BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID

Mai piaciuta... la criticavo quando la aveva buffet e dicevonche era meglio che se ne sbarazzasse ...

Nel tech se non stai ai tempi sparisci... ibm

Decennio di declino quotazioni di borsa ... non so... si è buttata sul cloud ma ben lontana dalla posizione che può avere msft e aws

Per me ancora meno attraente di intel

Nel tech preferisco quellencon più potenziale innovativo

Sunaltri businsess tipo staples farma invece prediligo quelle abbastanza conservative

a proposito di cloud sembra che oracle ne abbia uno innovativo, che
gli aveva permesso di battere microsoft per entrare su tik tok

Cloud Infrastructure | Oracle Italia
 
pensa che a fine anni 80 un elaboratore ibm per la contabilità, tipo l'ibm 38, era enorme e costava
più di 200 milioni delle vecchie lire

Io ricordo solo IBM XT & AT ... AT = Advanced Technology :D

Gia' a fine anni 90 su un telefonino Nokia si emulava allegramente un IBM XT/AT :D
 
Scusate se mi inserisco con una battuta,ma Gild più che alle stelle mi sembra alle stalle.Qualcuno ha info che la rendano appetibile,mi sembra a prezzi di saldo.
buona giornata
Una battuta. Prima di scrivere fesserie, bisognerebbe informarsi.

Una settimana fa, GILD ha comprato IMMU per 20MILIARDIDIDOLLARI. 15 In contanti e 5 a debito.

Una bazzeccola.

Chi è GILD,
Gilead Sciences (GILD) - Valore nel Biotech?

Mah:censored::mad:
 
Innovazione che non viene percepita come valore e lontana dal mass market... che è li che fanno i numeri...

Brevetti il numero dice poco... bisogna vedere quali siano utili e di valore... si può brevettare qualsiasi cosa... non è detto che poi serva a qualcosa.

Intelligenza artificiale minspiace ma google ha quasi monopolizzato il settore

Oltre il.20% degli alticoli scientifici sono fattincon tensorflow o keras ed hanno un trend in salita gli altri in discesa...

Inoltre per vocal assistent google spopola così come l'interpretazione testuale e traduzione...

Il prossimo passo è la guida autonoma dove le 2 più attive sono tesla e google

Ibm mi sembra decisamente indietro.

Lontana dal mass market in quanto azienda B2B per cui poco conosciuta rispetto a Google (sulla cui bontà non si discute) ma non credo neanche abbia senso vederle in competizione: Google guadagna vendendo pubblicità online mentre Ibm lavora con una rete storica di Busness Partner e Consulenti, è incancrenita sul territorio e nelle aziende per cui difficilmente perderà il suo mercato fatto di tanta continuità attraverso i canoni.
Google sulla IA non ha monopolizzato il settore, l'heathcare e la logistica sono una prerogativa di Ibm, in parte anche le compagnie aeree
Detto questo se dovessi scommettere 1€ su una delle 2 lo metterei su Google
 
Lontana dal mass market in quanto azienda B2B per cui poco conosciuta rispetto a Google (sulla cui bontà non si discute) ma non credo neanche abbia senso vederle in competizione: Google guadagna vendendo pubblicità online mentre Ibm lavora con una rete storica di Busness Partner e Consulenti, è incancrenita sul territorio e nelle aziende per cui difficilmente perderà il suo mercato fatto di tanta continuità attraverso i canoni.
Google sulla IA non ha monopolizzato il settore, l'heathcare e la logistica sono una prerogativa di Ibm, in parte anche le compagnie aeree
Detto questo se dovessi scommettere 1€ su una delle 2 lo metterei su Google

Si nel portafoglio Google ed IBM sono perfettamente in competizione ... se nel tech decidi di mettere un X% lo devi poi dividere fra un numero di titoli congruo evitando la polverizzazione.

mettiamo metti nel tech il 10% del patrimonio ... 2% su 5 titoli ... sotto non ha molto senso...

sicuro che una di queste caselle le dedicheresti ad IBM? io no...

l'investire secondo la mia logica è primo identificare i settori migliori scartando quelli peggiori (e qui c'è già una scrematura enorme dei titoli ... Finaziari , assicurativi , automotive , viaggi , aereotrasporti , materie prime, ecc ecc tutti scartati ... poi allochiamo i settori rimasti in base alla nostra propensione al rischio e decidiamo quanti titoli vanno per settore ... infine iniziamo a riempire le caselel con quelli che sono i titoli migliori secondo il proprio giudizio... e qui appunto si vede quale opzione da più garanzie. )



idealmente dato 100 il patrimonio totale ogni singolo titolo dovrebbe pesare fra l'1 ed il 3% se ho ad esempio un 30% azionario sceglierò indicativamente 10 - 20 titoli

se si inizia a diversificare di più ... è inutile investire così e prendi un etf.


tutto questo per dire che IBM non la vedo ad oggi competitiva con gli altri big del tech ...
 
Una battuta. Prima di scrivere fesserie, bisognerebbe informarsi.

Una settimana fa, GILD ha comprato IMMU per 20MILIARDIDIDOLLARI. 15 In contanti e 5 a debito.

Una bazzeccola.

Chi è GILD,
Gilead Sciences (GILD) - Valore nel Biotech?

Mah:censored::mad:

Concordo. Gilead è un azienda molto solida...che purtroppo è stata penalizzata forse un pò eccessivamente negli ultimi anni.
Io la detengo in portafoglio da moltissimo tempo..e credo li resterà per almeno altrettanto :)
 
Del settore lusso non c'è niente di interessante?
Vedo dei pe molto alti
Il covid non ha pesato molto sui conti delle case di moda per esempio e per niente nel settore gioielli
 
Una battuta. Prima di scrivere fesserie, bisognerebbe informarsi.

Una settimana fa, GILD ha comprato IMMU per 20MILIARDIDIDOLLARI. 15 In contanti e 5 a debito.

Una bazzeccola.

Chi è GILD,
Gilead Sciences (GILD) - Valore nel Biotech?

Mah:censored::mad:

Hei sax rilassati,chiedevo solo se esistevano notizie buone visto l'andamento anche odierno.Gilead grande incompresa,va bene così? buona notte
 
Del settore lusso non c'è niente di interessante?
Vedo dei pe molto alti
Il covid non ha pesato molto sui conti delle case di moda per esempio e per niente nel settore gioielli

Il lusso non be ha risentito troppo del covid

I titoli più interessanti sono lvmh hermes ferrari ...
 
Del settore lusso non c'è niente di interessante?
Vedo dei pe molto alti
Il covid non ha pesato molto sui conti delle case di moda per esempio e per niente nel settore gioielli

Nel settore del lusso e dei cosmetici ci sarebbe tanta roba. Basta solo conoscere le prede giuste.

Dopo la rinuncia di LVMH ad acquisire Tiffany, scendendo di in basso si potrebbe considerare REV. Ma è il debito alto che spaventa.
 
Hei sax rilassati,chiedevo solo se esistevano notizie buone visto l'andamento anche odierno.Gilead grande incompresa,va bene così? buona notte

Io sono calmo. Ho solamente precisato chi è GILD, in quanto, pur non essendo azionista, la seguo da anni un quanto fa' da apripista per le big-pharma più grosse.

Hai SCRITTO che GILD è caduta dalle stelle alle stalle. Per me è un'inesattezza. PER ME- Poi assoluto rispetto per il tuo pensiero, ci mancherebbe.

Ma è come dire che il truffolo è una persona onesta.
 
Nel settore del lusso e dei cosmetici ci sarebbe tanta roba. Basta solo conoscere le prede giuste.

Dopo la rinuncia di LVMH ad acquisire Tiffany, scendendo di in basso si potrebbe considerare REV. Ma è il debito alto che spaventa.

L'oreal non è lusso in senso stretto però un po' gli ridà diciamo.
 
Indietro