BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di aziende che 'a volte ritornano' tra quelle che osservo c'è sempre Vonovia...Peggior perdita della sua storia 7blns, per uno dei player immobiliari più importanti & famosi d'Europa.
Non male per un dax che ha aggiornato i massimi storici di recente ( proprio quando la locomotiva tedesca continua a perdere colpi ).
Questo è uno dei motivi che continua a farmi preoccupare ( da ormai 1 anno) sulla tenuta dell'economia UE.
Sottolineo però che dove lavoro io (sono un IT prestato all'industria , ma vendiamo worldwide ) iniziano a vedersi forti segnali di ripresa rispetto al 2023, la previsione è che il mercato si normalizzera' e tornerà a crescere dal 2025.


non conosco la realtà ma l'immobiliare commerciale è un bel problema
 
Può essere, io ho l'abbonamento da diversi anni e non mi ricordo quanto si veda col free. Nel caso posso comunque postare uno screenshot
veramente lo stavo valutando ... perchè faccio i salti mortali x leggere gli articoli (con più utenti - diverse mail) ... 239$ annuali giusto?
quel tipo di abbonamento è quello che hai?
 
veramente lo stavo valutando ... perchè faccio i salti mortali x leggere gli articoli (con più utenti - diverse mail) ... 239$ annuali giusto?
quel tipo di abbonamento è quello che hai?
Si bravo quello. Io mi trovo molto bene hai un sacco di dati e sempre molto aggiornati. Gli articoli poi li trovi molto utili per confutare le mie tesi di investimento e cercare magagne di cui posso non essermi accorto
 
Si bravo quello. Io mi trovo molto bene hai un sacco di dati e sempre molto aggiornati. Gli articoli poi li trovi molto utili per confutare le mie tesi di investimento e cercare magagne di cui posso non essermi accorto
concordo è il top .. è da un pò che volevo abbonarmi ... penso lo farò ... grazie del feedback
 
Il problema resta il numero di analisti che se alla fine sono 1 o 2 non hanno valore e su titoli di quel genere gira così.
 
Ma hai seguito la giornata o ti sei limitato a vedere il prezzo finale?


intendi il - 2% di partenza ? ... 863 contro gli 879 di ieri ? :D :D :D

anche io speravo in un finale più scoppiettante ..ma tra dati macro ... giorno delle 4 streghe ... e appunto l'evento di lunedì ... evidentemente gli investitori non si sono fidati a restare dentro e si è chiuso in parità ...
ricordate la chiusura ante ultima trimestrale ? ...
non tutti hanno il "coraggio" di restar dentro prima di un annuncio importante ... lo scorso anno l'evento portò ad un +5% ...ma le attese oggi sono nettamente superiori ..sgrat sgrat sgrat
per chi è long invece tutt'altro discorso ...
 
Ultima modifica:
Ma hai seguito la giornata o ti sei limitato a vedere il prezzo finale?

tutto il mercato è nervosetto in questi giorni vuoi per le scadenze e vuoi perchè è in cerca di direzionalità dopo gli strappi di questi ultimi mesi
una fase di consolidamento su questi livelli o correzione è assolutamente fisiologica
 
A proposito di aziende che 'a volte ritornano' tra quelle che osservo c'è sempre Vonovia...Peggior perdita della sua storia 7blns, per uno dei player immobiliari più importanti & famosi d'Europa.
Non male per un dax che ha aggiornato i massimi storici di recente ( proprio quando la locomotiva tedesca continua a perdere colpi ).
Questo è uno dei motivi che continua a farmi preoccupare ( da ormai 1 anno) sulla tenuta dell'economia UE.
Sottolineo però che dove lavoro io (sono un IT prestato all'industria , ma vendiamo worldwide ) iniziano a vedersi forti segnali di ripresa rispetto al 2023, la previsione è che il mercato si normalizzera' e tornerà a crescere dal 2025.

Reazione di pancia.
I numeri non sono malvagi, e concordo, il bottom e' alle spalle.
Dopo il +50% degli ultimi mesi, non mi meraviglierei se facesse altrettanto nei prossimi dodici mesi.
Dividendo in aumento da .85 a .90
 

McDonald's: guasto tecnico in quasi tutto il mondo, la catena rassicura "nessun attacco cyber"​

Informatici/Ingegneri cosa ne pensate?
 
Per tutti gli impanicati al primo calo

Dal capitolo 8 del.libro di graham ... w.b. indica di.leggere attentamente i cpaitoli 8 e 20.

Se poi non sapete dare un.giudizio sulle stock che avete perché le prendete solo.perchè lo ha detto tizio o solo perché salgono... eh beh allora si sono c@xx1... ma direi che in quel.caso il picking non fa proprio per voi

20240316_004807.jpg
 
20240316_011529.jpg

Sempre dal capitolo 8 ... dovrebbero leggerlo bene quelli che amcora credono nei tassi negativi a natale 2023 e di fare soldi facili con l'inevitabile abbassamento dei.tassi.

Giudica la.predittibilità dei tassi (prezzi dei bond) ancora più difficile di quella dei prezzi delle azioni.

Anche se non gli era mai capitato di vedere titolo a 100 anni che tendono il 2% e soprattutto gente che li compra... mi sa si scompiscerebbe dalle risate più di me...
 
intendi il - 2% di partenza ? ... 863 contro gli 879 di ieri ? :D :D :D

anche io speravo in un finale più scoppiettante ..ma tra dati macro ... giorno delle 4 streghe ... e appunto l'evento di lunedì ... evidentemente gli investitori non si sono fidati a restare dentro e si è chiuso in parità ...
ricordate la chiusura ante ultima trimestrale ? ...
non tutti hanno il "coraggio" di restar dentro prima di un annuncio importante ... lo scorso anno l'evento portò ad un +5% ...ma le attese oggi sono nettamente superiori ..sgrat sgrat sgrat
per chi è long invece tutt'altro discorso ...
Se questi sono i presupposti allora non è per te azionario
 
Vedi l'allegato 2996412
Sempre dal capitolo 8 ... dovrebbero leggerlo bene quelli che amcora credono nei tassi negativi a natale 2023 e di fare soldi facili con l'inevitabile abbassamento dei.tassi.

Giudica la.predittibilità dei tassi (prezzi dei bond) ancora più difficile di quella dei prezzi delle azioni.

Anche se non gli era mai capitato di vedere titolo a 100 anni che tendono il 2% e soprattutto gente che li compra... mi sa si scompiscerebbe dalle risate più di me...
Secondo me i tassi non potranno che salire. Mi tengo stretto il mio 1,50 a tasso fisso ancora per i prossimi 25 anni
 
Secondo me i tassi non potranno che salire. Mi tengo stretto il mio 1,50 a tasso fisso ancora per i prossimi 25 anni
Scrivilo sul thread dei matusa 🫠🤣

Personalmente finche i tassi non scendono è ababstanza difficile che parta la bolla vera e propria.

Tanto la bolla parte davvero solo quando gli speculatori entrano pesante a leva
 
Scrivilo sul thread dei matusa 🫠🤣

Personalmente finche i tassi non scendono è ababstanza difficile che parta la bolla vera e propria.

Tanto la bolla parte davvero solo quando gli speculatori entrano pesante a leva
L'altro giorno ho scritto che a mio parere i tassi non torneranno mai allo 0%. Mi hanno attaccato dicendo che faccio flame. Non si può nemmeno esprimere una opinione ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro