BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Oggi sembra che il nasdaq non ci stia a chiudere "il peggior Gennaio di sempre", con buona pace di chi è uscito perché stava intravedendo il crollo...Ora la palla passa alle trimestrali delle ultime big...Sinceramente avrei ritenuto più sostenibile un altro po' di ritracciamento nell'ordine del 5-10 % prima di rimettere il turbo, comunque va benissimo anche così...Ci ho messo qualche anno a capirlo, ma in effetti la massima "time in the market beats timing in the market" spesso si rivela azzeccata.
 
Io ho 2.9 su lmvh+3.7 ferrari+2.3 glux

Io ci spero sempre in uno split attorno ai 1000...

Oggi ho incrementato in apertura pypl aspettando la trimestrale di domani riportandola sopra il 3%

E msft che ora ha un peso monstre del 7.6 peggio solo aapl 8.6%

Settore lusso prossimi ingressi penso comunque saranno su glux... quel portafoglio ... mi piace...

Idem mediato PayPal in vista del Q4.
Questo settore nel 2021 è rimasto al palo nonostante brillanti trimestrali in un settore direi più che profittevole e dominato da pochi che non si battagliano sul prezzo ma sul servizio.
Vorrei incrementare anche Visa... mi sembra che ormai non andrà più sotto i 200, a meno di crolli generalizzati.

Sul fronte dei mercati, può sembrare che il riskoff sia passato e che si torni alla normaltà, ma penso che entro metà anno un altro periodo di volatilità ci sarà da aspettarselo.
 
Idem mediato PayPal in vista del Q4.
Questo settore nel 2021 è rimasto al palo nonostante brillanti trimestrali in un settore direi più che profittevole e dominato da pochi che non si battagliano sul prezzo ma sul servizio.
Vorrei incrementare anche Visa... mi sembra che ormai non andrà più sotto i 200, a meno di crolli generalizzati.

Sul fronte dei mercati, può sembrare che il riskoff sia passato e che si torni alla normaltà, ma penso che entro metà anno un altro periodo di volatilità ci sarà da aspettarselo.

Il continuo salire NON è la normalità, da quì a Marzo credo che saremo in preda della volatilità .. Personalmente prima della scorsa settimana ero più negativo ma le ultime trimestrali sono andate quasi tutte benissimo, quindi i fondamentali continuano a restare buoni per molte stocks e questo è ciò che più mi interessa .
 
Quality perché è un criterio interessante poiche mette dentro solo aziende con buoni parametri di bilancio... che è l'approccio del mio picking.

Momentum è quello che più velocemente si adatta ai corsi azionari...

Ci sta che nel lungo periodo possano essere strategie premianti rispetto allo standard...

Inoltre il momentum è abbastanza diverso da come opero ... quindi è una scommessa contro me stesso...

Mi sono un pò andato ad approfondire la strategia "quality" di Wisdom Tree..
Fra gli etf globali di questo tipo quello che si adatta di più alla detenzione per un lungo periodo sarebbe il WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF ad accumulazione (IE00BZ56SW52)
Il Ter è dello 0,38% ed a tre anni ha avuto un ritorno di tutto rispetto di circa il 70% (fonte Fineco)
Sarebbe interessante sentire un vostro parere

Vi lascio sotto la scheda con i dati ed i primi 10 titoli in portafoglio e la nuova metodologia adottata per la selezione dei titoli.
Comparazione grafica con l'Etf iShares Core Msci World ad Accumulazione

Imagine 001.jpg
 

Allegati

  • factsheet-wisdomtree-global-quality-dividend-growth-ucits-etf-usd-acc-(lse-ggrg).pdf
    185,3 KB · Visite: 23
  • index_methodology_global_qdg.pdf
    701,9 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Mi sono un pò andato ad approfondire la strategia "quality" di Wisdom Tree..
Fra gli etf globali di questo tipo quello che si adatta di più alla detenzione per un lungo periodo sarebbe il WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF ad accumulazione (IE00BZ56SW52)
Il Ter è dello 0,38% ed a tre anni ha avuto un ritorno di tutto rispetto di circa il 70% (fonte Fineco)
Sarebbe interessante sentire un vostro parere

Vi lascio sotto la scheda con i dati ed i primi 10 titoli in portafoglio e la nuova metodologia adottata per la selezione dei titoli.

Ho la sensazione che via via andrà a sotoperformare da swda...

Un quality solo dividendi lascia fuori googl e fb (e molto altro)

Inoltre mette dei grossi cap di esposizioni delle big... aapl 4% ... in un indice quality dovrebbe pesare almeno il doppio.

Puoi anche notare come da swda il divario si sia prima ampliato poi via via si sta riducendo... probabilmente per il cap sulle esposizioni e la strategia di azioni solo con dividendi
 
Ultima modifica:
Mi sono un pò andato ad approfondire la strategia "quality" di Wisdom Tree..
Fra gli etf globali di questo tipo quello che si adatta di più alla detenzione per un lungo periodo sarebbe il WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF ad accumulazione (IE00BZ56SW52)
Il Ter è dello 0,38% ed a tre anni ha avuto un ritorno di tutto rispetto di circa il 70% (fonte Fineco)
Sarebbe interessante sentire un vostro parere

Vi lascio sotto la scheda con i dati ed i primi 10 titoli in portafoglio e la nuova metodologia adottata per la selezione dei titoli.

Scusami l'ETF in questione secondo i parametri standard è piccolo,con tutto quello che ne consegue.Le dimensioni di un ETF sono,secondo mè,la prima cosa da guardare.Simile ci sarebbe Iwqu,sottolineo solo simile.
 
Scusami l'ETF in questione secondo i parametri standard è piccolo,con tutto quello che ne consegue.Le dimensioni di un ETF sono,secondo mè,la prima cosa da guardare.Simile ci sarebbe Iwqu,sottolineo solo simile.

Si..in effetti è così...ma era giusto per esaminarne un pò le caratteristiche.
In conclusione possiamo dire che per esporsi sui mercati mondiali in un ottica di lungo periodo i miglior etf rimangono : VWCE (con un pò di emegenti)...SWDA...e per chi vuole puntare un po sul "Momentum"l'etf IWMO di Ishares
 
Ultima modifica:
Domani ci sono anche le trimestrali di Google...visto che è attualmente a -10,5% dai massimi e che ha un P/E di circa 25,60 (quasi basso per il mercato attuale, per essere nel settore tech e visto quanto cresce ogni anno), dite che può essere "cosa buona e giusta" comprare ora 1 quota? Grazie
 
Domani ci sono anche le trimestrali di Google...visto che è attualmente a -10,5% dai massimi e che ha un P/E di circa 25,60 (quasi basso per il mercato attuale, per essere nel settore tech e visto quanto cresce ogni anno), dite che può essere "cosa buona e giusta" comprare ora 1 quota? Grazie

Se non la hai io la prenderei
 
Domani ci sono anche le trimestrali di Google...visto che è attualmente a -10,5% dai massimi e che ha un P/E di circa 25,60 (quasi basso per il mercato attuale, per essere nel settore tech e visto quanto cresce ogni anno), dite che può essere "cosa buona e giusta" comprare ora 1 quota? Grazie
Non so quale approccio hai nell’investimento (trading o long term), ma ti sconsiglio di giocare con gli earnings.
 
Domani ci sono anche le trimestrali di Google...visto che è attualmente a -10,5% dai massimi e che ha un P/E di circa 25,60 (quasi basso per il mercato attuale, per essere nel settore tech e visto quanto cresce ogni anno), dite che può essere "cosa buona e giusta" comprare ora 1 quota? Grazie

ma non fai prima a giocarti qualche bolletta di calcio ?
 
Ne dubito. Anche il titolo azionario deve essere esclusivo.
Oggi ho messo un altro paio di fiche su LVMH che ora è pari al 7,3% del mio portafoglio

Io invece, grazie al tuo consiglio di qualche mese fà , sto prendendo LOCKHEED MARTIN, con ingressi scalettati ad ogni piccolo ritraccio.
Ho visto nelle "frizioni" tra Urss ed Ucraina, un posssibile business per questo titolo.
 
Io invece, grazie al tuo consiglio di qualche mese fà , sto prendendo LOCKHEED MARTIN, con ingressi scalettati ad ogni piccolo ritraccio.
Ho visto nelle "frizioni" tra Urss ed Ucraina, un posssibile business per questo titolo.

Team LMT presente! ;)
 
ma non fai prima a giocarti qualche bolletta di calcio ?

non capisco perchè dovrebbe essere un errore entrare su google ... giustamente ha un PE particolarmente a sconto per il periodo e non mi sembra certo in procinto di perdere la sua posizione nel mercato
 
non capisco perchè dovrebbe essere un errore entrare su google ... giustamente ha un PE particolarmente a sconto per il periodo e non mi sembra certo in procinto di perdere la sua posizione nel mercato

Colpa mia ha un nick molto simile ad un altro utente che praticamente compra qualsiasi cosa per provare a speculare sul breve e ovviamente sta perdendo soldi.

Pensavo che anche in questo caso volessi fare rosso e nero puntando sulla trimestrale di Google
 
visto come sono andate le altre non penso GOOGL farà male .. sicuramente non è da prendere per il breve ... o meglioi penso anche nel breve possa fare bene ma con i numeri attuali googl è uno dei migliori investimenti da tenere a lungo ...
 
Gennaio si chiude con un -5.04% sul portafoglio complessivo .. va beh era partito peggio ...
 
notavo che se uno tornasse agli 80 ... il miglior investimento non sarebbe dare i propri soldi a Gates o Jobs... notavo che ci sono 2 healtcare che hanno fatto pure meglio ... UNH e danhaer ... una crescita mostruosa...

UNH era nel listone fin dall'inizio peccato non ero mai entrato ed avevo puntato su AFLAC ... andate certamente bene ma certo non come UNH ... e Danhaer la ho consociuta solo di recente spulciando l'etf world health care ...

qualcuno la conosceva questa DHR ? mi sembra mai nessuno sul forum la abbia mai tirata fuori

da dire che a spulciare l'etf healtcare di roba interessante ne viene fuori ... la cosa che colpisce è che i nomi più noti le big pharma sono in realtà la zavorra dell'indice...paradossalmente
 
notavo che se uno tornasse agli 80 ... il miglior investimento non sarebbe dare i propri soldi a Gates o Jobs... notavo che ci sono 2 healtcare che hanno fatto pure meglio ... UNH e danhaer ... una crescita mostruosa...

UNH era nel listone fin dall'inizio peccato non ero mai entrato ed avevo puntato su AFLAC ... andate certamente bene ma certo non come UNH ... e Danhaer la ho consociuta solo di recente spulciando l'etf world health care ...

qualcuno la conosceva questa DHR ? mi sembra mai nessuno sul forum la abbia mai tirata fuori

da dire che a spulciare l'etf healtcare di roba interessante ne viene fuori ... la cosa che colpisce è che i nomi più noti le big pharma sono in realtà la zavorra dell'indice...paradossalmente

Prova a dare una okkiata a MNST negli ultimi venti anni....
 
Indietro