BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
intanto Microsoft ai massimi assoluti in attesa degli earnings di oggi
 
Oggi balzo di jnj... di avvicinano i risultati della fase 3

Johnson & Johnson's closely watched single-shot COVID-19 vaccine readout 'next week' as CFO sees 'robust data' | FierceBiotech

Se vanno bene diverrà la nuova regina dei vaccini.

Per noi certamente una bella news penso che tra i pharma qui è quello che lo abbiamo più persone ...


il +3% di oggi dipende da questa notozia, perchè stà mattina è uscita pure la trimestrale non particolarmente entusiasmante..
 
il +3% di oggi dipende da questa notozia, perchè stà mattina è uscita pure la trimestrale non particolarmente entusiasmante..

Direi sia dovuto alla guidance 2021, prevedono un incremento de 17-19% sugli EPS Adjusted
 
Amazon introduce a Milano il servizio fresh.
 
Oggi balzo di jnj... di avvicinano i risultati della fase 3

Johnson & Johnson's closely watched single-shot COVID-19 vaccine readout 'next week' as CFO sees 'robust data' | FierceBiotech

Se vanno bene diverrà la nuova regina dei vaccini.

Per noi certamente una bella news penso che tra i pharma qui è quello che lo abbiamo più persone ...

con tutte le varianti del virus i vaccini ed i monoclonali saranno un bel business per i prossimi 10 anni

Eli Lilly annuncia: «I nostri monoclonali riducono mortalità e ricoveri del 70%»- Corriere.it
 
Per quelli che parlavano di Aldoron

Se ha messo anche i soldi oltre alle parole, probabilmente sara' troppo occupato a contare i soldi fatti con GME (~250 after market)

fine OT
 
Per quelli che parlavano di Aldoron

Se ha messo anche i soldi oltre alle parole, probabilmente sara' troppo occupato a contare i soldi fatti con GME (~250 after market)

fine OT

Mi spiegate che minimo senso ha come investimento gme? In perdita da anni ... e continua ad esserlo , un business che sta morendo...

Sale per qualche bimbo ******* ci si sta rompendo l'osso del collo con leve assurde grazie a robin hood e simili .

Comunque sapete di chi scrive sempre unicamente di successi e mai di quando sbaglja ... tranquilli solitamente significa che ci mette solo parole...
 
scusami perchè nessun energetico green in questo portafoglio? e nessun fintech?
quale sarebbe l'orizzonte temporale? è un portafoglio da lungo termine, non speculativo, giusto?

Energetico green dimmi te perché dovrei metterli ... perche sono titoli alla moda ?

Non hanno marchi riconoscibili , alta concorrenza spese fisse generalmente alte ... e non ci sono veri contratti diciamo esclusivi ... non si ha nel green contratti tipo lo sfruttamento di un giacimento petrolifero , le innovazioni tecnologiche non mi sembrano particolarmente proteggibili nel green, inoltre un prezzo basso del petrolio mina molto la diffusione del green.

Fintech sono un pò troppo speculative per il lungo periodo

Comunque ci sono le grandi 3 dei pagamenti pypl v e ma e sono li da anni

In particolare pypl praticamente consigliata poco dopo l'entrata in borsa quando stava sotto 40

Le altre fintech sono abbastanza più speculative ... ma certamente interessanti... però alla fine tutte o quasi vanno a girare sui circuiti V e MA ... se vogliamo prenderle in senso lato essendo saltata l'ipo di ANT , una delle fintech più grandi è anche BABA ... personalmente tra V , MA PYPL ho circa il 7% del portafoglio poi hop un altro 2% di BABA, pypl è il mio miglior gain di sempre (+600%) tra le fintech sicuramente la reputo la migliore poi ora che sta iniziando con le cripto potranno arrivare sontuose commissioni

L'obiettivo è il lunghissimo portiodo portafogli da tenere anche oltre il decennio
 
Ultima modifica:
Le folli giornate del titolo GameStop, ovvero quando i piccoli investitori giocano (e rischiano) da grandi - Il Fatto Quotidiano

sembra stia accadendo questo ... obiettivamente si può manipolare inquesto modo il mercato se ci si coordina con la altissime levee derivati che alcune piatte mettono a disposizione con pochi soldi si possono muovere pacchetti azionari consistenti. se con 1K muovi 10K o più ... il problema mi spiace ma questo è un thread per investimento ... come dico spesso per le bische ci sono tutti gli altri thread del fol (tranne quello black dog che è l'unico altro serio)
 
Energetico green dimmi te perché dovrei metterli ... perche sono titoli alla moda ?

Non hanno marchi riconoscibili , alta concorrenza spese fisse generalmente alte ... e non ci sono veri contratti diciamo esclusivi ... non si ha nel green contratti tipo lo sfruttamento di un giacimento petrolifero , le innovazioni tecnologiche non mi sembrano particolarmente proteggibili nel green, inoltre un prezzo basso del petrolio mina molto la diffusione del green.

Fintech sono un pò troppo speculative per il lungo periodo

Comunque ci sono le grandi 3 dei pagamenti pypl v e ma e sono li da anni

In particolare pypl praticamente consigliata poco dopo l'entrata in borsa quando stava sotto 40

Le altre fintech sono abbastanza più speculative ... ma certamente interessanti... però alla fine tutte o quasi vanno a girare sui circuiti V e MA ... se vogliamo prenderle in senso lato essendo saltata l'ipo di ANT , una delle fintech più grandi è anche BABA ... personalmente tra V , MA PYPL ho circa il 7% del portafoglio poi hop un altro 2% di BABA, pypl è il mio miglior gain di sempre (+600%) tra le fintech sicuramente la reputo la migliore poi ora che sta iniziando con le cripto potranno arrivare sontuose commissioni

L'obiettivo è il lunghissimo portiodo portafogli da tenere anche oltre il decennio

Ma con ANT com'è finita, ci riproveranno? Rimane un'ottima IPO probabilmente, ma è possibile per noi italiani parteciparvi in qualche maniera?
 
MSFT alla grande.
+34% eps YoY e +15% revenue YoY, sfondando per la prima volta i 40 billions.

anche AMD potrebbe cominciare ad ambire a un posto tra le best, magari aspirante!
 
MSFT alla grande.
+34% eps YoY e +15% revenue YoY, sfondando per la prima volta i 40 billions.

anche AMD potrebbe cominciare ad ambire a un posto tra le best, magari aspirante!

dopo l'acquisizione di ARM è che vedo sempre migliore la concorrente NVDA come prospettiva

però si oramai potrebbe entrare nei titoli interessanti anche AMD
 
Energetico green dimmi te perché dovrei metterli ... perche sono titoli alla moda ?

Non hanno marchi riconoscibili , alta concorrenza spese fisse generalmente alte ... e non ci sono veri contratti diciamo esclusivi ... non si ha nel green contratti tipo lo sfruttamento di un giacimento petrolifero , le innovazioni tecnologiche non mi sembrano particolarmente proteggibili nel green, inoltre un prezzo basso del petrolio mina molto la diffusione del green.

Fintech sono un pò troppo speculative per il lungo periodo

Comunque ci sono le grandi 3 dei pagamenti pypl v e ma e sono li da anni

In particolare pypl praticamente consigliata poco dopo l'entrata in borsa quando stava sotto 40

Le altre fintech sono abbastanza più speculative ... ma certamente interessanti... però alla fine tutte o quasi vanno a girare sui circuiti V e MA ... se vogliamo prenderle in senso lato essendo saltata l'ipo di ANT , una delle fintech più grandi è anche BABA ... personalmente tra V , MA PYPL ho circa il 7% del portafoglio poi hop un altro 2% di BABA, pypl è il mio miglior gain di sempre (+600%) tra le fintech sicuramente la reputo la migliore poi ora che sta iniziando con le cripto potranno arrivare sontuose commissioni

L'obiettivo è il lunghissimo portiodo portafogli da tenere anche oltre il decennio

Anche io sono su Visa e mastercard con percentuali da aumentare.
Vedevo però che amex negli ultimi giorni sta soffrendo e la differenza in termini di pe dalle 2 citate è abissale.
Io da circa 1 anno sono diventato loro cliente e devo dire che rispetto alle altre carte è tutto un altro mondo, in positivo.

A questi prezzi inizio a pensare seriamente di entrare anche li, considerando che in prospettiva con la ripresa del turismo potrebbe beneficiarne in misura maggiore rispetto a visa e mastrcard. Alla fine si tratta di carte rivolte a clienti di fascia più elevta che viaggiano spesso.
Opinioni su amex?
 
Le folli giornate del titolo GameStop, ovvero quando i piccoli investitori giocano (e rischiano) da grandi - Il Fatto Quotidiano

sembra stia accadendo questo ... obiettivamente si può manipolare inquesto modo il mercato se ci si coordina con la altissime levee derivati che alcune piatte mettono a disposizione con pochi soldi si possono muovere pacchetti azionari consistenti. se con 1K muovi 10K o più ... il problema mi spiace ma questo è un thread per investimento ... come dico spesso per le bische ci sono tutti gli altri thread del fol (tranne quello black dog che è l'unico altro serio)

Paree che non usino leve altissime, ma che sia una combinazione di opzioni OTM, basso flottante, e massiccia presenza di short. Le opzioni OTM costano poco, sono in naturalmente in leva e la perdita in conto capitale è fissa. Sono i market-maker che fanno da controparte a comprare grosse quantità di azioni per neutralizzare il rischio, poiché il flottante è basso il prezzo è molto sensibile ai volumi. Se il prezzo sale molto gli short si devono ricoprire aggiungendo ulteriore pressione al prezzo.

La storia della tentata acquisizione di VW da parte di Porches ci insegna che quanto gli short sono molto numerosi rispetto al flottante il prezzo può raggiungere cifre astronomiche: VW toccò i €1000/azione. Porches che sta tentando di scalare VW utilizzando prestiti ponte da ripagare con la cassa di VW, finì per essere "salvata" (acquistata) dalla stessa VW.
 
Energetico green dimmi te perché dovrei metterli ... perche sono titoli alla moda ?

Non hanno marchi riconoscibili , alta concorrenza spese fisse generalmente alte ... e non ci sono veri contratti diciamo esclusivi ... non si ha nel green contratti tipo lo sfruttamento di un giacimento petrolifero , le innovazioni tecnologiche non mi sembrano particolarmente proteggibili nel green, inoltre un prezzo basso del petrolio mina molto la diffusione del green.

Fintech sono un pò troppo speculative per il lungo periodo

Comunque ci sono le grandi 3 dei pagamenti pypl v e ma e sono li da anni

In particolare pypl praticamente consigliata poco dopo l'entrata in borsa quando stava sotto 40

Le altre fintech sono abbastanza più speculative ... ma certamente interessanti... però alla fine tutte o quasi vanno a girare sui circuiti V e MA ... se vogliamo prenderle in senso lato essendo saltata l'ipo di ANT , una delle fintech più grandi è anche BABA ... personalmente tra V , MA PYPL ho circa il 7% del portafoglio poi hop un altro 2% di BABA, pypl è il mio miglior gain di sempre (+600%) tra le fintech sicuramente la reputo la migliore poi ora che sta iniziando con le cripto potranno arrivare sontuose commissioni

L'obiettivo è il lunghissimo portiodo portafogli da tenere anche oltre il decennio

Ciao Johnny,
hai idea del perché Paypal stia soffrendo in questi ultimi giorni? Qualche news non particolarmente positiva?
 
Anche io sono su Visa e mastercard con percentuali da aumentare.
Vedevo però che amex negli ultimi giorni sta soffrendo e la differenza in termini di pe dalle 2 citate è abissale.
Io da circa 1 anno sono diventato loro cliente e devo dire che rispetto alle altre carte è tutto un altro mondo, in positivo.

A questi prezzi inizio a pensare seriamente di entrare anche li, considerando che in prospettiva con la ripresa del turismo potrebbe beneficiarne in misura maggiore rispetto a visa e mastrcard. Alla fine si tratta di carte rivolte a clienti di fascia più elevta che viaggiano spesso.
Opinioni su amex?

a livello di marketing è anni luce indietro a MA e V ... ed anche come crescita ... non vedo una grande spenti innovativa di amex per recuperare il distacco ... rimarrà sempre con multipli migliori perchè sconta una crescita sensibilmente più lenta. non è nel listone perchè se è da scegliere MA e V vincono

comunque più che amex pensarei ad affiancare a ma e v qualche paytech per differenziare ... paypal square nexi ...
 
Ciao Johnny,
hai idea del perché Paypal stia soffrendo in questi ultimi giorni? Qualche news non particolarmente positiva?

su paypal soffrite da ansia da prestazione da poco ha toccato il massimo storico ... è normale che questa azione sia più volatile delle altre settimana prossima ci saranno gli earning call
 
Energetico green dimmi te perché dovrei metterli ... perche sono titoli alla moda ?

Non hanno marchi riconoscibili , alta concorrenza spese fisse generalmente alte ... e non ci sono veri contratti diciamo esclusivi ... non si ha nel green contratti tipo lo sfruttamento di un giacimento petrolifero , le innovazioni tecnologiche non mi sembrano particolarmente proteggibili nel green, inoltre un prezzo basso del petrolio mina molto la diffusione del green.

Fintech sono un pò troppo speculative per il lungo periodo

Comunque ci sono le grandi 3 dei pagamenti pypl v e ma e sono li da anni

In particolare pypl praticamente consigliata poco dopo l'entrata in borsa quando stava sotto 40

Le altre fintech sono abbastanza più speculative ... ma certamente interessanti... però alla fine tutte o quasi vanno a girare sui circuiti V e MA ... se vogliamo prenderle in senso lato essendo saltata l'ipo di ANT , una delle fintech più grandi è anche BABA ... personalmente tra V , MA PYPL ho circa il 7% del portafoglio poi hop un altro 2% di BABA, pypl è il mio miglior gain di sempre (+600%) tra le fintech sicuramente la reputo la migliore poi ora che sta iniziando con le cripto potranno arrivare sontuose commissioni

L'obiettivo è il lunghissimo portiodo portafogli da tenere anche oltre il decennio

ho capito.
mi sembrano motivazioni valide :D
per quanto riguarda il green penso che sarà un settore in tremenda espansione, agevolato dalle politiche globali, sussidi, convenzioni ecc da parte degli stati comunità
enph e sedg prospettano per i prossimi 3 anni una crescita maggiore al 50% annuo, non conosco altre aziende che abbiano questi forecast
capisco la questione che stanno diventando titoli speculativi però insomma alla fine si investe per far soldi penso no
il petrolio invece in 10 anni lo vedo totalmente morto secondo me
 
fintech invece secondo me è il futuro, ci saranno 2 o 3 nuove aziende, che non sono paypal, 2 o 3 operatori che avranno >50% del mercato
vedi per esempio ultima IPO di chamat
 
Indietro