BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

anch'io ho mollato la mia carta mastercard per passare ad amex e mi trovo molto meglio
quanto al titolo azionario lo vedo sempre più schiacciato dai due colossi visa e mastercard

Da titolare da parecchi anni di una platino, una oro alitalia ed una oro business, sono di parte ma amex tutta la vita...anche se, purtroppo, in Italia, mi sento dire spesso che non la accettano..
 
e pensare che una volta consigliavano di prendere laptop con chip intel e diffidare da quelli con chip amd
come sono cambiati i tempi
anche i laptop sono in via di estinzione

Su x86 preferirei comunque un chip intel... il problema è che x86 è sul viale del tramonto amd non la prenderei certo per le cpu ma le gpu o sistemi integrati cpu/gpu

Comunque le prospettive di nvidia con arm mi sembrano maggiori anche se la quotazione per ora sembra in stallo
 
anch'io ho mollato la mia carta mastercard per passare ad amex e mi trovo molto meglio
quanto al titolo azionario lo vedo sempre più schiacciato dai due colossi visa e mastercard
Io le ho tutte e tre in portafoglio dalla primavera e Amex è ampiamente in vantaggio :)
 
anch'io ho mollato la mia carta mastercard per passare ad amex e mi trovo molto meglio
quanto al titolo azionario lo vedo sempre più schiacciato dai due colossi visa e mastercard

Effettivamente è difficile trovare una persona che una volta provata amex torna indietro. Quelli che lo fanno è principalmente per una questione di costi, se non sfrutti tutte le potenzialità della carta può essere meno conveniente pagare la fee salate di amex.
é vero che sui grandi numeri è schiacciata tra visa e mastercard però il modello di business mi sembra diverso e poi amex storicamente non ha puntato a fare grandi numeri quanto ad avere clienti con uno spending elevato.
Come dicevo prima la distanza in termini di pe è elevatissima e questo da un certo punto di vista mi attrae però dall'altro mi fa porre qualche domanda.
Per il momento non acquisto e rimango in osservazione...
 
non solo; io mi sono rimesso abbastanza liquido apsettando i Q4...che secondo me saranno piuttosto lacrime e sangue per parecchi..

nel tech ho seri dubbi che saranno lacrime ... basta vedere oggi MSFT ... vediamo le big dei pagamenti che faranno
 
nel tech ho seri dubbi che saranno lacrime ... basta vedere oggi MSFT ... vediamo le big dei pagamenti che faranno

parecchi non significa tutti. ovvio che il mondo social/ecommerce/internet e forse qualche microcippettaro faranno buoni risultati, come durante il lockdown. Però su tutti gli altri big non credo. Insomma la recessione economica qualcuno la dovrà pagare


comunque VISA prosegue il suo marketing d'assalto!

Visa Inc. - TransferWise and Visa Announce Global Partnership Following Successful Collaboration on Cloud Technology


ma anche per lei voglio aspettare domani..
 
parecchi non significa tutti. ovvio che il mondo social/ecommerce/internet e forse qualche microcippettaro faranno buoni risultati, come durante il lockdown. Però su tutti gli altri big non credo. Insomma la recessione economica qualcuno la dovrà pagare


comunque VISA prosegue il suo marketing d'assalto!

Visa Inc. - TransferWise and Visa Announce Global Partnership Following Successful Collaboration on Cloud Technology


ma anche per lei voglio aspettare domani..

Per visa mi rimane un cippino da incrementare più avanti per arrivare al 2% del portafoglio

Noto che wish inizia a scaldarsi...

È una scommessa ma ha il suo perché ha anche un non indifferente contenuto tecnologico software la sua piattaforma
 
Per visa mi rimane un cippino da incrementare più avanti per arrivare al 2% del portafoglio

Noto che wish inizia a scaldarsi...

È una scommessa ma ha il suo perché ha anche un non indifferente contenuto tecnologico software la sua piattaforma

Ciao johnni, io faccio parte del parco buoi in borsa, volevo un consiglio su WISH, sono uscito a 30, secondo te conviene rientrare per quotazioni molto più alte, oppure è un fuoco di paglia. grazie
 
Facebook: Garante privacy apre fascicolo anche su Instagram 27/01/2021 14:25 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Si allarga l''intervento del Garante per la protezione dei dati personali a tutela dei minori sui social dopo il caso della bambina di Palermo e il blocco imposto a Tik Tok. L''Autorita'' ha aperto ieri un fascicolo su Facebook e Instagram. Nei giorni scorsi alcuni articoli di stampa hanno riportato la notizia che la minore avrebbe diversi profili aperti sui due social network. L''Autorita'' ha dunque chiesto a Facebook, che controlla anche Instagram, di fornire una serie di informazioni, a partire da quanti e quali profili avesse la minore e, qualora questa circostanza venisse confermata, su come sia stato possibile, per una minore di 10 anni, iscriversi alle due piattaforme. Ma ha chiesto soprattutto di fornire precise indicazioni sulle modalita'' di iscrizione ai due social e sulle verifiche dell''eta'' dell''utente adottate per controllare il rispetto dell''eta'' minima di iscrizione. Facebook dovra'' dare riscontro al Garante entro 15 giorni. La verifica dell''Autorita'' sara'' estesa anche agli altri social, in particolare riguardo alle modalita'' di accesso alle piattaforme da parte dei minori.

5char
 
Ciao johnni, io faccio parte del parco buoi in borsa, volevo un consiglio su WISH, sono uscito a 30, secondo te conviene rientrare per quotazioni molto più alte, oppure è un fuoco di paglia. grazie


bella domanda. guarda il mercato attualmente è piuttosto dopato, e tutti i titoli tech/social/internettari stanno a palla.

ora togliere la tara del doping e valutare il netto dell azioni, cioè la loro bontà reale e futuribile, è difficile. diciamo che nel web mondiale c'è spazio sicuramente per nuovi attori di e-commerce, comunque c'è sempre più gente che si diverte a sprecare soldi con le app per acquistare cose di bassa qualità di cui non saprà piu che farsene dopo tre giorni, percui..
 
bella domanda. guarda il mercato attualmente è piuttosto dopato, e tutti i titoli tech/social/internettari stanno a palla.

ora togliere la tara del doping e valutare il netto dell azioni, cioè la loro bontà reale e futuribile, è difficile. diciamo che nel web mondiale c'è spazio sicuramente per nuovi attori di e-commerce, comunque c'è sempre più gente che si diverte a sprecare soldi con le app per acquistare cose di bassa qualità di cui non saprà piu che farsene dopo tre giorni, percui..

OK!
 
Ciao johnni, io faccio parte del parco buoi in borsa, volevo un consiglio su WISH, sono uscito a 30, secondo te conviene rientrare per quotazioni molto più alte, oppure è un fuoco di paglia. grazie

io la ho presa subito dopo l'ipo per me è un'azione che se va bene più arrivare molto più in alto ora capitalizza 20B contiamo amazon ne fa 1650 BABA 700 mercadolibre 90 Ebay 41


nel mondo dei marchettari del web sicuramente Ebay è molto Value e BABA pure ... però non mi sorprenderebbe che wish raggiunga Mercadolibre vediamo il polacco cosa combina ...

le potenzialità Wish ce le ha ... una porta alternativa a baba per entrare in cina secondo me prima o poi qualche big del web vorra provare a prenderla ... FB se volesse fare ecommerce seriamente i contenuti tecnologici di wish gli farebbero molto comodo

sono dentro a circa 24 con il cip scommessa (0.3% del portafoglio) ... se raddoppio potrei anche incrementare

e si se una cosa mi piace mi capita anche che incremento sui raddoppi
 
Dimenticavo jd 146B capitalizza come ecommerce

Attualmente wish se non facesse lw tonnellate di pubblicità sarebbe in utile

Ma va beh il marketing lo vedo come investimento.

Ora chiedo a te.

Perché hai comprato wish ma soprattutto perché hai venduto?

Se la risposta è ho venduto perché è salito non è una risposta sensata
 
amex storicamente non ha puntato a fare grandi numeri quanto ad avere clienti con uno spending elevato.

Questi business funzionano e valgono in funzione di un effetto rete, va bene la ricerca del cliente facoltoso ma se poi capita spesso che non me l'accetttano perdo l'interesse ad averla/utilizzarla.

Come dicevo prima la distanza in termini di pe è elevatissima e questo da un certo punto di vista mi attrae però dall'altro mi fa porre qualche domanda.

Credo abbia poco senso confrontare il P/E di Amex con quelli di V e MA, la differenza è ricercabile nel differente tipo di business: la prima è assimilabile a quello di una banca mentre le altre 2 sono praticamente dei tecnologici
 
Dimenticavo jd 146B capitalizza come ecommerce

Attualmente wish se non facesse lw tonnellate di pubblicità sarebbe in utile

Ma va beh il marketing lo vedo come investimento.

Ora chiedo a te.

Perché hai comprato wish ma soprattutto perché hai venduto?

Se la risposta è ho venduto perché è salito non è una risposta sensata

Ho comperato wish perchè conosco l'azienda, ci faccio ogni tanto qualche acquisto ed ultimamente sono migliorati anche i tempi di consegna, penso che potrebbe avere successo nel tempo perchè è aggressiva sul web, non ti fa respirare, se lo fa con me lo fa con tutti. Poi ho notato che i giovani conoscono più wish che BABA è questo mi ha fatto accendere la lampadina. Infatti mi ha dato soddisfazione, sono entrato a 19,57 ed uscito a 24,36, poi ho raddoppiato l'investimento sono entrato a 25,47 ed uscito a 30,00. Sinceramente mi sembra che abbia tirato tanto per me. Ripeto non sono un professionista, mi diletto per recuperare le batoste prese dal 2007 in poi. Il mio modo di operare mi porta a stabilire un prezzo di ingresso ed uno di uscita senza modificarlo, infatti oggi è arrivato a 30.69 ma io non ho seguito. Spero di non disturbare, ho notato che su questo forum siete molto preparati, io vi leggo in silenzio è cerco di capirci qualche cosa. Un ultimo particolare, la prima volta che sono entrato su wish mi hai dato fiducia dicendo che eri dentro anche tu. Buona serata
 
alibaba è totalmente ignorato qua da noi, lato utente. a parte qualche (raro) rivenditore non ho mai sentito nessuno fare acquisti su alibaba, mentre su wish, lightinthebox, e simili si
 
alibaba è totalmente ignorato qua da noi, lato utente. a parte qualche (raro) rivenditore non ho mai sentito nessuno fare acquisti su alibaba, mentre su wish, lightinthebox, e simili si

Quindi non sono il solo ad averlo notato
 
Voi avete mai visto una roba del genere??


Immagine.jpg



intendo dire i volumi: pazzesco
 
tra l'altro visitate il sito web, è spettacolare :D
 
Indietro