Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 5^

ScubaDuc ha scritto:
Sinceramente farei fatica a starci da solo in 90 mq.... 3 computers, stampanti, scanners, le mie Bose 901... :rolleyes:

Ahn volevo chiedere? Come mai in Italia non sono comuni le asciugatrici? Avere il bucato steso in casa mi sembra cosi'...barbaro :mmmm:

ho solo 1 pc.
i panni non li stendiamo in casa,abbiamo il giardino (a dir la verità abbastanza grande) ed abbiamo messo i fili per stendere i panni.
in una casa grande non ci andrei mai,troppo dispersiva.mia nonna vive da sola in 220 metri quadri,bhè,in certe stanze ci entra 3 volte l'anno per fare le pulizie.
pre me l'ideale sono 100 metri quadri per una famiglia,se sono single,gia 50 metri quadri mi sembrano più che ottimi.
 
Il giardino ce l'ho anchi'o ma quando piove d'inverno mica posso stendere fuori.....

A parte la lana, io uso l'asciugatrice....
 
ScubaDuc ha scritto:
Il giardino ce l'ho anchi'o ma quando piove d'inverno mica posso stendere fuori.....

A parte la lana, io uso l'asciugatrice....

l'asciugatrice è utile,ma consuma un sacco di corrente.
forse in belgio costa meno,ma qua da noi la corrente costa cara.comunque in invernola mettiamo fuori fino al pomeriggio,poi,dato che è ancora umida,la appendiamo in corridoio,abbiamo messo un filo.in corridoio abbiamo la stufa a metano,stufa automatica che si accende e spegne a seconda della temperatura impostata,cosi nell'arco di poche ore si asciuga.
l'asciugatrice anche a volerla prendere non saprei dove metterla,ci vorrebbe quella incorporata nella lavatrice,ma la mia lavatrice ha la veneranda età di 19 anni,e finche dura..........la teniamo.
non siamo mai stati patiti di elettrodomestici,quindi finche durano l iteniam.la tv del salotto ha 21 anni e va ancora bene.devo comunque dire che nel 1986 è stata pagata 1 milione e 800 mila,quando quelle normali costavano 700 mila lire,quindi avendola pagata tanto è durata tanto.ecco,quando bisogna prendere cose nuove non badiamo ai 1000 ueuro in più o in meno,li prendiamo buoni,che durino,ma li teniamo finche non si rompono.come le auto,non le cambiamo ogni 3 anni,non avrebbe senso,sarebbe solo buttare via soldi.
per la prossima tv abbiamo gia deciso che sarà un 32 pollici 8l'attuale è un 28) schermo piatto,spesa,sarà circa 2000 euro,ma speriamo duri 20 anni come questa,anche se ne dubito
 
Si, la corrente da noi costa meno...circa la meta', in effetti

Pero' io non riesco a sopportare la biancheria appesa in giro e un'asciugatrice a condensa qui' costa circa sui 300 euro. Sono fatte per essere montate sopra la lavatrice, per non prendere piu' spazio...

Il discorso di comperare il meglio perche' dura penso che sia passato. L'ultima stro..ta di quel genere l'ho fatta con la video camera spendendo quasi 2 mila euro... In qualche anno e' cambiato tutto e sara' cosi' anche per i TV. Quindi, meglio spendere la meta' e cambiarlo prima... senza peraltro sacrificare troppo, sia chiaro

Un'altra cosa che ho notato mancare nelle case in Italia (anche in quelle nuove) e' l'allacciamento per l'acqua al frigo per il ghiaccio automatico... Saranno almeno 15 anni che vendono i frigo con l'ice maker in Europa....possibile che non ci abbiano ancora pensato? Mica posso comperare un'apparamento nuovo e fare tirare su il pavimento per far passare i monster cables per i bose e l'acqua per il frigo....
 
ScubaDuc ha scritto:
Si, la corrente da noi costa meno...circa la meta', in effetti

Pero' io non riesco a sopportare la biancheria appesa in giro e un'asciugatrice a condensa qui' costa circa sui 300 euro. Sono fatte per essere montate sopra la lavatrice, per non prendere piu' spazio...

Il discorso di comperare il meglio perche' dura penso che sia passato. L'ultima stro..ta di quel genere l'ho fatta con la video camera spendendo quasi 2 mila euro... In qualche anno e' cambiato tutto e sara' cosi' anche per i TV. Quindi, meglio spendere la meta' e cambiarlo prima... senza peraltro sacrificare troppo, sia chiaro

Un'altra cosa che ho notato mancare nelle case in Italia (anche in quelle nuove) e' l'allacciamento per l'acqua al frigo per il ghiaccio automatico... Saranno almeno 15 anni che vendono i frigo con l'ice maker in Europa....possibile che non ci abbiano ancora pensato? Mica posso comperare un'apparamento nuovo e fare tirare su il pavimento per far passare i monster cables per i bose e l'acqua per il frigo....

io avevo il frigorifero che faceva uscire l'acqua e il ghiaccio.però l'acqua sapeva di artificiale,dunque faceva schifo.
lo avevamo preso nel 93/94,lo abbiamo cambiato 3 anni fa.mi pare fosse un whirpool.in pratica era alto,diviso in 2 scomparti.a sinistra congelatore (e acqua e ice maker) e a destra frigorifero.
il motivo per cui è poco diffuso?credo sia per il prezzo,se non sbaglio lo avevamo pagato sui 5 milioni,e ti parlo di 13 anni fa.gia adesso 2500 euro per un frigo sono tanti,figurati 13 anni fa.
 
ScubaDuc ha scritto:
Sinceramente farei fatica a starci da solo in 90 mq.... 3 computers, stampanti, scanners, le mie Bose 901... :rolleyes:

Ahn volevo chiedere? Come mai in Italia non sono comuni le asciugatrici? Avere il bucato steso in casa mi sembra cosi'...barbaro :mmmm:

in effetti se usi la casa come un ufficio(per me è così) 90 mq non sono tanti....attualmente ho tutte le mie cose in taverna, ma spero di poter costruire in tempi brevi un 40-50mq in più da dedicare in parte ad ufficio...
per il resto in effetti una casa grande è solo un costo maggiore e una scocciatura da tener pulita... :rolleyes:
 
manx ha scritto:
puoi vivere in qualsiasi metratura , ma qualsiasi casa compri, anche di 200metri, dopo un pò scopri sempre che ti manca una camera


saggissima verità :yes:
 
fever7 ha scritto:
per il resto in effetti una casa grande è solo un costo maggiore e una scocciatura da tener pulita... :rolleyes:


ben detto.una casa grande ti porta via tanti soldi.
paghi più di ici,più di riscaldimento (riscaldare 200 metri quadri non costa come riscaldare 90 metri quadri),spendi più di elettricità,spendi più soldi in mobili (non puoi lasciare stanze senza mobili).
insomma,è un costo non indifferente.
poi aggiungiamoci la scocciatura di dover pulire,devi lavare di pià (immagino le tende,se hai molte stanze devi fare più lavatrici).
no no,non fa per me.la casa deve essere la mia schiava,non il contrario
 
fever7 ha scritto:
in effetti se usi la casa come un ufficio(per me è così) 90 mq non sono tanti....attualmente ho tutte le mie cose in taverna, ma spero di poter costruire in tempi brevi un 40-50mq in più da dedicare in parte ad ufficio...
per il resto in effetti una casa grande è solo un costo maggiore e una scocciatura da tener pulita... :rolleyes:


Si, anche per me e' cosi'....

ma spero di poter mettere i remi in barca fra qualche anno...

E' che a parte BG e MI, io dell'italia conosco poco e anche se non mi spiacerebbe trovarmi un posticino in toscana, ho paura che resterei senza amici non avendovi radici
 
ivanci ha scritto:
ben detto.una casa grande ti porta via tanti soldi.
paghi più di ici,più di riscaldimento (riscaldare 200 metri quadri non costa come riscaldare 90 metri quadri),spendi più di elettricità,spendi più soldi in mobili (non puoi lasciare stanze senza mobili).
insomma,è un costo non indifferente.
poi aggiungiamoci la scocciatura di dover pulire,devi lavare di pià (immagino le tende,se hai molte stanze devi fare più lavatrici).
no no,non fa per me.la casa deve essere la mia schiava,non il contrario

casa mia è grandina, ma me ne frego abbastanza:D
cioè si tiene decente ma nulla più...
per il resto i costi fissi sono ovviamente alti
 
ScubaDuc ha scritto:
Si, anche per me e' cosi'....

ma spero di poter mettere i remi in barca fra qualche anno...

E' che a parte BG e MI, io dell'italia conosco poco e anche se non mi spiacerebbe trovarmi un posticino in toscana, ho paura che resterei senza amici non avendovi radici

bellissime certe zone della toscana...ma in effetti il fatto di non conoscere nessuno non è il max...
 
fever7 ha scritto:
casa mia è grandina, ma me ne frego abbastanza:D
cioè si tiene decente ma nulla più...
per il resto i costi fissi sono ovviamente alti

la mia è piccola,ma anche noi la teniamo decente,nulla di più.
considera che papà esce alle 5.40 di mattina,fratello alle 7.10,mamma alle 7.15,io alle 7.35 di mattina o alle 10.40 di sera,quindi non abbiamo di certo ne tempo ne la voglia di pulire dopo una giornata di lavoro.
certo,ci sono le colf,ma di dare 10 euro all'ora ad una persona per pulire la casa,considerando che ci vorrebbero 4 ore a settimana,sarebbero 160 euro al mese per avere la casa impeccabile.bhè,preferisco avere una macchia sul pavimento,ma 160 euro andiamo a mangiare fuori una volta in più.
comunque,sia chiaro,non è che viviamo in un porcile,mia mamma pulisce,ma non è che lava i pavimenti ogni 2 giorni,li lava ogni 10 giorni
 
fever7 ha scritto:
bellissime certe zone della toscana...ma in effetti il fatto di non conoscere nessuno non è il max...

si ma in toscana la case hanno prezzi folli
 
ivanci ha scritto:
si ma in toscana la case hanno prezzi folli


Alcuni inun altro 3d avevano segnalato Pescia, mi sembra, dove i prezzi non sembrano alti, ma sapete....visto i prezzi di milano, tutto e' relativo :rolleyes:

Pero' e' stato scritto che e' vicino ai campi da sci ed anche al mare OK! poi se magna pure bene ;)
 
ivanci ha scritto:
la mia è piccola,ma anche noi la teniamo decente,nulla di più.
considera che papà esce alle 5.40 di mattina,fratello alle 7.10,mamma alle 7.15,io alle 7.35 di mattina o alle 10.40 di sera,quindi non abbiamo di certo ne tempo ne la voglia di pulire dopo una giornata di lavoro.
certo,ci sono le colf,ma di dare 10 euro all'ora ad una persona per pulire la casa,considerando che ci vorrebbero 4 ore a settimana,sarebbero 160 euro al mese per avere la casa impeccabile.bhè,preferisco avere una macchia sul pavimento,ma 160 euro andiamo a mangiare fuori una volta in più.
comunque,sia chiaro,non è che viviamo in un porcile,mia mamma pulisce,ma non è che lava i pavimenti ogni 2 giorni,li lava ogni 10 giorni

Che vuoi che siano 40 euro a settimana per 4 persone che lavorano :confused:

Non e' che indossate il kilt in famiglia? ;) :cool:
 
ScubaDuc ha scritto:
Che vuoi che siano 40 euro a settimana per 4 persone che lavorano :confused:

Non e' che indossate il kilt in famiglia? ;) :cool:

se per indossare il kilt intendi essere tirchi,ci hai azzeccato in pieno.
comunque,anche se lavoriamo in 4 (ed abbiamo pure 2 affitti che ci rendono un altro stipendio) :D sono sempre 160 euro,300 mila lire del vecchio conio.
a questo punto preferisco fare io 4 ore di pulizie ed i miei danno a me quei soldi,cosi ogni anno mi ritrovo con 1920 euro in più,che son 4 milioni.
insomma,indipendnetemente dal reddito,non sono comunque pochi.
in 10 anni,considerando un interesse bancario di conto arancio,sono quasi 23 mila euro,per 30 anni sono 85 mila euro.
capirai,a questo punto faccio io le pulizie,almeno dopo 30 anni mi ritrovo coi soldi per comprarmi 2 garages.e bada bene che in 30 anni non ho considerato la rivalutazione degli stipendi,dato che dubito che una colf fra 30 anni venga a pulire per 10 euro l'ora.
insomma,se pensi ad un arco temporale lungo,una colf ti costa soldi.piuttosto mi tengo la polvere,ma almeno ho i soldi
 
Io sono pigro e ho la colf mezza giornata perche nelle 4 ore che lei mi pulisce la casa, io ne posso guadagnare di piu'...volendo, si intende

Sei meglio di un calcolatore finanziario Ivanci...
 
ScubaDuc ha scritto:
Io sono pigro e ho la colf mezza giornata perche nelle 4 ore che lei mi pulisce la casa, io ne posso guadagnare di piu'...volendo, si intende

Sei meglio di un calcolatore finanziario Ivanci...

tu magari non hi tempo,e poi magari abitando solo non ti metti a pulire.
io a casa ho anche mia mamma,la quale,sebbene lavora,comunque mezzora al giorno può dedicarla alle pulizie,cosi,un giorno una stanza,un giorno un'altra ed ecco che pulisce.
magari se non avevo una donna in casa che puliva pure io avrei preso una colf.
comunque,ripeto,a parer mio spendere soldi per la donna delle pulizie equivale a buttarli.
chiunque,anche chi lavora 10 ore al giorno,con un minimo di organizzazione,specialmente se in famiglia si è in 3 o 4 persone,riesce a lavorare e a gestire la casa.
tu la metti sul "posso pagarla perchè guadagno di più nelle 4 ore",io la butto sul "perchè devo lavorare per poi pagare una che pulisce la casa?".a questo punto lavoro di meno,prendo meno ma le pulizie me le faccio io.non ha senso lavorare,farsi un mazzo,per poi girare i soldi alla colf.
sia chiaro,se uno guadagna 10 mila euro al mese se ne frega di pulire e prende la colf,ma se te ne entrano meno ci pensi su prima di prendere la colf.
 
ivanci ha scritto:
tu magari non hi tempo,e poi magari abitando solo non ti metti a pulire.
io a casa ho anche mia mamma,la quale,sebbene lavora,comunque mezzora al giorno può dedicarla alle pulizie,cosi,un giorno una stanza,un giorno un'altra ed ecco che pulisce.
magari se non avevo una donna in casa che puliva pure io avrei preso una colf.
comunque,ripeto,a parer mio spendere soldi per la donna delle pulizie equivale a buttarli.
chiunque,anche chi lavora 10 ore al giorno,con un minimo di organizzazione,specialmente se in famiglia si è in 3 o 4 persone,riesce a lavorare e a gestire la casa.
tu la metti sul "posso pagarla perchè guadagno di più nelle 4 ore",io la butto sul "perchè devo lavorare per poi pagare una che pulisce la casa?".a questo punto lavoro di meno,prendo meno ma le pulizie me le faccio io.non ha senso lavorare,farsi un mazzo,per poi girare i soldi alla colf.
sia chiaro,se uno guadagna 10 mila euro al mese se ne frega di pulire e prende la colf,ma se te ne entrano meno ci pensi su prima di prendere la colf.


No, Ivanci...sono le due e mezza di notte e stavo ancora scriveno rapporti.... :wall:

Cerco di sforzarmi a fare il giardino perche' un po' di lavoro fisico fa bene, ma non penso potrei gestire tutto da solo... Devo ammettere che la colf e' molto piu' efficiente di me a pulire e ci impiega la meta' di quanto ci metto io.... :yes:

In economia si chiama "ottimizzazione" .. ;) OK!

Ora ti saluto e vado a nanna perche' il week-end, si lavora comunque...
 
(ANSA) - NEW YORK, 10 MAR - New Century Financial ,il secondo operatore Usa nel comparto dei mutui e' a un passo dalla bancarotta. Il titolo della societa' e' ancora nell'occhio del ciclone in Borsa: ha ceduto un altro 17% fino a quota 3,21 dollari. I titoli della societa' californiana hanno finora perso a Wall Street il 92% in 12 mesi e scontano i timori di una imminente richiesta di amministrazione controllata, la bancarotta protetta disciplinata dal Chapter 11.
 
Indietro