BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono in borsa per fare soldi ( come tutti credo ).Ho capito che calma + aziende solide + tempo sono la strada migliore e più sicura per farlo.Se però un trader bravissimo mi desse i timing corretti di entrata/uscita per massimizzare i gain...Why not???
Io ci ho provato ma non batterei il buy & hold ( grossi gain ma anche grosse perdite ma molto tempo e impegno in piu').
La mia è più una provocazione, ma mi piacerebbe conoscere il fantomatico 10% che guadagna col trading mentre ol 90% perde 😉 ( se dimostrassero che non sono gli holders che ignorano Mr Market ).
Credo che quei pochi trader in guadagno e che battono il mercato seguano, oltre che i grafici, il proprio istinto, qualità che se uno ce l'ha bene, ma che non si possa trasmettere ad altri.
 
Credo che quei pochi trader in guadagno e che battono il mercato seguano, oltre che i grafici, il proprio istinto, qualità che se uno ce l'ha bene, ma che non si possa trasmettere ad altri.
Basta vedere il nostro russiabond (braura o fortuna) i soldi li ha fatti ... ma la lista di pecore imitatrici finite tosate è lunga ...

È che con quella operatività quando sbagli hai chiuso.

Ma anche qui vedevo balzanzosi neo investitori entrare nelle big ed al primo orso sparire.

Alcune doti fanno parte del carattere o le hai o meglio che impari a conoscere bene i tuoi limiti
 
Basta vedere il nostro russiabond (braura o fortuna) i soldi li ha fatti ... ma la lista di pecore imitatrici finite tosate è lunga ...

È che con quella operatività quando sbagli hai chiuso.

Ma anche qui vedevo balzanzosi neo investitori entrare nelle big ed al primo orso sparire.

Alcune doti fanno parte del carattere o le hai o meglio che impari a conoscere bene i tuoi limiti
Ciao Johnny, oggi guardavo questo etf e mi chiedevo se con lo stock picking tu avessi ottenuto prestazioni migliori. Io che non ho le tue capacità pensavo di dirigermi verso di esso.

Xtrackers MSCI World Quality Factor UCITS ETF 1C | XDEQ | IE00BL25JL35


Peso delle prime 10 partecipazioni
su 299
29,54%

 
Ultima modifica:
Ciao Johnny, oggi guardavo questo etf e mi chiedevo se con lo stock picking tu avessi ottenuto prestazioni migliori. Io che non ho le tue capacità pensavo di dirigermi verso di esso.

Xtrackers MSCI World Quality Factor UCITS ETF 1C | XDEQ | IE00BL25JL35


Peso delle prime 10 partecipazioni
su 299
29,54%

Pessimo etf perche ha un cap del 5% sulle big ed è pure sector neutral.

Un peccato perché il criterio quality è il milgiore delle 4 macro strategie.

Nel lungo non terrà il passo di sp500
 
Non mi sembra male
 

Allegati

  • AADBB7E5-ABD9-4689-B6CA-A8A1208B54C0.png
    AADBB7E5-ABD9-4689-B6CA-A8A1208B54C0.png
    311,6 KB · Visite: 60
tutto sale tranne teslaaa

⚠️WALL STREET 2024 PERFORMANCE:

🟢 DOW IS UP +2.7%
🟢 S&P 500 IS UP +7.3%
🟢 NASDAQ IS UP +6.4%
🟢 RUSSELL 2000 IS UP +0.6%

🟢 VIX IS UP +15.7%

🟢 NVIDIA IS UP +77.3%
 
1⃣4⃣ stocks in the cybersecurty sector
Not a day goes by without news of cyberattacks
The sector is set to grow rapidly over the next years

Category winners
📈 Growth Sentinel One $S
💎 Verisign $VRSN
💰 Check Point $CHLP
🏆 Fortinet $FTNT

The stocks are
🇺🇸 Crowdstrike $CRWD
🇺🇸 Microsoft $MSFT
🇺🇸 Fortinet $FTNT
🇺🇸 Okta $OKTA
🇺🇸 Verisign $VRSN
🇮🇱 Check Point $CHKP
🇺🇸 Palo Alto $PANW
20240317_122155.jpg

🇺🇸 Qualys $QLYS
🇺🇸 Cisco $CSCO
🇫🇷 Thales $HO
🇬🇧 Darktrace $DARK
🇺🇸 ZScaler $ZS
🇺🇸 Sentinel One $S
🇮🇱 Cyberark $CYBR
 
Basta vedere il nostro russiabond (braura o fortuna) i soldi li ha fatti ... ma la lista di pecore imitatrici finite tosate è lunga ...

È che con quella operatività quando sbagli hai chiuso.

Ma anche qui vedevo balzanzosi neo investitori entrare nelle big ed al primo orso sparire.

Alcune doti fanno parte del carattere o le hai o meglio che impari a conoscere bene i tuoi limiti
L'operatività da gambler devi aver istinto .. ma spesso è indistiguibile dalla pura fortuna
 
Verisign interessante con quei margini devo approfondire..
 
L'operatività da gambler devi aver istinto .. ma spesso è indistiguibile dalla pura fortuna

il gambler finisce quasi sempre con le gambe spezzate e se ne esce vincitore è solo per fortuna
ma una volta uscito in paradiso è meglio che sparisca e dimentichi in fretta ciò che ha fatto perchè ci saranno altre occasioni per spezzarsi definitivamente le ossa
 
Ma anche qui vedevo balzanzosi neo investitori entrare nelle big ed al primo orso sparire.

al primo vero orso spariranno tutti quelli che non considerano la parte liquida come un valore

io ne ho visto solo uno di vero orso e tanto mi è bastato per capire
 
peccato sia a distribuzione e comunque è oltre 90% usa quindi tanto vale un etf su sp500 e bona

non ha senso alcun ETF al di fuori dello S&P500 e l'MSCI W

al di fuori di quelli solo le stock che sono segnalate da tempo da J. in questa discussione
solo colossi che macinano utili e che sono resilienti anche all'inflazione
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro