BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.11

Piena recessione giapponese e borsa di Tokyo ai massimi ... anche quella tedesca mi sembra bella alta eppure mi pare la germania sia in recessione...
Anche qui i matusa deridevano .. . ms per dirla alla Galileo .. Eppur si muove

anche qui ve lo avevo detto la recessione statisticamente è bullish.

quello che è veramente anomalo .. è l'economia USA che tiene nonostante tutto
 
i sali e scendi ma con una linea di tendenza rialzista di lungo è quanto di meglio si possa chiedere perchè gli eccessi al rialzo portano spesso eccessi al ribasso
gli eccessi sono perturbazioni significative al sistema che poi devono essere riassorbite nel tempo come fosse un oscillatore
detto questo Ferrari ha già sforato e non poco la linea di prezzi medi avuta nei primi anni e un "ritorno" verso la media non sarebbe affatto male

Vedi l'allegato 2991785
funziona così di solito gli amanti dei gessetti fanno il loro piccolo gain poi aspettano i magici segnali ... e se gli va bene rientrano ad un 10- 20% più alto di quando sono usciti
 
Il disagio di investire sui massimi ci accomuna, anche se a me capita abbastanza raramente su titoli singoli. La soluzione semplice mi sembra sia quella di cadenzare gli ingressi in modo da non rischiare l'all in proprio alla vigilia del remake del 1929.

Per quanto riguarda il secondo elemento a me piace tenere le cose il più semplice possibile perchè la vita è già abbastanza complicata di suo. Quindi ho il portafoglio titoli su fineco dove ho attivato il multicurrency e tutti i titoli USA li compro sul NYSE o sul NASDAQ.
Le commissioni mi interessano il giusto facendo 4-8 operazioni l'anno di solito.

Gli ingressi per diminuire il problema timing... puoi scadenziarli nel tempo.

Come piazza meglio nyse nasdaq MA occhio.alle.commissioni di cambio... che possono essere molto.pesanti.

Con directa compro al nyse ... con fineco allo xetra in euro

Vi ringrazio!
Si ho gia usato il pac per entrare su azionario italiano, ma con quote più grandi. Per aprirmi all'americano la fetta è inferiore per ora. Al limite dilazionerò in max 2 o 3 ingressi giusto per scrupolo.
:sperem:
 
funziona così di solito gli amanti dei gessetti fanno il loro piccolo gain poi aspettano i magici segnali ... e se gli va bene rientrano ad un 10- 20% più alto di quando sono usciti


la linea di tendenza tracciata non è di analisi tecnica ma la proiezione dei prezzi di un certo periodo nel tempo , di fatto è una regressione lineare (2016-2021 proiettata al futuro)

chiaro che se cambia la pendenza deve cambiare anche l'andamento degli utili attesi altrimenti il movimento non è sostenibile
 
attualmente la previsione è Aprile 2024

vediamo se i giorni successivi ci sarà occasione per alleggerire ...

c'è sempre la possibilità che l'halving faccia arrivare massicci acquisti in pochi giorni.

non amo comuqnue questo mondo perchè non si può applicare nessun criterio di fondamentali
E' un po' come stare al casinò ( per btc, ma soprattutto per le altre shitcoin - io ho qualche $ in BONK ad esempio ) .
L'accortezza è accontentarsi di buoni gain senza pretendere il "tudemun" perché alla fine il banco vince sempre ...
 
Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.11

Piena recessione giapponese e borsa di Tokyo ai massimi ... anche quella tedesca mi sembra bella alta eppure mi pare la germania sia in recessione...
Anche qui i matusa deridevano .. . ms per dirla alla Galileo .. Eppur si muove

anche qui ve lo avevo detto la recessione statisticamente è bullish.

quello che è veramente anomalo .. è l'economia USA che tiene nonostante tutto


ci sono indicatori come il crb e il baltic index che dopo avere avuto un calo fra il 2021 e il 22 ora sono in risalita segno di una crescente domanda di materie prime e traffici navali
 
Vi ringrazio!
Si ho gia usato il pac per entrare su azionario italiano, ma con quote più grandi. Per aprirmi all'americano la fetta è inferiore per ora. Al limite dilazionerò in max 2 o 3 ingressi giusto per scrupolo.
:sperem:
potresti se no abbandonare l'italico spurgo di fogna azionario
 
E' un po' come stare al casinò ( per btc, ma soprattutto per le altre shitcoin - io ho qualche $ in BONK ad esempio ) .
L'accortezza è accontentarsi di buoni gain senza pretendere il "tudemun" perché alla fine il banco vince sempre ...
se non avessi visto la periodicità dell'halving non avrei giocato ...

seppur semplice richiede molta pazienza nella prima fase ... ovvero accumulare quando non sai se ripartirà il nuovo gioco...

e come palese ora appaiono sempre più gente interessata alle crypto ed i thread crypto si riempiono in poco tempo ... nel 2022 erano 4 gatti che ancora scrivevano.

il problema è lo scadenzamento dell'uscita ... che la pazienza potrebbe essere anche negativa perchè quando va giù .. lo fa molto velocemente. E soprattutto mediare a ribasso è un suicidio una volta che scende... il prossimo gioco dovrebbe iniziare nel 2026
 
Scusate la domanda che puo' sembrare ovvia, dove trovo l'elenco aggiornato allo stato dell'arte delle aziende nell'S&P500 ? Ho guardato velocemente nel sito S&P ma non l'ho trovato.
 
Io ho due figli piccoli, una di 5 e uno di 1,5. Non mi costano praticamente nulla, dipende dai contesti
la mia a 4.5 mesi e sinceramente costa... motivo in più che mi fa essere felice in questi anni di aver investito con un buon profitto così sono tranquillo di far fronte a tutte le esigenze che possa avere.

Soprattutto il costo "iniziale" è stato non indifferente , culla , trio , biancheria varia ecc ecc prossimamente poi organizzare il battesimo ...
 
la mia a 4.5 mesi e sinceramente costa... motivo in più che mi fa essere felice in questi anni di aver investito con un buon profitto così sono tranquillo di far fronte a tutte le esigenze che possa avere.

Soprattutto il costo "iniziale" è stato non indifferente , culla , trio , biancheria varia ecc ecc prossimamente poi organizzare il battesimo ...
Culla trio e tanti vestitini passati da amici di amici di amici, poi ci sono negozi dell'usato per bambini piccoli che hanno roba selezionata praticamente nuova che costa poco o niente, poi ovviamente dipende se uno vuole assolutamente cose nuove, cose tipo next to me so posso fare fatto da te e risultano anche più efficienti e comode. Fine OT buona paternità
 
Io ho due figli piccoli, una di 5 e uno di 1,5. Non mi costano praticamente nulla, dipende dai contesti


certo se sei oculato non costa tanto poi dipende cosa vorrai fare fare

la mia per esempio ha quasi 11 anni fa pianoforte e nuoto
corso di nuoto avanzato 1 volta a settimana costa quasi 500€ annui da settembre a giugno
il pianoforte (lezioni individuali) siamo sopra i 1.2k annui

certo nulla è obbligatorio e si può vivere bene anche senza andare a fare attività o passioni extra
io da piccolo giocavo per strada o all'oratorio figuriamoci....
 
certo se sei oculato non costa tanto poi dipende cosa vorrai fare fare

la mia per esempio ha quasi 11 anni fa pianoforte e nuoto
corso di nuoto avanzato 1 volta a settimana costa quasi 500€ annui da settembre a giugno
il pianoforte (lezioni individuali) siamo sopra i 1.2k annui

certo nulla è obbligatorio e si può vivere bene anche senza andare a fare attività o passioni extra
io da piccolo giocavo per strada o all'oratorio figuriamoci....
Vero, comunque 150 EUR al mese per le passioni del figlio non sono un dissanguamento...sennò é finita.
Complimenti comunque, fine ot anche per me
 
Vero, comunque 150 EUR al mese per le passioni del figlio non sono un dissanguamento...sennò é finita.
Complimenti comunque, fine ot anche per me


come detto da piccolo mi divertivo più dei bambini di oggi e a zero lire quindi non è che spendere faccia la felicità per esempio mi sentivo molto più libero di fare tutto ciò che oggi non possono fare
diciamo che quantomeno è giusto assecondarli un minimo sulle attività che a loro piace fare
chiuso ot
 

ci troveremo gli incapaci con un trattore in mano

Parlamento Europeo: i possessori di patente B possono guidare auto elettriche fino a 4,25 tonnellate (Tesla Cybertruck incluso)

Parlamento Europeo: i possessori di patente B possono guidare auto elettriche fino a 4,25 tonnellate (Tesla Cybertruck incluso)
Viva l'ambiente e il manto stradale...
Per avere veramente vantaggi ecologici bisognerebbe costruire automobili come le Messerschmitt con la tecnologia elettrica attuale, invece facciamo camion per magari trasportare 45/50 kg di persona .

1200px-Messerschmitt_Kabinenroller.jpg
 
come detto da piccolo mi divertivo più dei bambini di oggi e a zero lire quindi non è che spendere faccia la felicità per esempio mi sentivo molto più libero di fare tutto ciò che oggi non possono fare
diciamo che quantomeno è giusto assecondarli un minimo sulle attività che a loro piace fare
chiuso ot
ci sono alcune attività che puoi fare te gratuitamente .. tipo giocare all'aria aperta ecc ecc

però alcune non si può fare altrimenti ... che pagare ... se ha la passione per la musica o sai suonare te ... oppure occorre un maestro

stessa cosa per sport vari ...

30 - 35 anni fa quando ero piccolo io le attività costavano. Ma saranno soldi che spenderà molto volentieri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro