Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare parte 8^

oggi sul sole indicavano un paio di immobili in asta in zona salerno (che non conosco)
 
visch ha scritto:
tant'è che comprate le case anche quando sono completamente fuori mercato..

140 mq per 1.2 mio a salerno :D

una speculazione del genere qui sarebbe semolicemente IMPOSSIBILE..

la casa per l'italiano medio è il sogno della vita..


Vorrei vederlo il faccia l'acquirente :o
 
cavalliere ha scritto:
Effettivamente 1,2 x 140 mq a Salerno mi sembra improbabile. O no? L'unica spiegazione possibile è che i politici ci mangino su alla grande.

Cavalliere io non vedo perchè dovrei dirti cavolate. Guarda che non è l'unica casa che hanno tentato di propinarmi:

1 milione e mezzo in zona residenziale per 200 mq

Questa di cui t'ho parlato. Nei quartieri residenziali non ti chiedono meno di 600K per 100 MQ senza garage.
 
fever7 ha scritto:
oggi sul sole indicavano un paio di immobili in asta in zona salerno (che non conosco)


Sarebbe interessante sapere di che immobili si tratta
 
veezmo ha scritto:
Cavalliere io non vedo perchè dovrei dirti cavolate. Guarda che non è l'unica casa che hanno tentato di propinarmi:

1 milione e mezzo in zona residenziale per 200 mq

Questa di cui t'ho parlato. Nei quartieri residenziali non ti chiedono meno di 600K per 100 MQ senza garage.

Comunque a Salerno come altre città del sud ci saranno anche altri costi oltre a quelli normali del nord italia. Forse è per questo che laggiù costa tanto comprar casa.. :rolleyes:
 
cavalliere ha scritto:
Comunque a Salerno come altre città del sud ci saranno anche altri costi oltre a quelli normali del nord italia. Forse è per questo che laggiù costa tanto comprar casa.. :rolleyes:

Sto parlando di appartamenti usati

Il problema è che qui si costruisce poco : pare che qualcosa ora si stia muovendo ma le richieste per il nuovo mi paiono esagerate
 
veezmo ha scritto:
Sto parlando di appartamenti usati

Il problema è che qui si costruisce poco : pare che qualcosa ora si stia muovendo ma le richieste per il nuovo mi paiono esagerate

scusate amici mi spiegate una cosa ... chi si compra una casa in svizzera senza mutuo/ipoteca di quanto viene tartassato dal fisco perchè non sia conveniente restare debt-free ? Giusto per pura curiosità ?

PS il problema di salerno secondo me sta nel fatto che come molte città costiere non hanno un grande spazio per ampliarsi con nuove costruzioni, poi i piani regolatori impediscono qualsiasi iniziativa edilizia... e il mercato si restringe al patrimonio esistente ...scarso in quantità e qualità...con prezzi altissimi.
 
TheLondoner ha scritto:
scusate amici mi spiegate una cosa ... chi si compra una casa in svizzera senza mutuo/ipoteca di quanto viene tartassato dal fisco perchè non sia conveniente restare debt-free ? Giusto per pura curiosità ?

PS il problema di salerno secondo me sta nel fatto che come molte città costiere non hanno un grande spazio per ampliarsi con nuove costruzioni, poi i piani regolatori impediscono qualsiasi iniziativa edilizia... e il mercato si restringe al patrimonio esistente ...scarso in quantità e qualità...con prezzi altissimi.


Esattamente come in liguria dove in certe città del ponente (sanremo, bordighera, ospedaletti, ecc...) ti vendono monolocali (alcuni veramente schifosi) oltre i 150.000. Ovviamente posto auto o garage esclusi.
 
TheLondoner ha scritto:
PS il problema di salerno secondo me sta nel fatto che come molte città costiere non hanno un grande spazio per ampliarsi con nuove costruzioni, poi i piani regolatori impediscono qualsiasi iniziativa edilizia... e il mercato si restringe al patrimonio esistente ...scarso in quantità e qualità...con prezzi altissimi.

Trieste, civilissima città mittleuropea dalle notevoli attrattive artistiche e turistiche, è stretta tra il mare e l'altopiano carsico: non esistono aree edificabili nemmeno per insediare un pollaio. Ma i prezzi delle case sono di molto inferiori a Salerno.

http://www.trova-casa.net/Annunci_I...ieste/Trieste/tp_Appartamento/Index.asp?pag=2
 
TheLondoner ha scritto:
il problema sono anche le altissime densità abitative della costa campana nel tratto tra Na-Salerno.

Sarà...ma in alcune zone del paese certi giocatori di Monòpoli sono molto più abili nel far lievitare i prezzi...
 
C.SO GARIBALDI
Appartamento
125 mq
4
1300000 €


In Ottimo Stabile, appartamento ultimo piano con terrazzo di copertura. Rifiniture di Pregio. Doppia Esposizione. Vista Mare.


Ottimo stabile e rifiniture di pregio sono un eufemismo.
 
TheLondoner ha scritto:
scusate amici mi spiegate una cosa ... chi si compra una casa in svizzera senza mutuo/ipoteca di quanto viene tartassato dal fisco perchè non sia conveniente restare debt-free ? Giusto per pura curiosità ?

non poi tanto..

fai il caso che la rendita dell'immobile (catastale) è di 10'000 frs l'anno..
dovrai quindi aggiungere ai tuoi redditi imponibili frs 10'000 l'anno..
detratti TUTTI i costi di manutenzione conservativa dell'immobili..
(e, se, appunto, hai il mutuo: detratti TUTTI gli interessi passivi)..

ora, essendo che le aliquote in svizzera comunque sono basse..
e che 10'000 frs (detratti icosti di manutenzione che facciamo sono il 30% ossia 3'000 frs) su un reddito di 100'000 frs in media sono poca roba..

nella sostanza, anche a pagarla tutta la casa, stai pure tranquillo che non non hai grossi svantaggi fiscali..

sono leggende metropolitane per chi non consce il mercato..

tre qualce anno gli sranieri potranno acquistare immobili svizzeri per investimento: viene abolito l'obbligo di permesso di soggironi quale condizione per l'acquisto; ciò significa che si potrà acuqistare e dare i locazione visto ceh l'attivitàè sicuramente redditizia e sicura (non da ultimo per la certezza del diritto: facilità di sfratto per morosità in 6 mesi max), sono sicuro che chi avrà investito i svizzera nel mattone avrà fatto un buon affare; i prezzi aumenteranno molto..

ad oggi qui c'è poca speculazione, tutto tranquillo..

anche perché le normative urbanistiche restrittivissime non permettono di costruire in 'eccesso'..

l'offerta eguaglia appena la domanda..

ma se la domanda aumenterà molto, viste le ristrettezze insuperabili dell'offerta, i prezzi non potranno che aumentare molto..
 
Ultima modifica:
il bello che ora dicono che la bolla è in usa, in gb..

ma chissà perché allora le case a ny costano meno che a salerno.. :rolleyes:
 
veezmo ha scritto:
Sarebbe interessante sapere di che immobili si tratta
se riesco ti scansiono pag o stasera o domani.
una villa 480 mq asta a feb 2008 base 330mila....
altra stabile via romagnano mansardato 119 mq 129 base asta...
non ho idea di osa e dove siano sti posti...ne di come siano le case lì
 
Salerno

PREZZO € 1000000

SUPERFICE MQ. 160
CON ASCENSORE
CAMERE DA LETTO: 4
SERVIZI: 3

PANORAMICO APPARTAMENTO DI 160 MQ COMPOSTO DA: SALONE, 4 CAMERE, 3 BAGNI, CUCINA TINELLO, BOX AUTO E POSTO AUTO SCOPERTO

2957786_1.jpg
 
Indietro