BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sul F.I. ho la stessa dicitura eppure in app mi è stata cambiata la scadenza al 28 aprile. Confidiamo nell'anomalia.

Inoltre sul sito si trova ancora la versione non "anomala''
In effetti la scadenza di 90 giorni dall'apertura potrebbe riferirsi, in modo però equivocabile, al periodo utile per attivare la promo, non alla durata della stessa
 
beh, nell'apposita sezione che ho linkato più volte dice "Ogni 90 giorni al massimo", quindi se ora lo fa ogni volta che accedi è già contemplato :D

5. PSD2: cosa comporta?
Ogni 90 giorni al massimo, BBVA ti chiederà l’autenticazione a 2 fattori (codice numerico che arriva via SMS sul tuo smartphone)

I sistemi di protezione adottati da BBVA
Intendevo ad ogni accesso.
Ho letto la notizia oggi in Breaking News.
 
In effetti la scadenza di 90 giorni dall'apertura potrebbe riferirsi, in modo però equivocabile, al periodo utile per attivare la promo, non alla durata della stessa
Io da web vedo la scadenza del cashback al 31/01/25. Solo da app sembra essersi aggiornata al 28 aprile.
 
Io da web vedo la scadenza del cashback al 31/01/25. Solo da app sembra essersi aggiornata al 28 aprile.
Speriamo sia un errore di sistema perchè all'articolo 14 del Termini e condizioni della promozione “Cashback” viene riportato:

14. Dove si possono consultare i T&C?
È possibile consultare questi T&C in qualsiasi momento durante il periodo di validità all'indirizzo www.bbva.it.
BBVA può modificare, annullare o sospendere la Promozione senza incidere sui diritti acquisiti dei partecipanti,

impegnandosi a informare il partecipante di tale circostanza al più presto, mediante pubblicazione sul sito Web di
BBVA, o, se del caso, tramite posta elettronica o qualsiasi mezzo di comunicazione valido, nel caso in cui il Cliente si

sia già registrato e abbia attivato il Conto e la Carta.
Nel caso in cui qualsiasi clausola di questi T&C sia dichiarata nulla o non valida, le restanti clausole rimarranno in
vigore.
 
Ma l'acquisto di carburante rientra nel cashback?
Sono diversi giorni che ho fatto l'operazione e ancora non c'è la dicitura "4% cashback"
Sì, usato anch'io per rifornimento. Vale ogni pagamento fatto con la carta
 
È già qualcosa, ma dovrebbero farlo tramite codice otp tramite app con impronta biometrica, non con un sms, visto che la prima cosa che fanno "i cattivoni" è proprio quella di clonarti il numero di telefono. Comunque meglio di nulla.
Concordo, gli SMS non sono il massimo come secondo fattore. Anche gli OTP in genere sono migliorabili. La soluzione più sicura sarebbero i protocolli tipo FIDO ma in campo bancario non conosco nessuno che li usa.
 
Sul Conto BBVA hanno aggiunto a grande richiesta la verifica in due passaggi per entrare nel sito. Dopo username e password adesso richiede il codice inviato tramite SMS:


Vedi l'allegato 2993279
No, non hanno implementato nulla. Questa presunta 2FA c'è sempre stata, ma viene richiesta saltuariamente in base a criteri sconosciuti.
A differenza di Widiba, in cui la 2FA viene saltata se l'username è memorizzato tramite cookies (il che mi sembra un compromesso abbastanza ragionevole), qui la 2FA non viene chiesta necessariamente nemmeno se si accede in incognito. Quindi purtroppo il criterio non è un precedente accesso dallo stesso dispositivo/browser.
 
ho provato a fare accesso da web dopo aver letto qui, prima volta sms, esco e rientro, stessa richiesta. quindi direi che a livello "funziona" direi di sì, comunicati ancora non ne ho visti né su web né in app.
Strano, ho provato adesso da web e sono entrato subito, niente richiesta SMS
 
Strano, ho provato adesso da web e sono entrato subito, niente richiesta SMS
Idem, non hanno implementato nulla, la 2FA tramite SMS saltuaria in base a criteri sconosciuti c'è sempre stata. Se a qualcuno ha ripetutamente chiesto l'SMS sarà stato un caso oppure stavano casualmente testando l'implementazione permanente in quel momento, ma mi sembra strana la seconda ipotesi
 
non hanno implementato nulla, la 2FA tramite SMS saltuaria in base a criteri sconosciuti c'è sempre stata. Se a qualcuno ha ripetutamente chiesto l'SMS sarà stato un caso [...]
Quando ho fatto l'accesso oggi, nel primo pomeriggio, è apparso il messaggio citato da @Dinamo al post #1.680, che segnala la novità della verifica a due passaggi. Quindi non si può dire che l'SMS sia stato un caso...
 
Boh... a me da oggi l'sms lo chiede sempre.
Comunque, per correttezza, in attesa di conferme, messaggio eliminato
 
Boh... a me da oggi l'sms lo chiede sempre.
Comunque, per correttezza, in attesa di conferme, messaggio eliminato

io invece sto provando ad accedere da web con le credenziali salvate nel portachiavi del mac che sono corrette e mai cambiate e mi dice che la username e la password potrebbero essere sbagliate ma ovviamente non è così

a qualcuno è capitato? come avete risolto?


da app accedo tranquillamente ma ho l'accesso biometrico
 
Forse stanno proprio facendo delle prove, esperimenti :ambulanza:

Ho provato in questo momento entrare nel sito e non mi ha più chiesto il codice SMS.
Oggi, dalle 14 alle 18, sono entrato solo tramite codice.
Non so cosa stanno facendo.
 
io invece sto provando ad accedere da web con le credenziali salvate nel portachiavi del mac che sono corrette e mai cambiate e mi dice che la username e la password potrebbero essere sbagliate ma ovviamente non è così

a qualcuno è capitato? come avete risolto?


da app accedo tranquillamente ma ho l'accesso biometrico
Prova ad inserire username e password manualmente, non dal portachiavi del mac e vedi cosa succede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro