BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme

Comunque osservando aflac rimane una grossissima sottovalutazione ...

I forward sugli utili non sono certo negativi inoltre

Certo anthem e unh arrivato trump hanno volato... questo è un settore che effettivamente può subire una svolta dem se il vincitore rafforza la obama care

Mi chiedo come sia accettabile dalla popolazione un sistema sanitario cosi squilibrato rispetto a tutto il mondo sviluppato.
 
qualche volta è il server a fare scherzi, io scrivo sempre offline i post più lunghi

No, il mio post e' stato regolarmente pubblicato, l' ho visto con i miei occhi, e quindi successivamente deve essere stato per forza cancellato da qualcuno.
 
Salve a tutti,
seguo la discussione da diversi mesi e vorrei chiedere un opinione su ANTHEM settore assicurativo healthcare.
Per ricapitolare sinteticamente: negli ultimi 6 anni ricavi cresciuti costantemente da 68b/anno a 109b. Utili passati da 2,7b a 4,7b. P/E 14,4 e EPS a 18.

Mi preoccupa un po la suscettibilità della società all'Obamacare (programma notoriamente mal visto dall'attuale presidente) anche se nell'ultimo anno ho notato che la società completato diverse acquisizioni per espandere il business e ridurre tale problema.

Ulteriori info anche qui Access to this page has been denied.

Come assicurativo preferisco Metlife e equitable holding, ma ora starei alla larga da bancari, assicurativi, automotive e compagnie aeree/marittime
 
Prossima revisione dei titoli consigliati entrera' certamente un etf sull'msci world consumer staples...

Il portafoglio semplice per piccoli patrimoni potrebbe essere fatto da nasdaq + etf staples

Sul farma invece un etf lo vedo meno bene perché anche fra le big c'è molta fifferenza di andamenti borsistici

Sulle staples alla fine le big vanno su per giù tutte mediamente bene
 
Stavo vedendo un po Aflac rispetto ad Anthem. Devo dire Aflac è interessante ma mi sentirei di preferire Anthem.
Di Aflac non mi piace (per mie scelte d'investimento) il ricorso al dividendo rispetto ad Anthem: ad oggi siamo a 3,16% contro 1,41%.
Per Aflac vedo che negli ultimi 6 anni abbiamo una decrescita dei ricavi e una stagnazione degli utili: i ricavi sono passati da 24b a circa 22b e gli utili sono rimasti pressoché invariati a circa 3b. Vedo un interessante P/E a 8,8 ma un EPS a 3,96 (minore di Anthem). Profit Margin di Aflac battono Anthem: negli ultimi 6 anni stiamo in media a circa 12-13% contro circa 4%.

Ciò detto non ho una comprensione del business sufficiente di queste 2 aziende per potermi esprimere sulle possibilità future di crescita. L'unica cosa che potrebbe impattare pesantemente sul destino (positivo o negativo) sarà la scelta ormai prossima del futuro presidente USA.

Riporto di seguito un confronto degli ultimi 10 anni tra Anthem, Aflac e un etf agganciato a S&P500: sembrerebbe che Aflac si trovi sotto l'S&P500

 
Stavo vedendo un po Aflac rispetto ad Anthem. Devo dire Aflac è interessante ma mi sentirei di preferire Anthem.
Di Aflac non mi piace (per mie scelte d'investimento) il ricorso al dividendo rispetto ad Anthem: ad oggi siamo a 3,16% contro 1,41%.
Per Aflac vedo che negli ultimi 6 anni abbiamo una decrescita dei ricavi e una stagnazione degli utili: i ricavi sono passati da 24b a circa 22b e gli utili sono rimasti pressoché invariati a circa 3b. Vedo un interessante P/E a 8,8 ma un EPS a 3,96 (minore di Anthem). Profit Margin di Aflac battono Anthem: negli ultimi 6 anni stiamo in media a circa 12-13% contro circa 4%.

Ciò detto non ho una comprensione del business sufficiente di queste 2 aziende per potermi esprimere sulle possibilità future di crescita. L'unica cosa che potrebbe impattare pesantemente sul destino (positivo o negativo) sarà la scelta ormai prossima del futuro presidente USA.

Riporto di seguito un confronto degli ultimi 10 anni tra Anthem, Aflac e un etf agganciato a S&P500: sembrerebbe che Aflac si trovi sotto l'S&P500


I motivi sono di avere un bilancio espresso in usd ma un business in yen ...

Se trasporti tutto in yen vedrai risultati diversi...

Vedila più come una company nipponica ...

Inoltre vedi il total return non solo il prezzo secco
 
A proposito c'è una azione negoziabile di chi gestisce la rete elettrica negli usa ?

Insomma la terna americana...
 
Piccolo Aggiornamento al primo post:

ETF (Per chi magari ha portafoglio troppo piccoli) [Luglio 2020]
un ETF sul Nasdaq
un Etf sull'MSCI Worlsd consumer staples

Semplificato il comparto etf , deve essere davvero per chi ha cifre molto piccole , o davvero poca voglia di stare dietro ai titoli . strategia semplicissima.
33% ETF Nasdaq e 66% su un etf consumer staples.

e per gli ETF

ETF (Per chi magari ha portafoglio troppo piccoli) [Luglio 2020]
un ETF sul Nasdaq
un Etf sull'MSCI Worlsd consumer staples

Semplificato il comparto etf , deve essere davvero per chi ha cifre molto piccole , o davvero poca voglia di stare dietro ai titoli . strategia semplicissima.
33% ETF Nasdaq e 66% su un etf consumer staples.
 
ok però non vedo titoli negoziabili su questi nomi .. o mi sbaglio ?

da quel che ho capito sono pubbliche e senza fini di lucro
magari ce n'è qualcuna minore che potrebbe essere quotata, mi sembra di ricordare che anche National Grid avesse la proprietà di infrastrutture nelle zone in cui opera
 
da quel che ho capito sono pubbliche e senza fini di lucro
magari ce n'è qualcuna minore che potrebbe essere quotata, mi sembra di ricordare che anche National Grid avesse la proprietà di infrastrutture nelle zone in cui opera

Si national grid era già segnalata ... fa corrente e gas.
 
Piccolo Aggiornamento al primo post:

ETF (Per chi magari ha portafoglio troppo piccoli) [Luglio 2020]
un ETF sul Nasdaq
un Etf sull'MSCI Worlsd consumer staples

Semplificato il comparto etf , deve essere davvero per chi ha cifre molto piccole , o davvero poca voglia di stare dietro ai titoli . strategia semplicissima.
33% ETF Nasdaq e 66% su un etf consumer staples.

e per gli ETF

ETF (Per chi magari ha portafoglio troppo piccoli) [Luglio 2020]
un ETF sul Nasdaq
un Etf sull'MSCI Worlsd consumer staples

Semplificato il comparto etf , deve essere davvero per chi ha cifre molto piccole , o davvero poca voglia di stare dietro ai titoli . strategia semplicissima.
33% ETF Nasdaq e 66% su un etf consumer staples.

Per chi vuole semplificare : msci world momentum....ogni 6 mesi ti fa da solo anche rotazione settoriale e geografica.
 
Ma non conviene prendere un etf Nasdaq100 tipo questo IE00B53SZB19?

Composizione:
apple 11.8%
microsoft 11.7
amazon 10.78
fb 4.2
alphabet a 3.78
alphabet c 3.68

quasi il 46%
 
Ma non conviene prendere un etf Nasdaq100 tipo questo IE00B53SZB19?

Composizione:
apple 11.8%
microsoft 11.7
amazon 10.78
fb 4.2
alphabet a 3.78
alphabet c 3.68

quasi il 46%

Nel.portafoglio etf semplificato si o anche se non vuoi smanettare con i singoli tecnologici.

Comunque anche nel nasdaq ho titoli preferiti.. esempio peserei di più i pagamenti e meno i titoli con multipli esasperati di cui il nasdaq è abbondante ...

Non è obiettivo per forza le super performance ma magari puntare più ad una stabilità diciamo inoltre ha una maggiore efficienza fiscale per eventuale recupero di minus.

Per semplificare un etf sul nasdaq è comunque una ottima idea
 
Ultima modifica:
Per chi vuole semplificare : msci world momentum....ogni 6 mesi ti fa da solo anche rotazione settoriale e geografica.

Mah non lo trovo cosi attraente poiché è un correre dietro a chi sta guadagnando di più al momento mentre prediligo una filosofia basata su una maggiore stabilità di portafoglio.
 
Indietro