BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto cercando di trovare un aggancio per fare saldo e stralcio su crediti immobiliari...sembra impossibile, l immobiliare mi ha sempre dato molta tranquillità perché fatto con operazioni a sconto importante.
Dovremo parlarne in privato di occasioni, mi sto concentrando su Firenze ma sono come un acciuga in mezzo agli squali
Io ne ho gestiti 3 di saldi e stralcio
Sto cercando di trovare un aggancio per fare saldo e stralcio su crediti immobiliari...sembra impossibile, l immobiliare mi ha sempre dato molta tranquillità perché fatto con operazioni a sconto importante.
Dovremo parlarne in privato di occasioni, mi sto concentrando su Firenze ma sono come un acciuga in mezzo agli squali
Di saldo e stralcio ne ho operati tre.
Il primo mi è stato provocato dalla funzionaria di banca Etruria, poi fallita, che non vedendo arrivare il bonifico mensile mi chiama per sollecitarlo, all'epoca mi ero licenziato e per scherzare la ho detto che avevo perso il lavoro, al che molto ansiosa mi chiede se posso farmi aiutare dai miei per chiudere il mutuo, stralcio a 35 k su 75 di mutuo residuo, poi con bnl stralcio a 125 su 240 di residuo, il più duro è stato con unicredit 175 su 260.
Va beh accontentiamoci
 

Bce e tassi, Lagarde pronta all’annuncio. Effetti su spread e BTP? Occhio al grafico verità


Bce e tassi, Lagarde pronta all'annuncio. Effetti su spread e BTP? Occhio al grafico verità - FinanzaOnline


Per l’Italia, il problema è che i BTP sono i titoli di stato che la Bce sta smobilizzando al ritmo più veloce tra quelli presenti nel suo portafoglio, dopo quelli dei titoli del Portogallo.


per questo ci sono i BTP people
Scusa, cosa intendi che "il problema è che i BTP...." ?
 
Vedi l'allegato 2991623

Vedi l'allegato 2991624


Come ho gia' detto in altre occasioni, al momento sono sovraesposto, rispetto ai limiti che mi sono dato, sui Bonds.

E ribadisco: questa composizione, che e' ancora un work-in-progress, e' adatta a me, alle mie esigenze, ai miei obiettivi, al mio profilo di rischio, ed a nessun altro.

Mi sembra di non vedere nulla di italiano, c'è un motivo specifico?
 
Ancora non mi sento confidente all'abbandono. Con leonardo, intesa, cucinelli etc non è andata male negli ultimi tempi
perdonami ... ma queste frasi non hanno alcun senso ... cacatelle di mosca finanziariamente insignificanti rispetto al mercato globale.

pensa se invece di quelle 3 prendevi MSFT , NVDA e un'altra delle 7

l'home bias per il risparmiatore italiano è il nemico numero 1
 
Dati aggiornati di Monster e Celsius dopo l'ultima trimestrale.

Risulta lievemente più conveniente Celsius, anche dopo il balzo sulla trimestrale del 20%. Peccato non aver guardato i dati un mesetto fa, con PEG a 1,7 a gennaio era piuttosto invitante ad una crescita del 40% annui degli EPS...

Monster
PE = 38 con eps = 1,55
PE_2Y = 29 con eps_2Y = 2,03
PEG_2Y = 1,63

Celsius
PE = 103 con eps = 0,77
PE_2Y = 51 con eps_2Y = 1,56
PEG_2Y = 2,43
 
Scusa, cosa intendi che "il problema è che i BTP...." ?


la BCE sta gradualmente dismettendo i titoli di stato dei paesi maggiormente vulnerabili
questi acquisti erano stati effettuati per calmierare le speculazioni in periodi delicati
l'obiettivo delle banche centrali ora è di drenare liquidità dal sistema

anche la FED sta agendo

fed.PNG
 
perdonami ... ma queste frasi non hanno alcun senso ... cacatelle di mosca finanziariamente insignificanti rispetto al mercato globale.

