BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io ho Pfizer e dopo la salita pazzesca del vaccino il crollo.. ma non mollo 😂
 
Magari il prossimo... ho un bellissimo ricordo di Bologna e soprattutto di una bolognese
I creativi per me hanno altri problemi a cui pensare, che se non si adattano ad usare nuove interfacce, e soprattutto ad interagire con le AI, rimarranno presto senza lavoro.

Per dire un fotografo, se vuole continuare a lavorare nel campo, dovrà imparare a creare foto al pc senza nemmeno piu' scattare. Il che richiede una immaginazione e creatività mica da poco, significa per esempio immaginare il soggetto della foto fin nei minimi dettagli. Cambia quasi drasticamente il tipo di lavoro. Per me molti smetteranno, e si apriranno le porte ad una intera nuova generazione di creativi
Non confondere il fotografo dall'artista.
 
Total Returns, Last 20 Years...
Berkshire Hathaway $BRK.B: +572%
S&P 500 $SPY: +593%
Nasdaq 100 $QQQ: +1,180%
20240510_203044.png
 
Nel lontano 1984 durante il Superbowl 1984 Apple presentò Macintosh con uno spot rivoluzionario girato da Ridley Scott :


con l'obiettivo di presentarlo come strumento di liberazione dalla monotonia e come una forza per contrastare il predominio delle tecnologie obsolete ed omologate, ergo suppongo che abbiano voluto fare più o meno una cosa del genere.

Da it/media manager informatico questo spot era avanti anni luce ( un po' come le vecchie pubblicità nike o coca cola / pepsi degli anni 90 ).
Comunque il marketing Apple ha dato il meglio di sé con la presentazione di zio Steve del 1' Iphone,e Jobs ha dato il meglio di sé con il discorso ai laureandi di Stanford se non erro del 2005 ( sono un cultore dei grandi fondatori di aziende e quel discorso l'ho visto e lo vedo tuttora spesso - se non è farina del suo sacco complimenti a chi gliel'ha scritto).
Musk, che ritengo un genio del nostro tempo, non è mai arrivato a quelle vette emozionali, attendo al varco Sam Altman di OpenAi.
 
Ultima modifica:
invece vedo che nessuno a Novavax:D
E direi "per fortuna" ( 100% in un giorno dopo l'andamento degli ultimi anni anche no...)
Te lo scrivo da detentore di ( ormai ) una sola azione di Beyond Meat che ha fatto la stessa finaccia 👎👎, mai più bubble stocks ).
 
Notizia fresca fresca...
E' morto James Harry ( Jim ) Simons, founder del leggendario Medallion fund.
Pace all'anima sua, ma speriamo che la sua conoscenza venga diffusa, sarei curioso di studiare la strategia del miglior fondo quantitativo della storia.
Passo & chiudo.
Buon Weekend e buon ritrovo del fol👋
 
Da it/media manager informatico questo spot era avanti anni luce ( un po' come le vecchie pubblicità nike o coca cola / pepsi degli anni 90 ).
Comunque il marketing Apple ha dato il meglio di sé con la presentazione di zio Steve del 1' Iphone,e Jobs ha dato il meglio di sé con il discorso ai laureandi di Stanford se non erro del 2005 ( sono un cultore dei grandi fondatori di aziende e quel discorso l'ho visto e lo vedo tuttora spesso - se non è farina del suo sacco complimenti a chi gliel'ha scritto).
Musk, che ritengo un genio del nostro tempo, non è mai arrivato a quelle vette emozionali, attendo al varco Sam Altman di OpenAi.

la vita è breve e labile ma a distanza di anni SJ manca....



 
E direi "per fortuna" ( 100% in un giorno dopo l'andamento degli ultimi anni anche no...)
Te lo scrivo da detentore di ( ormai ) una sola azione di Beyond Meat che ha fatto la stessa finaccia 👎👎, mai più bubble stocks ).
Certo, io non ce l'ho...per fortuna.
Volevo solo segnalare un raddoppio che non sempre si vede.

Per quanta riguarda robaccia presa ne ho diverse anche io, figurati...
 
E direi "per fortuna" ( 100% in un giorno dopo l'andamento degli ultimi anni anche no...)
Te lo scrivo da detentore di ( ormai ) una sola azione di Beyond Meat che ha fatto la stessa finaccia 👎👎, mai più bubble stocks ).
Nooo le hai ancora (Beyond M.) 🤦🏼‍♀️?? Io le avevo prese praticamente appena quotate !! Un disastro, che peccato , ci credevo , ma una gestione dell’azienda disastrosa!!
 
Notizia fresca fresca...
E' morto James Harry ( Jim ) Simons, founder del leggendario Medallion fund.
Pace all'anima sua, ma speriamo che la sua conoscenza venga diffusa, sarei curioso di studiare la strategia del miglior fondo quantitativo della storia.
Passo & chiudo.
Buon Weekend e buon ritrovo del fol👋
Nel 2006 nominato “ingegnere finanziario “ dell’anno , i suoi modelli matematici finanziari pazzeschi. Ma tutti voi ingegneri ?? Perché non creiamo un fondo? Il Fondo “Eatelbows”
🤣
 
E direi "per fortuna" ( 100% in un giorno dopo l'andamento degli ultimi anni anche no...)
Te lo scrivo da detentore di ( ormai ) una sola azione di Beyond Meat che ha fatto la stessa finaccia 👎👎, mai più bubble stocks ).
Come scrivevo a volte il peso delle scommesse nel portafoglio ... quello corretto è 0 %
 
Interview with a Former Unit Head at $META.

2. He thinks the ROI from $META's AI investments will come in 2-5 years. It will create new revenue opportunities, help with targeting and recommendations, and help advertisers save on creative, which translates to higher ad budgets.

5. Given $META's scale, he thinks it's better that they are ahead of the curve with AI than to realize two years later that they need to do something with AI, as new threats can emerge any year. These AI investments are more towards creating an additional moat around the business.

Se Meta prevede ROI area AI in 2-3 anni, quello che io comprendo e che
se uno vuole investire filone AI, dovrebbe farlo ora in aziende come NVDA,AMD, ASML, TSMC e simili,
e fra 1-2 anni passare a Meta, Google, MSFT e chi ci sara o rimarrà.

Taiwan Semiconductor sales jump nearly 60% YoY on AI demand
 
Ultima modifica:
Indietro