BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

Quoto, unica precisazione, dovuta in un forum di finanza.

Questo non è un investimento, gli investimenti sono altra roba
ne sono consapevole... era una semplificazione informale per evitare formulazioni o locuzioni contorte...
 
Buongiorno a tutti, mi rivolgo alla vostra expertise da neofita che ha appena iniziato a gestire con un minimo di coscienza i suoi - pochi - soldi.

Attualmente, come studente universitario ventunenne che vive ancora con i suoi, ho 4k in risparmi e volevo metterli tutti in due CC, uno principale per stipendi e robe ufficiali, e uno dove tenere 1-200 euro per le spese alla mano - ritengo di avere ancora poco per fare i 4 pilastri di Coletti o altri modelli. Per il conto principale stavo valutando appunto quello di BBVA che è tema di questa discussione; il problema dei blocchi non mi preoccupa, ho così pochi soldi che non dovrebbero insospettirsi per qualsiasi movimento che io possa fare. Quello che invece mi preoccupa è la loro assistenza clienti, di cui ho letto pessime cose. Voi che esperienze avete avuto in merito a quest'ultima?

Grazie in anticipo, se è una domanda troppo fuori tema provvedo a cancellare.

PS: off topic, ma giusto a scopo informativo, gli altri due conti che sto considerando per il CC principale sono Fineco e Widiba.
 
Aggiornamento: niente da fare, il servizio clienti mi ha scritto che i 3 tentativi che ho fatto stamattina (tutti falliti) hanno erroneamente esaurito il plafond giornaliero dei 3000€ (ne rimaneva giusto per farne 1 da pochi euro che ho eseguito correttamente poco fa), per il resto loro non possono fare nulla e la soluzione è aspettare domani oppure effettuare un bonifico ordinario... :rolleyes:
mah questi limiti sui bonifici sono già troppo limitanti di loro, se poi ci aggiungi che in caso di errore (non mio ma del sistema) ti viene comunque scalato il teorico importo dal plafond giornaliero... diventa un DISASTRO! :wall:
Conclusione: oggi finalmente sono riuscito ad effettuare i miei 3 bonifici istantanei ed anche un bonifico ordinario con il quale ho definitivamente svuotato il conto, non mi è affatto piaciuta la loro "non" gestione del mio problema di ieri, quindi per ora il conto resterà praticamente a zero, in seguito vedremo... di solito non chiudo conti gratuiti che mi possono venire utili in futuro (vedi loro procedura di portabilità molto comoda, o la cdd senza maggiorazione in paesi extra-euro) ma la tentazione è forte.
 
Deposito Flessibile svincolabile che è
passato da 4,25 % per 12 mesi
a 3 % da mantenere 24 mesi...

direi che di liquidità ne han già raccolta parecchia
speriamo tenga il 4% sulla giacenza libera fino al 31.01
 
Io riesco solo da web. Da app non trovo l'alias, che cmq è poco visibile anche da web quando si va a fare un pagamento. E soprattutto il filtro per alias sembra non funzionare...
dal web si fa
 
Buongiorno a tutti, mi rivolgo alla vostra expertise da neofita che ha appena iniziato a gestire con un minimo di coscienza i suoi - pochi - soldi.

Attualmente, come studente universitario ventunenne che vive ancora con i suoi, ho 4k in risparmi e volevo metterli tutti in due CC, uno principale per stipendi e robe ufficiali, e uno dove tenere 1-200 euro per le spese alla mano - ritengo di avere ancora poco per fare i 4 pilastri di Coletti o altri modelli. Per il conto principale stavo valutando appunto quello di BBVA che è tema di questa discussione; il problema dei blocchi non mi preoccupa, ho così pochi soldi che non dovrebbero insospettirsi per qualsiasi movimento che io possa fare. Quello che invece mi preoccupa è la loro assistenza clienti, di cui ho letto pessime cose. Voi che esperienze avete avuto in merito a quest'ultima?

Grazie in anticipo, se è una domanda troppo fuori tema provvedo a cancellare.

PS: off topic, ma giusto a scopo informativo, gli altri due conti che sto considerando per il CC principale sono Fineco e Widiba.
esperienza positiva
 
...

Figurati che ora non riesco ad accedere con password, solo con biometria da app, ed era successa la stessa cosa circa due settimane fa quando avevo ricevuto dall'assistenza la pwd provvisoria e poi cambiato in quella che speravo fosse definitiva.
Ora aspetto la risposta dal mio reclamo (per ora non pec) ma è una cosa veramente fastidiosissima...per ora se la si vuole tenere bisogna ingoiare qualche rospo finchè lo si ritiene opportuno...
Mi ricollego al tuo intervento, stessa cosa è accaduta sul conto di mia madre, impossibile accedere da app con la password e la procedura di reset non parte (non arriva alcun messaggio per reimpostare la password)
Tuttavia si può accedere tramite impronta.
Non so se possa essere connesso ma alcuni giorni prima era arrivata una mail di allert per tentativi di accesso. Non ho verificato se era ancora possibile effettuare operazioni dispositive, ma gli addebiti via carta funzionavano perchè ho trasferito i pochi spiccioli rimasti su altro conto con un topup (prima volta che uso la carta per tali operazioni).

Spiace ma il prossimo step sarà la richiesta di chiusura tramite portabilità, faceva comodo per il tasso e i bonifici immediati ma non si può vivere così, il conto era stato già precedentemente bloccato mesi fa.
 
Mi ricollego al tuo intervento, stessa cosa è accaduta sul conto di mia madre, impossibile accedere da app con la password e la procedura di reset non parte (non arriva alcun messaggio per reimpostare la password)
Tuttavia si può accedere tramite impronta.
Non so se possa essere connesso ma alcuni giorni prima era arrivata una mail di allert per tentativi di accesso. Non ho verificato se era ancora possibile effettuare operazioni dispositive, ma gli addebiti via carta funzionavano perchè ho trasferito i pochi spiccioli rimasti su altro conto con un topup (prima volta che uso la carta per tali operazioni).
Io nella precedente occasione avevo potuto ripartire regolarmente dalla password numerica provvisoria ricevuta dall'assistenza, questa volta sto aspettando che mi ricontattino dopo il mio reclamo ed un loro tentativo di contattarmi dalla Spagna (+34) che ho rimbalzato, ho anche appena provato a fare un mini bonifico da app con biometria ed è stato eseguito.

Non ho mai ricevuto, nè questa volta nè la precedente nè mai, notifiche di alcun tipo su anomalie o tentativi di accesso irregolari.
 
Salve, ho letto il primo post e avrei un paio di domande su questo conto:
1) per quanto riguarda l'attivazione paperless serve solamente utilizzare l'app per una volta e fare alcune inquadrature giusto? Oppure in seguito c'è anche un appuntamento online con un dipendente della banca (come mi è successo per altro un conto)?
2) la procedura per trasferire un altro conto corrente (si tratterebbe di una banca classica) e relativa chiusura che si può fare contestualmente all'apertura del conto bbva può riservare sorprese? nel senso che non ho mai fatto una cosa del genere, è possibile che la banca di origine faccia storie varie o di solito queste procedure filano lisce senza problemi
 
Buongiorno faccio una domanda sciocca, come si memorizza un beneficiario per fare un bonifico, non sono riuscito a trovare il punto per farlo nel HB WEB e neppure sulla APP.
area contatti
dal web si fa
@matt72
Non so se l'hai notato, ma alla domanda sono già state date diverse risposte, molto più esaurienti delle tue, nella stessa pagina e in quella successiva. Sarebbe opportuno, secondo me, evitare la proliferazione di risposte che non aggiungono nulla al quesito iniziale.
 
Salve, ho letto il primo post e avrei un paio di domande su questo conto:
1) per quanto riguarda l'attivazione paperless serve solamente utilizzare l'app per una volta e fare alcune inquadrature giusto? Oppure in seguito c'è anche un appuntamento online con un dipendente della banca (come mi è successo per altro un conto)?
2) la procedura per trasferire un altro conto corrente (si tratterebbe di una banca classica) e relativa chiusura che si può fare contestualmente all'apertura del conto bbva può riservare sorprese? nel senso che non ho mai fatto una cosa del genere, è possibile che la banca di origine faccia storie varie o di solito queste procedure filano lisce senza problemi
Rispondo solo alla prima perchè non ho usato la funziona di chiusura di altro conto corrente.
L'apertura conto si fa in autonomia, non nessun contatto con dipendente della banca. Devi fotografare il tuo documento, fare un video, eccetera.
Se sei fortunato l'apertura è semplice e veloce.
 
@matt72
Non so se l'hai notato, ma alla domanda sono già state date diverse risposte, molto più esaurienti delle tue, nella stessa pagina e in quella successiva. Sarebbe opportuno, secondo me, evitare la proliferazione di risposte che non aggiungono nulla al quesito iniziale.
Avrà da accumulare messaggi per arrivare a 200:rolleyes:
 
scusate, è da un po' che non seguo questo thread.. nell'ultima settimana ho effettuato 3 accessi da area WEB, stesso pc e stesso browser e tutte e 3 le volte mi è arrivato sms come secondo fattore...
hanno implementato il secondo fattore con sms quindi? è ufficiale?
 
Salve, ho letto il primo post e avrei un paio di domande su questo conto:
1) per quanto riguarda l'attivazione paperless serve solamente utilizzare l'app per una volta e fare alcune inquadrature giusto? Oppure in seguito c'è anche un appuntamento online con un dipendente della banca (come mi è successo per altro un conto)?
2) la procedura per trasferire un altro conto corrente (si tratterebbe di una banca classica) e relativa chiusura che si può fare contestualmente all'apertura del conto bbva può riservare sorprese? nel senso che non ho mai fatto una cosa del genere, è possibile che la banca di origine faccia storie varie o di solito queste procedure filano lisce senza problemi
Dato che alla prima domanda è stato già risposto, rispondo alla seconda: puoi chiedere la chiusura del conto precedente anche qualche giorno dopo che hai aperto BBVA, io ne ho chiusi 2 e non ho avuto alcun problema. Nel caso la richiesta di chiusura non andasse a buon fine dovrai chiedere alla banca in chiusura le motivazioni.
 
Buongiorno a tutti, mi rivolgo alla vostra expertise da neofita che ha appena iniziato a gestire con un minimo di coscienza i suoi - pochi - soldi.

Attualmente, come studente universitario ventunenne che vive ancora con i suoi, ho 4k in risparmi e volevo metterli tutti in due CC, uno principale per stipendi e robe ufficiali, e uno dove tenere 1-200 euro per le spese alla mano - ritengo di avere ancora poco per fare i 4 pilastri di Coletti o altri modelli. Per il conto principale stavo valutando appunto quello di BBVA che è tema di questa discussione; il problema dei blocchi non mi preoccupa, ho così pochi soldi che non dovrebbero insospettirsi per qualsiasi movimento che io possa fare. Quello che invece mi preoccupa è la loro assistenza clienti, di cui ho letto pessime cose. Voi che esperienze avete avuto in merito a quest'ultima?

Grazie in anticipo, se è una domanda troppo fuori tema provvedo a cancellare.

PS: off topic, ma giusto a scopo informativo, gli altri due conti che sto considerando per il CC principale sono Fineco e Widiba.
Ciao,

io ho contattato più volte l'assistenza di BBVA e, oltre ad essere stati sempre gentilissimi, mi hanno chiarito i quesiti che gli avevo posto in maniera ineccepibile. Per la cronaca, li ho chiamati in tema di ritardi accredito bonifico, potenziali blocchi per bonifici da/verso l'estero...
 
Salve, ho letto il primo post e avrei un paio di domande su questo conto:
1) per quanto riguarda l'attivazione paperless serve solamente utilizzare l'app per una volta e fare alcune inquadrature giusto? Oppure in seguito c'è anche un appuntamento online con un dipendente della banca (come mi è successo per altro un conto)?
2) la procedura per trasferire un altro conto corrente (si tratterebbe di una banca classica) e relativa chiusura che si può fare contestualmente all'apertura del conto bbva può riservare sorprese? nel senso che non ho mai fatto una cosa del genere, è possibile che la banca di origine faccia storie varie o di solito queste procedure filano lisce senza problemi
Si fa tutto online. Puoi iniziare la procedura dal PC e concluderla con uno smartphone dopo aver scaricato l'app BBVA. Fai solo attenzione quando si conclude la procedura. A me apparve un messaggio in cui c'era scritto che avevano bisogno di altri documenti (senza specificare quale). Nessuna email di comunicazione, alla fine ho scoperto che il problema era la certificazione della residenza. Ho risolto inviando un estratto conto di un altro conto corrente. La procedura per trasferire trasferire tutto (utenze e soldi) da un conto a BBVA è abbastanza semplice. Ti consgilio di fare questa cosa in un secondo momento, non all'apertura del conto BBVA.
 
Con altre banche è possibile attivare la funzione di comunicazione via mail ogni volta che c'è un addebito o accredito sul conto corrente o carta. Su BBVA è possibile? Ho dato un'occhiata, ma ho trovato solo le notifiche via app (che ho già attivato).
 
Indietro