BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete come fare (se si può) a "ricaricare" BBVA con la carta di credito FCA (dovendo consumare 1.500 per la gratuità della carta).
Con la funzione "Ricarica conto" da app o homebanking, è come fare un acquisto online, hai il limite di 500€ giornaliero e ci metteresti 3 giorni ma l'idea non è male, ottieni la gratuità della Futura, l'imposta di bollo da 2€ la ammortizzi con gli interessi di BBVA... sempre che gli amici baschi non si risentano... non amano tanto le ricariche 😅
 
Qualcuno ha provato a trasferire un conto Fideuram (ex IWBank) a BBVA?
Io ho fatto la richiesta ma sembra che Fideuram non risponda a BBVA...
ma non si fa prima a trasferire tutto il denaro da un conto all'altro e chiudere personalmente quello vecchio?
 
Con la funzione "Ricarica conto" da app o homebanking, è come fare un acquisto online, hai il limite di 500€ giornaliero e ci metteresti 3 giorni ma l'idea non è male, ottieni la gratuità della Futura, l'imposta di bollo da 2€ la ammortizzi con gli interessi di BBVA... sempre che gli amici baschi non si risentano... non amano tanto le ricariche 😅
Grazie.
Però le istruzioni ... "puoi ricaricare il tuo conto con una carta di debito...."

Se gli amici baschi si dovessero risentire gli opporremo... il borsalino :asd:
 
Ultima modifica:
Nel momento in cui chiedi a BBVA è quest’ultima a farsene carico. Non devi star dietro tu a tutto. BBVA ti ha risposto o detto qualcosa?
Sull'area clienti di BBVA leggo questo messaggio:

La banca di origine non ha inviato le informazioni richieste​

Il trasferimento potrebbe subire ritardi rispetto alla data prevista. Abbiamo richiesto le informazioni dei servizi da trasferire alla banca di origine; quando li riceveremo potrai vedere i dettagli del trasferimento del tuo conto in BBVA.
ma non si fa prima a trasferire tutto il denaro da un conto all'altro e chiudere personalmente quello vecchio?
Credo che Fideuram non si possa chiudere tramite app. Una volta avevo visto e volevano tutta una documentazione cartacea.
Faccio prima a chiedere la chiusura tramite BBVA.
 
Scusate, altro dubbio: vi risulta che CheBanca blocchi i bonifici verso BBVA?

Grazie ancora
 
Ciao,
arriva qualche email di conferma attivazione del conto?
Ne ho ricevuta una di Benvenuto, ma a 4 ore dall'apertura - dubito sia già questa (?)

Grazie!
 
Scusate, altro dubbio: vi risulta che CheBanca blocchi i bonifici verso BBVA?

Grazie ancora
A me è successo, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di riprovare (penso abbiano sbloccato qualcosa).
Verso il mio conto BBVA non ho più avuto problemi a fare bonifici da CheBanca.
 
Se colleghi il C/C risulta una domiciliazione, l'ho fatto con altri conti, in ultimo con Illimity.
Per ora ad Amazon ho collegato la carta con successo ma ancora non l'ho usata, ma per la promo 10€ devi pagare con il conto corrente, e una volta andato a buon fine il primo pagamento non vedo perché non dovrebbe andare.
Qualcuno lo ha fatto, e in fase di inserimento conto su Amazon chiede il anche il codice BIC, che è BBVAITMMXXX.
Ho provato ieri sera, ho preso un buono Amazon da €6,20 (per confondere un po' le acque e non fare cifra tonda 😁) pagando con il conto corrente BBVA. Il buono mi è arrivato e l'ho anche già riscattato, ma su BBVA non ce n'è traccia... magari serve qualche giorno per far comparire il movimento.
 
A me è successo, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di riprovare (penso abbiano sbloccato qualcosa).
Verso il mio conto BBVA non ho più avuto problemi a fare bonifici da CheBanca.
Grazie, li contatto allora
 
Ho provato ieri sera, ho preso un buono Amazon da €6,20 (per confondere un po' le acque e non fare cifra tonda 😁) pagando con il conto corrente BBVA. Il buono mi è arrivato e l'ho anche già riscattato, ma su BBVA non ce n'è traccia... magari serve qualche giorno per far comparire il movimento.
Credo che l'acquisto del buono amazon non concorra al buonus dei 10 euro ;)
 
Sull'area clienti di BBVA leggo questo messaggio:

La banca di origine non ha inviato le informazioni richieste​

Il trasferimento potrebbe subire ritardi rispetto alla data prevista. Abbiamo richiesto le informazioni dei servizi da trasferire alla banca di origine; quando li riceveremo potrai vedere i dettagli del trasferimento del tuo conto in BBVA.

Credo che Fideuram non si possa chiudere tramite app. Una volta avevo visto e volevano tutta una documentazione cartacea.
Faccio prima a chiedere la chiusura tramite BBVA.
ciao , chiuso un mese fa con servizio portabilità di WIDIBA , senza problemi . probabilmente e' per il solito discorso di BBVA , sembra non voler essere riconosciuta da alcune banche ?
 
Sono con app.
Tieni presente il bollo 0,20% annuo che ti fanno pagare per ciascun giorno trascorso se svincoli.
Prendi quindi 1% annuo lordo, cioè 0,74 % netto dal quale devi togliere lo 0,20%, quindi 0,54 % netto in caso di svincolo, minimo 1 EUR .
ciao, nelle formule è conteggiato anche il bollo dello 0,2%

Perfino il bollo maledetto sul c/c, per esempio se hai 1000€ sul c/c (casella "TODAY BANK ACCOUNT AMOUNT") e svincolando un CD da 5000€ (casella "DEPOSIT AMOUNT") che si riversa sul c/c e vai quindi ad avere sul c/c in totate 6000€, il foglio ti conteggia anche i 34,20€ annui del bollo sul c/c (che prima avendo solo 1000€ non pagavi) che sembrano pochi, ma su 5000€ sono lo 0,68% (peggio quindi del bollo titoli dello 0,2%). :'(

Pensa che all'inizio il bollo sul c/c non l'avevo conteggiato perché non mi ero mai accorto che il bollo sul c/c fosse così salato per chi ha pochi soldi sul conto (esempio tra i 5K€ e i 10K€), perché di solito (per fortuna) tratto importi ingenti sui CD.
L'italia è proprio un paese maledetto sepolto di tasse in cambio di serivizi pubblici spesso scadenti e a dir poco grotteschi.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha provato a trasferire un conto Fideuram (ex IWBank) a BBVA?
Io ho fatto la richiesta ma sembra che Fideuram non risponda a BBVA...
In che data hai inserito la richiesta? E che data hai richiesto per il trasferimento? Io sono nella stessa situazione con IBL. Ho inserito la richiesta il 5/9 (inoltrata a IBL il 6/9) e trasferimento per il 25/9
 
In che data hai inserito la richiesta? E che data hai richiesto per il trasferimento? Io sono nella stessa situazione con IBL. Ho inserito la richiesta il 5/9 (inoltrata a IBL il 6/9) e trasferimento per il 25/9
Stessa tua situazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro