BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID

Io mi ripeto

Comprare ETF vari, inclusi ETF SP500 .... non da emozioni

Se ognuno di noi non avessa la sua best stock ... sarebbe tutto noiosissimo :D

Anyhow .. perche' prendere un SP500 ... quando Apple + Google + Amazon ... sono gia' il 60% della SP500 ... almeno si puo' dire di possedere "qualcosa" (+ MSFT + FB ... si ha gia' quasi il SP500 al completo con 5 titoli in portafolio ... e senza pagare i costi al gestore di ETF :cool:)

Fondamentalmente perché occorre tempo per selezionare ribilanciare ecc ecc

Se uno non ha voglia di starci dietro, cosa lecita, è uno strumento ideale
 
A quel punto compri una banca spagnola gigante come Santander che fa sembrare la commissioni di Intesa delle briciole :-)

a me piace intesa e la sua capacità di far pagare anche l'aria che respirano i suoi clienti
 
L'investimento su indici per me ha senso solo su indici grandi come sp500 o world ... e ci si affida al concetto che nel lungo periodo le azioni salgano ...

strategia semplice ed efficacie , oppure qualche etf di tipo automatico tipo il world quality o momentum che hanno criteri di selezione delle azioni che sono comunque interessanti (preferisco il quality al momentum come unico etf)

ma già che sei in etf abbondonerei l'pottica di trading al massimo quando ci sono scrolloni investi di più ...

la cosa più ridicola come disco spesso sono complicatissimi portafogli di ETF settoriali , guazzabugli che non si riesce a capire quanto si guadagna realmente... che non offrono nessun vantaggio di diversificazione o rendimento rispetto ai classici wolrd o sp500

etf obbligazionari altro mondo ... già prendere un ETF e non un bond significa perdere le caratteristiche più importanti del bond ovvero restituzione del capitale a scadenza ed aumentare i costi... se poi sono sui governativi... chi prende etf su bond governativi non ha capito nulla di come si investe bene visto che hanno esclusivamente svantaggi rispetto al singolo BTP/BUND/OAT

e prima di prendere un ETF capire sempre come funziona il sottostante e la selezione dei titoli ... vedi il caso del dividend aristocrat che sarebbe eccellente se pesato per capitalizzazione invece è una amenità poichè pesata per dividend yield.

Io agli amici consiglio 60/40 con l etf vanguard all world + obbligazionario pac etf replay con ribilanciamento.
Io me lo faccio da solo con stock cd e all world
 
Ma Tesla che fa +12% per lo split? Siamo totalmente fuori da ogni realtà :asd:
 
Io agli amici consiglio 60/40 con l etf vanguard all world + obbligazionario pac etf replay con ribilanciamento.
Io me lo faccio da solo con stock cd e all world

Sull'obbligazionario per me.gli etf hanno sensonsolonsugli high yield se non si è milionari.visti intagli minimi esagerati

Per il resto molto.meglio i singoli bond

Anche per poco esperti ..
Prendi il btp e te lo tieni ..
Magari il btp ita o futura dedicati ai retail
 
Sul petrolio finché non iniziano ad uscire buone trimestrali vedo molto difficile una ripresa dei prezzi...

La gente ora vede solo tech...

Tanto che aziende che fanno ottime trimestrali di altri settori ... rimangono comunque inchiodate...
 
Oggi altra mediata su canistracci XOM :rolleyes:

Se non altro tra 1 settimana incasso il DVD,

Sembra che mi arrivi con già una trattenuta del 30% e con un mese di ritardo
In base al DVD appena ricevuto per PFE

A voi i dvd arrivano prima o con meno trattenute?
 
Oggi altra mediata su canistracci XOM :rolleyes:

Se non altro tra 1 settimana incasso il DVD,

Sembra che mi arrivi con già una trattenuta del 30% e con un mese di ritardo
In base al DVD appena ricevuto per PFE

A voi i dvd arrivano prima o con meno trattenute?

Le azioni usa spesso pagano ad un mese

Le trattenute se firmi il w8 ben sono del 15%
 
Comunque ... sconsiglio sempre di mediare al ribasso
 
Le azioni usa spesso pagano ad un mese

Le trattenute se firmi il w8 ben sono del 15%

Che è il w8?

Comunque con eToro temo non ci sia nulla da fare
Un tizio in UK ha abbandonato eToro proprio per una non corretta tassazione sui DVD
 
O.T.
Chi cerca un azzardo calcolato, gme (che presi qualche mese fa) è sicuramente una speculazione interessante. L'azienda è in difficoltà ma ha due anni buoni davanti con il nuovo ciclo di console, ha praticamente il 100% di posizioni shorts ed un paio di grossi nomi che hanno preso posizioni long (tra cui il leggendario barry del the big short e di recente cohen).Se dovessero iniziare le ricoperture sarebbe uno squeeze epico. Da qualche giorno vola su grossi acquisti fatti da Cohen.
Fine O.T.

O.T parte 2 :-)
Curioso il caso di gme, credo sia la prima volta che vedo un'azione in cui le posizioni short sono superiori al flottante. Sta entrando pesante l'ex fondatore di chewy che si è già comprato il 10% di azioni di games. Ergo se dovessere esserci uno short squeeze credo potrebbe essere clamoroso come quello leggendario di VW.
Fine O.T

Io non vedo i problemi col mediare al ribasso. Se pensi che un'azione valga 10 e la compri a 10 e poi ti va a 8 ne compri altre.
 
Oggi altra mediata su canistracci XOM :rolleyes:

Se non altro tra 1 settimana incasso il DVD,

Sembra che mi arrivi con già una trattenuta del 30% e con un mese di ritardo
In base al DVD appena ricevuto per PFE

A voi i dvd arrivano prima o con meno trattenute?

Iscritto dal 2007 sarà per quello paghi solo il 30% di imposta sui dividendi, a noi fanno il 37% tra italia e usa. Beato te che hai lo sconto
 
Iscritto dal 2007 sarà per quello paghi solo il 30% di imposta sui dividendi, a noi fanno il 37% tra italia e usa. Beato te che hai lo sconto

Il 30% è il carico fiscale us

Poi in teoria mi tocca pure pagarci le tasse come una reddita polacca, ovvero 19%

Indi 49% in tasse :eek:

Pero forse posso pagare 15% al posto del 30% ma sarà dura
 
O.T parte 2 :-)
Curioso il caso di gme, credo sia la prima volta che vedo un'azione in cui le posizioni short sono superiori al flottante. Sta entrando pesante l'ex fondatore di chewy che si è già comprato il 10% di azioni di games. Ergo se dovessere esserci uno short squeeze credo potrebbe essere clamoroso come quello leggendario di VW.
Fine O.T

Io non vedo i problemi col mediare al ribasso. Se pensi che un'azione valga 10 e la compri a 10 e poi ti va a 8 ne compri altre.

Mediare al ribasso :

È rischioso, solo se si va ad allocare troppo denaro sbilanciando il portafolio

Ma quando un titolo scende ci si deve solo domandare se vi sono novita' che cambiano le prospettive future
Al caso si deve vendere tutto ed accettare il giudizio del mercato
Oppure, se i fondamentali non sono cambiati, ed è solo una fase speculativa al ribasso, è il momento migliore per comprare.
Nota: In theoria bisognerebbe aspettare che la fase calante sia completa, ma la cosa non è sempre banale da individuare, e si rischia di perdere il momento buono per comprare a sconto

Mediare su un titolo che rischia il fallimento, quello è pericolosissimo
 
Indietro