BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

Buongiorno a tutti,
sull elettrico pulito, in previsione futura fra General Electric e Nextera, cosa consigliate?
Il primo dovrebbe avere risultati migliori,ma l altro è più solido economicamente.
 
Mi dareste un feedback su bouzon?
La ho in watch da un po' , non sembra male
 
In realtà Aldoron parlò di GME quando era sui 4,5.

Nel merito sicuramente una persona che conosce la materia; sul metodo il fare a volte il padre/padrone in un thread altrui (da neoiscritto) mi piaceva meno.

Più che altro il tema di questo thread mi sembra molto chiaro ... e se qualcuno vuole parlare di questi titoli spazzatura , perché è questo quello che è visto che 2019 e 2020 chiusi in perdita, si aprisse un thread e ne parlasse invece di inquinare questo.

Questo è un thread per investimenti per il gioco d'azzardo ci sono tutti gli altri thread del fol visto che questo forum tranne 2 thread equivale ad una bisca.
 
Più che altro il tema di questo thread mi sembra molto chiaro ... e se qualcuno vuole parlare di questi titoli spazzatura , perché è questo quello che è visto che 2019 e 2020 chiusi in perdita, si aprisse un thread e ne parlasse invece di inquinare questo.

Questo è un thread per investimenti per il gioco d'azzardo ci sono tutti gli altri thread del fol visto che questo forum tranne 2 thread equivale ad una bisca.

Ma certo, è chiaro.
Lo spirito del thread lo conosciamo bene e io personalmente lo rispetto molto.
Poi ogni tanto scappa a tutti una parolina sulle scommesse, anche a te, quindi fai bene periodicamente a riportare il timone al centro OK!
 
Gli earnings di ISRG dicono +3% EPS rispetto all'anno scorso.
Sebbene sia stato ampiamente sopra le attese il mercato prezzava nettamente di più.
Io continuo a considerarlo un ottimo titolo.
 
Ma certo, è chiaro.
Lo spirito del thread lo conosciamo bene e io personalmente lo rispetto molto.
Poi ogni tanto scappa a tutti una parolina sulle scommesse, anche a te, quindi fai bene periodicamente a riportare il timone al centro OK!

Una parolina si ... non fiumi di messaggi ... 😉
 
Gli earnings di ISRG dicono +3% EPS rispetto all'anno scorso.
Sebbene sia stato ampiamente sopra le attese il mercato prezzava nettamente di più.
Io continuo a considerarlo un ottimo titolo.

Isrg avendo multipli moooolto tirati se non ha una grossa crescita degli eps è punita dal mercato. Per mantenere queste quotazioni fatturato ed utili devono crescere almeno di un 20% annuo ... e non è poco per niente ...

Il 2020 glie lo perdonano per la pandemia

Comunque rimane molto interessante anche se andrei meglio sulla meno tirata stryker
 
Buongiorno a tutti,
sull elettrico pulito, in previsione futura fra General Electric e Nextera, cosa consigliate?
Il primo dovrebbe avere risultati migliori,ma l altro è più solido economicamente.

Io ho nextera e non mi sognerei mai di entrare su ge
 
Sarà anche scorbutico, ma leggere Aldoron portava valore aggiunto
 
Sulla questione Australia-Google mi sarei aspettato un pelo più di diplomazia da parte del gigante tech. Questo aut-aut porta istintivamente a tifare per Davide contro Golia/Google ed a livello di immagine non fa bene alla Società. Alla fine sanno che si dovrà trovare un accordo, visto che non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Con questo ricatto del piffero hanno guadagnato solo una brutta figura a livello globale. Se tutti gli altri paesi prendessero una iniziativa analoga cosa dovrebbe fare G tagliare i servizi a tutti con il rischio di chiudere baracca? Non so come finirà questa vicenda, ma di certo il problema si ripresenterà sia per G che per Fb.
 
Sulla questione Australia-Google mi sarei aspettato un pelo più di diplomazia da parte del gigante tech. Questo aut-aut porta istintivamente a tifare per Davide contro Golia/Google ed a livello di immagine non fa bene alla Società. Alla fine sanno che si dovrà trovare un accordo, visto che non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Con questo ricatto del piffero hanno guadagnato solo una brutta figura a livello globale. Se tutti gli altri paesi prendessero una iniziativa analoga cosa dovrebbe fare G tagliare i servizi a tutti con il rischio di chiudere baracca? Non so come finirà questa vicenda, ma di certo il problema si ripresenterà sia per G che per Fb.

Fanno bene, i governi piu' che prendere soldi da rigirare in qualche ********* green non fanno

Se non agiscono ogni governo fara' lo stesso, chiedera' la "sua fetta" (e per cosa cosa? che valore aggiunto hanno dato?), perche' lasciare soldi sul tavolo se G o chi altro te li da senza problemi?
 
io ne ho un sacco di roba italia, un po' di sano country bias non mi dispiace, visto che ho intenzione di morirci.
ne ho nel pir e ne ho alcuni pezzi storici come quelli che citavo fuori dal pir per non pagarci il capital gain.g
mi piace comprare quello che uso: quindi visto che sono di bologna hera terna e enel ci stanno, cosi come ci sta colgate, unilever, coca cola, facebook, alphabet.....

Nel listino italiano ci sono tante eccellenze, non possono rientrare in questa discussione in quanto non sono certo best stock ma sono ottimi titoli che negli ultimi 10 anni hanno dato grandi soddidfazioni (Sesa, Inerpump, La Doria, Mutuionline, B&C Speaker, Marr, ...) per cui non ci vedo nulla di male nel dedicargli una parte del portafoglio, anzi.
 
a 2 giorni dalla conferenza sugli utili la Mela fa all time high ... l'iphone 12 certamente ha creato grosse aspettative

e penso anche i nuovi mac basati su arm possano suscitare interesse ... certamente offrono alla compagnia margini più alti grazie a costi di produzione inferiori ...

sta lambendo il 4% del portafoglio ho 158usd di pmc (pre split... chi sa se supereranno il mio pmc pre split... )

avevo smesso di investirci non incrementando mai la posizione (ne vendendo) tra le big 5 forse è quella che mi piace meno poichè mi da l'idea che non inventi nulla di nuovo ... ovvio non avrei fatto male ad investirci ancora ... rimane comunque la azione in cui sono più esposto
 
Indietro