Berlusconi: "Putin voleva solo sostituire Zelensky con un governo di persone perbene"

Chiariamo :

Chi è il più pericoloso dei triunviri :

. il caimano
. il capitano di lungo corso
. la ducessa post fascista

. chi le spara più grosse ed incombe dei 3

vince il dj di parecchie lunghezze

Giorgia secondo me sta morendo di paura, vuoi vedere che davvero mi toccherà andare a Palazzo Chigi, rischiando di fare una figura di m.....internazionale dopo aver ciarlato per 10 anni? ;)

si chiama "sindrome dell'impostore"

cercatela con google se non sapete cos'è
 
vince il dj di parecchie lunghezze

Giorgia secondo me sta morendo di paura, vuoi vedere che davvero mi toccherà andare a Palazzo Chigi, rischiando di fare una figura di m.....internazionale dopo aver ciarlato per 10 anni? ;)

si chiama "sindrome dell'impostore"

cercatela con google se non sapete cos'è

Tu davvero credi che la.meloni se la faccia sotto?
Non rischia la testa in senso reale, rischia al massimo di farsi qualche mese di governo e poi , male che vada, finisce la legislatura con PDC draghi o similare
 
vince il dj di parecchie lunghezze

Giorgia secondo me sta morendo di paura, vuoi vedere che davvero mi toccherà andare a Palazzo Chigi, rischiando di fare una figura di m.....internazionale dopo aver ciarlato per 10 anni? ;)

si chiama "sindrome dell'impostore"

cercatela con google se non sapete cos'è

qualcuno anche da 20 :D
 
Tu davvero credi che la.meloni se la faccia sotto?
Non rischia la testa in senso reale, rischia al massimo di farsi qualche mese di governo e poi , male che vada, finisce la legislatura con PDC draghi o similare

Rischia la carriera, di fare la fine che farà il Matteo padano

Silvio per me è out, sono ancora indeciso se votare scheda nulla o se votare per Charlie ;)
 
Comunque, già lo immaginavo che il pensiero fosse una cosa del genere.
Renderlo chiaro mi porta da una parte ben precisa, Berlusca sta scegliendo di andare a intercettare un certo pensiero che è comunque diffuso.
Ci può stare, siamo in campagna elettorale, d'altronde anche Conte sta provando a occupare quello spazio seppure in modo diverso.

per me è meglio così, perchè i dubbi su chi votare sono legittimi, poi però in dirittura d'arrivo le cose si stanno chiarendo se mai ce ne fosse stato bisogno.
 
Comunque, già lo immaginavo che il pensiero fosse una cosa del genere.
Renderlo chiaro mi porta da una parte ben precisa, Berlusca sta scegliendo di andare a intercettare un certo pensiero che è comunque diffuso.
Ci può stare, siamo in campagna elettorale, d'altronde anche Conte sta provando a occupare quello spazio seppure in modo diverso.

per me è meglio così, perchè i dubbi su chi votare sono legittimi, poi però in dirittura d'arrivo le cose si stanno chiarendo se mai ce ne fosse stato bisogno.

Molti pensano che Silvio sia finito, ma non è così, anche se FI prendesse il 5% avrà comunque un numero di deputati e senatori ben più alto, a causa dei collegi uninominali, dove i suoi candidati prenderanno comunque il voto di TUTTI I partiti, a partire da FDI, in pratica Giorgia e anche Matteo faranno i portatori di voti per Silvio, che a spanne dovrebbe comunque avere il 10% circa dei parlamentari. mica poco.
Nel mio collegio se vuoi votare FDI devi votare PER FORZA anche...Tajani :D è solo un esempio.
 
Molti pensano che Silvio sia finito, ma non è così, anche se FI prendesse il 5% avrà comunque un numero di deputati e senatori ben più alto, a causa dei collegi uninominali, dove i suoi candidati prenderanno comunque il voto di TUTTI I partiti, a partire da FDI, in pratica Giorgia e anche Matteo faranno i portatori di voti per Silvio, che a spanne dovrebbe comunque avere il 10% circa dei parlamentari. mica poco.
Nel mio collegio se vuoi votare FDI devi votare PER FORZA anche...Tajani :D è solo un esempio.

Non mi interessa se è finito o no, la dico più esplicita tanto non c'è nulla da nascondere.
Ad oggi se uno pensa di essere atlantista e comunque allineato a quel che sta facendo l'Europa può votare solo il PD in pratica.
Se invece la pensa diversamente ha il mio massimo rispetto, perchè ci sono enormi argomentazioni anche su quella sponda.

PS. ci sarebbe anche Calenda in effetti, ma non penso faccia per me la coalizione di quei 2 personaggi.
 
Non mi interessa se è finito o no, la dico più esplicita tanto non c'è nulla da nascondere.
Ad oggi se uno pensa di essere atlantista e comunque allineato a quel che sta facendo l'Europa può votare solo il PD in pratica.
Se invece la pensa diversamente ha il mio massimo rispetto, perchè ci sono enormi argomentazioni anche su quella sponda.

Ma vogliamo ricordare che la Von Der Leyen è stata votata da Silvio, personalmente, e dai suoi? che FI è parte del PPE? che Orban è stato buttato fuori a calci nel didietro dal PPE di cui fa parte anche Silvio?

Quando Silvio dice di essere europeista, (stranamente :D ) non mente, perchè lui l'ha dimostrato con i FATTI, con il voto del PPE di cui fa parte.
 
Molti pensano che Silvio sia finito, ma non è così, anche se FI prendesse il 5% avrà comunque un numero di deputati e senatori ben più alto, a causa dei collegi uninominali, dove i suoi candidati prenderanno comunque il voto di TUTTI I partiti, a partire da FDI, in pratica Giorgia e anche Matteo faranno i portatori di voti per Silvio, che a spanne dovrebbe comunque avere il 10% circa dei parlamentari. mica poco.
Nel mio collegio se vuoi votare FDI devi votare PER FORZA anche...Tajani :D è solo un esempio.

Berlusconi quelle truppe le usa e userà solo in funzione lobbista per i suoi interessi, avesse avuto una visione di partito sarebbe da tempo solo il padre fondatore.

il cdx oggi è solo una formula elettorale e per me il 27 si giocherà tutta un altra partita, folle ma è così
 
Ma vogliamo ricordare che la Von Der Leyen è stata votata da Silvio, personalmente, e dai suoi? che FI è parte del PPE? che Orban è stato buttato fuori a calci nel didietro dal PPE di cui fa parte anche Silvio?

Non mi piacciono i comportamenti controversi, oggi fai una cosa poi ne dici un'altra. Specie su questi temi che sono vitali, non stai dicendo che volevi mettere una tassa e poi non la metti, qua si parla di cose serie.
Come 5S che sta tentando di fare tabula rasa, come se avessero scherzato e ora si ripresentano come se nulla fosse solo perchè qualcuno se n'è andato.
 
Non mi piacciono i comportamenti controversi, oggi fai una cosa poi ne dici un'altra. Specie su questi temi che sono vitali, non stai dicendo che volevi mettere una tassa e poi non la metti, qua si parla di cose serie.
Come 5S che sta tentando di fare tabula rasa, come se avessero scherzato e ora si ripresentano come se nulla fosse solo perchè qualcuno se n'è andato.

sempre avversato i 5S, però Conte è stato abile, anche grazie a Grillo che è stato coerente non permettendo ricandidature di chi già aveva fatto 2 mandati, e puntando sul cavallo di battaglia per i 5s vincente da quando esiste: il reddito di cittadinanza
La gente non vota Conte perchè è un po' putiniano, lo vota perchè gli da' qualcosa di concreto, soldi veri in tasca, gratis

infatti il movimento dovrebbe chiamarsi così: Movimento Tutto Gratis
 
Chiariamo :

Chi è il più pericoloso dei triunviri :

. il caimano
. il capitano di lungo corso
. la ducessa post fascista

. chi le spara più grosse ed incombe dei 3

beh l'aristocratica li batte tutti compreso il massone di lunghissimo corso
 
sempre avversato i 5S, però Conte è stato abile, anche grazie a Grillo che è stato coerente non permettendo ricandidature di chi già aveva fatto 2 mandati, e puntando sul cavallo di battaglia per i 5s vincente da quando esiste: il reddito di cittadinanza
La gente non vota Conte perchè è un po' putiniano, lo vota perchè gli da' qualcosa di concreto, soldi veri in tasca, gratis

infatti il movimento dovrebbe chiamarsi così: Movimento Tutto Gratis

Io invece la vedo diversamente, il rdc è una delle cose meno ingiuste che ci sono in Italia. Ed è una cosa ingiusta sia chiaro, in linea teorica.
Qualunque euro che lo stato elargisce diventa automaticamente ingiusto quando pensi di far rispettare delle regole a un italiano.
Per me il punto è che non puoi ballare sul filo e stare un po' qua e un po' là su argomenti come la geopolitica, barra dritta e pedalare comunque tu la pensi. Quella è una visione tua del mondo da qui ai prossimi decenni, non cambi idea in 6 mesi. Se invece non ne hai una cambia mestiere.
 
Va beh è sempre stato un pupazzo di Putin e ci ha fatto affari... di cosa meravigliarsi?
 
Io invece la vedo diversamente, il rdc è una delle cose meno ingiuste che ci sono in Italia. Ed è una cosa ingiusta sia chiaro, in linea teorica.
Qualunque euro che lo stato elargisce diventa automaticamente ingiusto quando pensi di far rispettare delle regole a un italiano.
Per me il punto è che non puoi ballare sul filo e stare un po' qua e un po' là su argomenti come la geopolitica, barra dritta e pedalare comunque tu la pensi. Quella è una visione tua del mondo da qui ai prossimi decenni, non cambi idea in 6 mesi. Se invece non ne hai una cambia mestiere.

potrebbe essere giusto solo se temporaneo e finalizzato a cercarsi una fatica...

discorso diverso il rdc per chi non può lavorare, quello è un sussidio dovuto, ma non chiamiamolo rdc
 
ottima dichiarazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meno voti prende fi e meglio è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Va beh è sempre stato un pupazzo di Putin e ci ha fatto affari... di cosa meravigliarsi?

e cosa avrebbbe fatto in patica di cosi eclattatante a favore di putin?
me lo puo scrivere?
 
Va beh è sempre stato un pupazzo di Putin e ci ha fatto affari... di cosa meravigliarsi?
 
e cosa avrebbbe fatto in patica di cosi eclattatante a favore di putin?
me lo puo scrivere?

A parte il riferimento alla sostituzione di Zelensky con "persone per bene", già di per sé sinistro, ma si è sostanzialmente rammaricato che Putin non abbia circondato kiev, mantenendone l'assedio (e probabilmente poi conquistandola), affermando sostanzialmente che sperava o auspicava una vittoria di Putin.
Scusa se è poco. E poi un leader di quella grandezza che usa termini come "persone per bene", ma neanche la casalinga di voghera se ne uscirebbe con definizioni così pacchiane delle parti in gioco.
Roba da far veramente cascare le braccia, di qualsiasi schieramento politico sia leader il responsabile

A parte tutto, l'ho scritto poco fa nell'altra sezione, un suicidio comunicativo a pochi giorni dal voto.

Se ci aggiungi l'uscita, altrettanto folle della Meloni su Vox (partito di destra di origine franchista, anche peggio di FdI sulla limitazione dei diritti nella famiglia e sull'aborto), la frittata è completa.
Elettori come me che si erano ormai convinti a starsene a casa (Letta è inascoltabile) si stanno rifacendo bene i propri conti nella logica di limitare la vittoria di questa destra (comunque inevitabile e anche giusta, visto le minki.ate monumentali della sinistra nel suo insieme)
 
Indietro