Banca Profilo : Opa o non Opa questo è il dilemma 🤔

Questa è una tua scelta rispettabilissima, in ogni caso rendimenti migliori, ne avresti trovati ...
flash9 Proilo può essere paragonata a Banca Finna (delistata) o, come scrivevo nei giorni scorsi, ad Equita.
Rendimento Equita

Performance 1 mese+4,71%
Performance 6 mesi+3,85%
Performance 1 anno-1,05%
 
Come performance siamo circa allo stesso livello, se ricordo Bene Equita svolse il ruolo di market maker per Banca Profilo, ma anche lei non espresse nessun giudizio o target price
 
Si autodefiniscono: "una banca unica" quindi incomparabile :rolleyes: Fatto sta che nessuno, questo lo trovo davvero singolare, abbia mai espresso un target su di essa da quando Sator la controlla
P.S. Probabilmente è paragonabile al titolo del brano che ha vinto il Festival di Sanremo
 
nessuno, ma proprio nessuno sente profumo di COLPO DI SCENA....non so della serie che mercoledì 20 si leggerà: "Il titolo Bca Pofilo sospesa dalle contrattazioni in attesa di nota""?:-)
 
Ultima modifica:
nessuno, ma proprio nessuno sente profumo di COLPO DI SCENA....non so della serie che mercoledì 20 si leggerà: "Il titolo Bca Pofilo sospeda dalle contrattazioni in attesa di nota""?:-)
Il profumo che emana da tempo a questa parte è un pochettino diverso :rolleyes: , detto questo ... everything is possible
 
nessuno, ma proprio nessuno sente profumo di COLPO DI SCENA....non so della serie che mercoledì 20 si leggerà: "Il titolo Bca Pofilo sospesa dalle contrattazioni in attesa di nota""?:-)
Si come il comunicato che esonera Allegri :D
 
arepo è chiuso non può gestire nulla solo vendere la partecipazione .
Arepo BP, pur essendo chiuso, avendo la quota del 62,4% della Banca, la gestisce tuttora.
Inoltre non ha un provvedimento di vendita coatta, ma cerca di monetizzare la sua partecipazione.
Se, come ho detto, TFC rilevasse ugualmente il 29% di Banca Profilo, mi sembra evidente che dovrebbe gestirla per il momento con Arepo BP a cui resterebbe una partecipazione pari al 33,4%.

:clap: :bow: :clap::bow::clap:
 
Matteo non vuole mollare la cadrega ....
 
secondo me non dicono più nulla e la fanno passare in cavalleria...o si limiteranno ad uno striminzito comunicato in cui fanno sapere che l'offerta del Fondo non si è realizzata
Motivo per cui dovrebbero rinunciare all'offerta ? 🤷🏻‍♂️
Leggo nel comunicato del 30/11/2023:

"Nel contesto delle discussioni riguardanti la proroga del suddetto termine, TFC ha comunicato che "sulla base del Piano industriale 2024-26 recentemente approvato da Banca Profilo, unendo l'esperienza, le competenze e la disponibilità di risorse finanziarie del gruppo con l'attuale management della banca, si prevede un importante sviluppo degli aggregati economici e patrimoniali, ordinato e sostenibile nel lungo termine.
Particolare focus - si legge in una nota - sarà dedicato all'ulteriore sviluppo della rete di private banking......ecc..ecc"


Non mi pare che nelle dichiarazioni di TFC , comprensive di proroga, si intraveda una volontà di rinunciare , poi magari mi sfugge qualcosa ? 🤔
 
Ultima modifica:
Indietro