BASICNET: UN TITOLO, UNA GARANZIA

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
manda in sede una missiva recapitata da un piccione viaggiatore recante lo scritto che il terribile morbo e' stato debellato, per l' indicatore trimestrale la giostri come credi, si girano e rigirano i fatturati ufficiali, immaginati le trimestrali dove nessuno puo' guardarci dentro perche' se volessero non darebbero nemmeno i dati......................quindi lasciano il tempo che trovano tutte non solo quella di ban e' solo un magna magna l' importante e' salire sul carretto dove in quel momento si magna altrimenti muori di fame checche ne dicano questo (la borsa) e' un dei pochi posti dove non si fanno prigionieri.
gli manderei uno stormo di piccioni con la dissenteria dopo che hanno mangiato del miglio avariato e che li ricoprissero di guano tutti quanti:asd::yes:
è giustissima come filosofia quella di salire sul carretto dove in quel momento ci sono soldi da guadagnare, e nel frattempo guardarsi intorno per captare i settori che stanno per partire e cambiare in corsa, forse qui sulla ban è uno dei pochi carretti dove si digiuna e in molti siamo in ostaggio, in attesa di liberarci quando l'azione avrà un valore più dignitoso, (nel frattempo a pane e acqua con gli scarsi dividendi :D:wall:)
 

Apple, ricavi in calo del 4% ma servizi record. I 110 miliardi di dollari in riacquisto di azioni mettono le ali al titolo (+7%)​


Apple ha chiuso il trimestre con utili in lieve calo a 24,1 miliardi di dollari legato alla contrazione delle vendite di iPhone (10,4%) e alla debolezza della Cina e dell’Asia in generale. Record nei ricavi di servizi (+14,2% a 23,9 miliardi di dollari) in attesa dei nuovi iPad la prossima settimana e alle novità sull’intelligenza artificiale a giugno. Wall Street premia il maxi riacquisto di azioni proprie


ehh wall street non si è mai accorta del maxi maxi riacquisto di azioni proprie della ban, appena lo scopriranno...:asd::yes::bye:
 
è più probabile che ti sfilino di tasca le tue a 2€ piuttosto che vendano le loro a 10€

sono seduti troppo comodi
Beh....prima cosa affinchè mi inducano a dargli le mie a quell' insignificante valore da te indicato, bisogna che arrivino (I Bojoni) ad averne il 90, anzi forse il 95 % del totale delle azioni, e ancora la vedo lunghina a che arrivino a quella quota azionaria...
In secondo luogo, nessuno può costringermi di dare via le mie azioni se io non lo voglio, in merito il regolamento (Art. 108) parla chiaro; non mi possono costringere a mollarle neppure in caso di OPA residuale....matto come sono, sarei pure capace di tenermi le azioni fuori contrattazione, pur di non darle via basse :o...che devo dirti, mi godrò i dvd anche col titolo fuori dalla Borsa :rolleyes :D

Art. 108 del Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria
L'art. 108 del Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria introduce l'istituto dell'obbligo di acquisto. Secondo quanto stabilito dal 1° comma 1 l'offerente che venga a detenere, a seguito di un'offerta pubblica totalitaria, una partecipazione almeno pari al novantacinque per cento del capitale rappresentato da titoli in una società italiana quotata ha l' obbligo di acquistare i restanti titoli da chiunque ne faccia richiesta. Nel caso in cui siano state emesse più categorie di titoli, l'obbligo sussiste solo per le categorie per le quali è stata raggiunta la soglia del novantacinque per cento.
 
Ultima modifica:
Beh....prima cosa affinchè mi inducano a dargli le mie a quell' insignificante valore da te indicato, bisogna che arrivino (I Bojoni) ad averne il 90, anzi forse il 95 % del totale delle azioni, e ancora la vedo lunghina a che arrivino a quella quota azionaria...
In secondo luogo, nessuno può costringermi di dare via le mie azioni se io non lo voglio, in merito il regolamento (Art. 108) parla chiaro; non mi possono costringere a mollarle neppure in caso di OPA residuale....matto come sono, sarei pure capace di tenermi le azioni fuori contrattazione, pur di non darle via basse :o...che devo dirti, mi godrò i dvd anche col titolo fuori dalla Borsa :rolleyes :D

Art. 108 del Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria
L'art. 108 del Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria introduce l'istituto dell'obbligo di acquisto. Secondo quanto stabilito dal 1° comma 1 l'offerente che venga a detenere, a seguito di un'offerta pubblica totalitaria, una partecipazione almeno pari al novantacinque per cento del capitale rappresentato da titoli in una società italiana quotata ha l' obbligo di acquistare i restanti titoli da chiunque ne faccia richiesta. Nel caso in cui siano state emesse più categorie di titoli, l'obbligo sussiste solo per le categorie per le quali è stata raggiunta la soglia del novantacinque per cento.
SE LANCIANO UNA OPA A 2 EURO COSA CHE NON CREDO ATTUALMENTE POSSIBILE PER TANTI MOTIVI IN PRIMIS NON SERVE ALLA SOCIETA' A LORO VA DI LUSSO COSI' E TU NON ADERISCI CON IL CARTACEO DELLE AZIONI TI PUOI PULIRE IL C.U.L.O. TUTTO LE ALTRE SUPPOSTE ALLA GLICERINA SONO FRUTTO DELLA FANTASIA COMPRESO I DVD FUTURI A BABBO MORTO.............QUESTO E' E QUESTO RESTA............POI OGNUNO FA QUELLO CHE CREDE I SOLDI SONO SUOI, QUINDI C.A.Z.Z.I. SUOI.
 
SE LANCIANO UNA OPA A 2 EURO COSA CHE NON CREDO ATTUALMENTE POSSIBILE PER TANTI MOTIVI IN PRIMIS NON SERVE ALLA SOCIETA' A LORO VA DI LUSSO COSI' E TU NON ADERISCI CON IL CARTACEO DELLE AZIONI TI PUOI PULIRE IL C.U.L.O. TUTTO LE ALTRE SUPPOSTE ALLA GLICERINA SONO FRUTTO DELLA FANTASIA COMPRESO I DVD FUTURI A BABBO MORTO.............QUESTO E' E QUESTO RESTA............POI OGNUNO FA QUELLO CHE CREDE I SOLDI SONO SUOI, QUINDI C.A.Z.Z.I. SUOI.
FAMMI CAPIRE VISTO CHE TU NE SAI TANTE (NON TUTTE, MA TANTE) UNA SOCIETA' CHE NON E' QUOTATA IN BORSA, LI DISTRIBUISCE (CIOE' PUO' DISTRIBUIRE) SI O NO I DIVIDENDI? SI O NO?
perchè in caso affermativo, potrei pure continuare a prenderrmi il mio BOT (o BTP, che fa compagnia a quello di Stato al 2038 che già ho) a vita...tanto....sono sempre io non :no: è che mi cambia la vita :o
 
Ultima modifica:
QUESTA SI CHE E' VISIBILITA' SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE...BASICNET AL GIRO D'ITALIA! OK!:o

Kappa®, K-Way® e Briko® protagonisti al 107° Giro d’Italia

Kappa®, K-Way® e Briko® saranno protagonisti al 107° Giro d’Italia, che quest’anno parte da Venaria Reale (Torino). Per l’edizione 2024 (4-26 maggio), Briko® si riconferma sponsor tecnico del VF Group Bardiani-CSF Faizanè, di cui è partner ufficiale al Giro dal 2014. Gli atleti del team avranno in dotazione i caschi Aero Plus, Mach 4 e Cronometro e gli occhiali Komi, realizzato in TR90 per resistere a qualsiasi urto (clicca qui per il comunicato stampa). Kappa®, invece, torna al Giro come Lifestyle Partner, vestendo lo staff; mentre K-Way® esordisce con abbigliamento destinato alla direzione Rcs. La collaborazione con Kappa® continuerà anche per l’edizione 2025.
 
FAMMI CAPIRE VISTO CHE TU NE SAI TANTE (NON TUTTE, MA TANTE) UNA SOCIETA' CHE NON E' QUOTATA IN BORSA, LI DISTRIBUISCE (CIOE' PUO' DISTRIBUIRE) SI O NO I DIVIDENDI? SI O NO?
perchè in caso affermativo, potrei pure continuare a prenderrmi il mio BOT (o BTP, che fa compagnia a quello di Stato al 2038 che già ho) a vita...tanto....sono sempre io non :no: è che mi cambia la vita :o
EUROPA PERSONALMENTE NON SO SE TU SEI PROPRIO COSI' COME SEMBRI O FAI IL FURBO MA SE COSI NON FOSSE SCUSA MA DI BORSA CAPISCI UN C.A.Z.Z.O. E NON E' UNA OFFESA E' LA VERITA' QUINDI INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE CAVOLATE MISCHIANDO BTP BOT ED S.P.A. QUOTATE IN BORSA E SOCIETA' NON QUOTATE CHE DISTRIBUISCONO DVD AI SOCI, PERCHE' POI CI SONO ALTRI COME TE CHE CI CREDONO E NON SANNO UN TUBO, IO NE SO TANTE SULLA BORSA, LE SO TUTTE LE STUPIDATE CHE SI POSSONO FARE ...............................TI FACCIO UNA DOMANDA SE LANCIO UNA OPA SUL RESTANTE DEL FLOTTANTE DI BAN POI LA MIA AZIENDA CIOE' BAN COSA DIVENTA?..................................E SE TU NON ME LE DAI LE TUE AZIONI DOVE VAI A ROMPERE GLI ZEBEDEI SE L' AZIENDA NON ESISTE NON ESSENDO STATA OPATA DA UN ALTRA AZIENDA QUOTATA E GIA' ANCHE QUA' E' MOLTO MA MOLTO DIFFICILE VEDERE UN SOLDINO AVENDO LE VECCHIE AZIONI DELISTATE? ..............COMUNQUE PENSALA COME CREDI PERO' INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE, A VOLTE MI SEMBRI UNA IA CHE SCRIVE COSE TANTO PER SCRIVERE COSI A C.A.Z.Z.O.............................................................................................................................................................
 
EUROPA PERSONALMENTE NON SO SE TU SEI PROPRIO COSI' COME SEMBRI O FAI IL FURBO MA SE COSI NON FOSSE SCUSA MA DI BORSA CAPISCI UN C.A.Z.Z.O. E NON E' UNA OFFESA E' LA VERITA' QUINDI INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE CAVOLATE MISCHIANDO BTP BOT ED S.P.A. QUOTATE IN BORSA E SOCIETA' NON QUOTATE CHE DISTRIBUISCONO DVD AI SOCI, PERCHE' POI CI SONO ALTRI COME TE CHE CI CREDONO E NON SANNO UN TUBO, IO NE SO TANTE SULLA BORSA, LE SO TUTTE LE STUPIDATE CHE SI POSSONO FARE ...............................TI FACCIO UNA DOMANDA SE LANCIO UNA OPA SUL RESTANTE DEL FLOTTANTE DI BAN POI LA MIA AZIENDA CIOE' BAN COSA DIVENTA?..................................E SE TU NON ME LE DAI LE TUE AZIONI DOVE VAI A ROMPERE GLI ZEBEDEI SE L' AZIENDA NON ESISTE NON ESSENDO STATA OPATA DA UN ALTRA AZIENDA QUOTATA E GIA' ANCHE QUA' E' MOLTO MA MOLTO DIFFICILE VEDERE UN SOLDINO AVENDO LE VECCHIE AZIONI DELISTATE? ..............COMUNQUE PENSALA COME CREDI PERO' INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE, A VOLTE MI SEMBRI UNA IA CHE SCRIVE COSE TANTO PER SCRIVERE COSI A C.A.Z.Z.O.............................................................................................................................................................
VERAMENTE AVEVO SOLO FATTO UNA DOMANDA QUINDI NON E' IL CASO CHE TI PRONUNCI SU DEI GIUDIZI ALLA PERSONA, E SE CAPISCO O NO DI BORSA; AL RIGUARDO, DOVREBBE BASTARTI SAPERE CHE COMPLESSIVAMENTE LA MIA OPERATIVITA' DI BORSA E' IN GUADAGNO. PERCHE' COME PIU' VOLTE HAI SCRITTO, IN BORSA CI SI STA PER GUADAGNAR QUATTRINI...:yes:
SUL DISCORSO DEI BOT, BTP LO HAI SCRITTO TANTE VOLTE PURE TU, CHE ACCOMUNAVI IL REBNDIMENTO ANNUALE DELLA BAN AD UN BOT...IL MIO PARALLELISMO TRA BAN E BOT E' SOLO IN TERMINI DI RENDIMENTO MONETARIO, CHE IN EFFETTI E' PIU' O MENO UGUALE AD UN BOT, E QUESTO NON LO SI PUO' METTERE IN DISCUSSIONE, IL RENDIMENTO GROSSO MODO E' QUELLO LI', SOLO PER QUESTO HO TIRATO IN BALLO L'ESEMPIO COI TITOLI DI STATO
 
Ultima modifica:
europa sulla persona che non conosco non do giudizi ci mancherebbe ma qui si parla di borsa E DI BASICNET SOCIETA' QUOTATA ATTUALMENTE e se non capisci o scrivi cavolate un giudizio fondato sui fatti si puo' dare, il fatto che non capisci un c.a.z.z.o. e relativo alla mostrosita ' scritta nei mess sopra..........................matto come sono sarei capace di tenermi le azioni fuori dalla contrattazione pur di non darle via basse,che devo dirti mi godro' il dvd anche col titolo fuori dalla borsa......................le mie risposte sono relative al fatto di quello che scrivi, non si puo' scrivere questo, tu lo scrivi perche' lo pensi, tu pensi che se boglione lancia un opa sul residuale e tu non gli dai le azioni tu prendi il dvd, questa e' una bestiata, o l' hai scritto tu son parole tue, se ban viene tolta dal mercato della borsa e tu non aderisci, (quando lanci un opa c'e' un regolamento da seguire anche sul prezzo dell' opa stessa) le tue azioni sono carta straccia e non prendi nessun dvd perche' la vecchia ban non esiste piu' nascera' un altra societa', forse anche una s.p.a. con nuovi soci possessori delle nuove azioni e loro prenderanno il dvd se ci sara' un utile ma le tue non valgono niente le puoi buttare e non prendi niente SUL FATTO CHE VI SIANO AZIENDE NON QUOTATE CHE DANNO DVD CERTO CHE ESISTONO (se fanno utile a fine anno) SONO TUTTE LE S.P.A. NON QUOTATE LE S.R.L. LE S.N.C. ED ANCHE LE S.A.S MA QUESTO NON HA NESSUN RIFERIMENTO SIA PER BASICNET O ALTRE SOCIETA DI BORSA...........................SE BAN VIENE OPATA TU NON PERCEPISCI NESSUN DVD...............................sul fatto che tu sia in guadagno sono felice, sul fatto che tu abbia un btp fino al 2038 e ti renda soldini sicuri sono felice ma prima di scrivere certe cose informati......................penso di essere stato chiaro altrimenti sono qua' ^^^^^^^^^^^^^^^se qualcun altro vuole dare il suo contributo .......................
 
Art. 108 del Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria
L'art. 108 del Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria introduce l'istituto dell'obbligo di acquisto. Secondo quanto stabilito dal 1° comma 1 l'offerente che venga a detenere, a seguito di un'offerta pubblica totalitaria, una partecipazione almeno pari al novantacinque per cento del capitale rappresentato da titoli in una società italiana quotata ha l' obbligo di acquistare i restanti titoli da chiunque ne faccia richiesta. Nel caso in cui siano state emesse più categorie di titoli, l'obbligo sussiste solo per le categorie per le quali è stata raggiunta la soglia del novantacinque per cento.
Io questa la sapevo leggermente diversa, chiamata "squeeze-out". In sostanza da quello che sapevo il possessore del 95% ha il diritto di acquistare le rimanenti azioni al prezzo dell'opa, quindi non potresti tenerle.
 
Io questa la sapevo leggermente diversa, chiamata "squeeze-out". In sostanza da quello che sapevo il possessore del 95% ha il diritto di acquistare le rimanenti azioni al prezzo dell'opa, quindi non potresti tenerle.
scusami parson, tu le azioni potresti tenerle nessuno te lo impedisce, mica e' obbligatorio darle, se poi con le cedole ci fai un bel quadro ai posteri da appendere in casa i quali diranno........................ammazza che papa' s.t.r.o.n.z.o,. che avevo per dirla alla BOMBOLO uno dei piu' grandi cabarettisti italiani................. senza dvd naturalmente...............................pero' penso che il tuo ragionamento inserisse anche il mio era solo per dare una informazione in piu' ad europa che probabilmente si confonde con uno spin-off
 
Io questa la sapevo leggermente diversa, chiamata "squeeze-out". In sostanza da quello che sapevo il possessore del 95% ha il diritto di acquistare le rimanenti azioni al prezzo dell'opa, quindi non potresti tenerle.
Non eri il solo, pure io ero convinto che il detentore di almeno il 95 % delle azioni poi obbligasse gli altri rimenenti sparsi nel rimanente 5 % a cederle le azioni, forzatamente. Questa convinzione l'ho avuta sino a che non ho letto l'Art 108, Comma 1, del Testo Unico della Finanza (TUF).
E questa facoltà che chi aveva il 95% potesse obbligare gli altri a venderle, l'ho sempre vista come una forzatura, una coercizione, e completamente ingiusta. Meno male che almeno qua il Legislatore ha salvaguardato anche il diritto dei piccoli azionisti.
 
Ultima modifica:
Leggetevi anche l'articolo 111 per passare un buon weekend.
 
K-Way® sigla una partnership esclusiva con il leader dell’eyewear Marcolin

Lunedì 6 maggio, K-Way® ha annunciato di aver siglato un accordo con Marcolin, azienda leader nel settore dell’eyewear. Marcolin diventa così licenziatario esclusivo per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali da sole, montature da vista, maschere da sci e proposte eyewear kids a marchio K-Way®. La partnership, che avrà ufficialmente inizio il 1° gennaio 2025, avrà una durata di sei anni, fino al 31 dicembre 2030. Le collezioni eyewear SS25 di K-Way® saranno presentate a inizio 2025 e, in seguito, distribuite in tutto il mondo attraverso una rete di negozi selezionati.

inizia il 1 gennaio del 2025 (tra 09 mesi) la collaborazione, se va bene i primi frutti si vedranno nella primavera del 2026 (anno su anno) e il 2050 si avvicina sempre di più... il mercato alla notizia ha fatto registrare un impennata del valore del titolo del + 0,00 %...:sleep::sleep:
sulla ban Il mercato...:rotfl::rotfl:
se avete dei nipoti questo titolo oggi va bene come regalo di battesimo, quando avranno 26 anni passeranno all'incasso...
 
Ultima modifica:
Gli auguro la stessa sciolta che ha la sua azione. Ha bisogno di carri merci di imodium
 
Gli auguro la stessa sciolta che ha la sua azione. Ha bisogno di carri merci di imodium
Fammi capire se ho inteso bene, vorresti dire che vista la natura lassativa dell'azione Basicnet, più azioni possiedi e più di corsa corri al.... :D
 
Indietro