BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
AFL_ 069.96 12.52 6.42
UNUM 039.99 07.05 0.88
UNH_ 539.20 25.28 1.92
CI__ 332.12 14.41 1.67
ELV_ 524.92 18.13 1.67
CNC_ 086.25 14.59 1.30
HUM_ 533.42 21.48 1.69


aggiornati i dalli sulle assicurative USA sanitarie ... che sicuramente si giovno dei tassi alti per poter avere guadagni sulle riserve che devono tenere

ritornata la situazione nella norma

UNH più cara delle altre (ma è anche la più grande e con crescita attesa maggiore la prima della classe dunque)
e le altre lievemente più economiche ... sinceramente non so se vale la pena prendere le alre per 0.25 di PEG in meno
un pò il discorso che faccio con pypl contro V e MA ... se hanno pari PEG meglio V e MA se come ora obbbiamo 0.7 di peg in meno PYPL diventa interessante

UNUM sembra molto a sconto ma ha tutto tranne che uno storico di crescita costante come le altre ... la lascio agli amanti del VALUE , perchè è obiettivamente un titolo value
AFLAC a quel prezzo boh ... anche se si è mostrato storicamente un titolo molto resiliente ... ma sottoperformante abbondantemente a UNH
settore che nel forum nessuno si caga ... ma pesa il 2.6% nell'SP500 (quindi più di Amazon) e mostra una crescita costante ed una resilienza eccellente

attualmente ho UNH all'1.75% + le partecipazioni indirette penso che forse arrivo ad un 2%

è un settore che devo aumentare ... in generale l'HC sono al 12.3% ad un 14 - 15% di peso non mi dispiacerebbe arrivarci
Seguo Aflac in quanto la possiedo, aggiungo che si prevedono 3 anni di fiacca sugli utili (2022 si salva coi GAAP ma Adj è previsto a -12,7% poi 2023 e 2024 un po' di recupero), si tornerebbe ad avere un EPS Adjusted superiore a quello del 2021 solamente nel 2025. Concordo quindi sul sopravvalutato.
 
Seguo Aflac in quanto la possiedo, aggiungo che si prevedono 3 anni di fiacca sugli utili (2022 si salva coi GAAP ma Adj è previsto a -12,7% poi 2023 e 2024 un po' di recupero), si tornerebbe ad avere un EPS Adjusted superiore a quello del 2021 solamente nel 2025. Concordo quindi sul sopravvalutato.
Per carità il pe non è certo elevato ...

Ma guarderei meglio le altre sinceramente
 
Buongiorno Forum.

Top news che muoverà i mercati nel breve è Oggi IPC;

Altre news del giorno:

Arrestato Sam Bankman Fried ;
Binance indagata ( se salta anche questa addio cripto );
Confermata la fusione nucleare con risultato positivo ( al momento è una news più politica che economica, ci vorranno anni ma è realmente una grande notizia ) , stavo iniziando a cercare qualche società del settore , se avete suggerimenti ben venga.

Novità positive anche dal HK:

Le autorità cittadine hanno annunciato stanotte una revisione delle misure anti diffusione di Covid 19, tra cui quella dell’obbligo di avere installato sul proprio telefono l’app sul tracciamento dei contatti. Il presidente John Lee ha detto che i turisti ed i viaggiatori presenti in città potranno andare liberamente al bar ed al ristorante, cambia anche la normativa sui passeggeri dei voli internazionali in arrivo a Hong Kong.

Per quanto riguarda Tesla io credo sia un bene che continui a scendere di prezzo ( grazie alle sparate di Musk ), ma anche ad innovare, il Semi ormai è realtà, il Cybertruck sembra stia entrando nelle linee di produzione . Senza contare il vero game changer che potrebbe essere la futura Model 2.
 
Buongiorno Forum.

Top news che muoverà i mercati nel breve è Oggi IPC;

Altre news del giorno:

Arrestato Sam Bankman Fried ;
Binance indagata ( se salta anche questa addio cripto );
Confermata la fusione nucleare con risultato positivo ( al momento è una news più politica che economica, ci vorranno anni ma è realmente una grande notizia ) , stavo iniziando a cercare qualche società del settore , se avete suggerimenti ben venga.

Novità positive anche dal HK:

Le autorità cittadine hanno annunciato stanotte una revisione delle misure anti diffusione di Covid 19, tra cui quella dell’obbligo di avere installato sul proprio telefono l’app sul tracciamento dei contatti. Il presidente John Lee ha detto che i turisti ed i viaggiatori presenti in città potranno andare liberamente al bar ed al ristorante, cambia anche la normativa sui passeggeri dei voli internazionali in arrivo a Hong Kong.

Per quanto riguarda Tesla io credo sia un bene che continui a scendere di prezzo ( grazie alle sparate di Musk ), ma anche ad innovare, il Semi ormai è realtà, il Cybertruck sembra stia entrando nelle linee di produzione . Senza contare il vero game changer che potrebbe essere la futura Model 2.
Il cybertruck ... è il changer... negli usa vogliono i pickup ... tesla per far soldi grossi deve sfondare negli usa...

Separiamo le crypto dagli exchange... abbiamo fallimenti a catena ... ma il btc sta su per giù sempre li...

La gente perde fiducia negli exchange ma non nelle crypto...

Inizia a tenersi i token nei portafogli privati...

Lo scrivevo nel thread per me di btc ne gireranno anche 10 volte quelli esistenti...

Esempio quanti btc si scambiavano su ftx ? Eppure non ne aveva neanche uno...

La corsa ai ledger e i fallimenti degli exchange per me stanno rendendo il btc molto più raro di come era...

Se facessero uno studio di quanti btc girano sugli exchange ecc ecc partirebbe la più grossa bank run mai vista...
 
In Usa sicuramente il Pickup, a casa mia una model 2 per la moglie ci starebbe bene ;) ( stavamo guardando la 500E, ma la bassa autonomia ancora non è convincente )
 
Ma invece di fare ste cagate contorte, inutili, burocratiche perché non snelliscono e rendono magari più invitanti gli investimenti così da attrarre capitali?
Cioè uno dovrebbe pagare oggi una plusvalenza in corso? Boh...

Ma abbassare al 20% le plusvalenze?
Oppure abbassare a 0,1% il bollo titoli?

Bah mi sembrano manovre solo per incassare un po' oggi e poi domani ci penserà qualcun'altro a sistemare i conti... ridicolo ero partito quasi contento per la Meloni e invece ne sta facendo una dietro l'altra.
Il mondo è bello perchè è vario. A me la Meloni non piace per nulla, ma questa a me piace. Mantengono l'imposizione su plusvalenza e bollo titoli e fanno un po' di cassa immediata evitando magari che qualcuno faccia maialate anche qui suggerite per non pagare un cpital gain eccessivo
 
In Usa sicuramente il Pickup, a casa mia una model 2 per la moglie ci starebbe bene ;) ( stavamo guardando la 500E, ma la bassa autonomia ancora non è convincente )
Cass tua sono 60 milioni di poveracci ... usa sono 330milioni bramosi di pickup 😁

La battuta è il mercato italiano con la sua predilezione per auto piccole ... conta abbastanza poco per tesla ...
 
Il mondo è bello perchè è vario. A me la Meloni non piace per nulla, ma questa a me piace. Mantengono l'imposizione su plusvalenza e bollo titoli e fanno un po' di cassa immediata evitando magari che qualcuno faccia maialate anche qui suggerite per non pagare un cpital gain eccessivo
Il problema di base sono gli interventi spot ... non permettono di pianificare correttamente gli investimenti per ottimizzarli fiscalmente ...

la revisione deve essere strutturale ... unica cosa sensata è l'introduzione di un long term capital gain che favorisce l'investimento rispetto alla speculazione di breve termine ... è presente in molto paesi

vediamo sempre poi come il tutto verrà applicato ... già di suo la bozza era scritta male ... non oso immaginare come eventualmente verrà applicata
 
Da conoscenti che lavorano in ambito matematica avanzata per insurance ho appreso che IBM è molto forte sul tema quantuum compunting, ma non ho la minima idea di quando questa branca sarà realmente redditizia (e a tendere per chi lo sarà).
Qualcuno ha mai seguito qualcosa nel settore?
 
Buongiorno Forum.

Top news che muoverà i mercati nel breve è Oggi IPC;

Altre news del giorno:

Arrestato Sam Bankman Fried ;
Binance indagata ( se salta anche questa addio cripto );
Confermata la fusione nucleare con risultato positivo ( al momento è una news più politica che economica, ci vorranno anni ma è realmente una grande notizia ) , stavo iniziando a cercare qualche società del settore , se avete suggerimenti ben venga.

Novità positive anche dal HK:

Le autorità cittadine hanno annunciato stanotte una revisione delle misure anti diffusione di Covid 19, tra cui quella dell’obbligo di avere installato sul proprio telefono l’app sul tracciamento dei contatti. Il presidente John Lee ha detto che i turisti ed i viaggiatori presenti in città potranno andare liberamente al bar ed al ristorante, cambia anche la normativa sui passeggeri dei voli internazionali in arrivo a Hong Kong.

Per quanto riguarda Tesla io credo sia un bene che continui a scendere di prezzo ( grazie alle sparate di Musk ), ma anche ad innovare, il Semi ormai è realtà, il Cybertruck sembra stia entrando nelle linee di produzione . Senza contare il vero game changer che potrebbe essere la futura Model 2.

io ho una piccola esposizione in società che comprano/vendono/stoccano/tradano uranio spot. In pratica possiedi uranio tramite loro..

evito miners e start-up varie


per quanto riguarda binance se fallisse pure lei (e a catena crypto.com-gate.io-kucoin-), per me sarebbe piu un bene che un male per bitcoin. certo, a breve ci sarebbe un altro tracollo, invero occasione straordinaria per accumulare oppure per entrare chi ancora non l'ha fatto..
 
TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
MNST 100.82 44.61 1.80
COST 487.68 36.86 3.17
RACE 222.53 42.23 4.14
ISRG 273.84 57.53 4.58
LLY_ 367.25 44.03 4.63
NVDA 175.35 48.31 9.23
AMZN 090.55 45.73 3.18
TSLA 167.82 44.99 1.10
ASML 609.99 41.55 2.08
MA__ 358.17 34.61 2.03
SQ__ 066.20 63.05 1.30



oggi guardimao un pò le growth come sono messe ... in genere abbiamo alto PE ed alto PEG perchè la crescita attesa è molto elevata

ho preso alcune che storicamente quotano a PE abbastanza alto ...

ovviamente molte sono TECH ma non solo ...

La pippa del Value e Warren ha portato a vedere questi titoli come il diavolo ... eppure se vediamo il lungo periodo ad occhio tutti o quasi hanno sovraperformato SP500 e la stessa berkshire
come sottolineo spesso alle stime attuali TESLA è tra le azioni più convenienti del mercato ... è la moda di dire "tesla ha multipli tirati" che sul forum si ripete a pappagallo ... ma nessuno di questi però dice nulla sulle altre .. forse perchè sono meno di moda
il PEG giusto per una growth oggi a mio avviso dovrebbe aggirarsi attorno 3 - 3.5 considerando che MSFT e GOOGL sono a 2.3 - 2.4

dove è il "lucro" dell'investimento growth ?
se la crescita attesa è confermata mettiamo il 30% tra un anno l'azione presumibilmente manterrà i medesimi multipli e per far ciò il prezzo dovrà salire appunto anche lui del 30%

che succede se fa 3 anni di fila così ? ecco qua che hai raddoppiato ...
ovvio come vedete quando si abbassano le attese di utili si prendono enormi mazzate... che spesso sono spropositate ... e capita che si trovino disallineamento molto grandi vediamo qui valori del PEG
se avete notato NVDA ha fatto una bella ripresa delle quotazioni .. ne sono felice ovvio perchè è un titolo che pesa più del 3% nel mio portafoglio ... ma obiettivamente non trovo particolari motivi in questa risalita...

i valori di BLOCK da prendere un pò con le pinze perchè ho visto che possono cambiare abbastanza velocemente ... però come anche paypal è stata fors e troppo mazzolata
 
Da conoscenti che lavorano in ambito matematica avanzata per insurance ho appreso che IBM è molto forte sul tema quantuum compunting, ma non ho la minima idea di quando questa branca sarà realmente redditizia (e a tendere per chi lo sarà).
Qualcuno ha mai seguito qualcosa nel settore?
io avevo sentito parlare di IONQ. ma non posso dire di conoscerla a fondo
 
Su ferrari immagino si prezzi anche il futuro ev ed ulteriori fitura crescita del mercato.della purosangue.

Dal suo ferrari ha una cosa che nessuna o quasi altra azienda ha...

Che è l'azienda forse piu prevedibile che ci sia.

La domanda è sempre molto maggiore dell'offerta. Vedasi che hanno.smesso.di prendere ordini per la purosangue perché erano troppi

Produzione venduta con un anno di anticipo

Nessun problema ad alzare i prezzi

Alti margini

Brand fortissimo

Tutto questo si paga con questi multipli obiettivamente alti... ma il punto è che le stime sono molto attendibili.
 
TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
WMT_ 148.02 24.27 2.96
COST 487.68 36.86 3.17
TGT_ 150.03 20.52 0.86
KR__ 046.71 11.28 13.40
DG__ 244.81 23.77 2.00
DLTR 144.22 20.09 1.81
HD__ 327.98 19.77 3.43
LOWE 205.08 15.50 2.27


ho aggiornato i dati dei vari store ... ora LOWES esce dai titoli hot e rientra in quelli solo interessanti

i suoi multipli sono comunque i migliori del settore li preferisco a DLTR che ha un debito un pò troppo alto rispetto al flusso di cassa ed il rialzo dei tassi potrebbe far male

TGT è una crescita da recupero daegli utili precedenti non una vera espoansione...

i reseller sono un settore comunque da avere ... almeno una ne sceglierei per il proprio portafoglio picking
 
Come sapete principalmente io mi baso sugli EPS e trascuro un pò gli altri parametrinella mie analisi ...

il motivo è semplice prendendo in esame in pratica solo big dai solidi bilanci la situazione debitoria ecc ecc possiamo ritenerla sotto controllo o non particolarmente preoccupante
nell'approccio "quality" poi viene un pò più semplice paragonare i titoli perchè appunto ci si può concentrare gli utili poichè il resto dei parametri possiamo anche dare assodato che non destino problemi ...

esempio non credo che quando dovete scegliere se investire su KO PEP PG ... oppure MSFT GOOGL o AAPL pensiate che il debito ecc ecc sia effettivamente un problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro