BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Figli piccoli e non sono assolutamente una spesa da neo genitore ... mi sembrano 2 frasi totalmente inconciliabili.
Beh ovvio in valore assoluto certo che sono una spesa ma intendevo che é assolutamente gestibile, ovviamente avendo tempo a disposizione é tutto diverso però personalmente non fare figli per la paura del costo é un errore
 
Beh ovvio in valore assoluto certo che sono una spesa ma intendevo che é assolutamente gestibile, ovviamente avendo tempo a disposizione é tutto diverso però personalmente non fare figli per la paura del costo é un errore
Piccolo OT: ho giusto qualche anno in più di te, ma di figli zero e senza la sicurezza di un lavoro non vivrei tranquillo. Invidio la tua calma e il tuo essere così "sciallo".
 
Piccolo OT: ho giusto qualche anno in più di te, ma di figli zero e senza la sicurezza di un lavoro non vivrei tranquillo. Invidio la tua calma e il tuo essere così "sciallo".

sì ma tutto dipende da cosa uno ha
 
Dall'attuale ipad con liquid retina comunque non c'è da lamentarsi come display


sì certamente è già un ottimo display però a livello di vendite qualche novità che non sia solo "all'interno" è necessario introdurla ;)
 
Il criptoverso stà andando in fomo-mode...Oggi ho richiesto l'unstake delle cripto che avevo ferme, non vorrei trovarmi bloccato quando ci sarà da scaricare... ( anche se BTC non è ancora all'ATH in $ ,quindi non è in price-discovery e l'halving deve ancora arrivare ... )
 
Piccolo OT: ho giusto qualche anno in più di te, ma di figli zero e senza la sicurezza di un lavoro non vivrei tranquillo. Invidio la tua calma e il tuo essere così "sciallo
Piccolo OT: ho giusto qualche anno in più di te, ma di figli zero e senza la sicurezza di un lavoro non vivrei tranquillo. Invidio la tua calma e il tuo essere così "sciallo".
Oggettivamente ho tutte le garanzie economiche per dormire tranquillo.
E poi sono un tipo che ha dormito anni in tenda con la bici, figurati se posso crearmi problemi per la stabilità lavorativa
 
Oggettivamente ho tutte le garanzie economiche per dormire tranquillo.
E poi sono un tipo che ha dormito anni in tenda con la bici, figurati se posso crearmi problemi per la stabilità lavorativa


se puoi a mio avviso fai bene
l'unica cosa che ti consiglio è però di avere un portafoglio che ti consenta un approccio più sereno
magari guadagnerai meno ma più in salute e sereno anche verso figli e famiglia
 
Se lo sentiva la mia vicina il sell su Ferrari
 
Il criptoverso stà andando in fomo-mode...Oggi ho richiesto l'unstake delle cripto che avevo ferme, non vorrei trovarmi bloccato quando ci sarà da scaricare... ( anche se BTC non è ancora all'ATH in $ ,quindi non è in price-discovery e l'halving deve ancora arrivare ... )


non dovrebbero mancare molti mesi all' halving
 
se puoi a mio avviso fai bene
l'unica cosa che ti consiglio è però di avere un portafoglio che ti consenta un approccio più sereno
magari guadagnerai meno ma più in salute e sereno anche verso figli e famiglia
Verissimo, ci sto lavorando, spero di sbloccarmi a breve anche grazie ai vostri consigli
 
non dovrebbero mancare molti mesi all' halving
attualmente la previsione è Aprile 2024

vediamo se i giorni successivi ci sarà occasione per alleggerire ...

c'è sempre la possibilità che l'halving faccia arrivare massicci acquisti in pochi giorni.

non amo comuqnue questo mondo perchè non si può applicare nessun criterio di fondamentali
 
Se lo sentiva la mia vicina il sell su Ferrari

Amico mio, se vedi short dimmelo che incremento pesante
Vi siete accorsti si che cali così su ferrari capitano anche una volta al mese , come il ritraccio del 20 e passa % capita ogni 2 anni .. un 10% anche più di una volta l'anno ?

credete che possa salire senza ritracci ... ?

A Dicembre dopo l'ATH a 340 è scesa in una settimana a 304 (-10%) e poi che è successo ?

fatemi conoscere uno che su ferrari ha fatto dentro - fuori e che abbia fatto meglio del buy and hold ...
 
posto il mio portafoglio











KME GROUP RISP NC **
17,1%​
NVIDIA ORD **
14,6%​
GROWENS SPA ORD **
13,8%​
QF SOCRATE DISTR NO
9,2%​
LVMH ORD **
8,5%​
MICROSOFT ORD **
7,6%​
ITALIAN SEA GROU ORD **
6,1%​
ALPHABET ORD **
5,1%​
DANIELI & C RISP NC **
4,6%​
SERVIZI ITALIA **
4,6%​
AMAZON.COM ORD **
3,3%​
SAES GETTERS
1,7%​
BCA PROFILO **
1,7%​
CELSIUS HOLD
1,5%​
GCT RG-A
0,7%​

devo aggiungere che però gli asset mobiliari pesano per circa un 15% del patrimonio,
il 33% immobili destinati alla vendita e il 50% circa immobili per utilizzo personale
sei un buon pollastro da corteggiare
 
attualmente la previsione è Aprile 2024

vediamo se i giorni successivi ci sarà occasione per alleggerire ...

c'è sempre la possibilità che l'halving faccia arrivare massicci acquisti in pochi giorni.

non amo comuqnue questo mondo perchè non si può applicare nessun criterio di fondamentali


sì ma una piccola parte fa sempre piacere averla ovviamente deve essere piccola ;)
 
sì ma una piccola parte fa sempre piacere averla ovviamente deve essere piccola ;)

come ho sempre scritto delle monetine dei nerd ... è un fenomeno affascinante e per me a differenza di tanti "conservatori" ci si può anche investire .. ma trattando il suo pese come de fosse una corporate di SP500 ... quinidi con un peso massimo del 2 - 3%
anche a puro livello speculativo di è abbastanza ammosciato ... a 5 anni NVDA è salita più del BTC ... quindi anche come oggetto per la pura ricerca di guadagno è stato arrivato dalle big 7.

l'unico vero modo per investirci che può fruttare qualcosa è sfruttare la ciclicità ... quindi non svegliarsi OGGI , ma come vi dicevo nel 2022 quando li si doveva iniziare il gioco dell'halving se si voleva giocare ... si comprava anche sotto 20000, il tempo c'era ... compravi mensilmente per un anno.

ETH un pò diverso almeno serve a qualcosa ... il problema è che il suo utilizzo e la blockchain sono rimasti finora tanto potenziale ma poca concretezza.

Il resto come vi dico sempre è fuffa, come totalmente inutile andare a prendere azioni crypto linked.
Il fatto di avere finora una ciclicità evidente a date prefissate ... è certamente un bel vantaggio per chi vuole provar a guadagnarci.

su questa roba il buy and hold non ha senso ... non hai nessun fondamentale su cui basarti.

L'utilità del btc è che possa essere usato effettivamente come riserva di valore per paesi con moneta instabile... non troppo amici degli USA e magari in un quealche modo più sicuro che tenere i dollari sotto al letto ... nel senso che magari più difficili da rubare o attirare l'attenzione.

fossi a caracas mi sentirai più tranquillo con i btc in un qualche wallet decente che con i dollari nel materasso
 
Vi siete accorsti si che cali così su ferrari capitano anche una volta al mese , come il ritraccio del 20 e passa % capita ogni 2 anni .. un 10% anche più di una volta l'anno ?

credete che possa salire senza ritracci ... ?

A Dicembre dopo l'ATH a 340 è scesa in una settimana a 304 (-10%) e poi che è successo ?

fatemi conoscere uno che su ferrari ha fatto dentro - fuori e che abbia fatto meglio del buy and hold ...


i sali e scendi ma con una linea di tendenza rialzista di lungo è quanto di meglio si possa chiedere perchè gli eccessi al rialzo portano spesso eccessi al ribasso
gli eccessi sono perturbazioni significative al sistema che poi devono essere riassorbite nel tempo come fosse un oscillatore
detto questo Ferrari ha già sforato e non poco la linea di prezzi medi avuta nei primi anni e un "ritorno" verso la media non sarebbe affatto male

RACE_2024-03-04_10-41-56.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro