BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme

non mi risulta ci siano banche italiane che abbiano accordi con l'Olanda in tal senso, ti viene quindi trattenuto il 15% e a fine anno fiscale chiedi rimborso al loro ministero delle finanze (costi e tempi variano anche in base alla tua banca/broker)

il rimborso si chiede solo sulla parte eccedente il 15% ... fino al 15% è ammesso .. comunque ripeto ferrari ha sede fiscale in UK quindi no problem... infatti i miei dividendi sono sempre arrivati senza tassazione alla fonte... sono un azionista della prima ora di ferrari
 
oggi comincio un pò di manovre penso liquidando Reckit in leggera perdit per spostarmi su titoli per me più appetibili ...

reckit gli ho tato fiducia ma è stato sempre al palo , unica cosa che ha perso molto poco durante questa crisi ... la vedo come occasione per tagliare un ramo secco ...
 
oggi comincio un pò di manovre penso liquidando Reckit in leggera perdit per spostarmi su titoli per me più appetibili ...

reckit gli ho tato fiducia ma è stato sempre al palo , unica cosa che ha perso molto poco durante questa crisi ... la vedo come occasione per tagliare un ramo secco ...

io sono entrato su Mastercard 2 giorni fa, ora penso di tenerla a prescindere dal fatto che secondo me si andranno quanto meno a ritestare i minimi.
 
non conviene vendere tutto oggi e riacquistare al prossimo tonfo?
 
non conviene vendere tutto oggi e riacquistare al prossimo tonfo?

Mastercard l'ho acquistata per tenerla a lungo, quindi comunque vadano le cose non la vendo. Poi la mia idea di ulteriori discese non è detto che sia giusta quindi..una parte di portafoglio investita in azioni (magari minore del solito) la tengo comunque.

un saluto
 
non conviene vendere tutto oggi e riacquistare al prossimo tonfo?

se sei certo che ci sarà il prossimo tonfo si ...

ma qui in generale cerchiamo titoli che generalmente sono meno influenzati dal market timing
 
Tutti predicano (giustamente) cautela tuttavia la mia sensazione è che il mercato Usa il virus se lo sia mangiato e forse non proprio digerito ma quasi, con titoloni che salgono del 25/30% in due giorni. Poi si sa che nel paese reale la storia è diversa e anche se Trump è già stufo della quarantena dovrà adattarsi agli eventi.

Io ho sparato queste cartucce, lasciando da parte per una volta i tech che sono rimasti cari e sbilanciandomi forse pure troppo sui petroliferi. Rimane grano ancora per uno/due titoli, vediamo cosa succede..

ptf.jpg
 
Tutti predicano (giustamente) cautela tuttavia la mia sensazione è che il mercato Usa il virus se lo sia mangiato e forse non proprio digerito ma quasi, con titoloni che salgono del 25/30% in due giorni. Poi si sa che nel paese reale la storia è diversa e anche se Trump è già stufo della quarantena dovrà adattarsi agli eventi.

Io ho sparato queste cartucce, lasciando da parte per una volta i tech che sono rimasti cari e sbilanciandomi forse pure troppo sui petroliferi. Rimane grano ancora per uno/due titoli, vediamo cosa succede..

Vedi l'allegato 2674065

Anch'io sto valutando un entrata su Fb anche se sto temporeggiando, ecco le ultime news

Cowen and Co. expects U.S. advertising spend to be $212 bln in 2020, $44 bln less than its prior est of $256 bln and down 11% y-o-y due to the coronavirus outbreak
** Lowers ad sales est for the next five years for Facebook Inc , Alphabet Inc's Google , Snap Inc and Twitter Inc , with Q2 and Q3 being the weakest qtrs
 
Tutti predicano (giustamente) cautela tuttavia la mia sensazione è che il mercato Usa il virus se lo sia mangiato e forse non proprio digerito ma quasi, con titoloni che salgono del 25/30% in due giorni. Poi si sa che nel paese reale la storia è diversa e anche se Trump è già stufo della quarantena dovrà adattarsi agli eventi.

Io ho sparato queste cartucce, lasciando da parte per una volta i tech che sono rimasti cari e sbilanciandomi forse pure troppo sui petroliferi. Rimane grano ancora per uno/due titoli, vediamo cosa succede..

Vedi l'allegato 2674065

purtroppo il virus non fa qullo che dice trump ... il virus negli usa è in fase di espansione esponenziale ... non mi sorprenderebbe vedere tra una o 2 settimane 500 mila contagiati .. il sistema sanitario americano riuscirà a garantire la terapia intensiva per tutti ?

se no manterrà l'ordine pubblico ... per quanto sono duri i poliziotti e militari americani hanno comunque una popolazione che è armata fino ai denti ... continuo a dire prudenza specie sui settori più a "rischio" temporalmente siamo all'inizo dell'emergenza ... la fine al massimo è fra un anno con i vaccini ... ma tutti sembra puntino su una soluzione più rapida ... che non è detto sia così certa la cosa ...
 
Tutti predicano (giustamente) cautela tuttavia la mia sensazione è che il mercato Usa il virus se lo sia mangiato e forse non proprio digerito ma quasi, con titoloni che salgono del 25/30% in due giorni. Poi si sa che nel paese reale la storia è diversa e anche se Trump è già stufo della quarantena dovrà adattarsi agli eventi.

Io ho sparato queste cartucce, lasciando da parte per una volta i tech che sono rimasti cari e sbilanciandomi forse pure troppo sui petroliferi. Rimane grano ancora per uno/due titoli, vediamo cosa succede..

Vedi l'allegato 2674065

La mia impressione è che paradossalmente il mercato americano si è sincronizzato sull’Italia, perché siamo avanti di un paio di settimane sul virus. Dopo la Cina anche l’Italia (paese occidentale quindi più simile USA) mostra che dal virus bene o male si può uscire in tempi non biblici. Almeno i nuovi contagi si sono stabilizzati. Il mercato anticipa quel che scorge all’orizzonte.
Incrociando le dita perché non so cosa accadrà al Sud.
 
La mia impressione è che paradossalmente il mercato americano si è sincronizzato sull’Italia, perché siamo avanti di un paio di settimane sul virus. Dopo la Cina anche l’Italia (paese occidentale quindi più simile USA) mostra che dal virus bene o male si può uscire in tempi non biblici. Almeno i nuovi contagi si sono stabilizzati. Il mercato anticipa quel che scorge all’orizzonte.
Incrociando le dita perché non so cosa accadrà al Sud.

cmq non capito se vi mancano alcune nozioni base di cultura generale o vi piace guardarvi allo specchio e mentirvi
 
Penso nessuno qui dentro sia cieco, ma stiamo in un forum di finanza e in borsa se non sei disposto a prendere dei rischi è meglio lasciar perdere. Uno di questi è investire in particolare in periodi di crisi quando i prezzi subiscono delle flessioni. Per quanto mi riguarda qui ci metto la parte di capitale destinata agli investimenti in borsa di cui non ho bisogno per almeno dieci anni. Anche a novembre 2008 sembrava dovesse finire il mondo eppure siamo ancora qui.
 
Penso nessuno qui dentro sia cieco, ma stiamo in un forum di finanza e in borsa se non sei disposto a prendere dei rischi è meglio lasciar perdere. Uno di questi è investire in particolare in periodi di crisi quando i prezzi subiscono delle flessioni. Per quanto mi riguarda qui ci metto la parte di capitale destinata agli investimenti in borsa di cui non ho bisogno per almeno dieci anni. Anche a novembre 2008 sembrava dovesse finire il mondo eppure siamo ancora qui.

a novembre 2008 non c'era 1 miliardo di persone chiuso in casa.....con la prima potenza mondiale che invece ancora deve decidere quanti morti vuole avere.
 
detto questo io contestavo altro :

la borsa non anticipa visto che ha aspettato i morti in italia per crollare....l'avrebbe dovuto fare a gennaio

l'italia dimostra proprio come una nazione occidentale ci metterà il doppio per uscirne con il doppio delle vittime e non ha stabilizzato nulla...

quindi di inesattezze in tre righi ne ho lette troppe per non intervenire.
 
a novembre 2008 non c'era 1 miliardo di persone chiuso in casa.....con la prima potenza mondiale che invece ancora deve decidere quanti morti vuole avere.

Concordo. La crisi del 2008 in confronto a questa è stata una passeggiata a cavallo...
 
La mia impressione è che paradossalmente il mercato americano si è sincronizzato sull’Italia, perché siamo avanti di un paio di settimane sul virus. Dopo la Cina anche l’Italia (paese occidentale quindi più simile USA) mostra che dal virus bene o male si può uscire in tempi non biblici. Almeno i nuovi contagi si sono stabilizzati. Il mercato anticipa quel che scorge all’orizzonte.
Incrociando le dita perché non so cosa accadrà al Sud.
Non sono sicuro che il mercato sconti gia' quello che succedera' negli USA, semplicemente perche' gli americani non sono ancora convinti che la situazione diventera' grave come in Italia. Trump continua tuttora a ripetere che la situazione in USA non e' cosi' grave, che non c'e' bisogno di un lockdown nazionale e che i lockdown locali dureranno un paio di settimana al massimo. E gli esperti per non farsi nemico il presidente degli Stati Uniti misurano le parole quando parlano al pubblico.
 
cmq non capito se vi mancano alcune nozioni base di cultura generale o vi piace guardarvi allo specchio e mentirvi

Premesso che secondo me non abbiamo affatto raggiunto il bottom, dubito che esista una valida "market selloff for dummies"
 
Indietro