BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Mi spiegate che minimo senso ha come investimento gme? In perdita da anni ... e continua ad esserlo , un business che sta morendo...

Sale per qualche bimbo ******* ci si sta rompendo l'osso del collo con leve assurde grazie a robin hood e simili .

Comunque sapete di chi scrive sempre unicamente di successi e mai di quando sbaglja ... tranquilli solitamente significa che ci mette solo parole...

E' business morente l'ho sempre detto

Ma a 4 o 5 $ cio' era riflesso nel prezzo, non ricordo i multipli ma erano bassissimi, e mi pare avesse anche del cash on hand. Un poco di margine di sicurezza c'era, almeno per il breve termine.

E c'era anche la possibilita' dello squeeze, come sta effettivamente avvenendo...

Non era una scommessa troppo azzardata, c'era della logica e del margine.

Ad averci messo anche solo 1 o 2K ci si tirava fuori ora 50/100K.

Certo col senno di poi ero gia' ricco per altri motivi...
 
@Jhonny enphase ha dei brevetti che io sappia è l'unica che ha quel tipo di microinverter
inoltre sono marchi più commercial / investitori è normale non siano riconosciuti a livello consumer
e poi mi piace l'idea di un portafogli che si esponga nei settori che traineranno il futuro, non so come dire
posso postare qui, o c'è una sezione apposita dove posso postare il mio portafogli per discuterne, avere vs pareri?
 
E' business morente l'ho sempre detto

Ma a 4 o 5 $ cio' era riflesso nel prezzo, non ricordo i multipli ma erano bassissimi, e mi pare avesse anche del cash on hand. Un poco di margine di sicurezza c'era, almeno per il breve termine.

E c'era anche la possibilita' dello squeeze, come sta effettivamente avvenendo...

Non era una scommessa troppo azzardata, c'era della logica e del margine.

Ad averci messo anche solo 1 o 2K ci si tirava fuori ora 50/100K.

Certo col senno di poi ero gia' ricco per altri motivi...


La scommessa è tenere comprati a 5 ... a 20 avresti tenuto ?

Te lo dico io no... a 40 o 60 ancora meno probabile.

Se è una scommessa 🎰 si passa presto all'incasso
 
@Jhonny enphase ha dei brevetti che io sappia è l'unica che ha quel tipo di microinverter
inoltre sono marchi più commercial / investitori è normale non siano riconosciuti a livello consumer
e poi mi piace l'idea di un portafogli che si esponga nei settori che traineranno il futuro, non so come dire
posso postare qui, o c'è una sezione apposita dove posso postare il mio portafogli per discuterne, avere vs pareri?

Si tecnologia sconosciuta alle masse che neanche sanno il nome dell'azienda ... inoltre quanto nel mercato è apprezzata e riconoscibile la superiorità per tale brevetto ?

Di thread ce ne sono molti puoi anche aprirne uno per parlare specificamente di energie green... questo non mi sembra troppo adatto...
 
fintech invece secondo me è il futuro, ci saranno 2 o 3 nuove aziende, che non sono paypal, 2 o 3 operatori che avranno >50% del mercato
vedi per esempio ultima IPO di chamat

Allora investici e vediamo che risultati avranno...

Occhio a non pescare la wirecard

Non sottovalutare le posizioni dominanti è difficile smuovere la geste quando si è assuefatta ad un prodotto.

Se poi dici quali saranno queste 2 o 3 aziende che sbaraglieranno paypal vedremo in futuro se hai ragione.
 
Si tecnologia sconosciuta alle masse che neanche sanno il nome dell'azienda ... inoltre quanto nel mercato è apprezzata e riconoscibile la superiorità per tale brevetto ?

Di thread ce ne sono molti puoi anche aprirne uno per parlare specificamente di energie green... questo non mi sembra troppo adatto...

no ma in generale discussione sul mio portafogli, non sulle green
 
Allora investici e vediamo che risultati avranno...

Occhio a non pescare la wirecard

Non sottovalutare le posizioni dominanti è difficile smuovere la geste quando si è assuefatta ad un prodotto.

Se poi dici quali saranno queste 2 o 3 aziende che sbaraglieranno paypal vedremo in futuro se hai ragione.

si onestamente vorrei entrare in questa che ti dicevo di chamat, SOFI
 
no ma in generale discussione sul mio portafogli, non sulle green

Sul portafoglio che riguardano i titoli in questione del thread. Per quelli fuori dalla logica del thread parlane in altri thread

Se vuoi fare qualche nome di fintech fallo ma do anche i motivi per cui li fai
 
Sul portafoglio che riguardano i titoli in questione del thread. Per quelli fuori dalla logica del thread parlane in altri thread

Se vuoi fare qualche nome di fintech fallo ma do anche i motivi per cui li fai

piccolo OT Johnny: Nikola le hai ancora in ptf? Se sì a che PMC e quale target di vendita ti prefissi ?
 
Allora investici e vediamo che risultati avranno...


Se poi dici quali saranno queste 2 o 3 aziende che sbaraglieranno paypal vedremo in futuro se hai ragione.

purtroppo non lo so, ovviamente, player che devono ancora scoprirsi, super star :D
SOfi è secondo me un'azienda che potrebbe sfondare, e infatti ci sta investendo chamat che stimo, quella è una potenziale
 
La scommessa è tenere comprati a 5 ... a 20 avresti tenuto ?

Te lo dico io no... a 40 o 60 ancora meno probabile.

Se è una scommessa 🎰 si passa presto all'incasso

Esatto, stavo per scriverlo

Quando da 1/2K iniziano a diventare anche "solo" 10 o 20K in una cosa che dipende totalmente da fattori che non ne hai idea (fine squeeze) probabilmente avrei gia' venduto
 
per quanto riguarda sofi non ho fatto analisi approfondite, pertanto è un parere "superficiale" ma le questioni per cui penso prometta bene sono
1) ci ha investito chamat
2) ha un feedback incredibile da parte degli utenti che la AMANO
3) ha un businesmodel dalle potenzialità incredibili
4) il fintech secondo me è il futuro ed è il prossimo settore che verrà rivoluzionato, le banche classiche perderanno moltissimo terreno contro i nuovi player fintech
5) è un buisnes con potenzialità enormi, dove girano un sacco di sghei
6) ha dei forecast di crescita assurdi e per ora opera solo nel mercato usa
7) ha un costo di acquisizione clienti ridicolo
8) ha un ceo col curriculum
 
piccolo OT Johnny: Nikola le hai ancora in ptf? Se sì a che PMC e quale target di vendita ti prefissi ?

si le ho ancora se non veniva quel report non so quanto fosse veritiero in realtà con il contratto GM sarebbe stato un bel colpo (le avevo prese poco prima che ci fosse il deal con GM)... GM saltato , rimane in piedi la partnership con iveco ... a meno che non parte qualche cosa tipo fiammate speculative le lascio li a tempo indeterminato per vedere se prima o poi riusciranno a presentare un prototipo funzionante di camion.

Fa capire a che livello sia il ceo di GM firma un accordo e poi si spaventa per un report fatto da chi sa chi ... significa che aveva firmato qualcosa senza essere nemmeno andato nella sede di Nikola a vedere cosa stessero facendo ...

Comunque vedremo ... oltre l'onda speculativa elettrica di Nikola sinceramente mi piaceva il design ... oviettivamente presentavano disegni di veicoli molto belli a differenza degli aborti di tesla ... Tesla Aborth ...
 
per quanto riguarda sofi non ho fatto analisi approfondite, pertanto è un parere "superficiale" ma le questioni per cui penso prometta bene sono
1) ci ha investito chamat
2) ha un feedback incredibile da parte degli utenti che la AMANO
3) ha un businesmodel dalle potenzialità incredibili
4) il fintech secondo me è il futuro ed è il prossimo settore che verrà rivoluzionato, le banche classiche perderanno moltissimo terreno contro i nuovi player fintech
5) è un buisnes con potenzialità enormi, dove girano un sacco di sghei
6) ha dei forecast di crescita assurdi e per ora opera solo nel mercato usa
7) ha un costo di acquisizione clienti ridicolo
8) ha un ceo col curriculum

quale è il ticker ? non la trovo sinceramente
 
Visto che da un paio di giorni si insiste su titoli green e fintech da poter inserire in queste discussioni senza andare troppo OT mi sento di citare LINDE per il green e FISERV per il paytech. Grandi aziende, buoni numeri, p/e non troppo stellari, che assolvono all'esigenza di cui sopra senza sforare nell'OT, proiettate sicuramente in avanti.

Non sono ancora best stock ma sono aziende da seguire.
 
ad ogni modo comprata a 19dollari ora per me è un +300% nei prossimi due anni
 
dopo l'acquisizione di ARM è che vedo sempre migliore la concorrente NVDA come prospettiva

però si oramai potrebbe entrare nei titoli interessanti anche AMD

e pensare che una volta consigliavano di prendere laptop con chip intel e diffidare da quelli con chip amd
come sono cambiati i tempi
anche i laptop sono in via di estinzione
 
Anche io sono su Visa e mastercard con percentuali da aumentare.
Vedevo però che amex negli ultimi giorni sta soffrendo e la differenza in termini di pe dalle 2 citate è abissale.
Io da circa 1 anno sono diventato loro cliente e devo dire che rispetto alle altre carte è tutto un altro mondo, in positivo.

A questi prezzi inizio a pensare seriamente di entrare anche li, considerando che in prospettiva con la ripresa del turismo potrebbe beneficiarne in misura maggiore rispetto a visa e mastrcard. Alla fine si tratta di carte rivolte a clienti di fascia più elevta che viaggiano spesso.
Opinioni su amex?

anch'io ho mollato la mia carta mastercard per passare ad amex e mi trovo molto meglio
quanto al titolo azionario lo vedo sempre più schiacciato dai due colossi visa e mastercard
 
Indietro