BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh...sulla filosofia "risparmiosa" penso che quasi tutti sul thread siamo allineati...
Sacrosanto godersela ma senza sperperare, e se si sta attenti qualche risparmio si riesce ad averlo a prescindere dal reddito, così come se si si scialaqua non c'è income che tenga, si andrà sempre in rosso.


esatto
che non significa non fare nulla ma prestare attenzione a come e quando spendere e a evitare l'inutile che a volte è pure dannoso ;)
 
Ciao a tutti. Guardavo il titolo di Brunello Cucinelli pre e post trimestrale e ovviamente al P/E. Che ne pensate? In particolare guardando all'attuale multiplo.
Cara...
Ottima azienda ma cara ( meglio LVMH ,più diversificata )
 
Coloro che leggo di più (qui sul 3d quasi tutti) penso siano meglio di me...
Studiano, si informano e condividono, io ho sempre avuto un po di fortunanel non sprofondare e intuito, qualche volta, mettiamola così.
Sebbene a volte sia esageratamente pungente, fondamentalmente ha ragione sulla valutazione rischio/rendimento.

Io ho fatto e farò errori ( sempre ammessi e pubblicati )
Nel thread rispetto le idee di tutti e ammiro la costanza di J che lo porta avanti negli anni.
Sinceramente anche le voci contrarian come quelle di Kapri ( o come si chiama adesso ) erano valide e portavano argomenti e titoli su cui discutere.
Manca un trader puro che (a me) potrebbe insegnare molto.
Passo e chiudo, buon we.
 
Beh, long bond non ci sono solo i centenari con tassi di interesso ridicoli. Romania 49, BTP 53, BTP 43 tutti con cedole piuttosto soddisfacenti. Ho un 30% di bond a lunga scadenza che cedolano complessivamente 4.4% netto, un rendimento niente male considerata la tassazione favorevole: per replicarlo dovrei avere un 6% lordo azionario. Questo mi permette di cogliere nuove opportunità ogni mese, rigirando i proventi in quello che ritengo più opportuno. E mi permette di aspettare tranquillo a bordo fiume il cadavere del mio nemico. Attualmente il mio portafoglio è in positivo di quasi il 14% in 6 mesi circa (da quando sono entrato nei bond) meglio di un classico VWCE con un portafoglio davvero resiliente.
Resiliente ... finché non arriva l'orso...
 
Ciao a tutti. Guardavo il titolo di Brunello Cucinelli pre e post trimestrale e ovviamente al P/E. Che ne pensate? In particolare guardando all'attuale multiplo.
Non ho mai capito come faccia a quotare a quei multipli ... non vedo un motivo che sia uno di oreferirla a Ferrari o Hermes... caro per caro
 
Io ho fatto e farò errori ( sempre ammessi e pubblicati )
Nel thread rispetto le idee di tutti e ammiro la costanza di J che lo porta avanti negli anni.
Sinceramente anche le voci contrarian come quelle di Kapri ( o come si chiama adesso ) erano valide e portavano argomenti e titoli su cui discutere.
Manca un trader puro che (a me) potrebbe insegnare molto.
Passo e chiudo, buon we.
No per carità, anche il trader puro no, già si fa fatica a seguire tutti i post di questo 3d.
E poi ci sono tanti altri 3d animati da trader dove uno può imparare.
 
Io ho fatto e farò errori ( sempre ammessi e pubblicati )
Nel thread rispetto le idee di tutti e ammiro la costanza di J che lo porta avanti negli anni.
Sinceramente anche le voci contrarian come quelle di Kapri ( o come si chiama adesso ) erano valide e portavano argomenti e titoli su cui discutere.
Manca un trader puro che (a me) potrebbe insegnare molto.
Passo e chiudo, buon we.
Insomma, non mi sembra necessario, a meno che tu non abbia ambizioni milionarie...e allora comprendo.
Sebbene a suo dire mi ha messo in lista ignora, anche io lo apprezzo, non gradisco gli eccessi, non siamo adun esame e nemmeno in un'area di gladiatori.
Io preferisco citare gli errori, formativi, ogni tanto do qualche info % di guadagno ma è fuorviante, potrebbe essere frutto del momento propizio.
Meglio seguire le indicazioni educative che creano fondamenta di investimento stabili e durature
 
Ultima modifica:
Io ho fatto e farò errori ( sempre ammessi e pubblicati )
Nel thread rispetto le idee di tutti e ammiro la costanza di J che lo porta avanti negli anni.
Sinceramente anche le voci contrarian come quelle di Kapri ( o come si chiama adesso ) erano valide e portavano argomenti e titoli su cui discutere.
Manca un trader puro che (a me) potrebbe insegnare molto.
Passo e chiudo, buon we.
Quando ho iniziato ero partito dall'idea di fare il trader. Poi ho letto Graham e ho capito che stavo sbagliando. Leggendo i resoconti di Buffet e Munger ho consolidato un metodo di investimento totalmente diverso. Con questo thread ho scoperto meccanismi come il peg che erroneamente non utilizzavo. Attualmente ho un buon rendimento, un portafoglio bilanciato tra azioni e bond.
 
Io ho fatto e farò errori ( sempre ammessi e pubblicati )
Nel thread rispetto le idee di tutti e ammiro la costanza di J che lo porta avanti negli anni.
Sinceramente anche le voci contrarian come quelle di Kapri ( o come si chiama adesso ) erano valide e portavano argomenti e titoli su cui discutere.
Manca un trader puro che (a me) potrebbe insegnare molto.
Passo e chiudo, buon we.
Trader ... direi di no
il timing inteso dallo spirito del thread mi sembra quello di entrare quando i multipli diventano "ideali" o "convenienti" (ed uscire quando i multipli diventano particolarmente sconvenienti o il peso del titolo va oltre i limiti che ci siamo imposti )... situazione radicalmente diversa dal basarsi su medie mobili, rsi, macd, pivot, adx o tutti gli indicatori
 
Resiliente ... finché non arriva l'orso...

purtroppo l'orso , quello vero, annienta psicologicamente tutti quelli che sono dentro fino al collo
nessuno si può salvare
ti salvi solo se hai circa 1/3 azioni -1/3 preziosi -1/3 obbligazioni e/o liquidità
 
Ultima modifica:
sì ma nella vita non tutti siamo uguali c'è chi fa trasferte per lavoro e non gli importa nulla ed altri che soffrono a fare 100km
è davvero difficile entrare nei panni del singolo
Ecco, io soffro a farne 5 di km...e al lavoro ci vado in bicicletta o a piedi, proposte di lavoro, anche ben retribuite le elimino oltre i 10km dall'abitazione, l'ultimo colloquio (quelli si li faccio per capire il mercato del lavoro) mi davano come benefit l'auto aziendale ma a 70km da casa, ma anche no! Anche 2/3 ore in meno al giorno di traffico è salute psicologica, e più tempo da dedicare agli hobby (tra i quali annovero, ultimamente, un po' di studio e dati finanzari, l'unico hobby che può avere un buon ritorno economico più che una spesa (al momento è così)).
 
Ecco, io soffro a farne 5 di km...e al lavoro ci vado in bicicletta o a piedi, proposte di lavoro, anche ben retribuite le elimino oltre i 10km dall'abitazione, l'ultimo colloquio (quelli si li faccio per capire il mercato del lavoro) mi davano come benefit l'auto aziendale ma a 70km da casa, ma anche no! Anche 2/3 ore in meno al giorno di traffico è salute psicologica, e più tempo da dedicare agli hobby (tra i quali annovero, ultimamente, un po' di studio e dati finanzari, l'unico hobby che può avere un buon ritorno economico più che una spesa (al momento è così)).
Dipende, io faccio km vengo rimborsato per questo, l ambiente alla fine e amichevole, mi va anche bene.
Il ritorno economico lo vedi negli anni facendo media, altrimenti sarebbe lavoro da trader
 
Insomma, non mi sembra necessario, a meno che tu non abbia ambizioni milionarie...e allora comprendo.
Sebbene a suo dire mi ha messo in lista ignora, anche io lo apprezzo, non gradisco gli eccessi, non siamo adun esame e nemmeno in un'area di gladiatori.
Io preferisco citare gli errori, formativi, ogni tanto do qualche info % di guadagno ma è fuorviante, potrebbe essere frutto del momento propizio.
Meglio seguire le indicazioni educative che creano fondamenta di investimento stabili e durature

Io sono in borsa per fare soldi ( come tutti credo ).Ho capito che calma + aziende solide + tempo sono la strada migliore e più sicura per farlo.Se però un trader bravissimo mi desse i timing corretti di entrata/uscita per massimizzare i gain...Why not???
Io ci ho provato ma non batterei il buy & hold ( grossi gain ma anche grosse perdite ma molto tempo e impegno in piu').
La mia è più una provocazione, ma mi piacerebbe conoscere il fantomatico 10% che guadagna col trading mentre ol 90% perde 😉 ( se dimostrassero che non sono gli holders che ignorano Mr Market ).
 
