Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 4^

balabiott ha scritto:
se puo' ineressare, ecco un'esperienza personale

immobile appartenente a mia moglie e sua madre, sito a roma, zona parioli, prezzo iniziale richiesto 1.100.000 (aprile 2006)

Perche' non la regalate ai centri sociali?
 
cantieri in crisi

ecco una richiesta di consiglio all'esperto immobiliare di www.repubblica.it

"Preliminare a prezzo bloccato, il contratto è regolare"
Ho acquistato un appartamento in costruzione il cui costo è sui 2300 euro al mq. Firmato il contratto preliminare di compravendita, a tutt'oggi ho versato il 50% del totale. Sul contratto è scritto che il prezzo resterà fisso ed invariabile fino alla consegna, che avverrà nel marzo 2008. Ora vengo a sapere, anche tramite pubblicità sul giornale, che il prezzo di vendita è sceso a 2000 euro, in quanto penso ci siano ancora molti appartamenti da vendere. E' regolare questo comportamento da parte del venditore? Posso contestare la variazione del prezzo pretendendo di pagare la cifra di 2000 euro? Mi consigli.
(segue risposta ovviamente il preliminare resta valido)
...quindi scendono anche i cantieri da qualche parte...
 
klaus_roma ha scritto:
Perche' non la regalate ai centri sociali?
perche' non vai a farti curare?

prometto che parte delle spese te le copro io

;)
 
  • Like
Reazioni: yyy
balabiott ha scritto:
perche' non vai a farti curare?

prometto che parte delle spese te le copro io

;)


guarda che lui si cura negli states nei centri top, ti costerà parecchio :D :p
 
giemmeppi ha scritto:
ecco una richiesta di consiglio all'esperto immobiliare di www.repubblica.it

"Preliminare a prezzo bloccato, il contratto è regolare"
Ho acquistato un appartamento in costruzione il cui costo è sui 2300 euro al mq. Firmato il contratto preliminare di compravendita, a tutt'oggi ho versato il 50% del totale. Sul contratto è scritto che il prezzo resterà fisso ed invariabile fino alla consegna, che avverrà nel marzo 2008. Ora vengo a sapere, anche tramite pubblicità sul giornale, che il prezzo di vendita è sceso a 2000 euro, in quanto penso ci siano ancora molti appartamenti da vendere. E' regolare questo comportamento da parte del venditore? Posso contestare la variazione del prezzo pretendendo di pagare la cifra di 2000 euro? Mi consigli.
(segue risposta ovviamente il preliminare resta valido)
...quindi scendono anche i cantieri da qualche parte...

Questa è davvero grossa! Allora anche il nuovo è calato?
 
market mover: -4,1% vendita case in costruzione a gennaio

Finanzaonline.com - 6.3.07/16:10

Ancora dati deludenti dal mercato immobiliare statunitense. Le case in costruzione a gennaio registrano un inatteso calo pari al 4,1% dopo il +4,5% registrato a Dicembre. La variazione su base annua registra una contrazione pari all'8,9%. Gli analisti si attendevano una variazione mensile molto più contenuta e prossimo al -1,2%.
 
balabiott ha scritto:
perche' non vai a farti curare?

prometto che parte delle spese te le copro io

;)

per essere coerente dovresti regalare il 42,6% del ricavato al popolo.
 
giemmeppi ha scritto:
ecco una richiesta di consiglio all'esperto immobiliare di www.repubblica.it

"Preliminare a prezzo bloccato, il contratto è regolare"
Ho acquistato un appartamento in costruzione il cui costo è sui 2300 euro al mq. Firmato il contratto preliminare di compravendita, a tutt'oggi ho versato il 50% del totale. Sul contratto è scritto che il prezzo resterà fisso ed invariabile fino alla consegna, che avverrà nel marzo 2008. Ora vengo a sapere, anche tramite pubblicità sul giornale, che il prezzo di vendita è sceso a 2000 euro, in quanto penso ci siano ancora molti appartamenti da vendere. E' regolare questo comportamento da parte del venditore? Posso contestare la variazione del prezzo pretendendo di pagare la cifra di 2000 euro? Mi consigli.
(segue risposta ovviamente il preliminare resta valido)
...quindi scendono anche i cantieri da qualche parte...


no comment...

perche' potrei esagerare nello sfottere il tizio, che magari non si merita la beffa oltre al danno

sghignazzero' sottovoce
:D :D :D
 
balabiott ha scritto:
se puo' ineressare, ecco un'esperienza personale

immobile appartenente a mia moglie e sua madre, sito a roma, zona parioli, prezzo iniziale richiesto 1.100.000 (aprile 2006)

massima offerta durante il mandato di una prima agenzia: 970.000 (settembre 2006)

rifiutato e dato mandato ad una seconda agenzia, sempre a 1.100.000

massima offerta: 950.000, e stavolta accettata, la scorsa settimana

non so' se sia indicativo di una tendenza, ma di certo in quella zona e per quella tipologia di immobili non si puo' dire che i prezzi siano in crescita

;)


se posso quanti mq era? giusto per capire se la richiesta poteva starci..
 
