BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

Certamente da dipendente dopo un simile discorso "potrei decidere che questo posto non fa per me e che l'autoselezione è una scelta valida". O forse si riferiva agli azionisti? :D

Boh questi discorsi al limite del mobbing mi stanno sulle balle ...

Di azioni ce ne sono tante in giro fb sinceramente non è sicuro la più invitante.

Ho imparato che quando il management vedi che fa mosse a cax.x.o o sparate che non ti piacciono meglio vendere.. vedi come ho fatto con sbux.

Dovevo farlo pure con pypl ... quando aveva tirato fuori la ca.ga.t.a di acquisire pinterest...
 
Ferrari - Al via oggi prima tranche da 150 mln del piano di buy back
Ferrari ha annunciato l' intenzione di iniziare un programma di acquisto di azioni proprie da 150 milioni, quale tranche iniziale del nuovo programma pluriennale di acquisto di azioni proprie di circa 2 miliardi da eseguirsi entro il 2026 in linea con le informazioni fornite durante il Capital Markets Day del 2022.
La Prima Tranche comincera' il 1 luglio 2022 e terminera' entro il 30 novembre 2022.
La Prima Tranche sara' finanziata attraverso la liquidita' disponibile della Societa' e le azioni ordinarie riacquistate nell’ambito della Prima Tranche potranno essere utilizzate per soddisfare gli obblighi derivanti dal piano di incentivazione azionaria della Societa'.
La Prima Tranche e' costituita da due parti. In primo luogo, Ferrari ha stipulato un contratto non discrezionale di acquisto di azioni proprie per un importo pari a 120 milioni da eseguire sul mercato EXM mediante una primaria istituzione finanziaria
In secondo luogo, Ferrari intende stipulare un ulteriore mandato con una primaria istituzione finanziaria fino ad un massimo di 30 milioni da eseguire sul NYSE. Ai sensi di tale mandato Ferrari fornirebbe all’istituzione finanziaria istruzioni di acquisto di volta in volta in conformita' con le norme, i regolamenti e i requisiti di legge applicabili. Le effettive tempistiche, il numero e il valore delle azioni ordinarie riacquistate sul NYSE dipenderanno da diversi fattori, tra cui le condizioni di mercato e le condizioni generali di business.
La Prima Tranche rende esecutiva la delibera approvata dall’Assemblea degli Azionisti (tenutasi il 13 aprile 2022), che ha autorizzato l’acquisto fino a un massimo del 10% delle azioni ordinarie della Societa' per un periodo di diciotto mesi successivi alla medesima Assemblea degli Azionisti. L' autorizzazione al riacquisto scadra' il 12 ottobre 2023 a meno che l' autorizzazione non sia estesa o rinnovata precedentemente a tale data.
Attualmente la Societa' detiene 11.065.110 azioni ordinarie in portafoglio. La Prima Tranche sostituisce qualsiasi precedente programma di acquisto di azioni proprie.
 
Boh questi discorsi al limite del mobbing mi stanno sulle balle ...

Di azioni ce ne sono tante in giro fb sinceramente non è sicuro la più invitante.

Ho imparato che quando il management vedi che fa mosse a cax.x.o o sparate che non ti piacciono meglio vendere.. vedi come ho fatto con sbux.

Dovevo farlo pure con pypl ... quando aveva tirato fuori la ca.ga.t.a di acquisire pinterest...

Non saprei ma su Meta rimango fiducioso, non posso fare altrimenti visto che il cavallo su cui avevo più scommesso.. A parte questo si gioca tutto con il metaverso.

Paypal sono a - 55% praticamente è stata una lama che ogni giorno ha affondato sempre di più.
Ho pmc 166 per forza di cose devo lasciare li...
Rimango moderatamente ottimista anche su paypal ma non metto in dubbio il mio forte pentimento per preso questo cavallo bolso.
 
Ultima modifica:
Non saprei ma su Meta rimango fiducioso, non posso fare altrimenti visto che il cavallo su cui avevo più scommesso.. A parte questo si gioca tutto con il metaverso.

Paypal sono a - 55% praticamente è stata una lama che ogni giorno ha affondato sempre di più.
Ho pmc 166 per forza di cose devo lasciare li...
Rimango moderatamente ottimista anche su paypal ma non metto in dubbio il mio forte pentimento per preso questo cavallo bolso.

