Banca Profilo : Opa o non Opa questo è il dilemma 🤔

UPDATE: B.Profilo; Arepo non concede proroga, salta cessione del 29% a Twenty
Oggi 13:40 - MF-DJ
(aggiunge dettagli) MILANO (MF-NW)--Arepo, il veicolo di Matteo Arpe azionista di controllo di Banca Profilo, non ha accettato l''ulteriore richiesta di proroga pervenuta da Twenty First Capital, in riferimento al contratto preliminare di compravendita del 29% del capitale di Banca Profilo, sottoscritto da Arepo BP e Twenty First Capital. CHI E'' TWENTY FIRST CAPITAL Tfc e'' una societa'' di gestione francese, limited partner e portfolio manager del fondo di diritto francese Fonds Archimedes. L''interesse per Banca Profilo e'' nato dalla strategia del fondo per costruire un portafoglio di provider di servizi finanziari europei di medie dimensioni. L''accordo per quel 29% era gia'' stato prorogato fino a ieri, ma ad oggi non si sono avverate le condizioni sospensive previste dal contratto, divenuto quindi inefficace. LA SOMMA IN BALLO A maggio 2023, ricorda milanofinanza.it, era stato stabilito che il prezzo complessivo della compravendita delle azioni oggetto di cessione a Tfc sarebbe stato di 50,4 milioni, pari a 0,2637 per azione. Una somma lontana dai corsi di borsa (ieri il titolo ha chiuso a 0,208 euro) e da una valorizzazione del 100% di Banca Profilo, pari a circa 180 milioni (140 milioni circa la capitalizzazione attuale). La somma avrebbe dovuto essere corrisposta dall''acquirente in due tranche di pari importo, da versare alla data di esecuzione della compravendita e un anno dopo la stessa. LE CONDIZIONI PER L''IMPEGNO DI TFC Da contratto Tfc si era impegnato a eseguire la compravendita al patto che Arepo concludesse accordi per la vendita di almeno un ulteriore 22% del capitale, "con investitori terzi da individuarsi, tra soggetti strategici e finanziari, a cura di Arepo e a condizioni e termini reputati soddisfacenti dalla stessa". L''operazione in oggetto non avrebbe comportato l''obbligo per Tfc di promuovere un''opa totalitaria sulle residue azioni di Banca Profilo. CDA DI AREPO VALUTERA'' ALTERATIVE PER VALORIZZARE QUOTA Oggi dunque, vista la scelta di non concedere una ulteriore proroga a Tfc, il cda di Arepo "ha in corso valutazioni sulle alternative attualmente disponibili per la valorizzazione della propria partecipazione e le comunichera'' prontamente al mercato nel momento in cui se ne verificheranno i presupposti".
bem
non ti arrabbiare se ti scrivo che la notizia è nota da ore.
ma ci leggiamo?
Mi spiergo meglio: fermo restando che ognuno può scrivere quello che vuole, leggendosi si eviterebbe di postare una notizia che,, fortunatamente è nota da ore e che rimette la palla al centro.
 
non ti arrabbiare se ti scrivo che la notizia è nota da ore.
ma ci leggiamo?
Mi spiergo meglio: fermo restando che ognuno può scrivere quello che vuole, leggendosi si eviterebbe di postare una notizia che,, fortunatamente è nota da ore e che rimette la palla al centro.
scusami ma come puoi vedere l'ora della notizia è 13.40 e dovrebbe aggiungere alcuni dettagli. sinceramente non mi sono messo a verificare se quanto diverso fosse interessante oppure no
 
si si scusa (fermo restando che le notizie oggi sono solo un copia/incolla)

Propongo agli amici del forum un pensiero di fanta finanza: e se BPS avesse alzto l'offerta iniziale di 0.245?
 
chiusura settimanale 0.212...piuttosto che un pugno in faccia:-)
 
Ultima modifica:
Chiusura odierna e settimanale a € 0,212 con 1.755.771 azioni scambiate e in rialzo dell'1,92%..
In asta di chiusura assorbite quasi totalmente le circa 170000 azioni poste in vendita.
Chiari ed eloquenti segnali di svolta, per le prossime sedute di borsa.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ultima modifica:
C'è qualcosa nell'aria 🤔😉🤞🏻
Questa impennata di volumi semi silenziosa mi è piaciuta 😉
 
Ultima modifica:
Chiusura odierna e settimanale a € 0,212 con 1.755.771 azioni scambiate e in rialzo dell'1,92%..
In asta di chiusura assorbite quasi totalmente le circa 170000 azioni poste in vendita.
Chiari ed eloquenti segnali di svolta, per le prossime sedute di borsa.

:clap::bow::clap::bow::clap:
A me risultano oltre 210.000
 
Se fa come lo scorso anno arriverà a 0.235 prima dello stacco dividendo, chiaramente senza news.
 
Certo che con le casse che hanno ora le.banche italiane ci metterebbero un attimo a prendersi questa banchetta.....
 
basta che offrono la cifra congrua.
Se Finnat è stata delistata a 0.31....
Devi guardare la capitalizzazione. (Il numero delle azioni)
Banca Finnat aveva se non mi sbaglio 100mln di azioni in meno di Profilo
Perché Equita quota 3,78€ e capitalizza 194mln
Profilo 0,212€ capitalizza 141 mln dove sta la differenza? (Il numero delle azioni )
 
Ultima modifica:
Devi guardare la capitalizzazione. (Il numero delle azioni)
Banca Finnat aveva se non mi sbaglio 100mln di azioni in meno di Profilo
Perché Equita quota 3,78€ e capitalizza 194mln
Profilo 0,212€ capitalizza 141 mln dove sta la differenza? (Il numero delle azioni )
142 milioni mi sembra bassa come capitalizzazione
 
Indietro