BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 16

Turchia: neo ministro Finanze, necessario ritornare a economia razionale​

Ankara, 04 giu 13:12 - (Agenzia Nova) - La Turchia dovrà cambiare radicalmente la sua politica economica per abbattere l'inflazione dilagante. Lo ha detto oggi il nuovo ministro delle Finanze della Turchia, Mehmet Simsek, nel suo primo discorso pubblico. "La Turchia non ha altra scelta che tornare su un terreno razionale" nella gestione dell'economia, ha detto il neo ministro in una conferenza stampa, aggiungendo che l'obiettivo principale sarà raggiungere la stabilità dei prezzi. Simsek ha aggiunto: "Ridurre l'inflazione a una cifra nel medio periodo è di vitale importanza per il nostro Paese". (Tua)

;)
 
Ultima modifica:
Mi sono accorta oggi casualmente che CheBanca non permette di acquistare obbligazioni in Try... ma neanche venderle :mmmm:
In pratica quelle che ho devo portarle a scadenza :rolleyes:
Succede anche ad altri?
 
Mi sono accorta oggi casualmente che CheBanca non permette di acquistare obbligazioni in Try... ma neanche venderle :mmmm:
In pratica quelle che ho devo portarle a scadenza :rolleyes:
Succede anche ad altri
Con banca sella nessun problema

.p.s. stare lontanissimo dalla try
 
Ovviente si OK!
Ma nell'ipotesi in cui volessi prendere ulteriori distanze... non mi è consentito di vendere per allontamarmeme :mmmm:
 
Ovviente si OK!
Ma nell'ipotesi in cui volessi prendere ulteriori distanze... non mi è consentito di vendere per allontamarmeme :mmmm:
ti possono bloccare l' acquisto , ma nn la vendita ...protesta
 
Mi sono accorta oggi casualmente che CheBanca non permette di acquistare obbligazioni in Try... ma neanche venderle :mmmm:
In pratica quelle che ho devo portarle a scadenza :rolleyes:
Succede anche ad altri?
Non possono pero' impedirti di trasferire le obbligazioni su un conto titoli di altra banca...
 
p.s. cambio EUR/TRY a 23???

Poveri 49.5% di turchi che hanno votato (purtroppo invano) per cacciare il sultano..

Poveri (piu' poveri di prima di sicuro) anche quelli che hanno insanamente votato per lui
 
Mehmet Şimşek ha chiesto un ritorno alle “norme internazionali” nel suo primo discorso da quando è diventato ministro delle Finanze. Secondo Bahar Baziki, economista, la sua enfasi sulla razionalità e sulla necessità di stabilità dei prezzi suggerisce che potrebbe sostenere aumenti dei tassi prima di quanto avevamo previsto.

“Il nostro caso base per un aumento è ancora ottobre, ma ora c'è il rischio che i rialzi possano iniziare prima. La spinta di Şimşek per il ritorno alle politiche ortodosse aumenta anche la probabilità che l'attuale governatore della banca centrale venga sostituito”, ha suggerito.


(TradingView del 5/6/2023)
**********************************************************************************************************************++
Per il posto di governatore della Bct si fa il nome di Hafize Gaye Erkan ( ex Goldman Sachs )
 
D'altro canto, Société Générale ha raccomandato una posizione Short sulla coppia USDTRY in considerazione del posizionamento allungato e dell'elevata valutazione di mercato positiva/aggressiva del carry del deprezzamento della lira nei futures.

Fonte: xtb.com del 5/6/2023
 
Che tol consente di tradare eur/try cfd, oltre fineco?
 
Non possono pero' impedirti di trasferire le obbligazioni su un conto titoli di altra banca...
ti possono bloccare l' acquisto , ma nn la vendita ...protesta
Il problema me lo da solo sulle Bei 11% scad 26.

Diciamo che ho solo fatto una prova, ma non avevo intenzione di vendere.
Nel momento in cui decidessi di vendere ovviamente protesterò... perchè bloccare la vendita non è proprio logico...
(a meno che non si tratti di un errore informatico momentaneo).

 
Il tasso di inflazione annuale in Turchia è rallentato per il settimo mese consecutivo a maggio ed è sceso sotto il 40% (39,6%)per la prima volta in 16 mesi, secondo i dati ufficiali, guidato da una misura governativa temporanea che offre gas gratuito alle famiglie, compensando gli aumenti dei prezzi di altri beni.

(Daily Sabah)
 

Speciale infrastrutture: Turchia, media, Saudi Aramco incontra aziende turche per invesitmenti da 50 mld di dollari​

Abu Dhabi, 05 giu 16:00 - (Agenzia Nova)
 
possono riportare tutte le notizie economiche positive che vogliono, ma intanto il try ha toccato i 23 ... massimo storico
 
Ultima modifica:
I tempi in cui sentivo la famosa frase "rollare le scadenze" con frequenza impressiona
possono riportare tutte le notizie economiche positive che vogliono, ma intanto il try ha toccato i 23 ... massimo storico
Stamane 24,4. Ero uno che voleva rollare,lo ammetto, poi l'anno scorso ho venduto tutto quello che avevo oltre 2023 ( comprando azioni Luis Vuitton :D) e volevo lasciar scadere quelle in scadenza nel 2023, ma visto la situazione fuori controllo del cambio anticiperò le chiusure. D'altra parte gli errori insegnano e chi non sbaglia mai..mente.. Saluti a tutti e "attenzione" al sultano......ci si legge in pagine più redditizie :bye:
 
Sono più sani di mente quelli che frequentano il manicomio :o
Per fortuna sono scappato a quota 5 ....

1686123731607.png
 
al cambio attuale non esiste un solo investitore/speculatore al mondo che possa dire di guadagnare anche 1 solo ç coi bond in try
 
Sultano....ti prego vai a fare una scorpacciata di cozze crude al peggior banchetto di istambul....e che la scagazza sia con te...ti auguro di rimanere i prossimi 5 anni sulla tazza....
 
Solo un drastico cambio di politica monetaria potrebbe frenare tale trend.. E c era da aspettarselo con il sultano: pre elezioni, cambio normalizzato; post elezioni...BOOM.
 
Indietro