Io sono molto più positivo su pypl che fb infatti pypl pesa di più sul mio portafoglio

Il dover tenere perché in loss ... solo psicologia se non ti piace vendi

Hai pure una minus che scalerai
 
Io sono molto più positivo su pypl che fb infatti pypl pesa di più sul mio portafoglio

Il dover tenere perché in loss ... solo psicologia se non ti piace vendi

Hai pure una minus che scalerai

Negli ultimi anni sono uscito con le ossa rotte per colpa del ballerino social...con la porcata Gima/Ima, non voglio subirmi un'altra minus, tra l'altro nel giro di sei mesi...
Ho un lasso temporale di almeno tre anni su Meta e Paypal(2025)
 
Negli ultimi anni sono uscito con le ossa rotte per colpa del ballerino social...con la porcata Gima/Ima, non voglio subirmi un'altra minus, tra l'altro nel giro di sei mesi...
Ho un lasso temporale di almeno tre anni su Meta e Paypal(2025)

Va beh mercato italiano puoi aspettarti solo porcate ...
 
Meta riduce piani di assunzione su timori recessione economica
Oggi 08:31 - RSF
30 giugno (Reuters) - Meta Platforms Inc (META.O), capogruppo di Facebook, ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest'anno, ha comunicato ieri ai dipendenti Mark Zuckerberg, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica.

"Se dovessi scommettere, direi che questa potrebbe essere una delle peggiori crisi che abbiamo visto nella storia recente", ha detto Zuckerberg ai dipendenti durante una seduta settimanale di Q&A, il cui audio è stato ascoltato da Reuters.

Meta ha ridotto il target per le assunzioni di ingegneri nel 2022 a circa 6.000-7.000, rispetto al piano iniziale di assumere circa 10.000 nuovi ingegneri, ha detto Zuckerberg.

A maggio, Meta ha confermato a grandi linee la sospensione delle assunzioni, anche se le cifre esatte non sono state comunicate in precedenza.

Oltre a ridurre le assunzioni, Zuckerberg ha aggiunto che l'azienda sta lasciando scoperte alcune posizioni e sta "alzando il tiro" sulla gestione delle prestazioni per tagliare gli impiegati incapaci di raggiungere obiettivi più aggressivi.

"Realisticamente, in azienda ci sono probabilmente un mucchio di persone che non dovrebbero essere qui", ha detto Zuckerberg.

"Parte della mia speranza, aumentando le aspettative e ponendo obiettivi più aggressivi, e alzando un po' il tiro, è che alcuni di voi potrebbero decidere che questo posto non fa per voi, e che l'autoselezione sia una scelta valida", ha aggiunto.

Pessima situazione. Queste compagnie big tech, che per noi sono solo investimenti da cui guadagnare, rappresentano il volto peggiore del capitalismo.
Spero che Facebook continui a concentrarsi sul suo core business, cioè gestire al meglio il sito di cagate per esibizionisti, perché il Metaverso è solo fumo e niente arrosto! L'unico settore in cui avrà successo, e qua mi sbilancio in una previsione, è quello dei film a luci rosse, ma solo se sarà davvero realistico ed immersivo :D
 
Pessima situazione. Queste compagnie big tech, che per noi sono solo investimenti da cui guadagnare, rappresentano il volto peggiore del capitalismo.
Spero che Facebook continui a concentrarsi sul suo core business, cioè gestire al meglio il sito di cagate per esibizionisti, perché il Metaverso è solo fumo e niente arrosto! L'unico settore in cui avrà successo, e qua mi sbilancio in una previsione, è quello dei film a luci rosse, ma solo se sarà davvero realistico ed immersivo :D

Beh se fai discorso generale fosse per me FB instagram e tutti i social sarebbero già morti fin dall'inizio.
Più cagate si possono fare e più attira, vedi tik tok.
La sparo grossa, prossima acquisizione di Zuck onlyfans tra qualche anno...
 
Pessima situazione. Queste compagnie big tech, che per noi sono solo investimenti da cui guadagnare, rappresentano il volto peggiore del capitalismo.
Spero che Facebook continui a concentrarsi sul suo core business, cioè gestire al meglio il sito di cagate per esibizionisti, perché il Metaverso è solo fumo e niente arrosto! L'unico settore in cui avrà successo, e qua mi sbilancio in una previsione, è quello dei film a luci rosse, ma solo se sarà davvero realistico ed immersivo :D

No c'è di peggio ... i big pharma sono il peggio soldi sulla salute della gente .... e 1000 porcate

Ancora peggio mcd ...

Che ogni tot minuti il cibo non venduto va buttato e se un dipendente prova a prenderlo per se viene licenziato o sanzionato.

Non parliamo poi del settore oil and gas cosa combinano in giro per il mondo...
 
Zuk è un pazzo :eek: queste non sono dichiarazioni da CEO sono dichiarazioni da figlio del fondatore che ha un posto in consiglio per non farlo andare in giro a drogarsi. tipo Vacchi insomma.
Meta sta investendo molto anche nell' AI non è da sottovalutare...
Cmq si... comincio a essere preoccupato pure io su Meta... anche se il mio orizzonte è lungo/lunghissimo
 
Zuk è un pazzo :eek: queste non sono dichiarazioni da CEO sono dichiarazioni da figlio del fondatore che ha un posto in consiglio per non farlo andare in giro a drogarsi. tipo Vacchi insomma.
Meta sta investendo molto anche nell' AI non è da sottovalutare...
Cmq si... comincio a essere preoccupato pure io su Meta... anche se il mio orizzonte è lungo/lunghissimo

Ma no dai...E' una cosa positiva che abbia finalmente iniziato a tirare fuori i cxxxxxni :D:D, a me ha sempre dato l'impressione di essere un burattino prima...
Scherzi a parte, fà riflettere che molti grandi CEO mettano nero su bianco meno assunzioni, licenziamenti e preparazione psicologica di dipendenti e consumatori ad un prossimo futuro molto incerto ( Tesla, Meta, Netflix tanto per citarne alcune )
 
Ricordatevi sp500tr a 5 anni è positivo nel 99% dei casi... quello sfigato acquisto all'apice delle bolle atoriche come .com e subprime è bastato aspettare rispettivamente 2 anni in più e 0.5 anni in più

La crisi attuale è peggio del subprime ?

Chi non si ripiglia è chi aveva il portafoglio di sole stock in bolla ovvero un portafoglio alla ark senza manco tesla... senza alcun contrappeso ... o chi aveva bond lunghissimi a tassi infimi...
 
Ricordatevi sp500tr a 5 anni è positivo nel 99% dei casi... quello sfigato acquisto all'apice delle bolle atoriche come .com e subprime è bastato aspettare rispettivamente 2 anni in più e 0.5 anni in più

La crisi attuale è peggio del subprime ?

Chi non si ripiglia è chi aveva il portafoglio di sole stock in bolla ovvero un portafoglio alla ark senza manco tesla... senza alcun contrappeso ... o chi aveva bond lunghissimi a tassi infimi...

Il mio orizzonte è da quì alla pensione ( salvo imprevisti ), quindi direi che ci stò dentro...
Qualche ramo secco mi toccherà tagliarlo senz'altro ( tipo wish ), ma la mia % di scommesse è bassa rispetto al totale...Sull'azionario sono piuttosto tranquillo. Per quanto riguarda i bond stò muovendo ora i primi passi, fortunatamente, più per ignoranza che per decisione consapevole, non ne avevo neppure uno prima di qualche giorno fà...
 
Zuk è un pazzo :eek: queste non sono dichiarazioni da CEO sono dichiarazioni da figlio del fondatore che ha un posto in consiglio per non farlo andare in giro a drogarsi. tipo Vacchi insomma.
Meta sta investendo molto anche nell' AI non è da sottovalutare...
Cmq si... comincio a essere preoccupato pure io su Meta... anche se il mio orizzonte è lungo/lunghissimo

Allora , antipatia a parte, di solito di fronte a tagli di teste la borsa apprezza.
Questa e' la regola.
Poi se adesso scende tutto anche Fb segue.
Io rimango ottimista a due tre anni.
 
Leggo molto i tuoi post "flash" sulle azioni "toccata e fuga" che spesso decollano...
Mi sà che qualche volta un tuo trade lo devo seguire :D

occhio però che molto spesso il run si risolve in meno di dieci minuti per cui se proprio vuoi seguire devi essere molto veloce, anche se penso di non segnalare più per il semplice motivo: ci sono molte visite sul 3d ma nessuno interviene fosse anche solo per ringraziare visto a volte grosse performance , quindi o nessuno approfitta del run o nessuno ringrazia per educazione per cui passa la voglia di segnalare.
 
occhio però che molto spesso il run si risolve in meno di dieci minuti per cui se proprio vuoi seguire devi essere molto veloce, anche se penso di non segnalare più per il semplice motivo: ci sono molte visite sul 3d ma nessuno interviene fosse anche solo per ringraziare visto a volte grosse performance , quindi o nessuno approfitta del run o nessuno ringrazia per educazione per cui passa la voglia di segnalare.

Io non investo altrimenti ringrazierei :) Senza che tu ti offenda perchè veramente senza secondi fini, fatti 10 investimenti, su quanti guadagni?
 
ot:
Eprice: Tribunale dichiara fallimento di ePrice Operations
01/07/2022 15:35 MF-DJ
 
Indietro