BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se dovessi avere bisogno di credito in futuro, in bocca al lupo
Guarda che dopo 5 anni cancellano il dato da crif e poi se non guadagni una lira come me che sono povero e senza lavoro, il credito non te lo danno uguale
 
entrare nell'SP500 è sempre un bel colpo perchè arrivano immediatamente gli acquisti obbligati degli ETF... che ovviamente quelli su SP500 sono i più grandi del mondo
Che poi dal link che mi hai gentilmente girato sono 503 aziende e non 500 spaccate.
 
Tra le consumer Staples quale consigliate da prendere ora? KO o PG o l'Oreal?


coca cola sta facendo massimi e minimi decrescenti da aprile 2022 e questo non è mai un buon segno in un mercato tendenzialmente rialzista
l'ultima volta che coca cola aveva generato segnali simile era il 1998
 
Che poi dal link che mi hai gentilmente girato sono 503 aziende e non 500 spaccate.
Se non ricordo male, e' per via di spin-offs.

EDIT
Ricordavo male, e' perche' alcune aziende hanno due tipologie di azioni quotate, tipo Alphabet A e C o Berkshire Hathaway A e B.
 
ma mica ho detto che è sbagliato il tuo ragionamento, dico solo che per ora non mi sono sentito confidente. Come hai visto anche dalle mie precedenti richieste non sono esperto come te o come voi. Ho iniziato da pochi anni e ho per ora operato solo su milano. Ma non ho certo preconcetti ne mi sono sposato con il MIB. Tant'è che sono in questo 3d :D
Attenzione alle false sicurezze, mettere in competizione una banca (per di più italiana) ed una multinazionale Usa, caschi dove caschi (McDonald? Apple? Lowe's? ....) perde su qualsiasi fronte: solidità, prospettive, trasparenza, predicibilità degli utili
Unico punto a favore potrebbe essere quello della leggibilità dei report in una lingua e forma diversa dalla nostra, ma qui puoi chiedere aiuto a tanti
 
Dati aggiornati di Monster e Celsius dopo l'ultima trimestrale.

Risulta lievemente più conveniente Celsius, anche dopo il balzo sulla trimestrale del 20%. Peccato non aver guardato i dati un mesetto fa, con PEG a 1,7 a gennaio era piuttosto invitante ad una crescita del 40% annui degli EPS...

Monster
PE = 38 con eps = 1,55
PE_2Y = 29 con eps_2Y = 2,03
PEG_2Y = 1,63

Celsius
PE = 103 con eps = 0,77
PE_2Y = 51 con eps_2Y = 1,56
PEG_2Y = 2,43
In preapertura era a -2% hai messo questo post ed è già schizzata a +4% ... la potenza di questo thread Best Stock è inimmaginabile 😂 😂 😂
 
@megliodicosì , riccordo che a febbraio stavi valutando possibili nuovi ingressi/bilanciamenti.
Posso chiederti se hai gia individuato e se hai voglia di dirlo, cosa hai acquistato di nuovo oppure incrementato ? - Oppure se la scelta è stata bond, cd o simili.

Principalmente, tra le prime che volevo prendere:
AMEX
CNI / CP
Nestlè / Mondelez
Oracle

Sono entrato solo su CNI, poiché la mia idea rimane comunque quella di muoversi sempre di più verso ETF, tenendo marginali le quote di azioni singole. Non è facile gestire un portafoglio, me ne sto accorgendo pian piano che il patrimonio sale.
Entrerei sulle altre in watchlist sono su occasioni veramente interessanti.
 
Attenzione alle false sicurezze, mettere in competizione una banca (per di più italiana) ed una multinazionale Usa, caschi dove caschi (McDonald? Apple? Lowe's? ....) perde su qualsiasi fronte: solidità, prospettive, trasparenza, predicibilità degli utili
Unico punto a favore potrebbe essere quello della leggibilità dei report in una lingua e forma diversa dalla nostra, ma qui puoi chiedere aiuto a tanti
figuriamoci la leggibilità dei report di una banca poi ... tipologie di società dove i bilanci possono essere in assoluto più manovrati...
 
A proposito di Alphabet, anche oggi grandi mazzate.
Boh, sembra proprio che questo filone AI sia un ben freno per lei.
come ho scritto varie volte GOOGL (che fu la regina della AI) da questo magatrend per ora ha tutto da perdere e poco da guadagnare
 
Principalmente, tra le prime che volevo prendere:
AMEX
CNI / CP
Nestlè / Mondelez
Oracle

Sono entrato solo su CNI, poiché la mia idea rimane comunque quella di muoversi sempre di più verso ETF, tenendo marginali le quote di azioni singole. Non è facile gestire un portafoglio, me ne sto accorgendo pian piano che il patrimonio sale.
Entrerei sulle altre in watchlist sono su occasioni veramente interessanti.
Ma nestle espone al cambio svizzero, non lo trovi un problema? Con directa non ci ammazzano con i tassi di cambio e interessi di valuta?
 
Principalmente, tra le prime che volevo prendere:
AMEX
CNI / CP
Nestlè / Mondelez
Oracle

Sono entrato solo su CNI, poiché la mia idea rimane comunque quella di muoversi sempre di più verso ETF, tenendo marginali le quote di azioni singole. Non è facile gestire un portafoglio, me ne sto accorgendo pian piano che il patrimonio sale.
Entrerei sulle altre in watchlist sono su occasioni veramente interessanti.
vedo che altri iniziano a vedere che al crescere del patrimonio il picking puro è sempre meno fattibile
 
Ma nestle espone al cambio svizzero, non lo trovi un problema? Con directa non ci ammazzano con i tassi di cambio e interessi di valuta?
più che problema mi sembra un'opportunità .. avere qualcosa in CHF a me non dispiace ...

directa non mi pare che applichi commissioni particolari neo cambi.

Se mai il problema è che vedo da qualsiasi piattaforma fare eseguiti a zurigo in genere ha una fee minima molto alta
 
Se mai il problema è che vedo da qualsiasi piattaforma fare eseguiti a zurigo in genere ha una fee minima molto alta

Esatto. Spero infatti che Revolut, che sta inserendo sempre più azioni europee, possa nel breve far acquistare su borsa Svizzera.
Altrimenti c'è il GEM in Italia, non non mi piace è poco liquido.
 
vedo che altri iniziano a vedere che al crescere del patrimonio il picking puro è sempre meno fattibile

Si, finchè hai pochi soldi e poche azioni è facile. Quando cominci ad doverne gestire > 10 comincia a diventare un lavoretto non da poco.
 
Esatto. Spero infatti che Revolut, che sta inserendo sempre più azioni europee, possa nel breve far acquistare su borsa Svizzera.
Altrimenti c'è il GEM in Italia, non non mi piace è poco liquido.
non mi pare che nestlè puoi prenderla al GEM .. anzi mi sembra che le azioni svizzere le compri a zurigo e basta (unica eccezione gli adr USA)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro