BEST STOCKS VOL. 11: BOLLEttino di Guerra

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
fortunatamente Stoltenberg esclude un intervento militare della Nato (per ora)
Erdogan clamorosamente condanna l'attacco russo
silenzio assordante dalla Cina
aspettiamo Biden
 
fortunatamente Stoltenberg esclude un intervento militare della Nato (per ora)
Erdogan clamorosamente condanna l'attacco russo
silenzio assordante dalla Cina
aspettiamo Biden

La Cina ha pubblicamente appoggiato la Russia.
 
tornando alle best stocks .... quale ritenete la più appetibile?
risposte:
a) nessuna perchè bisogna vedere come si evolveranno le cose;
b) meta;
c) alphabet;
d) microsoft;
e) apple;
f) nvidia;
g) amazon
 
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo , ma non pensi che il 10 per cento potrebbe essere poca cosa se dovesse scoppiare l'inflazione a seguito di aumento vertiginoso del costo delle materie prime .

Stile anni 70 insomma che io ho vissuto .... ahime' ..

Quelli mi mancano, sarebbe interessante che tu accennassi qualcosa, qualche conseguenza reale di quel periodo:)


tornando alle best stocks .... quale ritenete la più appetibile?
risposte:
a) nessuna perchè bisogna vedere come si evolveranno le cose;
b) meta;
c) alphabet;
d) microsoft;
e) apple;
f) nvidia;
g) amazon

Io sono solo in Apple e Meta tra queste.Al momento cmq starei a guardare cosa accade.
Imho le società con un business totalmente online potrebbero subire meno l'impatto dei rincari delle materie prime, ma in un modo così interconnesso è difficile dirlo.
La cosa migliore sarebbe fare delle valutazioni sulle metriche standard indipendentemente dagli eventi in corso e capire quelle che sono pi+ "in sconto".
Personalmente continuo a stare pazientemente fermo e tranquillo, anche se il ptf azionario è piuttosto rosso.
Tra quelle che mi mancano e che hai accennato io punto Alphabet.
Ps. Dopo questi cali violenti mi aspetto che il rimbalzo sarà altrettanto poderoso, in quel momento avere cash sarà utilissimo.
 
tornando alle best stocks .... quale ritenete la più appetibile?
risposte:
a) nessuna perchè bisogna vedere come si evolveranno le cose;
b) meta;
c) alphabet;
d) microsoft;
e) apple;
f) nvidia;
g) amazon

le più avvantaggiate penso FB e Googl con la gente che corre a prendere su queste 2 piattaforme la laurea in politiche internazionali e negoziati di pace. si prospetta boom di gente attaccata ai cellulari
 
questi sono i momenti in cui a sapersi muovere con un po' di pelo sullo stomaco si portano a casa dei bei gain.
 
ho giusto 600€ da piazzare..:D
 
romania TF 3..75% Ge 50 in WL... vediamo al primo timido rimbalzo...
 
a Milano ancora sospese....
tentanto di più sulla romania 2050 a questo punto... ma aspetto WS.

quotate in rubli... voi state ubriachi se comprate sto titolo...
possono pagare pure 50%

se fanno un embargo il bond e' andato non lo puoi cambiare.
Il gas schizza in alto e pure il petrolio. uguale tutto il resto.
e' possibile che Gli usa faranno una roba per colmare il gap con il gas che producono perche' i russi sono competitor.

Dipende dalle Sanzioni o dalla negazione dei trade.

Sicuramente il Palladio schizza in alto e forse pure rodio e quell'altro simile... che e' usato nelle auto che gia' stanno schiacciate dai chip.

Vediamo... potrebbe scaturire anche sanzioni a terzi riguardo le loro alleanze vero altri paesi.

Credo che noi ci impoveriamo, e avremo dei problemi ma sembra che la russia possa non riprendersi piu' se lo Zar non aggiusta il tiro, se la sta rischiando grossissima e pagano i cittadini russi.
 
Invece di comprare schifezze russo/rumeno, perché non andate su Google Amazon?
 
Una considerazione generale,capisco come non sia mai facile decidere quando vendere,vedersi però rosso fuoco quando avevi un gain non irrilevante fa male. Giudico sempre basilare il primo ingresso.. Comprare payapal a 300 dollari penso sia diverso che comprarla a 90...
A distanza di anni, ogni volta che ho deciso di aprire posizione long senza mai valutare il compra vendi e pentiti l'ho sempre pagata.:rolleyes:

Ormai bisogna adagiarsi sulla riva del fiume e aspettare,ho già mediato troppo.
 
Indietro