pensa se invece di quelle 3 prendevi MSFT , NVDA e un'altra delle 7

l'home bias per il risparmiatore italiano è il nemico numero 1
ma mica ho detto che è sbagliato il tuo ragionamento, dico solo che per ora non mi sono sentito confidente. Come hai visto anche dalle mie precedenti richieste non sono esperto come te o come voi. Ho iniziato da pochi anni e ho per ora operato solo su milano. Ma non ho certo preconcetti ne mi sono sposato con il MIB. Tant'è che sono in questo 3d :D
 
ma mica ho detto che è sbagliato il tuo ragionamento, dico solo che per ora non mi sono sentito confidente. Come hai visto anche dalle mie precedenti richieste non sono esperto come te o come voi. Ho iniziato da pochi anni e ho per ora operato solo su milano. Ma non ho certo preconcetti ne mi sono sposato con il MIB. Tant'è che sono in questo 3d :D
Johnni ha ragione fondamentalmente; solo che non può far tornare indietro le lancette del tempo, per cui ognuno può solo correggere nel tempo.
Io sto facendo così, ma non posso disprezzare l attuale posizionamento milanese, ma sicuramente avrei preso d più con usa.
Si impara
 
Mi sembra di non vedere nulla di italiano, c'è un motivo specifico?
Vale risposta data da @johnny1982, in piu' doppia tassazione - si, ci sono gli accordi internazionali, ma ottenere la restituzione dal fisco italiano e' una pena infinita.
Solo ETF, ma prima di ricomprarlo aspetto storno - si, puo' continuare a salire prima di stornare, ma come dice il grande capo Estiquaatsi
 
Io ne ho gestiti 3 di saldi e stralcio

Di saldo e stralcio ne ho operati tre.
Il primo mi è stato provocato dalla funzionaria di banca Etruria, poi fallita, che non vedendo arrivare il bonifico mensile mi chiama per sollecitarlo, all'epoca mi ero licenziato e per scherzare la ho detto che avevo perso il lavoro, al che molto ansiosa mi chiede se posso farmi aiutare dai miei per chiudere il mutuo, stralcio a 35 k su 75 di mutuo residuo, poi con bnl stralcio a 125 su 240 di residuo, il più duro è stato con unicredit 175 su 260.
Va beh accontentiamoci
se dovessi avere bisogno di credito in futuro, in bocca al lupo
 
Tra le consumer Staples quale consigliate da prendere ora? KO o PG o l'Oreal?
 
L'altro giorno era uscita la notizia che Super Micro Computer è entrato nell' S&P500; sono dentro nel titolo e ho scoperto informandomi questo WE dei vantaggi inerenti questo ingresso.
Stavo vedendo che anche un'altra azienda di un settore differente potrebbe entrare a brevissimo nell'S&P500 ed è ELF Beauty (mi pare non sia ancora entrata ufficialmente. I conti economici di tale società mi sembrano ok, il PE mi sembra pero' molto alto per il settore nonostante le buone prospettive. Voi avete qualche osservazione in merito ?
 
L'altro giorno era uscita la notizia che Super Micro Computer è entrato nell' S&P500; sono dentro nel titolo e ho scoperto informandomi questo WE dei vantaggi inerenti questo ingresso.
Stavo vedendo che anche un'altra azienda di un settore differente potrebbe entrare a brevissimo nell'S&P500 ed è ELF Beauty (mi pare non sia ancora entrata ufficialmente. I conti economici di tale società mi sembrano ok, il PE mi sembra pero' molto alto per il settore nonostante le buone prospettive. Voi avete qualche osservazione in merito ?
entrare nell'SP500 è sempre un bel colpo perchè arrivano immediatamente gli acquisti obbligati degli ETF... che ovviamente quelli su SP500 sono i più grandi del mondo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro