BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Attualmente ho questa situazione UNH/HUMANA sempre le più care ma rimangono come PEG sotto il target dei 2 ... come al solito sempre da ragionare anche che la qualità si paga ... UNH storicamente è sempre stata o la migliore o fra le migliore come prendo l'arco temporale .. un pò come V e MA sui pagamenti (li però il premio è ancor più giustificato)

un approccio "value" farebbe puntare su CI o CNC , CNC mi pare abbia avuto qualche problemuccio recentemente ... quindi guarderei meglio CI (la avevo segnalata un anno fa , la aveva in portafoglio anche mr big short)

ricordo che prendere quelle più "economiche" non per forza nel lungo periodo da un premio rispetto alla leader del segmento ...

come detto nei pagamenti tutte sono quasi sempre più economiche di MA e V , nel tech tante più economiche di AAPL e MSFT , tra i chip di NVDA , nel lusso di LVMH/Ferrari , nelle utility di Terna ecc ecc

i veri affari sono trovare queste top performer a prezzi bassi (rari momenti ma ci sono)

TIKR PRICE_ PETR PEGfw2y
AFL_ 64.66 11.42 3.00
UNUM 39.20 6.31 1.22
UNH_ 494.19 22.27 1.76
CI__ 262.00 11.28 1.08
ELV_ 476.49 16.40 1.30
CNC_ 64.67 11.23 0.90
HUM_ 510.25 20.24 1.63
 
Mamma mia Tigs!
Io ho come la sensazione che qualche MM italiano legga questo thread...ogni tanto si menzionano small caps italiane qui e improvvisamente iniziano a salire :-) siamo mica dei market makers...

Purtroppo avevo caricato CROCS quindi non avevo tantissima liquidità da mettere su TISG
 
Mi puoi dare un indicazione su come procedere quindi per il trasferimento di un singolo titolo ??
da directa lo fai direttamente online se no chiedi al tuo intermediario i moduli ...

ci scrivi quantità e codice titolo poi invii la richiesta per mail o raccomandata in base a cosa chiede l'intermediario
 
Io ho come la sensazione che qualche MM italiano legga questo thread...ogni tanto si menzionano small caps italiane qui e improvvisamente iniziano a salire :-) Saremo mica dei market makers...

Purtroppo avevo caricato CROCS quindi non avevo tantissima liquidità da mettere su TISG
guarda ... da come è il book di tisg ad occhio qui ci abbiamo buttato 100 - 200k basta ed avanza per farle fare alcuni punti % ... san lorenzo aveva schiantato del 10% con una vendita di 600k e dovrebbe avere un flottante svariate volte più alto di tisg..
quando era venuta fuori tisg i numeri era già più invitanti di crocs (che aveva già fatto un bel rialzo) secodno me ancora è più invitante tisg ... anzi decisamente più invitante... anche solo per il vantaggio attuale di essere in € con forte export

Crocs ad occhio mi sembra quasi arrivata... mi sembra abbastanza allineata al segmento moda per tutti ...
 
guarda ... da come è il book di tisg ad occhio qui ci abbiamo buttato 100 - 200k basta ed avanza per farle fare alcuni punti % ... san lorenzo aveva schiantato del 10% con una vendita di 600k e dovrebbe avere un flottante svariate volte più alto di tisg..
quando era venuta fuori tisg i numeri era già più invitanti di crocs (che aveva già fatto un bel rialzo) secodno me ancora è più invitante tisg ... anzi decisamente più invitante... anche solo per il vantaggio attuale di essere in € con forte export

Crocs ad occhio mi sembra quasi arrivata... mi sembra abbastanza allineata al segmento moda per tutti ...
A me viene un FV a fine anno di 170/180 per Crocs usando dei multipli bassi su eps e fcfo.
 
da directa lo fai direttamente online se no chiedi al tuo intermediario i moduli ...

ci scrivi quantità e codice titolo poi invii la richiesta per mail o raccomandata in base a cosa chiede l'intermediario
Grazie e buona giornata
 
Io per ovviare i 19€ di commissioni su Fineco, praticamente compro su Directa e poi li sposto.
Nel giro di una settimana lavorativa me li trovo spostati e finora mai avuto problemi.
Chiaramente lo faccio con titoli a lungo periodo.

ma è agevole questo spostamento.. lo fai di frequente?
 
A me viene un FV a fine anno di 170/180 per Crocs usando dei multipli bassi su eps e fcfo.
bassi ma non bassissimi siamo a 11.5 di PE 1.5 di PEG ad occhio per avere quei 170-180 finisce che deve perdere tutta la sua "economicità" non so se riesce ad andare a quotare a multipli tipo kering .. 170 -180 appunto significa kering ...
 
Attualmente ho questa situazione UNH/HUMANA sempre le più care ma rimangono come PEG sotto il target dei 2 ... come al solito sempre da ragionare anche che la qualità si paga ... UNH storicamente è sempre stata o la migliore o fra le migliore come prendo l'arco temporale .. un pò come V e MA sui pagamenti (li però il premio è ancor più giustificato)

un approccio "value" farebbe puntare su CI o CNC , CNC mi pare abbia avuto qualche problemuccio recentemente ... quindi guarderei meglio CI (la avevo segnalata un anno fa , la aveva in portafoglio anche mr big short)

ricordo che prendere quelle più "economiche" non per forza nel lungo periodo da un premio rispetto alla leader del segmento ...

come detto nei pagamenti tutte sono quasi sempre più economiche di MA e V , nel tech tante più economiche di AAPL e MSFT , tra i chip di NVDA , nel lusso di LVMH/Ferrari , nelle utility di Terna ecc ecc

i veri affari sono trovare queste top performer a prezzi bassi (rari momenti ma ci sono)

TIKR PRICE_ PETR PEGfw2y
AFL_ 64.66 11.42 3.00
UNUM 39.20 6.31 1.22
UNH_ 494.19 22.27 1.76
CI__ 262.00 11.28 1.08
ELV_ 476.49 16.40 1.30
CNC_ 64.67 11.23 0.90
HUM_ 510.25 20.24 1.63
Come mai hai escluso CVS da questo confronto? E' sicuramente quella che ha il PEG piu' elevato delle concorrenti.
Vedo inoltre come gli insider continuano a vendere Cigna.
 
ma è agevole questo spostamento.. lo fai di frequente?
devo dire sono molto rapidi su directa in poco più di una settimana mi trovo i tioli su fineco ... (quelli USA) roba su borsa it anche prima ...
sconsiglio però di portare su fineco roba in USD perchè alal rivendita oltre la commissione pesante .. ricordatevi che vi rifila fineco 30 pippe di cambio
 
bassi ma non bassissimi siamo a 11.5 di PE 1.5 di PEG ad occhio per avere quei 170-180 finisce che deve perdere tutta la sua "economicità" non so se riesce ad andare a quotare a multipli tipo kering .. 170 -180 appunto significa kering ...
I multipli che ho usato sono 15 volte gli utili e 12 volte il flusso di cassa, ampiamente sotto il tasso di crescita attuale. A dire il vero usando multipli più realistici sarebbe ben sopra ai 200.
 
devo dire sono molto rapidi su directa in poco più di una settimana mi trovo i tioli su fineco ... (quelli USA) roba su borsa it anche prima ...
sconsiglio però di portare su fineco roba in USD perchè alal rivendita oltre la commissione pesante .. ricordatevi che vi rifila fineco 30 pippe di cambio

perfetto..grazie
 
Come mai hai escluso CVS da questo confronto? E' sicuramente quella che ha il PEG piu' elevato delle concorrenti.
Vedo inoltre come gli insider continuano a vendere Cigna.
CVS è tipo wallgreen roba di farmacie ecc ecc ... si sta parlando di assicurazioni sanitarie sono 2 cose diverse ...

non ho molto approfondito Cigna come ho scritto ho puntato tutto su UNH per quel settore
 
I multipli che ho usato sono 15 volte gli utili e 12 volte il flusso di cassa, ampiamente sotto il tasso di crescita attuale. A dire il vero usando multipli più realistici sarebbe ben sopra ai 200.
se poniamo un peg di 2 (circa la situazione di Kering e SL) mi viene 170 per me oltre quella cifra non ha senso tenerla rispetto ad altro è che per me ha poco senso che quoti come cose più "premium" specie in un momento di $ forte (ovvero sotto 1.2)

ma opinione personale ...
 
se poniamo un peg di 2 (circa la situazione di Kering e SL) mi viene 170 per me oltre quella cifra non ha senso tenerla rispetto ad altro è che per me ha poco senso che quoti come cose più "premium" specie in un momento di $ forte (ovvero sotto 1.2)

ma opinione personale ...
Io non sono un grande fan in generale di usare solo gli eps. Nei fatti è la metrica più facilmente manipolabile nei bilanci. Quello che voglio vedere è il cashflow e soprattutto il free cash flow che è veramente quello che rimane agli azionisti.

Il problema reale con CROCS è per quanto tempo riusciranno a sostenere le vendite.

Quella che ho venduto a 170 è Pepsi, multipli fuori dalla realtà ormai.
 
Io non sono un grande fan in generale di usare solo gli eps. Nei fatti è la metrica più facilmente manipolabile nei bilanci. Quello che voglio vedere è il cashflow e soprattutto il free cash flow che è veramente quello che rimane agli azionisti.

Il problema reale con CROCS è per quanto tempo riusciranno a sostenere le vendite.

Quella che ho venduto a 170 è Pepsi, multipli fuori dalla realtà ormai.
il problema delle moda generics è che la vendita la spingi solo con enormi investimenti di marketing ... e sono costosi... e le barriere di ingresso non sono molto alte ... arriva un nuovo marchio investe in pubblicità e design ed ecco che ruba quote di mercato. contro Gucci , LV , Hermes molto più difficile andare a fregargli clienti

Pepsi si è cara , non vendo perchè se no mi sveno di CG ed una quota staples la tengo ... ma non è carissima come ad esempio KO o anche PG ...

da dire che queste staples "top" quindi PEP KO , PG stanno riuscendo benissimo a scaricare l'inflazione sul cliente ed anzi a lucrarci sopra ... si sono dimostrate le migliori inflaction defender ...
 
IMG_20230404_114347.jpg
 
Riassumendo le ultime segnalazioni che mi sembrano ottime:
Cigna
Vonovia
Cognizant
 
Nasdaq implementa servizi custody di Bitcoin

Da investitore di bitcoin mi sembra una notizia importante di cui essere lieti, da investitore Nasdaq molto di meno, perchè ora anche Nasdaq sarà tra gli appestati che osano avvicinarsi a bitcoin..
la borsa di stoccarda aveva già iniziato a prendere la licenza di custodia e trading ..

sono contento meglio che questi prodotti siano in mercati seri e regolamentati che in mano a pirati come CZ &co...
 
Indietro