BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, aggiungo solo un paio di osservazioni:
Secondo me in questa ottica però sarebbe utile capire se durante un eventuale blocco del conto per, ad esempio, 2-3 mesi, in questi mesi gli interessi continuano a maturare? (io non l'ho ancora capito, dalle FAQ sembra che nel mese di chiusura del conto non vengano riconosciuti quindi fino ad un potenziale quasi intero mese -o più- rischi di non vederti riconosciuti gli interessi).
Su BBVA libero gli interessi vengono accreditati mensilmente per cui, nel caso decidessi di lasciare anche questi ultimi sul conto, dovresti considerare anche l'interesse composto. Non cambia tantissimo, ad un anno il tasso dovrebbe essere del 4,074% lordo, 3,01476% netto (54,76€ ogni 100k€).
 
Non riesco a ricaricare il conto con la Visa debito di FINECO.
Sto sbagliando qualcosa o c'è qualche procedura particolare da seguire?
Io l'ho fatto con Bonifico Fineco ed è andato tutto bene, nel senso che l'accredito l'ho visto il giorno dopo.
 
Scusate non n ho capito, il limite di vincolo 50k è account oppure alla volta?

Nel senso: ho vincolato 15k, posso fare altro vincolo di 50k oppure posso solo farlo di 35k ?
 
Io l'ho fatto con Bonifico Fineco ed è andato tutto bene, nel senso che l'accredito l'ho visto il giorno dopo.
Certo. Ma con bonifico ci mette tempo (con Fineco per vederlo il giorno seguente -sempre che sia lavorativo- devi effettuarlo entro le ore 16) mentre con la carta dovrebbe essere immediato.
 
a me non riesce alimentare la carta di credito da fineco a BBVA, li ho contattati e sostengono che non ci sono limitazioni, con qualsiasi altra banca mai un problema.

il deposito al 5% vincolato 1 anno che tassazione ha? si deve poi pagare pure gli interessi sul conto titoli?
 
a me non riesce alimentare la carta di credito da fineco a BBVA, li ho contattati e sostengono che non ci sono limitazioni, con qualsiasi altra banca mai un problema.
Io l'ho fatto senza problemi. Forse l'unica differenza è che ho usato la carta di credito Fineco attraverso Google Pay.
 
Sicuramente sono io duro a capire e mi scuso se chiedo nuovamente quanto già chiesto da altri. Il conteggio del cashback inizia da quando effettuo il primo acquisto e comprende già l'importo dello stesso o prende tutte le transazioni fatte dalle prima in poi ?
parte dalla prima transazione ma nn é detto lo vedi subito, io le spese di ven sab e domenica le ho viste mi pare lun pomeriggio sera
 
Ragazzi ma leggendo le condizioni economiche nel foglio informativo del conto salvadanaio c'è scritto che non matura interessi, confermate?
Avevo letto qualche pagina indietro che invece qualcuno indicava maturasse interessi.
 
La carta fisica va attivata, se non lo fai non funziona, quindi non vedo il motivo di disattivare, la usi online e accumuli cashback.
Per gli ulteriori 10€ di domiciliazione conto, oggi ho ricaricato di 5€ il mio account Amazon dopo aver aggiunto il conto corrente ai pagamenti nel mio profilo. Attendo di sapere quando il movimento sarà registrato così da fare scattare il bonus.

siamo sicuri che con amazon funziona il bonus rid?
 
come si fa a trasferire i soldi sul conto deposito?
non trovo il modo.
grazie
 
a me non riesce alimentare la carta di credito da fineco a BBVA, li ho contattati e sostengono che non ci sono limitazioni, con qualsiasi altra banca mai un problema.

il deposito al 5% vincolato 1 anno che tassazione ha? si deve poi pagare pure gli interessi sul conto titoli?
In genere gli interessi li paga la banca al cliente e non credo che questo conto abbia un conto titoli (potrei sbagliare).
 
Con la funzione "Ricarica conto" da app o homebanking, è come fare un acquisto online, hai il limite di 500€ giornaliero e ci metteresti 3 giorni ma l'idea non è male, ottieni la gratuità della Futura, l'imposta di bollo da 2€ la ammortizzi con gli interessi di BBVA... sempre che gli amici baschi non si risentano... non amano tanto le ricariche 😅
Se è possibile fare questo tipo di operazione anche verso altri C/C sarebbe un’ottima soluzione per spendere i famosi 1500 euro di Futura per la Gratuità
Pensi che sia possibile anche verso Cherry o Conto Key?
 
Se è possibile fare questo tipo di operazione anche verso altri C/C sarebbe un’ottima soluzione per spendere i famosi 1500 euro di Futura per la Gratuità
Pensi che sia possibile anche verso Cherry o Conto Key?
Non credo, Però puoi provare.
 
In genere gli interessi li paga la banca al cliente e non credo che questo conto abbia un conto titoli (potrei sbagliare).
il conto titoli ha una tassazione dello 0,1% chiedevo se il deposito vincolato al 5% richiede un conto titoli con tassazione, quello che era il bollo titoli un tempo
 
Se è possibile fare questo tipo di operazione anche verso altri C/C sarebbe un’ottima soluzione per spendere i famosi 1500 euro di Futura per la Gratuità
Pensi che sia possibile anche verso Cherry o Conto Key?
Un altro conto che ha questa possibilità è illimity smart/plus, si può fare una ricarica gratuita al mese, importo massimo singola ricarica 250€, le successive si pagano con commissione del 2%
 
il conto titoli ha una tassazione dello 0,1% chiedevo se il deposito vincolato al 5% richiede un conto titoli con tassazione, quello che era il bollo titoli un tempo
Conto titoli ?
Tassazione 0,1% ?

Ma sai di cosa stai parlando ?

Qui non ci sono titoli.
La tassazione interessi, qualsiasi interesse, è 26%.
Il bollo del conto deposito è 0,2% annuo.
Il bollo del conto corrente è 34,20 EUR annuo per giacenza media maggiore di 5k.
 
Ragazzi ma leggendo le condizioni economiche nel foglio informativo del conto salvadanaio c'è scritto che non matura interessi, confermate?
Avevo letto qualche pagina indietro che invece qualcuno indicava maturasse interessi.
Esatto, il foglio informativo del Conto Salvadanaio dice che non matura interessi.
Invece il foglio informativo del conto corrente con le nuove condizioni dice che anche il Conto Salvadanaio è incluso nel calcolo degli interessi al 4%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro