BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma l'indice SP500 come lo trovo in directa? :bow:
 
Per chi è entrato da poco .. invece di pensare a livelli di entrata
Curate l’aspetto psicologico

Euforia Irrazionale del premio Nobel Shiller è il libro che consiglio, non è stato il primo che ho comprato, ma sarebbe dovuto esserlo
 
Grazie a tutti per gli interventi, ne farò tesoro.
Su yuotube ho visto un video di un certo Loponte (che non mi pare male il ragazzo, anche se tende ad essere un pò tecnico) per le mie capacità) che consiglia di non fare nulla fino a -20%, poi di cominciare a mediare (se hai i soldi naturalmente) in questo modo si riducono i tempi prima di ritornare in guadagno, non fare niente potrebbero volerci decenni per il recupero.
Buon lunedì.
Solite stronz@t3 ... nel 95% dei casi si recupera in 5 anni ... uniche eccezzioni bolla .com 7 anni entro 20 anni si è sempre recuperato incluso il 29.

Perché invece di perdere tempo a guardare quella gentaglia non vi prendere le serie storiche e vi fate 2 c@xx0 di conti ?
 
Qua leggo che il timing è relativo e quel che conta è la scelta delle aziende giuste.
Confido in questo, non sul timing visto che siamo sui massimi. Anche perchè allora sui massimi non comprerebbe mai nessuno. :asd:
 
Il web serve per scaricarsi la cosienza ... lo ho fatto perche mi ha dato l'ok tizio ... poi va male e scrivono è colpa tua perché ti ho seguito 🙄 la mia rosposta lo sapete bene in questo casi... "caxxi tuoi"

Non solo il web.
Nel 2000/2001 un cliente abbastanza grosso e' voluto andare all-in su Tiscali, ovviamente quasi sui massimi storici.
Ha preteso (e sottolineo il verbo: preteso) di vendere tutti gli altri titoli ed i fondi per comprare quote dell'azienda di Soru.
Non c'e' stato verso di dissuaderlo ed eseguimmo.
Dopo quale mese torna in.ca.zz.ato nero con noi, e quando gli abbiamo ricordato che abbiamo cercato in tutti i modi di non fargli fare questa follia ha risposto semplicemente: "No, e' colpa vostra! Perche' quando guadagno, e' perche' e' a me che si accende la lampadina dell'investimento buono! Quando perdo, invece, e' colpa vostra perche' dovevate avvertirmi!!".
Gli chiudemmo i conti, anche se non voleva.

Ma per quello che leggo qui sopra da ieri sera mi sa che aveva ragione: che ne capiro' mai io?
Quelli che investirono nel mercato italiano -all'epoca gli ETF ancora non esistevano ed investire passivamente nell'S&P 500 era praticamente impossibile- stanno ancora aspettando di guadagnare.
Stranamente, perche' statisticamente il PIC e' piu' efficiente del PAC. :rolleyes:
 
Qua leggo che il timing è relativo e quel che conta è la scelta delle aziende giuste.
Confido in questo, non sul timing visto che siamo sui massimi. Anche perchè allora sui massimi non comprerebbe mai nessuno. :asd:
Prendi un’azienda che ora avresti voluto avere in portafoglio da almeno 10 anni ..
guarda il grafico storico e vedrai che per la maggior parte del tempo ha sempre battuto i suoi massimi

Se l’azienda è sui massimi.. e continua a batterli da anni .., una ragione ci sarà (te ne do una .. che i suoi utili crescono sempre)
 
Prendi un’azienda che ora avresti voluto avere in portafoglio da almeno 10 anni ..
guarda il grafico storico e vedrai che per la maggior parte del tempo ha sempre battuto i suoi massimi

Se l’azienda è sui massimi.. e continua a batterli da anni .., una ragione ci sarà (te ne do una .. che i suoi utili crescono sempre)
E' quel che ho fatto ad esempio con Amazon, da anni ero lì a guardarla come un ebete. :D
 
Solite stronz@t3 ... nel 95% dei casi si recupera in 5 anni ... uniche eccezzioni bolla .com 7 anni entro 20 anni si è sempre recuperato incluso il 29.

Perché invece di perdere tempo a guardare quella gentaglia non vi prendere le serie storiche e vi fate 2 c@xx0 di conti ?
In dollari, non in Euro.

Questo il drawdown dell'S&P 500 in Euro, ci sono voluti tredici anni per recuperare il capitale inizialmente investito.:

chart.png
 
In dollari, non in Euro.

Questo il drawdown dell'S&P 500 in Euro, ci sono voluti tredici anni per recuperare il capitale inizialmente investito.:

Vedi l'allegato 3005618


pure peggio in $ ma con ingresso ogni -10 la media sarebbe stata la linea verde

chart.png


detto questo il pac è certamente più sereno da gestire e ci vogliono molti anni per dare risultati
 
Non solo il web.
Nel 2000/2001 un cliente abbastanza grosso e' voluto andare all-in su Tiscali, ovviamente quasi sui massimi storici.
Ha preteso (e sottolineo il verbo: preteso) di vendere tutti gli altri titoli ed i fondi per comprare quote dell'azienda di Soru.
Non c'e' stato verso di dissuaderlo ed eseguimmo.
Dopo quale mese torna in.ca.zz.ato nero con noi, e quando gli abbiamo ricordato che abbiamo cercato in tutti i modi di non fargli fare questa follia ha risposto semplicemente: "No, e' colpa vostra! Perche' quando guadagno, e' perche' e' a me che si accende la lampadina dell'investimento buono! Quando perdo, invece, e' colpa vostra perche' dovevate avvertirmi!!".
Gli chiudemmo i conti, anche se non voleva.

Ma per quello che leggo qui sopra da ieri sera mi sa che aveva ragione: che ne capiro' mai io?
Quelli che investirono nel mercato italiano -all'epoca gli ETF ancora non esistevano ed investire passivamente nell'S&P 500 era praticamente impossibile- stanno ancora aspettando di guadagnare.
Stranamente, perche' statisticamente il PIC e' piu' efficiente del PAC. :rolleyes:
Vista la seconda frecciata alla mia risposta che ti avevo dato, per me possiamo chiuderla qui. Fatti due calcoli sulle serie storiche e vedrai che quasi sempre l'ingresso tutto subito vince sull'ingresso spalmato nel tempo. Questo perchè appunto anche se compri sui massimi, hai più probabilità che il mercato da lì continuerà a salire. Poi se mi tiri fuori i tre casi di 1929, bolla dot com e crisi sub-prime, allora ti rispondo GAC. E' ovvio che c'è anche la sfiga di comprare sul picco, ma statisticamente quel rischio è minore!

Proprio perchè come è stato detto qui mille volte, le best stocks ripetutamente battono i propri massimi. E l'SP500 è appunto un indice di best stocks.
 
Devi sempre capire come gestire le emozioni ma quello è soggettivo
Chi non fa azionario e chi è dentro fino al collo
Facile a dirsi, nel 2008 sembrava quasi che finisse il capitalismo

In quelle occasioni per entrare pesante (e questo significa che intanto si è stati fuori) si deve credere che gli indici ritorneranno a crescere come hanno fatto negli ultimi 150 anni, ma è una questione di fede anche quella - perché in quei momenti si parla di giapponesizzazione, stagnazione secolare, crisi dei fondamentali, eccetera... Dubito che molti, in un contesto poi di crisi economica, buttino il 50-80% del patrimonio a botte di -10,-20,-30, quando tutto attorno sembra andare in fiamme
 
Con una domanda così ti consiglio vivamente di apriree bbva 4% e mettere i tuoi soldi li... la borsa non fa per te
Ellamadonna, sto imparando... comunque bbva c'è l'ho nella liquidità, si investing l'ho trovato, ma su directa non capisco che ricerca devo fare. Non è la prima volta che la ricerca è infruttuosa, questa volta non riesco andare avanti.
 
Per chi è entrato da poco .. invece di pensare a livelli di entrata
Curate l’aspetto psicologico

Euforia Irrazionale del premio Nobel Shiller è il libro che consiglio, non è stato il primo che ho comprato, ma sarebbe dovuto esserlo
È il secondo libro che ho letto, interessanti le sue riflessioni e le sue ricerche, anche se non da per scontato che tutto salirà in futuro (e questo mi fa' molto pensare a come agire).
 
Ellamadonna, sto imparando... comunque bbva c'è l'ho nella liquidità, si investing l'ho trovato, ma su directa non capisco che ricerca devo fare. Non è la prima volta che la ricerca è infruttuosa, questa volta non riesco andare avanti.
Confondi gli indici con gli strumenti che ti permettono di operare sugli stessi - ETF, futures, cw, opzioni...
 
Con una domanda così ti consiglio vivamente di apriree bbva 4% e mettere i tuoi soldi li... la borsa non fa per te
Sei troppo duro, anche se a fin di bene.
ma l'indice SP500 come lo trovo in directa? :bow:

Ellamadonna, sto imparando... comunque bbva c'è l'ho nella liquidità, si investing l'ho trovato, ma su directa non capisco che ricerca devo fare. Non è la prima volta che la ricerca è infruttuosa, questa volta non riesco andare avanti.
Non te la prendere dai...in fondo ti da dei consigli validi, sul bbva è provocatorio.
Semplicemente si devono limitare i facili entusiasmi e credere che il guadagno sia scontato....se fosse così tutti milionari....invece sl primo minicrollo vedrai come cambia la solfa e la percezione di ognuno di noi.
Tante sicurezze si andranno a far benedire
 
Domani trimestrale di UnitedHealth, mercoledì Abbott L, giovedì Netflix sono interessato in quanto le detengo.

Sembrerebbe che sabato o forse prima scatterebbe l'Halving del Bitcoin. Qui sarò curioso spettatore
 
Qua leggo che il timing è relativo e quel che conta è la scelta delle aziende giuste.
Confido in questo, non sul timing visto che siamo sui massimi. Anche perchè allora sui massimi non comprerebbe mai nessuno. :asd:
massimi oggi ... potrebbero essere un incredibile momenti di acquisto guardando il grafico fra 3 o 4 anni...

come quando ho postato dei PMC tutti a dire che **** ecc ecc in realtà erano i massimi di gennaio 2020 ... giusto prima del crollo

ma a parte quello tranquillo che più salgono più gente compra .. è SEMPRE stato csì .. la mente umana funziona così e non bastano qualche decennio per farla cambiare... anzi mi sembra sempre peggio
 
Posso anche aggiungere che al momento ho molto più denaro da investire rispetto a qualche tempo fa.
Voglio dire: va bene che uno se la dorme ma se non hai i soldi hai voglia a guardarti intorno. Per cui a volte uno entra tardi perchè deve farlo.
Potevo però investire piccole cifre, questo sì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro