Berlusconi: "Putin voleva solo sostituire Zelensky con un governo di persone perbene"

Come inqularsi la campagna elettorale l'ultimo giorno di propaganda, a meno di 48 ore dalle elezioni.

avatar.jpg
 
A parte il riferimento alla sostituzione di Zelensky con "persone per bene", già di per sé sinistro, ma si è sostanzialmente rammaricato che Putin non abbia circondato )

quello delle 'persone per bene' è il metro di come berlusconi giudica gli italiani e in particolare i suoi elettori. Pronti a bersi la storiella da rotocalco televisivo, 'totalmente pettinata' per casalinga tipo.

Quando gli sfuggì che bisognava parlare agli italiani come bambini delle scuole medie, nel suo pensiero era stato fin troppo generoso.
 
A parte il riferimento alla sostituzione di Zelensky con "persone per bene", già di per sé sinistro, ma si è sostanzialmente rammaricato che Putin non abbia circondato kiev, mantenendone l'assedio (e probabilmente poi conquistandola), affermando sostanzialmente che sperava o auspicava una vittoria di Putin.
Scusa se è poco. E poi un leader di quella grandezza che usa termini come "persone per bene", ma neanche la casalinga di voghera se ne uscirebbe con definizioni così pacchiane delle parti in gioco.
Roba da far veramente cascare le braccia, di qualsiasi schieramento politico sia leader il responsabile

A parte tutto, l'ho scritto poco fa nell'altra sezione, un suicidio comunicativo a pochi giorni dal voto.

Se ci aggiungi l'uscita, altrettanto folle della Meloni su Vox (partito di destra di origine franchista, anche peggio di FdI sulla limitazione dei diritti nella famiglia e sull'aborto), la frittata è completa.
Elettori come me che si erano ormai convinti a starsene a casa (Letta è inascoltabile) si stanno rifacendo bene i propri conti nella logica di limitare la vittoria di questa destra (comunque inevitabile e anche giusta, visto le minki.ate monumentali della sinistra nel suo insieme)

Stai dicendo che i partiti , in particolare la destra,vogliono scaricare la patata bollente di governare in questi prossimi mesi , a conte?
 
A parte il riferimento alla sostituzione di Zelensky con "persone per bene", già di per sé sinistro, ma si è sostanzialmente rammaricato che Putin non abbia circondato kiev, mantenendone l'assedio (e probabilmente poi conquistandola), affermando sostanzialmente che sperava o auspicava una vittoria di Putin.
Scusa se è poco. E poi un leader di quella grandezza che usa termini come "persone per bene", ma neanche la casalinga di voghera se ne uscirebbe con definizioni così pacchiane delle parti in gioco.
Roba da far veramente cascare le braccia, di qualsiasi schieramento politico sia leader il responsabile

A parte tutto, l'ho scritto poco fa nell'altra sezione, un suicidio comunicativo a pochi giorni dal voto.

Se ci aggiungi l'uscita, altrettanto folle della Meloni su Vox (partito di destra di origine franchista, anche peggio di FdI sulla limitazione dei diritti nella famiglia e sull'aborto), la frittata è completa.
Elettori come me che si erano ormai convinti a starsene a casa (Letta è inascoltabile) si stanno rifacendo bene i propri conti nella logica di limitare la vittoria di questa destra (comunque inevitabile e anche giusta, visto le minki.ate monumentali della sinistra nel suo insieme)


Concordo in toto e infatti invece che andare a giocare a tennis darò il mio voto a Calenda, turandomi il naso come già fatto altre volte, perchè almeno non sia un trionfo con maggioranza schiacciante di una destra che poi potrebbe dilagare su alcuni temi.
 
Concordo in toto e infatti invece che andare a giocare a tennis darò il mio voto a Calenda, turandomi il naso come già fatto altre volte, perchè almeno non sia un trionfo con maggioranza schiacciante di una destra che poi potrebbe dilagare su alcuni temi.

Condivido, Charlie cioè Carlo è l'unico votabile, se necessario anche turandosi il naso.
 
A parte il riferimento alla sostituzione di Zelensky con "persone per bene", già di per sé sinistro, ma si è sostanzialmente rammaricato che Putin non abbia circondato kiev, mantenendone l'assedio (e probabilmente poi conquistandola), affermando sostanzialmente che sperava o auspicava una vittoria di Putin.
Scusa se è poco. E poi un leader di quella grandezza che usa termini come "persone per bene", ma neanche la casalinga di voghera se ne uscirebbe con definizioni così pacchiane delle parti in gioco.
Roba da far veramente cascare le braccia, di qualsiasi schieramento politico sia leader il responsabile

A parte tutto, l'ho scritto poco fa nell'altra sezione, un suicidio comunicativo a pochi giorni dal voto.

Se ci aggiungi l'uscita, altrettanto folle della Meloni su Vox (partito di destra di origine franchista, anche peggio di FdI sulla limitazione dei diritti nella famiglia e sull'aborto), la frittata è completa.
Elettori come me che si erano ormai convinti a starsene a casa (Letta è inascoltabile) si stanno rifacendo bene i propri conti nella logica di limitare la vittoria di questa destra (comunque inevitabile e anche giusta, visto le minki.ate monumentali della sinistra nel suo insieme)

Se non ti piace Letta, valuta anche Azione
 
Stai dicendo che i partiti , in particolare la destra,vogliono scaricare la patata bollente di governare in questi prossimi mesi , a conte?

se io fossi un politico non vorrei vincere le elezioni domenica :D
 
Io voterò Calenda alla Camera, al Senato forse PD o ancora Calenda
 
E Silvio è il più moderato dei tre.
Ci sarà da divertirsi da lunedì:D
 
Comunque non ha capito la mossa di sparpagliare le truppe e non mandarle tutte subito a Kiev.
Effettivamente.
 
Condivido, Charlie cioè Carlo è l'unico votabile, se necessario anche turandosi il naso.

Condivido, mi turerò il naso perchè non sopporto il Bullo di Rignano, ma Calenda è l'unica persona votabile.
 
Comunque non ha capito la mossa di sparpagliare le truppe e non mandarle tutte subito a Kiev.
Effettivamente.

forse perche' vole l'ucraina tutta e non dei pezzi?

per poi passare ad altro ancora piu' impegnativo?
 
Condivido, mi turerò il naso perchè non sopporto il Bullo di Rignano, ma Calenda è l'unica persona votabile.

E va beh che sarà mai Renzi, pensa a quei poveretti che votano per la Meloni e dovranno sorbirsi Salvini, oppure quelli che votano Letta e devono sorbirsi Fratoianni e l'unfit di Pomigliano...
 
A parte il riferimento alla sostituzione di Zelensky con "persone per bene", già di per sé sinistro, ma si è sostanzialmente rammaricato che Putin non abbia circondato kiev, mantenendone l'assedio (e probabilmente poi conquistandola), affermando sostanzialmente che sperava o auspicava una vittoria di Putin.
Scusa se è poco. E poi un leader di quella grandezza che usa termini come "persone per bene", ma neanche la casalinga di voghera se ne uscirebbe con definizioni così pacchiane delle parti in gioco.
Roba da far veramente cascare le braccia, di qualsiasi schieramento politico sia leader il responsabile

A parte tutto, l'ho scritto poco fa nell'altra sezione, un suicidio comunicativo a pochi giorni dal voto.

Se ci aggiungi l'uscita, altrettanto folle della Meloni su Vox (partito di destra di origine franchista, anche peggio di FdI sulla limitazione dei diritti nella famiglia e sull'aborto), la frittata è completa.
Elettori come me che si erano ormai convinti a starsene a casa (Letta è inascoltabile) si stanno rifacendo bene i propri conti nella logica di limitare la vittoria di questa destra (comunque inevitabile e anche giusta, visto le minki.ate monumentali della sinistra nel suo insieme)

io ho chiesto a bunga bunga che cos'ha fatto di concreto proputin in questi anni , non cos'ha detto ora:rolleyes:
 
Per cui - prosegue il racconto di Berlusconi a Bruno Vespa - le truppe dovevano entrare, in una settimana raggiungere Kiev, sostituire con un governo di persone perbene il governo di Zelensky ed in una settimana tornare indietro. Invece hanno trovato una resistenza imprevista che poi sono state foraggiate con armi di tutti i tipi dall'Occidente"

https://www.repubblica.it/politica/...na-366825019/?ref=RHTP-BH-I366804710-P3-S3-T1
Insomma, Putin è stato frainteso.
 
ha detto delle cose ovvie che tutti sappiamo...

putin voleva far presto ma ha trovato una strenua resistenza ucraina...

il problema vero viene da adesso in poi...caro silvio

dove ce l'hai il bunker antiatomico caro silvio??

in italia o all'estero??

e se ce l'hai all'estero devi scappare in tempo, putin non ti avvisa mica prima...
 
Indietro