Gekko's ha scritto:
se posso quanti mq era? giusto per capire se la richiesta poteva starci..
anche piano condizioni etc - aggiungo che un'amica ha venduto di recente 160mq ottimo stato via archimede piano medio a 1.250 richiesta iniziale 1.400
 
Gekko's ha scritto:
se posso quanti mq era? giusto per capire se la richiesta poteva starci..
160 commerciali + box, e le condizioni non erano delle migliori: sono convinto che 1.100.000 fossero un obiettivo irraggiungibile, ma la cosa interessante a mio avviso e' il calo di 20.000 nel giro di pochi mesi

e' chiaro che un solo appartamento non puo' fare "statistica", ma nondimeno queste sono cifre "reali" sulle quali vale la pena di ponzare
 
giemmeppi ha scritto:
anche piano condizioni etc - aggiungo che un'amica ha venduto di recente 160mq ottimo stato via archimede piano medio a 1.250 richiesta iniziale 1.400


occupato da affittuari morosi o senza ascensore?
 
balabiott ha scritto:
160 commerciali + box, e le condizioni non erano delle migliori: sono convinto che 1.100.000 fossero un obiettivo irraggiungibile, ma la cosa interessante a mio avviso e' il calo di 20.000 nel giro di pochi mesi

e' chiaro che un solo appartamento non puo' fare "statistica", ma nondimeno queste sono cifre "reali" sulle quali vale la pena di ponzare

dico la mia: è stato venduto a poco
 
Gekko's ha scritto:
occupato da affittuari morosi o senza ascensore?
..non ti fidi mai quando ti dico che la festa è finita eh... ci ha messo 7-8 mesi di trattative... alla fine ha concluso con conoscenti ma c'è stata di mezzo anche un'agenzia... era occupato da lei stessa (e famiglia) era in ottimo stato veramente luminoso pulito ma come dire senza "plus" (balconi si ma terrazzi no) pero comunque un posto auto ce l'aveva... 3 piano ascensore palazzo signorile anni 60 (a metà dove curva la strada scendendo verso viale parioli)
 
gekko, puo anche essere, ma se due differenti agenzie se ne occupano per 10 mesi pubblicizzandolo adeguatamente e non riescono ad ottenere piu' di tanto, per me questo significa che 950/970.000 (+ commssioni) erano piu' o meno il suo prezzo

comunque ho fatto una fatica della miseria a convincere la suocera a mollare l'osso, ma sono convinto di averle consigliate bene
 
balabiott ha scritto:
gekko, puo anche essere, ma se due differenti agenzie se ne occupano per 10 mesi pubblicizzandolo adeguatamente e non riescono ad ottenere piu' di tanto, per me questo significa che 950/970.000 (+ commssioni) erano piu' o meno il suo prezzo

comunque ho fatto una fatica della miseria a convincere la suocera a mollare l'osso, ma sono convinto di averle consigliate bene
:clap: dopo opportuna opera di persuasione anche io ho convinto la mia amica ad andare in affitto tenersi liquido il milione che le resta (voleva chiudere il mutuo...) e aspettare sul fiume come i cinesi OK! lei stessa si è resa immediatamente conto che con 40k all'anno di interessi tranquilli le avanza qualcosa pagandosi un affitto (diciamo 2500euri) per un appartamento analogo
 
giemmeppi ha scritto:
..non ti fidi mai quando ti dico che la festa è finita eh... ci ha messo 7-8 mesi di trattative... alla fine ha concluso con conoscenti ma c'è stata di mezzo anche un'agenzia... era occupato da lei stessa (e famiglia) era in ottimo stato veramente luminoso pulito ma come dire senza "plus" (balconi si ma terrazzi no) pero comunque un posto auto ce l'aveva... 3 piano ascensore palazzo signorile anni 60 (a metà dove curva la strada scendendo verso viale parioli)

ma perchè via archimede confluisce su viale parioli :mmmm: questa è nuova :mmmm:
 
balabiott ha scritto:
gekko, puo anche essere, ma se due differenti agenzie se ne occupano per 10 mesi pubblicizzandolo adeguatamente e non riescono ad ottenere piu' di tanto, per me questo significa che 950/970.000 (+ commssioni) erano piu' o meno il suo prezzo

comunque ho fatto una fatica della miseria a convincere la suocera a mollare l'osso, ma sono convinto di averle consigliate bene


guarda secondo me è poco anche perchè solo il box vale più di 100000 euro...
 
piu' "schiuma" per tutti !!!

quello della schiuma-non-bolla (froth - not - bubble) alza il tiro: 33% di probabilita'...

Notizia del: 06/03/07 11:41:54
Fonte: Spystocks

Alan Greenspan ci riprova. Dopo le esternazioni di settimana scorsa che, secondo parte degli operatori, avevano contribuito a scatenare le vendite sui mercati internazionali, l'ex presidente della Fed in una intervista rilasciata alla Bloomberg ha precisato di quotare con una probabilità pari al 33% il possibile avvio di una recessione negli Stati Uniti nel corso del 2007.

L'indomito economista ultra novantenne ha sottolineato come i mercati internazionali arrivino da sei anni di ripresa ininterrotta mentre solitamente i clicli di espansione economica durano molto meno. La visione di Greenspan si contrappone a quella del'attuale presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, che settimana scorsa durante una audizione al Congresso americano aveva precisato di attendersi un rafforzamento dell'economia statunitense nel corso del 2007.


chissa' come mai...
:censored: :censored: :censored:
 
Gekko's ha scritto:
ma perchè via archimede confluisce su viale parioli :mmmm: questa è nuova :mmmm:
volevo dire incrocio chelini pardon!!! ammetto che la zona la conosco poco :(
 
Indietro