vitali, ma per nulla noiosa. Gli attori del primo atto "improvvisavano" senza ritegno, e sono stati portati via dai Carabinieri, quelli del secondo atto (veneziani come Carlo Goldoni) non sembravano male. Ma sono saliti su un palco che il pubblico era già infuriato, la compagnia in rovina. Ora c'è solo l'epilogo.

Dal gennaio 2010 sarà operativa la neonata Alba Leasing, la "good bank" in cui sono confluite le attività "buone" di Italease (5,7 miliardi di euro di attivi); una società partecipata da Bper (36,43%), Banco Popolare (32,79%), Popolare di Sondrio (20,95%) e Bpm Milano (9,83%) che si propone di fare dimenticare la "commedia buffa" di Italease. Alla presidenza di Alba Leasing è stato nominato Rocco Corigliano, mentre i soci hanno scelto all'unanimità Massimo Mazzega per la carica di amministratore delegato. A Maurizio Riccadonna, invece, l'onere di guidare la "bad bank".
 
Se ho capito bene noi resteremmo soci della bad bank :confused: ? Se così sarà è una truffa colossale.
 
come soci di italease si e' soci di entrambe le nuove entita' finanziarie la good e la bad (che tanto bad non sara' visto che ha gia' pretendenti.. ed evidentemente c'e chi sa gestire le sofferenze in modo diverso)..finche' la societa' e' quotata ...
 
Se ho capito bene noi resteremmo soci della bad bank :confused: ? Se così sarà è una truffa colossale.

come soci di italease si e' soci di entrambe le nuove entita' finanziarie la good e la bad (che tanto bad non sara' visto che ha gia' pretendenti.. ed evidentemente c'e chi sa gestire le sofferenze in modo diverso)..finche' la societa' e' quotata ...

Non esattamente, Italease ha solo il 32,70% della good, certo che ti truffano, ma già ci avevano provato con dz, la musica è sempre quella... Fossero onesti offrirebbero Alba in cambio di BIL anche ai piccoli soci.
 
BANCA ITALEASE - Banca Italease: completate le operazioni di riorganizzazione

Reuters - 24/12/2009 18:31:19


http://www.bancaitalease.it/salastampa/?page=82&anno=2009&subpage=1957

Comunicati stampa 2009

24/12: Completate le operazioni di riorganizzazione

Si rende noto che, a completamento del progetto di riorganizzazione dell’ex Gruppo Banca Italease approvato il 15 marzo 2009 con la sottoscrizione dell’Accordo Quadro, sono stati stipulati gli atti di conferimento e di scissione dei rami d’azienda nelle società Alba Leasing e Release, entrambe iscritte nell’elenco speciale ex art. 107 del TUB.

PS. già siamo un ex gruppo visto che siamo diventati parte del GRUPPO BANCOMARCIO
 

Allegati

  • BItalease_CS_241209 - Quote di Alba e Relase.pdf
    99 KB · Visite: 451
Ma quando comunicano le quote di adesione all'adc?? Si dovrebbero sapere oggi, o no?
 
Buongiorno :)
Le avete avute tutti le azioni nuove?
 
MARKET TALK: previsto avvio in nero in Ue

MF-Dow Jones - 28/12/2009 08:36:10



MILANO (MF-DJ)--Dovrebbero aprire in nero le borse europee in scia alla positiva chiusura di Tokyo, sui massimi del 26 agosto scorso. A piazza Affari occhi puntati su A2A dopo le parole del numero uno Giuliano Zuccoli sul nucleare, su Seat P.G. che ha reso noto di essere in trattative con Rbs per l'emissione di un nuovo bond per rifinanziare il debito e su Unipol dopo l'intesa con B.P.E.Romagna. nella bancassurance. Nel resto del listino attenzione a Prima I. nel giorno di avvio dell'aumento di capitale e a B.Italease dopo il completamento delle operazioni di riorganizzazione.


N.B. su Fineco non sono ancora presenti le nuove azioni
 
Vediamo in giornata cosa succede e quali saranno i numeri.
Ma a questo punto visto dove si sono spinti con la scissione di Bil non c'e' dubbio che si arriva al ritiro della societa' dal mercato.
L'alternativa e' concambio con le nuove azioni delle societa' nate dalla scissione o concambio con azioni della controllante .
Sotto 1,50€ valore della azione ante adc non si va....l'ideale sarebbe che il banco fosse ancora sotto il 90% ma visto che con le azioni collocate presso una fiduciaria era gia' al 90% prima dell'adc credo difficile che questa situazione si realizzi.
A 0,725 io ho cominciato a comperare 5000 azioni ...
 
Ma cos'è questa storia? I soldi me li hanno presi ma le azioni non le vedo in portafoglio :angry:
 
Nessuno compra, nessuno vende. Mi sa che sono in pochi ad averle
 
passato bene il Santo Natale?

ne vedremo delle belle.........
 
Directa nisba!!!Hanno detto in mattinata
 
confermo ...Fineco non ha ancora provveduto ad aggiornare
Buon dopoNatale
 
Indietro