BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amazon, al via entro il 2024 la sperimentazione delle consegne con i droni in Italia..
Amazon, al via entro il 2024 la sperimentazione delle consegne con i droni in Italia - Borse.it


Cosa ne pensate?
Sinceramente sarei curioso del funzionamento, considerando i problemi legali di usare i droni.

Poi se funziona bene, se non funziona al massimo taglio il progetto un po’ come quando Google lancio stadia ( per entrare nel business dei videogiochi).

Ovviamente nel caso di Amazon sarebbe uno sviluppo di un settore che già opera ( invio di prodotti ai clienti)

Il bello di queste grandi aziende e che possono permettersi di fare progetti e poi chiuderli senza grossi problemi ( vedi la Apple car)

Poi ormai Amazon é focalizzata su aws, dove crea maggior profitti e che probabilmente nei prossimi sarà in forte crescita
 
Ciao a tutti. Allo stato quali sarebbero gli indizi di un bear market? Ovvio che questo momento di rialzo dei mercati non durerà in eterno, ma non vedo ancora elementi per un bear (salvo guerre o altri eventi improvvisi e catastrofici). Anzi sentivo l'altro giorno che la decisione della Fed di non tagliare i tassi ha contribuito al rialzo del mercato Usa. Per via dei tassi più alti molto investitori hanno dirottato i loro capitali sul mercato Usa nella specie di azionario, obbligazionario e Usd
Personalmente,
penso che al primo annuncio (vero) di taglio dei tassi della FED, si inizierà a ventilare una recessione in arrivo e sarà in quel momento che il bear market inizierà ad affacciarsi !!
 
Personalmente,
penso che al primo annuncio (vero) di taglio dei tassi della FED, si inizierà a ventilare una recessione in arrivo e sarà in quel momento che il bear market inizierà ad affacciarsi !!


in grigio le recessioni
di fatto sparite dal 2008
2020 non è neppure da considerare visto il carattere esogeno
sp-500-historical-chart-data-2024-05-25-macrotrends.png
 
Con l’avvento dell’euro digitale, secondo voi che impatto avrà su aziende tipo Mastercard o Visa?

Visto che da quello che ho letto, l’avvento dell’euro digitale serve per contrastare il predominio delle aziende americane sui pagamenti con carta
 
No, non era questo l’obiettivo del mio post ma più che altro valutarne l’approccio. Ad esempio, dovendo pagare il CG (il 26%) e le commissioni (trascurabili), la performance dello sp500 vs titolo liquidato dovrebbe colmare anche questo delta. In pratica le posizioni che sottoperformano leggermente l’indice avrebbe senso continuarle a detenere. Comunque, farò le mie valutazioni e agirò di conseguenza, no problem.
Se sp500 va più forte prima o poi la perdita da cg che fai viene riassorbita.
 
CD libero BBVA 31 gen25 rende il 2.96% netto. Puoi decidere tds magari per un miglior rating rispetto al CD di BBVA (che è una corporate con rating tripla B). Oppure tds perché hai minus da recuperare. Tds Europa rating A e superiori con scadenze oltre 31gen25 rendono fino al 3.3% netto se hai molte minus. Ed uno 0.35% differenza su cifre importanti sono soldini.
Altrimenti senza Minus ad oggi come rendimenti siamo lì. E forse merita il CD libero BBVA, ma non oltre i 100k.

Se hai mimus che non puoi altrimenti recuperare (quindi poco o nulla in verde nel ptf) capisco.
Per il resto, alcuni CD pagano fra il 4 e il 5 lordo, svincolabile. Non si corre il rischio di rimanere incastrati.
 
un problema a Taiwan porterebbe un bear market generalizzato ma guidato da quei titoli esposti su TSMC (Apple , Nvidia e Amd su tutti
paradossale ma Intel e altre ciofeche , dopo un primo colpo rischierebbero di salire

in quel caso sarebbero i titoli difensivi ad attutire il colpo
alla fine -50 o -30... è sempre una bella mazzata sui denti
 
Con l’avvento dell’euro digitale, secondo voi che impatto avrà su aziende tipo Mastercard o Visa?

Visto che da quello che ho letto, l’avvento dell’euro digitale serve per contrastare il predominio delle aziende americane sui pagamenti con carta
zero
 
Se la Cina invade Taiwan trova un «guscio vuoto»? La trappola dei chip e l'«interruttore della morte»

Interessante articolo scritto da Federico Rampini, in merito agli scenari sui chip in caso di invasione da parte delle Cina su Taiwan.
Non so che fonte abbia ma parla di possibile invasione nel 2027 🤔
si plausibile che ASML abbia un kill switch

anche se ovvio con i macchinari in mano ... si potrebbe tentare di hackerarli , fare reverse enginering

a meno che .. il kill switch sia un bel panetto di C4 integrato nella macchina... ovvero un kill switch vero e proprio
 
Se hai mimus che non puoi altrimenti recuperare (quindi poco o nulla in verde nel ptf) capisco.
Per il resto, alcuni CD pagano fra il 4 e il 5 lordo, svincolabile. Non si corre il rischio di rimanere incastrati.
obiettivamente il CD è comodo ... una parte nel CD svincolato ci sta sempre bene...
 
si plausibile che ASML abbia un kill switch

anche se ovvio con i macchinari in mano ... si potrebbe tentare di hackerarli , fare reverse enginering

a meno che .. il kill switch sia un bel panetto di C4 integrato nella macchina... ovvero un kill switch vero e proprio

Non esiste nulla di meglio di una autodistruzione fisica
Tutto il resto sono mezze baggianate
 
Ragazzi... Scusate l OT..... Quali potrebbero essere qualche etn o etc su btc e eth su cui investire?... Che permettono il recupero di minusvalenze..... Grazie
 
Difficile dargli torto. Credo che ancora non si sia visto nulla della pervasività che avrà questa tecnologia. A me ricorda l’avvento dei Personal Computers o gli smartphone. 20000 Altair 8800, 2 milioni di Vic 20, 17 milioni di Commodore 64, centinaia di milioni di IBM PC, miliardi di smartphone. Sarà presto ovunque.
NVDA ha un margine non facilmente raggiungibile in breve tempo.
 
Difficile dargli torto. Credo che ancora non si sia visto nulla della pervasività che avrà questa tecnologia. A me ricorda l’avvento dei Personal Computers o gli smartphone. 20000 Altair 8800, 2 milioni di Vic 20, 17 milioni di Commodore 64, centinaia di milioni di IBM PC, miliardi di smartphone. Sarà presto ovunque.
NVDA ha un margine non facilmente raggiungibile in breve tempo.

Non confondiamo però il futuro della tecnologia con i soldi che la aziende potranno fare perchè non è una cosa automatica
Oggi chi fa soldi veri è solo chi vende hw il resto è da vedere in futuro
 
Non confondiamo però il futuro della tecnologia con i soldi che la aziende potranno fare perchè non è una cosa automatica
Oggi chi fa soldi veri è solo chi vende hw il resto è da vedere in futuro
Non ho parlato di questo. Al momento NVDA ha un vantaggio. Difficilmente durerà per sempre, ma per ora lo ha. Sul resto vedremo. La tecnologia è ancora agli inizi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro