BASICNET: UN TITOLO, UNA GARANZIA

ueilà...ci sono sempre i soliti!!!!
Le avessi tenute le ban.....

Ho visto un bel ritracciamento dai massimi.
Ormai sono un ex trader da anni e non seguo più da vicino le small come facevo un tempo.

Ci sono motivi fondamentali per questo calo?
 
bella domanda, senza risposta, un anno diminuiscono le entrate dei licenziatari ed aumentano le entrate delle controllate, l' anno dopo il contrario, aumenta il fatturato e di poco poco l' utile, sara' la mucca sul tetto che magna come un mandria di bisonti, ed aumenta il debito e non di poco.............................................ma valli ha capire

Cade sempre in piedi lui...Avesse preso un pò dalla famiglia Agnelli a quest'ora avremmo avuto delle belle soddisfazioni.
 
ueilà...ci sono sempre i soliti!!!!
Le avessi tenute le ban.....

Ho visto un bel ritracciamento dai massimi.
Ormai sono un ex trader da anni e non seguo più da vicino le small come facevo un tempo.

Ci sono motivi fondamentali per questo calo?
dopo il mitico cacao ecco l' altro maestro inteso come magister i due grandi del titolo basicnet, grande chagans sono ancora qua' ma con poche azioni 4,5k ci son affezionato, le ho sbolognate a 6 le 150k che avevo preso a 0,5 con il ricavato( quasi tutto) ho preso intesa a 2 e bpm a 2,5 un gran bell' affare dopo il dvd esco e prendo i telefonici la borsa e' ciclica, tu e cacao siete stati i precursori di ban e chi vi ha seguito ha fatto un bel guadagno compreso me medesimo che dicevo 6 euro ed ho tenuto duro, tu e cacao eravate un po meno fiduciosi, comunque ancora grazie a tutti e due il mio piu' grande rispetto verso chi capisce di borsa................... se e dico se capisco un pochino ban potrei affermare ............................dove si ferma e riparte poi raddoppia ha sempre fatto cosi e non vedo perche' non lo possa fare questa volta...................
 
se le hai prese alte sei uno che io chiamo incompetente di borsa i peones, quelli che tirano in alto la monetina e dove casca prendono un titolo a caso senza informarsi, solo un peones da enculares poteva prendere ban a 6 visto che li era finita la corsa, quelli che le hanno basse intorno a 1,8-2 euro la maggior parte dei piccoli non ci perdono fanno +100% e beccano il dvd che non e' tanto ma e' qualcosa da spendere o reinvestire, il bb ventennale e' solo un scandalo.
FRA RESIDENTI IN ITALIA ED ALL’ESTERO Attualmente gli azionisti rilevati a Libro Soci a partire dall’ultimo dividendo sono n. 1.662 di cui:  n. 1.088 possiedono sino a 1.000 azioni  n. 361 possiedono da 1.001 a 5.000 azioni  n. 213 possiedono oltre 5.000 azioni. Gli azionisti residenti all’estero sono n. 115

questi sono i soci dell'ultima assemblea, quelli che le hanno/avevano a 1,8-2 euro non esistono più dopo 10/15 anni la maggior parte ha portato a casa i risultati, personalmente le poche meno di 27 k che ho ancora le ho spalmate su tre conti, e altre persone che conosco hanno fatto altrettanto, così risultano tanti soci ma in realta' sono molti meno, dai massimi se fai meno 2,5 euro x 27 si capisce la perdita latente accumulata in questi due anni e perchè mi girano assai...
sicuramente qualcuna le ho prese anche a 6 euro, tanto facevano media con le altre e quindi no problem,
il mio metodo è lanciare la freccetta magica sulla pagina del sole 24 ore e poi in base al titolo colpito vado a leggere gli ultimi tre bilanci e se non mi convince anche gli ultimi 5. L'intesa durante la pandemia a 1,5 euro è stata comprata così e anche altri titoli che comunque hanno dato soddisfazioni, ma l'investimento in ban x me ai tempi era "l'investimento della vita", e il fatto che non è andato nei modi e nei tempi che volevo mi urtica assai. Secondo me passato il ciclo delle banche bisognerà fare attenzione a non incappare in società con debiti alti, (e sono tante tra le quotate) comincerà la stagione degli aumenti di capitale...
 
Beh domani all'ora di pranzo sapremo quanto utile netto in più ci ha portato l'acquisizione di kway France...
 
Cade sempre in piedi lui...Avesse preso un pò dalla famiglia Agnelli a quest'ora avremmo avuto delle belle soddisfazioni.
vero, se guardi il grafico della quotazione della Exor è un piano inclinato a salire,

invece se guardi il grafico della Rubentus...:censored::D:censored:
 
dopo il mitico cacao ecco l' altro maestro inteso come magister i due grandi del titolo basicnet, grande chagans sono ancora qua' ma con poche azioni 4,5k ci son affezionato, le ho sbolognate a 6 le 150k che avevo preso a 0,5 con il ricavato( quasi tutto) ho preso intesa a 2 e bpm a 2,5 un gran bell' affare dopo il dvd esco e prendo i telefonici la borsa e' ciclica, tu e cacao siete stati i precursori di ban e chi vi ha seguito ha fatto un bel guadagno compreso me medesimo che dicevo 6 euro ed ho tenuto duro, tu e cacao eravate un po meno fiduciosi, comunque ancora grazie a tutti e due il mio piu' grande rispetto verso chi capisce di borsa................... se e dico se capisco un pochino ban potrei affermare ............................dove si ferma e riparte poi raddoppia ha sempre fatto cosi e non vedo perche' non lo possa fare questa volta...................
guardando il grafico della quotazione, e tracciando una linea retta che parte dai 2,38 euro del 09/11/2007 passando dai 6,43 del 13/05/2022 il proseguimento porta a 8 nel giro di 12/24 mesi...(però soltanto per un quarto d'ora, poi il titolo tornerà a 5 euro e poi bisognerà aspettare un altro quarto di secolo per poter vedere di nuovo salire il titolo :wall::wall:)
 
ueilà...ci sono sempre i soliti!!!!
Le avessi tenute le ban.....

Ho visto un bel ritracciamento dai massimi.
Ormai sono un ex trader da anni e non seguo più da vicino le small come facevo un tempo.

Ci sono motivi fondamentali per questo calo?
Oh chi si rivede, il mitico Chagans...BANgiorno a te ed a tutti i BANnati
Al rigardo del tuo quesito (che ci poniamo pure noi tutti, qui) penso che l'unico che potrebbe avere una risposta certa, è il sig. Boglione.... :yes:
 
FRA RESIDENTI IN ITALIA ED ALL’ESTERO Attualmente gli azionisti rilevati a Libro Soci a partire dall’ultimo dividendo sono n. 1.662 di cui:  n. 1.088 possiedono sino a 1.000 azioni  n. 361 possiedono da 1.001 a 5.000 azioni  n. 213 possiedono oltre 5.000 azioni. Gli azionisti residenti all’estero sono n. 115

questi sono i soci dell'ultima assemblea, quelli che le hanno/avevano a 1,8-2 euro non esistono più dopo 10/15 anni la maggior parte ha portato a casa i risultati, personalmente le poche meno di 27 k che ho ancora le ho spalmate su tre conti, e altre persone che conosco hanno fatto altrettanto, così risultano tanti soci ma in realta' sono molti meno, dai massimi se fai meno 2,5 euro x 27 si capisce la perdita latente accumulata in questi due anni e perchè mi girano assai...
sicuramente qualcuna le ho prese anche a 6 euro, tanto facevano media con le altre e quindi no problem,
il mio metodo è lanciare la freccetta magica sulla pagina del sole 24 ore e poi in base al titolo colpito vado a leggere gli ultimi tre bilanci e se non mi convince anche gli ultimi 5. L'intesa durante la pandemia a 1,5 euro è stata comprata così e anche altri titoli che comunque hanno dato soddisfazioni, ma l'investimento in ban x me ai tempi era "l'investimento della vita", e il fatto che non è andato nei modi e nei tempi che volevo mi urtica assai. Secondo me passato il ciclo delle banche bisognerà fare attenzione a non incappare in società con debiti alti, (e sono tante tra le quotate) comincerà la stagione degli aumenti di capitale...
qualcuno c'e' ancora pochi sicuramente e concordo sul fatto che siano usciti in tanti e con le ossa rotte, certo che girano se perdi 2,5 euro senza un apparente motivo, perche' di motivi validi non ve ne e' nemmeno uno per questa perdita di valore, sul fatto che tu tiri la moneta o la freccetta, non penso proprio tu lo faccia, mi sembri molto afferrato e sei sul pezzo non da ridire, quindi in tutta sincerita' non ti reputo un peones, anzi.......poi uno si innamora di un titolo ed a volte si sbaglia ma questa non e' incompetenza, lanci la prima pietra che non lo ha mai fatto, le cantonate le abbiamo prese tutti l' importante e' limitare i danni, per lo stare attenti alle societa' con debiti alti mi trovi in sintonia ed anche sugli aumenti di capitale i soldi guadagnati dalle banche negli ultimi bilanci oltre ad essere tolti dal mercato inteso come fisici al portatore per capirci, debbono pur servire a qualcosa o no..................oggi vedremo se k-way france valeva la pena.............
 
Comunque in tanti che indossano kway sia con il freddo sia nelle giornate più calde. Che stia diventando una moda.
 
moncler da poco ha comprato stone island per 1,2 md di euro ed un fatturato che si aggirava sui 400 milioni.

quanto fattura k-way ? non lo so. qualcuno lo sa ? come diretto piu royalties.

fate una proporzione non é assolutamente sbagliato

fosse 100 milioni fatturato vorrebbe dire 300 milioni valore.


e tutta la ban quota 200......
 
moncler da poco ha comprato stone island per 1,2 md di euro ed un fatturato che si aggirava sui 400 milioni.

quanto fattura k-way ? non lo so. qualcuno lo sa ? come diretto piu royalties.

fate una proporzione non é assolutamente sbagliato

fosse 100 milioni fatturato vorrebbe dire 300 milioni valore.


e tutta la ban quota 200......
Il problema è che sono anni che vorremmo uno spin off e questi non lo fanno mai.
Poi ora vedo che anche Tamburi non è più sopra il 5%. Pensavo che con lui dentro la cosa potesse accadere ma invece si sarà rotto anche lui del Boglio...
 
Il problema è che sono anni che vorremmo uno spin off e questi non lo fanno mai.
Poi ora vedo che anche Tamburi non è più sopra il 5%. Pensavo che con lui dentro la cosa potesse accadere ma invece si sarà rotto anche lui del Boglio...
Ciao Sovi
evidentemente si saranno rotti i ..... boglioni :censored: :censored: ah ah :clap::clap:
 
BasicNet, il CdA approva il Bilancio 2023. Proposto dividendo di 0,15 euro per azione


Venerdì 8 marzo il Consiglio di Amministrazione di BasicNet ha approvato il bilancio consolidato 2023. Confermati i risultati anticipati il 13 febbraio: fatturato consolidato a 396,8 milioni (+2,7%) che include vendite dirette per 332,8 milioni (+6,4%) e royalty dei licenziatari commerciali e produttivi a 62,3 milioni. EBITDA a 58,1 milioni; EBIT a 41,1 milioni. Risultato netto a 24,4 milioni di euro con una posizione finanziaria netta in miglioramento rispetto all’esercizio precedente. Proposto un dividendo di 0,15 euro per azione; l’Assemblea degli Azionisti è convocata per il prossimo 16 aprile in unica convocazione. Clicca qui per il comunicato stampa.
 
beh ha un rapporto (price+net debt)/ ebidta pari a 5 circa.

meno di una utilty qualsiasi e non un titolo moda.

rientrare a monitorare

qualche mille sul crollo a 4,15 le avevo prese.

se scende bene sotto........
 
giusto, condivido doveva stare molto piu' alto, anche perche' altri con lo stesso metodo hanno fatto lievitare il loro titolo in un modo esagerato ma c'e' sempre un ma e qua' il MA e' grosso come un pianeta, mancano MEZZI, CAPACITA' e UTILI mi sembra talmente logico, quando manca uno di questi tre elementi la quotazione in borsa e' zoppa A B C della finanza spicciola, per farsi capire..............MA veniamo al presente, metti che oggi di dicono che hai un utile di 50k la mia domanda e' CHI VENDE AZIONI VISTO CHE IN GIRO QUELLI CHE LE HANNO NON LE VENDONO PERCHE' PENSANO CHE VANNO A 12/15/20 e senza flottante dove vai?????? a si vai affan....... e poi chi COMPRA????? certo non i fondi, quelli in ban non vogliono sentire neanche l' odore, forse qualche peones ma non penso siano tanti disposti a spendere cifre alte amenoche siano folli, ergo sei in uno stallo dal quale e' difficile uscirne, vi sono due possibilita' una OPA ma quella se arriva non arriva a questi prezzi la devono far scendere ancora, se OPA deve essere tods insegna, oppure quella che la FAMIGLIA BOGLIONE come ha fatto scendere il titolo lo faccia salire senza volumi non e' difficile, non so dirti un altra soluzione e sinceramente dal flottante circolante non ne vedo altre oltre a queste due, vabbe' ci accontenteremo dei 12/15 cent di dvd (speriamo) ma non so se lo dicono oggi l' ammontare del dvd non ricordo.
mi sembrava di averlo scritto l' ammontare del dvd comunque anche quest' anno conti super taroccati alla EVVIVA IL PARROCO........ed avanti con il bb soldini fermi tipo bot per un altro anno................
 
mi sembrava di averlo scritto l' ammontare del dvd comunque anche quest' anno conti super taroccati alla EVVIVA IL PARROCO........ed avanti con il bb soldini fermi tipo bot per un altro anno................
SI....ma ocio Figù il bot nel nostro caso può trasformarsi in una botte e magari piena di vino, e i casi allora saranno due: o la botte scoppia e rimarremo tutti affogati oppure ci inebrieremo col buon vino e saremo tutti felici e contenti e cantanti, magari coi contanti :D
 
Indietro