Io sono in borsa per fare soldi ( come tutti credo ).Ho capito che calma + aziende solide + tempo sono la strada migliore e più sicura per farlo.Se però un trader bravissimo mi desse i timing corretti di entrata/uscita per massimizzare i gain...Why not???
Io ci ho provato ma non batterei il buy & hold ( grossi gain ma anche grosse perdite ma molto tempo e impegno in piu').
La mia è più una provocazione, ma mi piacerebbe conoscere il fantomatico 10% che guadagna col trading mentre ol 90% perde 😉 ( se dimostrassero che non sono gli holders che ignorano Mr Market ).
Opinioni....comprensibili.
Sarei ot se proseguissi
 
Non ho trovato Abbott, ma Costco, compagnia che divise i 2 soci :

MSN

$COST Costco Q2 FY24.

• Revenue +6% Y/Y to $58.4B ($0.7B miss).
• Non-GAAP EPS $3.71 ($0.07 beat).
• 875 warehouses (+27 Y/Y).

Comparable sales Y/Y:
• US +4.8%.
• Company +5.8%.
• E-commerce +18.2%.
20240316_220401.jpg
 
Io sono in borsa per fare soldi ( come tutti credo ).Ho capito che calma + aziende solide + tempo sono la strada migliore e più sicura per farlo.Se però un trader bravissimo mi desse i timing corretti di entrata/uscita per massimizzare i gain...Why not???
Io ci ho provato ma non batterei il buy & hold ( grossi gain ma anche grosse perdite ma molto tempo e impegno in piu').
La mia è più una provocazione, ma mi piacerebbe conoscere il fantomatico 10% che guadagna col trading mentre ol 90% perde 😉 ( se dimostrassero che non sono gli holders che ignorano Mr Market ).
Sui segnali a mio avviso è applicabile il principio di indeterminazione di Heisenberg.
Quando ti arriva il segnale la situazione è già perturbata dalle mosse del segnalatore e dei suoi altri seguaci, lire al ritardo con il quale intervieni.
Allora meglio seguire le operazioni speciali che in tempi finiti danno un ritorno abbastanza sicuro.
 
con il 110% le parcelle di ingenieri geometri architetti sono letteralmente volate.. altro che il prezzo dell'olio EVO... ma meno male che i tempi son finiti....
Ho un collaboratore che mi dice che quelle corrette sono le parcelle del 110 che precedentemente eravamo pesantemente sfruttati.
 
Io ho fatto e farò errori ( sempre ammessi e pubblicati )
Nel thread rispetto le idee di tutti e ammiro la costanza di J che lo porta avanti negli anni.
Sinceramente anche le voci contrarian come quelle di Kapri ( o come si chiama adesso ) erano valide e portavano argomenti e titoli su cui discutere.
Manca un trader puro che (a me) potrebbe insegnare molto.
Passo e chiudo, buon we.
I trader puri possono scrivere anche in altri tread ... qui l'argomento è altro ...

Oltre che il trading di per se non lo ritengo molto utile.
 
Io sono in borsa per fare soldi ( come tutti credo ).Ho capito che calma + aziende solide + tempo sono la strada migliore e più sicura per farlo.Se però un trader bravissimo mi desse i timing corretti di entrata/uscita per massimizzare i gain...Why not???
Io ci ho provato ma non batterei il buy & hold ( grossi gain ma anche grosse perdite ma molto tempo e impegno in piu').
La mia è più una provocazione, ma mi piacerebbe conoscere il fantomatico 10% che guadagna col trading mentre ol 90% perde 😉 ( se dimostrassero che non sono gli holders che ignorano Mr Market ).
E il trader bravissimo lo batterebbe il buy amd hold ? 🙄

Il 10% che guadagna significa che fa >0% dovresti capire quanti fanno più di sp500.. 1 su 1000? Mi sa che sono molto ottimista...

Se fa 1% annuo sei nel 10% ... peccato che fai peggio di chi usa i buoni postali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro